Cosa c'è di nuovo?

The Umbrella Academy | Quarta e ultima stagione in arrivo l'8 Agosto | Netflix

ufficiale

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
This, e tral'altro spesso fuori contesto.
Assolutamente no.

Al di là della qualità dei pezzi di per sé (che possono piacere e non piacere), è proprio come vengono combinati con la scena ad essere magistrale, amplificando e aggiungendo emozioni trasmesse, attraverso non solo la musica ma anche il testo della canzone sotto.

Faccio solo un esempio: il ballo "di gruppo" della prima puntata, che è semplicemente un gran pezzo di cinema, manco solo di televisione.

E non esagero

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Assolutamente no.

Al di là della qualità dei pezzi di per sé (che possono piacere e non piacere), è proprio come vengono combinati con la scena ad essere magistrale, amplificando e aggiungendo emozioni trasmesse, attraverso non solo la musica ma anche il testo della canzone sotto.

Faccio solo un esempio: il ballo "di gruppo" della prima puntata, che è semplicemente un gran pezzo di cinema, manco solo di televisione.

E non esagero
A parte il palese esempio della prima puntata (scena unica, non ce ne sono più state fatte così) spesso alcune tracce erano fuori contesto nel corso della serie. Prima e ultima puntata le più azzeccate, almeno quelle.

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,613
Reazioni
453
Medaglie
14
Sono al quinto episodio e ci sono delle cose che mi piacciono ma anche tante "stupidate" che mi fanno storcere il naso.

Comabattimento nella casa e nel negozio molto "MEH", non mi da l'idea che abbiano chissà quale budget da investire.

Numero 5 praticamente onnipotente ma a tratti, e si ritrova anche in "difficoltà". Con un potere del genere sei overpower a prescindere.

Il lanciatore di coltelli mi trasuda profonda ignoranza, oltre che spesse volte inettitudine.

Klaus drogato mi stava piacendo finchè non ha pensato di fare il deficiente nella camera del motel.

Dialoghi ignoranti tra i membri della famiglia senza un filo logico e tutti che si danno addosso e poi fanno pace e poi litigano di nuovo...che barba.


A tratti mi da l'idea di una teen series per poi entrare di prepotenza con scene cruente ed in seguito ristabilirsi sui suoi binari.

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Massì nelle ultime puntate è la sagra delle cose a caso, vogliamo parlare

di Allison che non è morta dissanguata? "meno male non ha reciso la carotide", ma cosa che ha perso LITRI di sangue ed è stata in quello stato per ore, il tempo di trovarla e di portarla a casa per medicarla, e ne esce viva :rickds:

Vogliamo parlare di cinque che grazie alla valigietta poteva tornare indietro nel tempo in qualsiasi momento e fermare l'apocalisse (tanto sapeva l'identità di chi pensava l'avrebbe causata) ma sceglie comunque di teletrasportarsi proprio mentre stanno facendo la riunione tutti in sala il giorno prima dell'apocalisse.

di Vanya che passa da depressa a pazza omicida in 5 minuti? "gne gne gne infanzia difficile gne gne gne fratelli cattivi allora distruggo tutto" che manco i cattivi di peppa pig sono caratterizzati così male


Se ci si mette ad analizzare punto per punto sta serie, dargli un voto da 5 sarebbe comunque troppo :asd:

Che poi parliamoci chiaro, metto sotto spoiler per sicurezza ma è un po' un discorso in generale degli ultimi tempi

la gente non sa più cosa sia un cliffhanger, e quindi tagliano direttamente il finale, il cliffhanger prima era una scena extra che lasciava un qualcosa in sospeso per un seguito dopo la scena finale, non è che andava a sostituire il finale stesso, e fare finire una serie a sto modo è da denuncia
Ripeto, tempo buttato. Se non viene manco rinnovata c'è da ridere.
ma infatti l'ultima puntata è pessima purtroppo, però almeno nel mio caso non inficia totalmente la qualità della serie

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Per quanto riguarda #5

I suoi poteri non sono illimitati. Se ne abusa troppo, inizia a teletrasportarsi con estrema difficoltà.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ho visto la seconda puntata, molto meglio rispetto alla prima anche se c'è ancora qualcosa che non mi convince a pieno, non mi ha catturato al massimo. 

Che capolavoro di regia e montaggio la scena finale però  :morris:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Finita. Sono gusti, io ho trovato tutto bellissimo e non vedo l'ora che ci sia una seconda stagione
alcune cose non sono gusti dai

il comportamento idiota di luther alla 9 puntata nn è questione di gusti...
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,780
Reazioni
215
Medaglie
6
alcune cose non sono gusti dai

il comportamento idiota di luther alla 9 puntata nn è questione di gusti...
Dici? Io penso che esistano persone che, al posto suo, si comporterebbero così. E' una specie di compromesso tra una soluzione estrema e il non fare nulla

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Dici? Io penso che esistano persone che, al posto suo, si comporterebbero così. E' una specie di compromesso tra una soluzione estrema e il non fare nulla
si e quelle persone si definiscono "idiote"

:asd:  era chiarissimo che l'instabilità di vania  e la sua potenza erano pericolose...e dovute soprattutto all'allontanamento che hanno avuto sempre verso di lei...lei viene a chiederti aiuto e te giustamente la chiudi nel posto che odia di più :asd:

 

ripeto mossa geniale che di peggio nn si poteva fare proprio

edit: tant'è che pure gli altri 4 gli dicono che sta facendo una minchiata ma lui...nooo si fa così che si scampa l'apocalisse sicuro....mamma mia un genio veramente
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Io sono alla 7 , francamente il finale della stagione ed il colpo di scena sembrano già telefonati dall'ep 3  , magari mi sbaglio, ma credo di avere già capito tutto.

ho un solo dubbio a questo punto della storia

Se il mondo finisce , chi ha inventato i viaggi nel tempo? Ma sopratutto , quando? E se sono così avanzati , perchè usano armi "primitive" , non dico nel presente che sarebbe ovvio, dico nella sede della Compagnia Temporale , pistole? Naaa

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Io sono alla 7 , francamente il finale della stagione ed il colpo di scena sembrano già telefonati dall'ep 3  , magari mi sbaglio, ma credo di avere già capito tutto.

ho un solo dubbio a questo punto della storia

Se il mondo finisce , chi ha inventato i viaggi nel tempo? Ma sopratutto , quando? E se sono così avanzati , perchè usano armi "primitive" , non dico nel presente che sarebbe ovvio, dico nella sede della Compagnia Temporale , pistole? Naaa
Sta serie per godersela bisogna seguirla a cervello spento senza porsi alcuna domanda o saltano fuori forzature ovunque, c'è poco da fare.

 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,780
Reazioni
215
Medaglie
6
si e quelle persone si definiscono "idiote"

:asd:  era chiarissimo che l'instabilità di vania  e la sua potenza erano pericolose...e dovute soprattutto all'allontanamento che hanno avuto sempre verso di lei...lei viene a chiederti aiuto e te giustamente la chiudi nel posto che odia di più :asd:

 

ripeto mossa geniale che di peggio nn si poteva fare proprio

edit: tant'è che pure gli altri 4 gli dicono che sta facendo una minchiata ma lui...nooo si fa così che si scampa l'apocalisse sicuro....mamma mia un genio veramente
Gli idioti esistono. Forse anche io lo sono, visto che 

penserei che è pericolosa e che mio padre ha fatto la stessa cosa, in passato. Penserei che la stanza sia sicura. Non la ucciderei, non la lascerei a piede libero, almeno inizialmente
Io sono alla 7 , francamente il finale della stagione ed il colpo di scena sembrano già telefonati dall'ep 3  , magari mi sbaglio, ma credo di avere già capito tutto.

ho un solo dubbio a questo punto della storia

Se il mondo finisce , chi ha inventato i viaggi nel tempo? Ma sopratutto , quando? E se sono così avanzati , perchè usano armi "primitive" , non dico nel presente che sarebbe ovvio, dico nella sede della Compagnia Temporale , pistole? Naaa
Bisogna vedere come si evolve la serie. Possibilmente tutte le domande troveranno una risposta. Io sono fiducioso

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Sta serie per godersela bisogna seguirla a cervello spento senza porsi alcuna domanda o saltano fuori forzature ovunque, c'è poco da fare.
Si bè è come trovare Hulk in un film di Batman , Da Fuq?

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Luther è (spoiler finale)

totalmente incapace nel prendere decisioni da leader, ma ci prova comunque (e con scarsi risultati) perché suo padre gli ha inculcato l'idea che lui deve essere il numero 1.

Non sa cosa fare con sua sorella e quindi mette in atto gli stessi comportamenti che ha appreso dalla sua unica figura genitoriale, proprio perché non gli vengono in mente altre soluzioni.

Lo spettatore sa benissimo che quella è la scelta sbagliata ma
le sue azioni sono perfettamente coerenti con il personaggio che ci è stato presentato.

si e quelle persone si definiscono "idiote"

:asd:  era chiarissimo che l'instabilità di vania  e la sua potenza erano pericolose...e dovute soprattutto all'allontanamento che hanno avuto sempre verso di lei...lei viene a chiederti aiuto e te giustamente la chiudi nel posto che odia di più :asd:

 

ripeto mossa geniale che di peggio nn si poteva fare proprio

edit: tant'è che pure gli altri 4 gli dicono che sta facendo una minchiata ma lui...nooo si fa così che si scampa l'apocalisse sicuro....mamma mia un genio veramente
Bè insomma...

Nel flashback abbiamo visto che Vania da bambina, prima dell'allontanamento, non stava proprio messa bene.

Ha stramazzato 20 governanti di fila perché... sì :asd:

Poi nel presente ha sgozzato la sorella mentre questa provava ad aiutarla in modo del tutto pacifico.

Insomma, non si può mai sapere cosa può succedere con una così...

Anche con le buone può andare a finire (molto) male.


ho un solo dubbio a questo punto della storia

Se il mondo finisce , chi ha inventato i viaggi nel tempo? Ma sopratutto , quando? E se sono così avanzati , perchè usano armi "primitive" , non dico nel presente che sarebbe ovvio, dico nella sede della Compagnia Temporale , pistole? Naaa


Ma li hai visto come sono conciati tutti? :sard:

Sono al limite del parodico.

Pattugliatori temporali in stile retrò. E' quasi un ossimoro.

Hanno pure gli uffici con le macchine da scrivere :asd:
Questa è proprio una questione di stile che ha voluto dare la serie, senza prendersi sul serio.

E' una delle tante cose stravaganti di questo assurdo universo narrativo, come ad esempio la scimmia maggiordomo.

Per gli altri quesiti, penso troveremo risposta in futuro.

 

snakkuzzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
987
Reazioni
0
oggi l'inizio!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Top