Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Stando a quanto dice "Il Giornale" pare che a Mattarella vada bene anche un governo di Minoranza. Chissà perché non sono sorpreso :asd:
Post unito automaticamente:


Mattarella per quanto mi riguarda ha dato il peggio di sé con il veto ideologico a Savona.
Una roba veramente incommentabile e palesemente incostituzionale
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
Mattarella per quanto mi riguarda ha dato il peggio di sé con il veto ideologico a Savona.
Una roba veramente incommentabile e palesemente incostituzionale
Per me è persino peggio di Napolitano, il che è tutto dire. Il peggior PdR nella storia della Repubblica. D'altra parte solo Renzi poteva proporre qualcuno del genere al Quirinale :asd:
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Per me è persino peggio di Napolitano, il che è tutto dire. Il peggior PdR nella storia della Repubblica. D'altra parte solo Renzi poteva proporre qualcuno del genere al Quirinale :asd:
Però per me è stato l'autore della miglior legge elettorale mai fatta in Italia :asd:
Ma come presidente della Repubblica, lo vedo sempre un po' troppo parziale
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
Però per me è stato l'autore della miglior legge elettorale mai fatta in Italia :asd:
Ma come presidente della Repubblica, lo vedo sempre un po' troppo parziale
Io come ho già detto non lo posso proprio vedere :asd:
Post unito automaticamente:

Comunque di chi dovrebbero essere i 3 voti di FI? :hmm:
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Io come ho già detto non lo posso proprio vedere :asd:
Post unito automaticamente:

Comunque di chi dovrebbero essere i 3 voti di FI? :hmm:
Tali Minuto, Masini e Causin, oltre alla moglie di Mastella. Ma da qui a sera ne salteranno fuori altri di sicuro.
Voteranno anche Monti, Cattaneo, Segre, e quasi sicuramente Rubbia e Napolitano
Post unito automaticamente:

Finché c'è la maggioranza relativa non credo possa fare nulla :hmm:
Si creerebbe un'innegabile incoerenza rispetto al 2018 quando non concesse a Salvini di fare la stessa cosa
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Addirittura la Bonino voterà contro Conte







la B O N I N O.

Questo governo è un meme vivente.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Renzi riesce a compattare i 5 stelle, gli italiani, e riesce pure a ricreare le coppie: https://www-corriere-it.cdn.ampproj...zo-c17d0930-5a1d-11eb-89c7-29891efac2a7.shtml

Da non credere :rickds:
Ma a quanto sono (siamo) tutti stupidi che non abbiamo capito la geniale mossa politica. L'ha fatto per noi ❤
Post unito automaticamente:

Alla coalizione di CDX nella stesse condizioni aveva negato il mandato esplorativo perché voleva una maggioranza solida
Sicuro, ma: tempi (DECISAMENTE) diversi, e non avrebbero avuto (credo) la maggioranza relativa. La cosa che salva sto governo è l'astensione di IV
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
Renzi riesce a compattare i 5 stelle, gli italiani, e riesce pure a ricreare le coppie: https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.corriere.it/politica/21_gennaio_19/valentina-fico-l-ex-moglie-conte-lo-incoraggio-privato-renzi-cinici-non-li-apprezzo-c17d0930-5a1d-11eb-89c7-29891efac2a7_amp.html?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA=#aoh=16110610652348&csi=0&referrer=https://www.google.com&amp_tf=Da %1$s&ampshare=https://www.corriere.it/politica/21_gennaio_19/valentina-fico-l-ex-moglie-conte-lo-incoraggio-privato-renzi-cinici-non-li-apprezzo-c17d0930-5a1d-11eb-89c7-29891efac2a7.shtml

Da non credere :rickds:
Ma a quanto sono (siamo) tutti stupidi che non abbiamo capito la geniale mossa politica. L'ha fatto per noi ❤
Post unito automaticamente:


Sicuro, ma: tempi (DECISAMENTE) diversi, e non avrebbero avuto (credo) la maggioranza relativa. La cosa che salva sto governo è l'astensione di IV
Sui tempi concordo, ma ora più che mai ci sarebbe bisogno di una maggioranza solida (che era la stessa motivazione usata ai tempi) quindi a maggior ragione. Sull'ultima frase nulla da aggiungere :asd:
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
In un paese normale si andrebbe a votare, ma va bene...

Nel frattempo dall'altra parte del mondo, mentre Monti ci spiega che dobbiamo distruggere la nostra economia (come piace distruggere la domanda interna a lui penso mai a nessuno in italia), Krugman ...
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Sui tempi concordo, ma ora più che mai ci sarebbe bisogno di una maggioranza solida (che era la stessa motivazione usata ai tempi)
Sicuramente, infatti preferirei un governo "tecnico" che approvasse il (/un) piano del recovery, e che si riunisse con tutti per fare una legge elettorale e poi, a giusto, sperando che la situa covid sia migliore, voto :sisi:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
In un paese normale si andrebbe a votare, ma va bene...

Nel frattempo dall'altra parte del mondo, mentre Monti ci spiega che dobbiamo distruggere la nostra economia (come piace distruggere la domanda interna a lui penso mai a nessuno in italia), Krugman ...


Krugman ha scritto un intero libro per spiegare che il debito pubblico non viene ripagato. Un libro divulgativo, voglio dire, non un manuale. Eppure...
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Io sinceramente non vedo l'ora di vedere la lista Conte :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Tali Minuto, Masini e Causin, oltre alla moglie di Mastella. Ma da qui a sera ne salteranno fuori altri di sicuro.
Voteranno anche Monti, Cattaneo, Segre, e quasi sicuramente Rubbia e Napolitano
Post unito automaticamente:


Si creerebbe un'innegabile incoerenza rispetto al 2018 quando non concesse a Salvini di fare la stessa cosa

Alla coalizione di CDX nella stesse condizioni aveva negato il mandato esplorativo perché voleva una maggioranza solida
Ma cosa state dicendo? Salvini non era assolutamente il PdC in carica.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Il Presidente della Repubblica è una figura più dannosa che inutile, ed è inoltre palesemente di parte visto che è espressione di una parte politica. Il fatto che venga eletto ogni 7 anni rende il tutto ancora più stupido. Io son del parere che tutto il nostro sistema di governo ed elettorale dovrebbe essere stracciato e riscritto da 0.
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Occhio a insultare Mattarella che l'alternativa del centrodestra era un certo Vittorio Feltri. E voi vorreste questi al governo :rickds:
 
Top