Cosa c'è di nuovo?

The Walking Dead | SaldaPress | Guida all'opera al primo post!

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ho visto che per il numero 49 e 50 ci sono ulteriori variant.Più un pack riferito a Lucca per avere l'autografo di Kirkman....

Sinceramente mi hanno annoiato, per primo ho comprato il pack 25 e il pack 48 ma ora iniziano a perdere di attrattiva.

Senza contare l'ultimo volumetto in uscita su negan, a questo punto come Ryo, aspetterò la versione Bonellide.

Piuttosto, dite che ci stiamo avvicinando a una conclusione?
Spero al numero 200, ma la serie vende molto quindi non credo che si fermeranno. Io devo dire che sto preferendo l'impostazione di Crossed, che racconta tante storie diverse da diversi punti di vista. Un volume parla di una tribù, un volume parla di una cosa passata, un volume è ambientato in una scuola, un'altra si ricollega a vecchi personaggi di un'altra storia. Parla sempre delle stesse cose ma riesce ad essere fresco ad ogni uscita. TWD è migliore come scrittura e personaggi, però si è fermato fin troppo nel suo (buon) orticello, senza osare più di tanto. Capace che arriviamo al 300 e stiamo ancora a combattere l'ennesimo villain umano. Vorrei una svolta, storie parallele, spiegazioni fantascientifiche o politiche, una visuale su un'altra parte del mondo, anche un accenno magari. Ok che il punto della serie sono i personaggi, ma Kirkman potrebbe comunque ribaltare gli stilemi classici del genere e inserire una bella trama legata all'infezione.

Mai presi i pack, sono cose più celebrative e per i collezionisti. E non ho nemmeno molto spazio, per quando comprerò una nuova libreria passeranno molti anni.

 
G

Guest

Per me siamo lontani dalla conclusione, io spero sempre venga annunciata, anche perchè ormai non mi dice quasi più nulla, lo leggo perchè è veloce, ma inizia a pesarmi.

Poi con luscita di scena dei personaggi iniziali di cui rimangono praticamente solo

Rick, Michonne e Carl
la voglia è ancora meno, aspetto che ci lasci il protagonista e poi forse taglierò, o lo farò anche prima vendendo tutti i numeri magari.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
E salda fa sapere che i Pack Kirkman sono quasi esauriti. Poi lamentiamoci l'anno prossimo se li fanno da 90 o 100€ eh :asd:

 
G

Guest

È ovvio che sfruttano la gente disposta a piegarsi a tali politiche, ma alla fine come la Lion con Miller lo scorso anno e questo di Kirkman per Saldapress, fanno bene.

Io certa gente la sfrutterei e proverei a tirare la corda il più possibile, tanto a Lucca c'è sempre chi è disposto a spendere uno sproposito per certe cose, quindi posso capire il fastidio per la gente normale, ma io da editore, ne approfitterei il più possibile.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Mi auguro che il nuovo arco narrativo

The new world order)
porterà nuova linfa vitale alla serie. Ultimamente la sto leggendo per inerzia.

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Sono l'unico a cui sta piacendo molto il nuovo arco narrativo? Non dico tanto

la guerra contro i Sussurratori, ma proprio il timeskip. Lo sto adorando! Devo ancora capire quanti cavolo di anni ha Carl ma vabbè.

Secondo me TWD si mantiene sempre su ottimi livelli. Nel 49 abbiamo qualche svolta interessante

Pare che Michonne voglia diventare la leader del Regno, così Rick espande sempre di più il suo dominio. Eugene riesce finalmente a contattare qualcuno con la radio e sono curiosissimo di sapere dove porterà questa sottotrama! Poi il finale è da pezzenti, perché voglio assolutamente sapere come continua. Negan come al solito è un personaggio scritto da *** ma anche Rick non scherza, ha subito un'evoluzione pazzesca dall'inizio della serie e mi azzardo a dire che è uno dei miei personaggi preferiti di sempre dei fumetti.
 

Varliedarto

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
10 Feb 2016
Messaggi
210
Reazioni
0
Ma per il formato da edicola leggo solo di una variant del 50 ma non del 49. Sbaglio?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ma per il formato da edicola leggo solo di una variant del 50 ma non del 49. Sbaglio?
Il 48 ha avuto delle variant, per celebrare il cap 150. Il 49 non ha niente, mentre il 50 credo di si visto che verrà portato a Lucca e vista la presenza di Kirkman.

 

Varliedarto

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
10 Feb 2016
Messaggi
210
Reazioni
0
Il 48 ha avuto delle variant, per celebrare il cap 150. Il 49 non ha niente, mentre il 50 credo di si visto che verrà portato a Lucca e vista la presenza di Kirkman.
Perfetto, grazie. È quello che sapevo anche io ma mi era venuto il dubbio leggendo il commento di un utente più su che parlava di variant del 49 (forse ho confuso con quelle del 48).
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto il 49 (151-152)

Bel finale, chissà adesso cosa :morris82:

Rick si pentirà amaramente di aver lasciato libero un pazzo come Negan, fa bene se gli stermina mezza popolazione, così impara e magari vediamo un pò di azione sconvolgente :ahsisi:
Sempre uno strazio leggere a pezzetti così piccoli :sad:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE IL VOLUME 27

Tx6q6L3.jpg




 
G

Guest

Letto il 49 (151-152)
Bel finale, chissà adesso cosa :morris82:

Rick si pentirà amaramente di aver lasciato libero un pazzo come Negan, fa bene se gli stermina mezza popolazione, così impara e magari vediamo un pò di azione sconvolgente :ahsisi:
Sempre uno strazio leggere a pezzetti così piccoli :sad:
Secondo me invece

aiuterò Rick e compagnia e la copertina del volume 27 penso lo faccia anche abbastanza capire.
Il 49 l'ho letto oggi perchè mi sono ricordato di averlo dal tuo post delle uscite nuove. Forse cercherò di concludere questa cosa dei Sussurratori, anche se sono sempre indeciso se tagliarlo o no, ormai non mi prende più e i personaggi di cui mi interessano le sorti sono quei 3-4 che se muoiono cancello sicuro, quindi forse sarebbe meglio andasse così :rickds:

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Il capitolo 175 dell'edizione americana mi è piaciuto:

chissà come evolverà il personaggio di Michonne dopo la rivelazione che sua figlia è(forse)ancora viva...
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Dopo aver letto il capitolo 191 dell'edizione americana, secondo voi( mi rispondano solo coloro che sono al passo con le uscite USA)

Rick morirà? Tutto il capitolo sembra portare a quella conclusione...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,174
Reazioni
615
Medaglie
8

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Il finale mi è piaciuto. Per quanto riguarda invece la

morte di Rick, l'ho trovata insipida.
Personalmente, mi sarebbe piaciuto che la serie durasse almeno un'altra ventina di capitoli con

Carl come protagonista.

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,174
Reazioni
615
Medaglie
8
Con un misto di commozione ho finito di leggere quello che considero uno dei fumetti migliori della mia esistenza.

Son felice di aver condiviso il viaggio di Rick e della sua famiglia in questi lunghi 10 anni. Grazie.

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Io ho letto oggi il primo compendio. Mille pagine volate in pochi giorni. Presto comprerò anche il secondo.

Per ora direi molto meglio della serie.

il finale alla prigione non è nemmeno paragonabile con quello televisivo. Semplicemente quello televisivo è pietoso al confronto.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Siccome sono arrivato all'11, e ultima, stagione della serie tv sono tentato di leggermi i fumetti.
Sono già usciti tutti?
Quali prendo?
Girando per le varie librerie ne trovo varie versioni.
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Siccome sono arrivato all'11, e ultima, stagione della serie tv sono tentato di leggermi i fumetti.
Sono già usciti tutti?
Quali prendo?
Girando per le varie librerie ne trovo varie versioni.
Sono usciti tutti. Io ho comprato il Compendio (i volumi enormi da mille pagine a 50 euro). Sono quattro in totale.
 
Top