Cosa c'è di nuovo?

The Umbrella Academy | Quarta e ultima stagione in arrivo l'8 Agosto | Netflix

ufficiale

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,230
Reazioni
1,566
Medaglie
10
Luther è (spoiler finale)

totalmente incapace nel prendere decisioni da leader, ma ci prova comunque (e con scarsi risultati) perché suo padre gli ha inculcato l'idea che lui deve essere il numero 1.

Non sa cosa fare con sua sorella e quindi mette in atto gli stessi comportamenti che ha appreso dalla sua unica figura genitoriale, proprio perché non gli vengono in mente altre soluzioni.

Lo spettatore sa benissimo che quella è la scelta sbagliata ma
le sue azioni sono perfettamente coerenti con il personaggio che ci è stato presentato.

Bè insomma...

Nel flashback abbiamo visto che Vania da bambina, prima dell'allontanamento, non stava proprio messa bene.

Ha stramazzato 20 governanti di fila perché... sì :asd:

Poi nel presente ha sgozzato la sorella mentre questa provava ad aiutarla in modo del tutto pacifico.

Insomma, non si può mai sapere cosa può succedere con una così...

Anche con le buone può andare a finire (molto) male.




Ma li hai visto come sono conciati tutti? :sard:

Sono al limite del parodico.

Pattugliatori temporali in stile retrò. E' quasi un ossimoro.

Hanno pure gli uffici con le macchine da scrivere :asd:
Questa è proprio una questione di stile che ha voluto dare la serie, senza prendersi sul serio.

E' una delle tante cose stravaganti di questo assurdo universo narrativo, come ad esempio la scimmia maggiordomo.

Per gli altri quesiti, penso troveremo risposta in futuro.
si vabbe ma ce c'entra una bambina di 5 anni con quei poteri con un adulta?

:asd:  coi bambini è impossibile ragionare, mentre con lei se mostrava un po' di solidarietà fraterna a una che è arrivata piangendo a chiederti aiuto, le cose forse andavano in maniera diversa? :asd:  

 

cmq è vero che loro sono controllati dal padre pure da morto...nei comportamenti spesso stupidi che hanno si riflette l'infanzia distorta che hanno vissuto


ps ma il tasto spoiler do cicca è finito?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,787
Reazioni
219
Medaglie
6
si vabbe ma ce c'entra una bambina di 5 anni con quei poteri con un adulta?

:asd:  coi bambini è impossibile ragionare, mentre con lei se mostrava un po' di solidarietà fraterna a una che è arrivata piangendo a chiederti aiuto, le cose forse andavano in maniera diversa? :asd:  

 

cmq è vero che loro sono controllati dal padre pure da morto...nei comportamenti spesso stupidi che hanno si riflette l'infanzia distorta che hanno vissuto


ps ma il tasto spoiler do cicca è finito?
Considera che ha ferito gravemente la donna da lui amata e che dovrebbe essere la causa dell'apocalisse. Secondo me ci sta che la rinchiuda. Probabilmente sarebbe stato meglio farla fuori. Di certo la cosa più ridicola da fare era cercare di calmarla. Sì, ok, la calmi, ma se poi si arrabbia? Visto che potrebbe far finire il mondo in qualunque momento e loro non sanno in che modo, di preciso, dovrebbe avvenire

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,230
Reazioni
1,566
Medaglie
10
Considera che ha ferito gravemente la donna da lui amata e che dovrebbe essere la causa dell'apocalisse. Secondo me ci sta che la rinchiuda. Probabilmente sarebbe stato meglio farla fuori. Di certo la cosa più ridicola da fare era cercare di calmarla. Sì, ok, la calmi, ma se poi si arrabbia? Visto che potrebbe far finire il mondo in qualunque momento e loro non sanno in che modo, di preciso, dovrebbe avvenire
è avvenuto perchè l'ha rinchiusa e lei ha giustamente sbroccato

:asd:  secondo me la scelta meno sensata era rinchiuderla a muzzo e andarsene...cioè ma ci rendiamo conto che vania è stata esclusa TUTTA la vita dal padre e dai fratelli e l'unico al quale teneva è scomparso ( cioè manco nelle foto di gruppo la mettevano :asd:  ) la ragazza aveva bisogno di comprensione, dei fratelli che le tendessero la mano per come era stata trattata non uno scimmione che la rinchiudesse ingabbia e buttasse via la chiave xD 
 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,561
Reazioni
3,073
Medaglie
9
si vabbe ma ce c'entra una bambina di 5 anni con quei poteri con un adulta?

:asd:  coi bambini è impossibile ragionare, mentre con lei se mostrava un po' di solidarietà fraterna a una che è arrivata piangendo a chiederti aiuto, le cose forse andavano in maniera diversa? :asd:  

 

cmq è vero che loro sono controllati dal padre pure da morto...nei comportamenti spesso stupidi che hanno si riflette l'infanzia distorta che hanno vissuto


ps ma il tasto spoiler do cicca è finito?


La sorella ci ha provato a mostrare un po' di solidarietà ed è stata sgozzata :asd:
L'uomo che diceva di amare è stato fatto a fettine appena è stato svelato l'inganno. Cioè ok, lui era una merda, ma lei l'ha ucciso a sangue freddo senza pensarci 2 volte.

Insomma tanto stabile non è sta ragazza :sard:

Poi dopo essersi liberata dalla cella è sbroccata ancora di più, ammazzando il personaggio più bello della serie (il maggiordomo), solo perché lui sapeva ed ha sempre taciuto...
E per quanto riguarda le azioni di Luther

è sbagliato, ma allo stesso comprensibile, visto come è stato cresciuto dal padre.

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,230
Reazioni
1,566
Medaglie
10
appunto...dopo la cella ma era così per colpa dello scimmione

:asd:


 


dai il tipo l'avrebbero ucciso chiunque della combriccola considerando che ha combinato :asd:


 


e la sorella tanto amichevole nn mi sembrava sinceramente...gli ha solo rivelato che l'ha manipolata dalla nascita (poca cosa) tant'è che quando ascolta la segreteria scoppia a piangere...il suo è stato un gesto di difesa impulsivo che ci sta


 


il comportamento di luther invece nn ha proprio senso se non quello di comportarsi da macchietta e copiare il padre...
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Mi restano 2 puntate ma mi sta piacendo, scorre bene e fa venir voglia di vedere le puntate successive. Imho

il padre è Five, tutti quanti hanno un nome tranne lui, sapeva anche dell'apocalisse  :tè:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,004
Medaglie
15
Mi restano 2 puntate ma mi sta piacendo, scorre bene e fa venir voglia di vedere le puntate successive. Imho

il padre è Five, tutti quanti hanno un nome tranne lui, sapeva anche dell'apocalisse  :tè:
Creerebbe giusto una dozzina di incongruenze, ma ok  :unsisi:

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Ok finita, odio i cliffhanger ma vabbè, la S2 è già stata annunciata, sperando non si dilunghino troppo oltre.

Per quanto riguarda lo spoiler precedente, non credo che a questo punto sia realizzabile, sembra che

RH sia una specie di alieno, nel flashback con la moglie si vedono degli shuttle lasciare il pianeta arido, lui prima di andarsene libera quegli spermatozoi cosmici, che siano questi la causa delle gravidanze e quindi della nascita dei tizi con i poteri? In più arriva in città molto anni prima rispetto al presente, non invecchia normalmente. Oltre a spiegare questo, devono anche spiegare la Commissione, da dove sbuca e come è nata. Comunque Five non me la racconta giusta, perché non dargli un nome?





 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Sono arrivato alla 9, mi manca l'ultima

Per ora davvero una buona serie, all'inizio non mi aveva catturato molto ma poi riesce a trasportarti nelle sue vicende. La trama è molto semplice, spesso banale e prevedibile, ma in questo tipo di serie non mi aspettavo altrimenti e l'ho trovata comunque funzionale

I personaggi a volte si comportano in maniera eccessivamente stupida e Vanya mi ha fatto venire voglia di morire per tutta la serie ad ogni apparizione, però per il resto mi sono piaciuti

Stasera guardo il finale, in ogni caso pur con i suoi difetti è decisamente promossa. Tra le altre cose ho amato lo stile un po' bizzarro nel ricreare determinati aspetti, alla fine la serie ha una sua personalità

 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Io non so ancora cosa pensare, ci sono cose che non riesco a inquadrare, nonostante abbia accettato la particolarità dei personaggi, della storia e dell'universo. Almeno l'ho vista tutta d'un fiato e non mi ha annoiato (non troppo), a differenza di quell'obbrobrio di Titans

 
B

BigBoss91

è la migliore serie sui supereroi di sicuro però non è che mi abbia esaltato più di tanto, anzi sul finale sono venuti fuori dei difetti piuttosto marcati tra dialoghi che ho trovato davvero assurdi e una conclusione un po' affrettata.

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Il finale del secondo episodio  :adrian:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Cmq dei sette il mio preferito è luther :unsisi:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,286
Reazioni
658
Medaglie
9

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Vista tutta non sarà un capolavoro ma come serie mi ha veramente intrattenuto  :stema2:

 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Bella serie, guardata senza tante aspettative (anche perché non sono il tipo che segue le mode e non guardo qualcosa solo perché ne parlano tutti) ma già dalla prima puntata mi aveva convinto per alcune trovate davvero stilose (tipo il logo della serie impresso in modi sempre diversi).

Anche l'atmosfera american-british mi è piaciuta particolarmente, dalla magione stile castello alla disciplina stile Oxford che è stata inculcata ai protagonisti sin da piccoli (mi riferisco alle scene comunque), senza alcune stramberie che male non fanno in una serie di supereroi.

Ottimo cast, la presenza di Robert Sheehan (il Nathan di Misfits, altra serie da recuperare se non lo avete fatto) è stata una scelta azzeccata per il personaggio, poi Ellen Page è un gradino sopra tutti gli altri e la parte della ragazza strana/incompresa/depressa gli riesce troppo bene, anche se purtroppo mi sembra faccia fatica a liberarsi del personaggio (anche nei videogiochi di Cage interpreta quel tipo di personaggio) ed è un peccato.

Concordo con chi dice che non è un capolavoro e sul finale la serie si perde, ma si lascia guardare con estremo piacere, davvero. E finalmente una colonna sonora bella e azzeccata, che quasi estranea i protagonisti dalla narrativa per ritagliargli uno spazio tutto loro e poi continuare da dove si erano fermato. 

C'è quella follia tipica di Gerard Way, ancora più tangibile nel fumetto (non l'ho letto ma ho visto alcune tavole) e se ricordate il video di The Black Parade e l'iconografia dei My Chemical Romance non farete nessuna fatica a collegare il Gerard musicista al Gerard fumettista

 

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,146
Reazioni
56
Medaglie
6
Non sono riuscito ad andare oltre la 5a...pesanteeeeee.

E dire che la prima mi era piaciuta.

 
Top