Cosa c'è di nuovo?

Top 5 Jrpg Openings | Postate i video delle vostre 5 Opening preferite | Listone nel primo post |

ufficiale

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,734
Reazioni
1,216
Medaglie
10
Arrivo tardi e vedo che ne avete messe molte che adoro, proverò ad elencarne alcune meno famose ma altrettanto meritevoli.

CRYSTAR

Diretta da Tatsuya Oishi (Bakemonogatari, Kizumonogatari..), l'ho adorata fin da subito per la particolarità di alcune scene e lo stile ricercato. Peccato che il gioco non sia altrettanto bello :asd: (cioè la storia è carina ma i dungeon sono LA monotonia).


Black Rock Shooter

Action RPG per PSP, anche in questo caso gioco non bellissimo (ma divertente), ma con una bella opening, rock e movimentata. Animata da Studio Ufotable.



Disgaea 4

Credo sia la mia preferita della serie (ma adoro anche quella del 3), non trovo difetti in questo filmato. Solito stile demenziale Nippon Ichi ma con qualcosa in più secondo me.


Final Fantasy Type-0

Mi piace la violenza senza filtri di Tabata, e quando la vidi dissi "finalmente un filmato iniziale (quasi) a livello di Liberi Fatali!". Certo la posa finale è un po' ridicola ma vabé, non si può avere tutto.



Nier

Sì è un collage delle scene del gioco, ma fatto talmente bene che non riusivo quasi mai a saltarla. Poi con quella musica.
Uno dei rari casi di un jrpg in cui il dub eng non mi dà fastidio, Kaine è semplicemente magnifica.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Disgaea 4

Credo sia la mia preferita della serie (ma adoro anche quella del 3), non trovo difetti in questo filmato. Solito stile demenziale Nippon Ichi ma con qualcosa in più secondo me.



Quoto per menzione d'onore riguardo il mondo Disgaea, non ho finito un episodio della serie principale semplicemente perchè dovendo finire il primo non ne ho iniziato neanche uno dei successivi, ma mi sono spolpato i due spin-off (i Prinny) con (complessivamente per tutti e due) un 170 ore.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
5 - Tales Of Xillia 2



Il primo Xillia fu anche il primo Tales che giocai della saga, mi era piaciuto tantissimo ed avevo parecchio hype per il sequel. Rivedere il vecchio cast nell'opening del 2 è stato un bel tuffo al cuore, era un po' come rivedere dei vecchi amici che non vedevi da un bel po' di tempo

4 - Persona 5 Dancing Star Night



Prendete il discorso fatto per ToX1-2 e applicatelo in maniera ancora più intensa al cast di Persona 5. Non posso farci niente, poteva pure essere un Persona 5 Sleep Simulator e l'avrei preso comunque, pur di rivedere Joker e compagnia bella :bruniii:

3 - Persona 3



2 - Persona 4 Golden



1 - Persona 5



C'è poco da dire, il fascino che esercitano i Persona su di me, è inarrivabile. Tra musiche, art design , cast di personaggi e ovviamente il gameplay, restano il mio piccolo e personale nirvana dei JRPG. E ovviamente non potevano che occupare il podio avendo quelle che, per me, sono le migliori opening di sempre. In generale.
 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Faccio fatica a pensare alle 5 migliori, pero' una che mi viene in mente e' sicuramente quella di FFXII:



3)Titolo: Suikoden III
Perchè: Uno dei filmati di apertura più belli di sempre. Immagini eleganti e curate accompagnate da una traccia che sembra sottolineare l'importanza della storia, anzi delle storie. Bellissima.
Video:

Vero, quest'opening era stupenda
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
Ho visto che qualcuno ha messo p4 golden

L'opening coi motorini.
 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
Quando l'opening è più bella del gioco



edit la funzione spoiler funziona così bene che mi nasconde il messaggio senza possibilità di renderlo visibile, come nei post sopra è normale?
 

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
No ma figurati ci mancherebbe i gusti sono gusti ^^

Per spiegarti meglio però:
io le Openings dei Tales Of le adoro TUTTE (e ancora mi maledico per non essere riuscito a finirne uno, ma non perchè non mi piacciono, ma perchè non riesco proprio ad iniziarli come si deve :asd: , pensa che Xillia ci ho fatto un buon 20 ore su ps3 e poi è arrivata la 4 e ho dovuto staccarla....),
ma ad esempio,

se vedi la scena iniziale di Symphonia c'è proprio la musica che inizia "ritmando" i movimenti dei personaggi che fanno le mosse....poi si calma....poi reincalza ed "esplode" insieme ai personaggi che combattono, andando a ritmo, e si "vede" (sente) la bravura dell'editing perchè nonostante c'è la cantante che intona la canzone in modo soave, ci aggiunge epicità con il tono di voce e le batterie/chitarre sotto che seguono i movimenti dei personaggi,

in Vesperia (che ripeto è bellissima comunque) devo essere onesto, la prima volta che l'ho sentita sono rimasto cosi :ninja:, ero li che pensavo "dai canzone ESPLODI insieme ai personaggi, non vedi che combattono urlando, saltano e volteggiano?? dove sei riff di chitarra?? dove sei batteria??" e il tono di voce è proprio quasi del tutto sullo stesso livello...come dire...."monotono", si alza leggermente persino nel ritornello,
sia che i personaggi guardano la telecamera da calmi, sia che saltano e spaccano tutto,
e questa cosa mi è dispiaciuta tantissimo poichè ero cosi gasato di provarlo finalmente (sappiamo tutti la storia di Vesperia) sulla mia Switch....
Tutto qua :sisi: , comunque con la storia di Yuri mi hai incuriosito ancora di più, quindi a breve lo inizio per bene!

pardon l'OT.
Post unito automaticamente:


Se me lo portano su Switch mi piacerà sicuramente :sisi:

:rickds:
hai ragione :D capisco cosa intendi :P
forse la vivi cosi perchè essendo anche uno dei più recenti e avendo visto le opening di xillia, berseria, zestiria ti aspetti canzoni più potenti XD

U__U come hai potuto mollare Xillia? io l'ho giocato due volte per completare tuttttttoooooo sia con Milla che con Jude XD!!!!
Fila a giocarlo!

Insomma mi volete far diventare la bibliotecaria che bacchetta sulle mani se non giocate tutti i tales of :D????
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
hai ragione :D capisco cosa intendi :P
forse la vivi cosi perchè essendo anche uno dei più recenti e avendo visto le opening di xillia, berseria, zestiria ti aspetti canzoni più potenti XD

U__U come hai potuto mollare Xillia? io l'ho giocato due volte per completare tuttttttoooooo sia con Milla che con Jude XD!!!!
Fila a giocarlo!

Insomma mi volete far diventare la bibliotecaria che bacchetta sulle mani se non giocate tutti i tales of :D????
Eh vorrei si :asd: , ma ho troppa, veramente troppa roba e non ho voglia di collegare la play 3 XD , senò lo cotinuavo volentieri :sisi:

Misà avrò bisogno di te allora per incitarmi ad iniziare e FINIRE Vesperia e gli altri :rickds:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
C'è poco da dire, il fascino che esercitano i Persona su di me, è inarrivabile. Tra musiche, art design , cast di personaggi e ovviamente il gameplay, restano il mio piccolo e personale nirvana dei JRPG. E ovviamente non potevano che occupare il podio avendo quelle che, per me, sono le migliori opening di sempre. In generale.
Devi assolutamente recuperare i due Persona Q, titoli perfetti per un fan della serie come te.
Quando l'opening è più bella del gioco



edit la funzione spoiler funziona così bene che mi nasconde il messaggio senza possibilità di renderlo visibile, come nei post sopra è normale?

Strano. :hmm: Se vuoi mettere sotto spoiler il video ti basta inserire il link all'interno dello spoiler.

Comunque Chrono Cross è bello. :uhmsisi:
 

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
Eh vorrei si :asd: , ma ho troppa, veramente troppa roba e non ho voglia di collegare la play 3 XD , senò lo cotinuavo volentieri :sisi:

Misà avrò bisogno di te allora per incitarmi ad iniziare e FINIRE Vesperia e gli altri :rickds:
io sto rigiocando Vesperia proprio in questo periodo :D (son quasi alla fine ora e non so ancora su cosa buttarmi dopo...forse dovrei tornare sui Trails...senno mi linciano XD ho paura a tornare in quella sezione in effetti :P) comunque basta OT XD andiamo a parlarne nel topic dei tales XD
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
Non è proprio la intro ma tra 40 e 45 secondi va condivisa sempre
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Parasite Eve


Persona 2 Eternal Punishment

 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,494
Reazioni
1,901
Medaglie
12
visto che ci siamo a questo punto vi delizio anche con questa :chris:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
E ma vi piace vincere facile :asd: ,
dovete fare una top 5 :iwanzw: ,

con un bel titolo e con descrizione è più carina, come in prima pagina :leggi:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
A sto punto rilancio con questo, 20 minuti di opening:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
E ma vi piace vincere facile :asd: ,
dovete fare una top 5 :iwanzw: ,

con un bel titolo e con descrizione è più carina, come in prima pagina :leggi:

Sta postando gente che si era persa tra le sabbie del tempo, mo non chiedere troppo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top