Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Beh, che dire, allora aspettiamo anche che citi Ricky Gervais, o Louis CK, che tanto è una citazione, e non sta parlando da uomo delle istituzioni,

non ci azzecca assolutamente nulla.

La traduzione elementare del suo intervento, che tu non hai capito, era far presente ai senatori a vita a chi stavano dando la fiducia.

Siccome i stelle etc sono insorti, vuol dire che li ha toccati, anche se quelli di dignità non ne hanno, per il loro trasformismo politico.

mi è piaciuto l'intervento.

Perché non si gira intorno alle cose.

E poi l'assembramento finale in aula dei 5 stelle è stato oltre il ridicolo.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Secondariamente, domanda rivolta un po' a tutti: voi sapete cosa può significare per una donna una gravidanza, e il post partum? E sapete, inoltre, come vengono gestite le richieste per l'aborto? Domanda seria, non provocatoria.
L'aborto comporta uno stress per la madre di almeno altri 9-12 mesi dopo il parto, l'assetto ormonale (asse HP-Gonadi) ci mette vari clicli prima di raggiungere un'omeostasi paragonabile alla situazione pre-concepimento. Senza considerare, ovviamente, lo stress metabolico dello stadio embrionale e fetale. Si, una donna non ne esce benissimo da una gravidanza, interrotta o portata a termine
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,195
Reazioni
6,993
Medaglie
13
Io voto un partito come insieme di deputati, che decidono autonomamente come comportarsi, chi ti dice che il capopartito rispecchi per forza di cose la mia opinione specifica? Chi è il capo del partito per decidere se l'opinione del deputato x rispetti o meno la volontà dell'elettorato? Puoi anche abolire il parlamento che fai prima.
Aggiungo che un vincolo di mancato in un sistema elettorale con collegi uninominali come quello attuale (oppure in uno con le preferenze come quello per le europee) sarebbe totalmente privo di senso visto che si vota direttamente un parlamentare.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
L'aborto comporta uno stress per la madre di almeno altri 9-12 mesi dopo il parto, l'assetto ormonale (asse HP-Gonadi) ci mette vari clicli prima di raggiungere un'omeostasi paragonabile alla situazione pre-concepimento. Senza considerare, ovviamente, lo stress metabolico dello stadio embrionale e fetale. Si, una donna non ne esce benissimo da una gravidanza, interrotta o portata a termine
Solo che io non ho mai sentito parlare (e forse è stata una mancanza dei miei prof) di depressione post aborto (sia chiaro, io mi sto riferendo a quello che avviene nei primi 90 giorni, che credo sia quello più al centro del dibattito qui dentro), per esempio, né mi è stato mai spiegato un ritorno all'omeostasi così "ritardato" in un'evenienza simile (ma correggimi se sbaglio).
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
In verità l'unico argomento pro aborto coerente e che non richieda ginnastica mentale consisterebbe nell'accettare che è moralmente accettabile che la vita del futuro nascituro possa esser portata a termine per convenienza.
Del resto si fa lo stesso con la pena di morte o la legittima difesa, solo che in questo caso la percepita innocenza del teorico nascituro fa sì che si giri un po' attorno alla questione.
In sostanza, così come ti uccido per i crimini da te commessi, così come ti uccido perché hai attentato alla mia vita, ti uccido perché io madre non voglio che tu nasca.
Easy.
L'interruzione volontaria di gravidanza è questa, tutte le chiacchiere di contorno sono un indoramento della pillola.
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Io voto un partito come insieme di deputati, che decidono autonomamente come comportarsi, chi ti dice che il capopartito rispecchi per forza di cose la mia opinione specifica? Chi è il capo del partito per decidere se l'opinione del deputato x rispetti o meno la volontà dell'elettorato? Puoi anche abolire il parlamento che fai prima.
Il capo delegazione è scelto dai deputati non può il capo delegazione non rispecchiare le tue idee. Stai dicendo cose che non hanno senso. Ad inizio di una campagna elettorale gli appartenenti di quel partito sono tutti concordi col loro capo gruppo, se no sarebbero in uno degli altri 2000 partiti presenti in Italia. Se non capisci che lasciare un mercato aperto dopo il voto spinge solo a giochi di potere ripeto ci meritiamo il circo che sta succedendo e ci meritiamo di avere dei governi assolutamente immobili. La democrazia non è poter cambiare sponda in base al vento e ai soldi.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Il capo delegazione è scelto dai deputati non può il capo delegazione non rispecchiare le tue idee. Stai dicendo cose che non hanno senso. Ad inizio di una campagna elettorale gli appartenenti di quel partito sono tutti concordi col loro capo gruppo, se no sarebbero in uno degli altri 2000 partiti presenti in Italia. Se non capisci che lasciare un mercato aperto dopo il voto spinge solo a giochi di potere ripeto ci meritiamo il circo che sta succedendo e ci meritiamo di avere dei governi assolutamente immobili. La democrazia non è poter cambiare sponda in base al vento e ai soldi.
Infatti, son tutti dei veggenti che riescono a prevedere ogni situazione che si verrà a creare in parlamento fino alla fine della legislatura
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Ammettere lo stupro come eccezione sarebbe non-sense, a prescindere dal fatto che due torti non fanno una ragione, implicherebbe un rischio di false accuse inaccettabile.
Rischio di vita per la madre e malformazioni non compatibili con la vita se ne può parlare chiaramente.
Preservativi rotti e gravidanze non volute vabbè lol, credo che sia ridondante parlarne.
Che la gravidanza sia impegnativa durante e dopo non lo nega nessuno, ma ripeto, poca roba per giustificare un omicidio, non sussiste.
Esistono tantissimi casi di "malformazioni non compatibili con la vita", poi il bambino nasce e campa comunque, magari non sempre 60 anni ma campa, quindi che fai, omicidio in base ad uno screening?

E poi se dai valore alla vita di un feto non capisco come puoi autorizzare un omicidio se c'è solo il rischio che la madre muoia? A quel punto l'omicidio va bene? La vita del feto magicamente vale meno di quella della madre?


E se un bambino non ha malformazioni incompatibili con la vita ma sarà un vegetale da quando nasce a quando muore? Quella è vita? Lì è omicidio o no? Perché tecnicamente in quel caso è vivo quanto me e te.

Tutti questi ragionamenti vengono fatti sempre col culo degli altri poi, scontato dirlo. Io direi di lasciare queste decisioni ai genitori piuttosto che a qualche tizio di dubbia morale seduto in parlamento, già basta che in Italia devi essere ricco ed andartene all'estero per praticare eutanasia, magari evitiamo di estendere queste porcate anche all'aborto
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Solo che io non ho mai sentito parlare (e forse è stata una mancanza dei miei prof) di depressione post aborto (sia chiaro, io mi sto riferendo a quello che avviene nei primi 90 giorni, che credo sia quello più al centro del dibattito qui dentro), per esempio, né mi è stato mai spiegato un ritorno all'omeostasi così "ritardato" in un'evenienza simile (ma correggimi se sbaglio).
Ma per quanto riguarda la depressione post aborto non so dirti molto, ma posso ipotizzare che si tratti di una qualche ricaduta con più cause, di certo psicologicamente è una bella botta, questo sommato ad una qualche forma di ricaduta metabolica che si traduce in una qualche ipoattività cerebrale, ipotizzo possa essere una spiegazione (per quanto vaga).
Per quanto riguarda l'assetto ormonale, non è tanto il fatto che si abbia avuto un aborto, ma quanto che si abbia una gravidanza in atto, questo letteralmente fa schizzare una serie di ormoni a 100mila (progesterone e i primi flussi di ossitocina) che vanno letteralmente a legarsi su alcuni siti cerebrali, che a loro volta modulano alcune risposte cicliche e blabla. Il fatto che ci voglia molto a tornare ad un'omeostasi è dovuto prevalentemente al corpo che è "progettato" per mantenere attivo un sistema post-parto capace, successivamente, di curare/nutrire/essere cognitivamente proiettato verso la prole e i suoi bisogni. Questa "attivazione" dura parecchi mesi, poi se la gravidanza non dovesse essere portata a termine pazienza, comunque il corpo ha questo input di attività di cura verso un potenziale figlio. Abortisci? Ok, ma sei ancora pronto a recepire determinati stimoli. Questo è un sistema tipico dei mammiferi (non dove è presente infanticidio), che sono appunto predisposti per favorire le cure materne. Chiaramente a seconda delle specie, questo assetto varia, i topi ad esempio hanno una gravidanza molto più breve e molto velocemente tornano "normali". Comunque non è il mio ambito preciso.
Ahhh quante cose ci sarebbero da dire, meriterebbe un \ot suo
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Infatti, son tutti dei veggenti che riescono a prevedere ogni situazione che si verrà a creare in parlamento fino alla fine della legislatura
Questo tuo post argomenta zero. Il cambio di situazione non deve cambiare la composizione del senato o della camera. Perché il deputato è stato eletto grazie ai voti a quel partito. Ma naturalmente sei libero di pensarla come vuoi. Però poi non ci si può lamentare se un Renzi può mettere in crisi un governo o se ora in avanti molti altri da qui al 2023 potranno tenere conte e co per le palle.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Ma io potrei decidere di sostenere il governo x in contrasto col partito ritenendo di interpretare meglio la volontà dell'elettorato rispetto agli altri, chi decide chi viola il vincolo? Mi dispiace ma la partitocrazia pura che avete in mente è persino peggio del maggioritario all'americana.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Ma per quanto riguarda la depressione post aborto non so dirti molto, ma posso ipotizzare che si tratti di una qualche ricaduta con più cause, di certo psicologicamente è una bella botta, questo sommato ad una qualche forma di ricaduta metabolica che si traduce in una qualche ipoattività cerebrale, ipotizzo possa essere una spiegazione (per quanto vaga).
No no, intendevo: "Non ne ho sentito parlare, quindi non credi esista, e quindi questa è una grande differenza con il parto a termine". Poi sì, ripeto, non stiamo parlando di un aborto improvviso, che lì sì, soprattutto se magari alla 34esima settimana di gestazione deve essere una botta pazzesca. Ma qui parliamo di un aborto voluto, e quindi entro il primo trimestre, dove non credo vi siano ripercussioni psicologiche. Scusami se t'ho fatto sprecare tempo, ma forse non ci siamo compresi nel discorso che volevo fare: io so che a fine gravidanza ci sono dei fisiologici squilibri ormonali (l'asse ipotalamo ipofisi gonadi lavora in un certo modo, e se è settato per lavorare a certi ritmi, non torna dall'oggi al domani in condizioni di "normalità"). Il fatto è che appunto questo calo di estrogeni porta a delle possibili complicanze anche (non troppo indirettamente) fatali: il prof ci racconta di donne che si uccidono o tentano il suicidio nel periodo successivo al parto.
Tutto questo per dire che una gravidanza non è un semplice: "Si aspettano 9 mesi e via"; oltre ai problemi del periodo gestazionale (eclampsia, o diabete gestazionale, per esempio), vi possono essere problemi post gravidanza anche piuttosto gravi spesso sottovalutati.
Sì, ci sarebbe tanto da dire, ma l'OT (mica tanto) è necessario, se dobbiamo parlare di determinate cose
 
Ultima modifica:

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Ma io potrei decidere di sostenere il governo x in contrasto col partito ritenendo di interpretare meglio la volontà dell'elettorato rispetto agli altri, chi decide chi viola il vincolo? Mi dispiace ma la partitocrazia pura che avete in mente è persino peggio del maggioritario all'americana.
Bene esci ma lasci il tuo posto a un altro di quel partito. Non vai nel partito di governo per salvare magari la poltrona che con nuove votazioni non avresti più o peggio arrivi come qualcuno oggi all ultimo secondo perché pare ti abbiano promesso un ministero. Questa non è democrazia. Poi parli di fare gli interessi degli italiani ma se gli italiani ti hanno eletto con quel partito che interessa fai andando con un altro. No mi spiace è solo un gioco al potere al limite del mafioso. E la stessa cosa che succede nei paesi col sindaco e i ballottaggi che servono sono a chi non è arrivato ad esso per racimolare poltrone in cambio dell appoggio, sono cose che non potrò mai concepire.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Bene esci ma lasci il tuo posto a un altro di quel partito. Non vai nel partito di governo per salvare magari la poltrona che con nuove votazioni non avresti più o peggio arrivi come qualcuno oggi all ultimo secondo perché pare ti abbiano promesso un ministero. Questa non è democrazia. Poi parli di fare gli interessi degli italiani ma se gli italiani ti hanno eletto con quel partito che interessa fai andando con un altro. No mi spiace è solo un gioco al potere al limite del mafioso. E la stessa cosa che succede nei paesi col sindaco e i ballottaggi che servono sono a chi non è arrivato ad esso per racimolare poltrone in cambio dell appoggio, sono cose che non potrò mai concepire.
Stai dando per scontato che non sia il partito ad aver tradito l'elettorato.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,472
Reazioni
362
Medaglie
5
Bene esci ma lasci il tuo posto a un altro di quel partito. Non vai nel partito di governo per salvare magari la poltrona che con nuove votazioni non avresti più o peggio arrivi come qualcuno oggi all ultimo secondo perché pare ti abbiano promesso un ministero. Questa non è democrazia. Poi parli di fare gli interessi degli italiani ma se gli italiani ti hanno eletto con quel partito che interessa fai andando con un altro. No mi spiace è solo un gioco al potere al limite del mafioso. E la stessa cosa che succede nei paesi col sindaco e i ballottaggi che servono sono a chi non è arrivato ad esso per racimolare poltrone in cambio dell appoggio, sono cose che non potrò mai concepire.

Si ma come nel caso dei 5 stelle loro sono stati eletti con un programma e questo programma sta venendo disatteso, soprattutto nelle cose piu importanti... io sono stato eletto col partito ma loro hanno cambiato rotta e i 5 stelle sono l'esempio l'ampante, perche io mi dovrei dimettere se sono loro che non fanno piu quelio per cui sono stati eletti?
Prendiamo l'esempio di Zanni (adesso in lega), lui fu eletto con i 5 stelle quando ancora erano anti Unione europea una volta eletto quelli dei 5 stelle hanno iniziato a fare di testa loro (e infatti oggi quelli rimasti sono un tranquillo partito europeista come un Pd qualsiasi), lui ha detto io sono stato eletto dicendo altro perche dovrei rimanere ancora con i 5 stelle ? e passo` alla lega dove ancora e` perche in Ue abbracciano le sue idee.
 
Ultima modifica:

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Ma io potrei decidere di sostenere il governo x in contrasto col partito ritenendo di interpretare meglio la volontà dell'elettorato rispetto agli altri, chi decide chi viola il vincolo? Mi dispiace ma la partitocrazia pura che avete in mente è persino peggio del maggioritario all'americana.
tu puoi decidere, ma un teatrino come quello visto al Senato è una roba squallida. Oltretutto con il mondo che guarda, con i pop corn e si fanno pure delle grasse risate nel constatare quanto sono truffaldini questi.
Berlusconi in passato fu indagato per traffico di influenze proprio per un passaggio parlamentare ritenuto truffaldino ma a confronto a questa roba, ne esce come uno stinco di Santo.

Se è vero che i giudici che presero quell’iniziativa assurda di indagare il Silvio per secoli, per rovinargli la vita politica, dovrebbero dimostrare adesso che non sono tutti schierati e indagare sulla pagliacciata vista al senato.

sciampolillo che vota al foto finish, lui e qualche altro, e si valuta le registrazioni delle telecamere se è dentro o fuori, mentre 3 di forza italia cambiano casacca, il bello che tutto questo veniva pure elogiato dal Franceschini, pochi giorni fa, come se fosse normale e segno di democrazia parlamentare.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
tu puoi decidere, ma un teatrino come quello visto al Senato è una roba squallida. Oltretutto con il mondo che guarda, con i pop corn e si fanno pure delle grasse risate nel constatare quanto sono truffaldini questi.
Berlusconi in passato fu indagato per traffico di influenze proprio per un passaggio parlamentare ritenuto truffaldino ma a confronto a questa roba, ne esce come uno stinco di Santo.

Se è vero che i giudici che presero quell’iniziativa assurda di indagare il Silvio per secoli, per rovinargli la vita politica, dovrebbero dimostrare adesso che non sono tutti schierati e indagare sulla pagliacciata vista al senato.

sciampolillo che vota al foto finish, lui e qualche altro, e si valuta le registrazioni delle telecamere se è dentro o fuori, mentre 3 di forza italia cambiano casacca, il bello che tutto questo veniva pure elogiato dal Franceschini, pochi giorni fa, come se fosse normale e segno di democrazia parlamentare.
Ma a parte la badante di Silvio quella era tutta gente eletta col PD, partito che ufficialmente appoggia conte, eh...
Nel caso di Berlusconi si parlava di corruzione, comunque.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Ma a parte la badante di Silvio quella era tutta gente eletta col PD, partito che ufficialmente appoggia conte, eh...
Nel caso di Berlusconi si parlava di corruzione, comunque.
Berlusconi fu indagato per anni per la relativa compravendita di senatori, si accanirono come delle iene su una carcassa. Chissà se faranno qualcosa per indagare su quello che è avvenuto ieri sera, sembra strana la vicenda sciampolillo, come gli altri del resto.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,939
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Più di gente che va da PD a misto a misto a PD mi fanno sorridere i 5s ormai per loro va bene tutto ma proprio tutto :asd:
Adesso sono curioso di vedere a chi vanno i ministeri.
 
U

Utente cancellato 124845

Comunque, dopo il circo di ieri sera, il prossimo politico che punta il dito verso i cittadini in tema Covid e assembramenti va mandato a quel paese asap.
 
Top