Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica il 24 Settembre |

Tomb Raider I-III Remastered: Starring Lara Croft | 14 Febbraio 2024
Scopri le avventure originali di Lara Croft, fedelmente restaurate Gioca ai primi tre capitoli originali di Tomb Raider: Per la prima volta in assoluto, vivi l’esperienza completa su piattaforme moderne con questa collezione definitiva contenente tutte le espansioni ed i livelli segreti. Titoli inclusi Tomb Raider I + The Unfinished Business Expansion Tomb Raider II + The Gold Mask Expansion Tomb Raider III + The Lost Artifact Expansion Risolvi antichi misteri: Scopri i tesori del mondo antico risolvendo puzzle e svelando misteri andati persi nelle sabbie del tempo. Un’avventura in giro per il mondo: Segui Lara Croft in giro per il mondo e affronta con lei nemici mortali e temibili miti. Fedelmente restaurato: Vivi i classici in una grafica moderna, con la possibilità di passare all’aspetto poligonale originale in qualsiasi momento.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Aspyr Media, Inc.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,010
Reazioni
58,240
Medaglie
15
Io ho giocato solo i primi 2, già all epoca erano dei legni per me, il 3 lo avevo cominciato ma mai finito mi pare, da li mai più toccato un Tomb Raider, ho giocato solo l'ultima trilogia moderna
Post unito automaticamente:


Nel 96/97 non sapevo manco che cazzo era internet, avevo 13 anni, mi ricordo che un amico era fissato con Tomb Raider, io invece ero scimmiatissimo di ridge racer tekken, street fighter e resident evil :asd:
Post unito automaticamente:

zaza50 si possono mettere dei scan di vecchie riviste dell epoca su Tomb Raider?
Certamente, vai tranquillo.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,088
Reazioni
203
Medaglie
6
Ragazzi come si fa a lasciarsi cadere e appendersi a una sporgenza ? E poi nel caso lasciarsi andare di nuovo
Post unito automaticamente:

Ma come. Per me il peggiore :asd:
 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,955
Reazioni
255
Medaglie
6
Ragazzi come si fa a lasciarsi cadere e appendersi a una sporgenza ? E poi nel caso lasciarsi andare di nuovo
Post unito automaticamente:


Ma come. Per me il peggiore :asd:
Sta vicino al bordo (non del tutto) premi rotola e poi x, questo con i comandi tank.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,321
Reazioni
668
Medaglie
9
Io mi sono infognato con il livello Giungla di TR III , l'ho giocato con ogni tipo di controllo , con ogni tipo di visuale cercando ogni tipo di segreto con ogni tipo di mossa sia della Remastered che dell'Originale giocato su PS3 dove ricordavo comandi ibridi e fosse possibile usare gli analogici o i direzionali a volontà bastava premere il tasto digital sul Dualshock , si trovava dove ora c'è il tasto PS per l'accensione , però non si attivano su PS3
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,088
Reazioni
203
Medaglie
6

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,321
Reazioni
668
Medaglie
9
Come detto ho provato di tutto, però su PS3 non riesco a farle prendere un segreto particolare , proprio non fa la mossa , almeno non in quel punto, mentre la fa altrove.

Il punto è fondamentale per via degli Arpioni- Fiocine , ci sarà un tratto nelle Isole del Sud Pacifico in cui si dovranno affrontare dei coccodrilli in acqua , (da che ricordo si potevano uccidere anche da fuori, ma servono molti colpi del fucile a pompa)
Il punto è che gli arpioni erano solo 3 in tutto il gioco ed erano nascosti , uno era nella Giungla , uno era a Londra ed un terzo nelle Isole stesse . Il problema era che dopo il livello Giungla che era fisso così come il livello finale Antartide gli altri (Nevada, Londra Isole del Sud Pacifico) li si potevano fare nell'ordine voluto a piacere , peccato però che se si sceglievano le Isole prima di Londra non si avevano sufficienti Arpioni per finirlo (scelta di uno a caso: me , dopo avere esplorato ogni minimo angolo delle isole più volte dovetti inserire il trucco delle munizioni infinite o non ne venivo fuori, immaginatevi l'incazzatura quando trovai il terzo a Londra) .
Ora nella remastered sembrano aver risolto questo problema infatti ho trovato le Fiocine nella Giungla e sono 3 non una , per cui volevo controllare nel gioco originale se erano 3 anche lì e mi ricordo male io o meno , ma non mi ci fa andare
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,733
Reazioni
1,028
Medaglie
7
Rinfrescatemi la memoria. Le versioni gold dei 5 TR erano per quali capitoli? I, II e... ?
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,793
Reazioni
627
Medaglie
10

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,788
Reazioni
1,255
Medaglie
10
A quanto pare nella parte del carrello delle miniere di TRIII si sono scordati un pezzo e quindi ci sbatti il muso, spero fixino prima che ci arrivi :asd:



Post unito automaticamente:

Come detto ho provato di tutto, però su PS3 non riesco a farle prendere un segreto particolare , proprio non fa la mossa , almeno non in quel punto, mentre la fa altrove.

Il punto è fondamentale per via degli Arpioni- Fiocine , ci sarà un tratto nelle Isole del Sud Pacifico in cui si dovranno affrontare dei coccodrilli in acqua , (da che ricordo si potevano uccidere anche da fuori, ma servono molti colpi del fucile a pompa)
Il punto è che gli arpioni erano solo 3 in tutto il gioco ed erano nascosti , uno era nella Giungla , uno era a Londra ed un terzo nelle Isole stesse . Il problema era che dopo il livello Giungla che era fisso così come il livello finale Antartide gli altri (Nevada, Londra Isole del Sud Pacifico) li si potevano fare nell'ordine voluto a piacere , peccato però che se si sceglievano le Isole prima di Londra non si avevano sufficienti Arpioni per finirlo (scelta di uno a caso: me , dopo avere esplorato ogni minimo angolo delle isole più volte dovetti inserire il trucco delle munizioni infinite o non ne venivo fuori, immaginatevi l'incazzatura quando trovai il terzo a Londra) .
Ora nella remastered sembrano aver risolto questo problema infatti ho trovato le Fiocine nella Giungla e sono 3 non una , per cui volevo controllare nel gioco originale se erano 3 anche lì e mi ricordo male io o meno , ma non mi ci fa andare
Ma nell'Area 51 non ti toglievano tutte le armi? Io sceglievo per primo il Nevada per questo motivo, poi del III ricordo meno cose rispetto ai primi 2, per questo non vedo l'ora di rigiocarlo.
In ognuno dei 3 c'è una parte in cui ti catturano e ti tolgono tutto btw.
 
Ultima modifica:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,088
Reazioni
203
Medaglie
6
Boh ragazzi senza parole. Sto giocando il 3 ed é una droga. Mi sa che sto terminando le rovine del tempio.
Appena preso in mano sta remastered devi prendere la mano coi comandi. Dopo però ti accorgi del lavoro incredibile che hanno fatto per giocarlo su un TV 4k.
E poi ormai questi tipi di giochi non esistono più. Quando hai due percorsi per recuperare due chiavi che servono all'apertura del cancellone iniziale. Mamma mia che bello. Avventura allo stato puro.
Comunque per ora i nemici del 3 sono molto più facili di quelli del 2.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,540
Reazioni
10,802
Medaglie
17
Vuoto di memoria...mi ricordate come salvavano questi vecchi giochi? A checkpoint giusto? Poi se si spegneva si riprendeva da quelli? O si doveva finire il livello?
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,788
Reazioni
1,255
Medaglie
10
Nel primo c'erano i cristalli viola come save point, nel 2 avevi il salvataggio manuale mentre nel 3 una via di mezzo (raccoglievi cristalli e li usavi per salvare).

Nel remaster hanno tutti il salvataggio manuale. Ti devi solo ricordare di salvare perché non c'è alcun tipo di salvataggio automatico, neanche quando finisci i livelli.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,540
Reazioni
10,802
Medaglie
17
Nel primo c'erano i cristalli viola come save point, nel 2 avevi il salvataggio manuale mentre nel 3 una via di mezzo (raccoglievi cristalli e li usavi per salvare).

Nel remaster hanno tutti il salvataggio manuale. Ti devi solo ricordare di salvare perché non c'è alcun tipo di salvataggio automatico, neanche quando finisci i livelli.
Ah ok, meglio così. Io non mi scordo mai di salvare :asd:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
4,577
Medaglie
9
Io salvo in continuazione :asd: Prima di entrare una nuova area, prima di un salto pericoloso ecc. Nel primo ho fatto tipo 280 salvataggi in tutto e con il 2 sono già adesso allo stesso numero di salvataggi pur essendo ancora a 2/3 di gioco:rickds:
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,627
Reazioni
264
Medaglie
6
Mi ricordo nel 3 o nel 4 che salvai accidentalmente mentre ero alle prese con i salti acrobatici per superare un trabocchetto mortale
ovviamente in quell' istante crepai

fortuna che avevo salvato... :trollface:
 
Ultima modifica:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,321
Reazioni
668
Medaglie
9
A quanto pare nella parte del carrello delle miniere di TRIII si sono scortati un pezzo e quindi ci sbatti il muso, spero fixino prima che ci arrivi :asd:



Post unito automaticamente:


Ma nell'Area 51 non ti toglievano tutte le armi? Io sceglievo per primo il Nevada per questo motivo, poi del III ricordo meno cose rispetto ai primi 2, per questo non vedo l'ora di rigiocarlo.
In ognuno dei 3 c'è una parte in cui ti catturano e ti tolgono tutto btw.

Io nella Blind Run la feci per terza , mi impiccai alle Isole del Sud Pacifico per via dell'arpione anche la parte del Sommergibile in Antartide mi diede grattacapi ovviamente Boss esclusi
Post unito automaticamente:

Io salvo in continuazione :asd: Prima di entrare una nuova area, prima di un salto pericoloso ecc. Nel primo ho fatto tipo 280 salvataggi in tutto e con il 2 sono già adesso allo stesso numero di salvataggi pur essendo ancora a 2/3 di gioco:rickds:
su PS1 i saves erano preziosissimi , nel primo erano in punti fissi e molto limitati , nel terzo erano contati per esempio nel primo livello ho trovato 5 cristalli che rappresentavano i saves possibili , ma dovevi risparmiarli per i livelli successivi se necessari non potevi usarli ogni momento ed era la learning curve a forza di rifare le parti perchè il save era lontano alla fine ti facevi tutto il livello in pochissimo tempo e senza neanche salvare tranne forse in un punto particolarmente rischioso dove il minimo errore era game over .

Per esempio sempre in TR III c'è un punto dove devi tirare una leva e poi correre veloce all'uscita perchè ad un certo punto un masso ti rotola addosso ecco basta la minima esitazione e non lo fai , in particolare in questa remastered perchè non si vede nulla nemmeno coi razzi , per cui devi correre ed essere pronto a toglierti dalla traiettoria appena arrivi all'uscita , il problema che nella remastered la vedi all'ultimo , mentre nell'originale si vedeva un cono di luce , sapevi dove andare , puntavi e ci andavi in supervelocità con una piccola deviazione all'ultimo , va detto però che i controlli moderni aiutano lo stick è molto più preciso non c'è bisogno della supervelocità si può correre normalmente e girare alla fine , comunque appena tirata la leva salvo sempre
Post unito automaticamente:

Comunque per ora i nemici del 3 sono molto più facili di quelli del 2.
Aspetta i Boss quello delle Isole del Pacifico in TR3 senza i controlli Tank non lo fai proprio capirai quando ci arriverai , del boss finale poi non parlo ....
 
Ultima modifica:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,088
Reazioni
203
Medaglie
6
Io nella Blind Run la feci per terza , mi impiccai alle Isole del Sud Pacifico per via dell'arpione anche la parte del Sommergibile in Antartide mi diede grattacapi ovviamente Boss esclusi
Post unito automaticamente:


su PS1 i saves erano preziosissimi , nel primo erano in punti fissi e molto limitati , nel terzo erano contati per esempio nel primo livello ho trovato 5 cristalli che rappresentavano i saves possibili , ma dovevi risparmiarli per i livelli successivi se necessari non potevi usarli ogni momento ed era la learning curve a forza di rifare le parti perchè il save era lontano alla fine ti facevi tutto il livello in pochissimo tempo e senza neanche salvare tranne forse in un punto particolarmente rischioso dove il minimo errore era game over .

Per esempio sempre in TR III c'è un punto dove devi tirare una leva e poi correre veloce all'uscita perchè ad un certo punto un masso ti rotola addosso ecco basta la minima esitazione e non lo fai , in particolare in questa remastered perchè non si vede nulla nemmeno coi razzi , per cui devi correre ed essere pronto a toglierti dalla traiettoria appena arrivi all'uscita , il problema che nella remastered la vedi all'ultimo , mentre nell'originale si vedeva un cono di luce , sapevi dove andare , puntavi e ci andavi in supervelocità con una piccola deviazione all'ultimo , va detto però che i controlli moderni aiutano lo stick è molto più preciso non c'è bisogno della supervelocità si può correre normalmente e girare alla fine , comunque appena tirata la leva salvo sempre
Post unito automaticamente:


Aspetta i Boss quello delle Isole del Pacifico in TR3 senza i controlli Tank non lo fai proprio capirai quando ci arriverai , del boss finale poi non parlo ....
ah tu l'hai gia finito il 3? io uso le freccette per saltare mentre sparo.
 
Top