Cosa c'è di nuovo?

TRUFFE E RAGGIRI - Guida ai tentativi truffaldini più comuni

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
con il solo numero della carta è alquanto improbabile che abbiano fatto queste operazioni, sicuro di non aver inserito dati da qualche altra parte?ad esempio una situazione simile può verificarsi in questo modo:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/387517-Truffe-e-raggiri-Guida-ai-tentativi-truffaldini-pi%C3%B9-comuni?p=22196207&viewfull=1#post22196207
Non ho mai cliccato su link del genere è proprio quello il punto!

Non riesco a capire come abbiano fatto, perchè dove possibile uso sempre paypal senza esporre i dati direttamente quindi, escluso amazon come ho già detto e steam, però su steam non li lascio salvati ma li inserisco di volta in volta.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Mi sono trovato quattro operazioni non mie sui saldi della PP:

10,00 ASS. ITALIANA PER LA R(icerca?) MILANO

10,00 ASS. ITALIANA PER LA R(icerca?) MILANO

10,00 PAGAMENTO ONLINE WWW .VODAFONE COM-SECUR MILANO

10,00 PAGAMENTO ONLINE WWW .VODAFONE IT RFL IVREA

Tutte correlate di un numeretto di 6 cifre che non so cosa sia e da data/ora. Fatti una il 23/11 e le altre tre il 26/11 a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Quella del 23 è infilata tra due acquisti che ho fatto IO su amazon.it a distanza di un'ora uno dall'altro, molto strano. Avevo su anche altri 9.58 € ma credo che quei pochi centesimi mi hanno salvato da un'ulteriore alleggerita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho già screennato la lista movimenti e bloccato la carta.

Dite che riesco a recuperare qualcosa facendo la denuncia? Probabilmente sono due ricariche telefoniche e due donazioni.... mah che roba strana, mi lascia perplesso

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Boh,considera che mi è successa la stessa cosa,ho fatto la denuncia piu' il blocco della carta il 30 agosto e da allora mi hanno mandato solo una lettera in cui dicono che ci stanno lavorando.Anche a te è arrivato un SMS del tipo:"il suo account è stato bloccato,inserisca i dati ecc."?

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
topic aggiornato

 

[Fulgore]

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
10 Nov 2009
Messaggi
5,735
Reazioni
0
ATTENZIONE,
Abbiamo notato attività irregolari sul tuo conto.

Per la tua protezione, abbiamo sospeso l'accesso al tuo

conto online e l'uso della tua carta.

Si prega di cliccare sul link sottostante per essere reindirizzato

al nostro sito per effettuare la conferma della tua identita.

https://www.poste.it/VerificaDati

Stiamo lavorando costantemente cercando di migliorare i nostri servizi

e sistemi di sicurezza. Si prega di prestare sempre massima attenzione ai

nostri messaggi relativi alla sicurezza del tuo conto online.
mail di oggi, ovviamente il link delle poste è un sito in arramaico

dando una sbicciata da google mi ha dato questo

Piqqo Sofa. Bu alanda Piqqo Sofa Kurumsal Bilgileri Yer Alacaktır...Bu alanda Piqqo Sofa Kurumsal Bilgileri Yer Alacaktır...Bu alanda Piqqo Sofa Kurumsa
postai qui anche a novembre (pagina precedente) secondo voi sono solo mail a random o potrebbe essere una cosa piu mirata?

 
Ultima modifica da un moderatore:
B

Biotech

Il mio consiglio è quello di provare ad inserire la propria mail su di un motore di ricerca, vedere dove compare e poi eliminarla o farla rimuovere, per ridurre lo spam al minimo.
 
R

Robert Nesta

Ciao a tutti su ebay ho trovato un utente che, o ha svaligiato un camion di console o è un truffatore, i pack premium + gioco a 150€(nuovi), inserzioni da 24h e pagamento solo con bonifico(gli ho chiesto se accetta paypal e manco mi ha risposto), poi la maggior parte dei feed sono privati o su cose da un centesimo Non sono un esperto di ebay, ma mi sembra tutto troppo strano..voi che dite?

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao a tutti su ebay ho trovato un utente che, o ha svaligiato un camion di console o è un truffatore, i pack premium + gioco a 150€(nuovi), inserzioni da 24h e pagamento solo con bonifico(gli ho chiesto se accetta paypal e manco mi ha risposto), poi la maggior parte dei feed sono privati o su cose da un centesimo Non sono un esperto di ebay, ma mi sembra tutto troppo strano..voi che dite?
ci sono tutti i presupposti per stargli alla larga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
O

ObscureMan

Oggi mi è arrivata questa email. Non è contrassegnata come spam (forse perchè spedita da un indirizzo email non commerciale).

4ktDmgu.png


E' logico che sia spam,ma io mi chiedo da dove diavolo ha preso la mia mail. Specifico che non sono iscritto a nessun sito di incontri. In particolare la mail è intestata a paolo.g1973@libero.it .

Chiedo di nuovo qui per curiosità,perchè inviano queste email? Cosa vogliono ottenere?

 
Ultima modifica:

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Oggi mi è arrivata questa email. Non è contrassegnata come spam (forse perchè spedita da un indirizzo email non commerciale).
2yod3z4.jpg


E' logico che sia spam,ma io mi chiedo da dove diavolo ha preso la mia mail. Specifico che non sono iscritto a nessun sito di incontri. In particolare la mail è intestata a paolo.g1973@libero.it .

Chiedo di nuovo qui per curiosità,perchè inviano queste email? Cosa vogliono ottenere?
Le inviano perché qualcuno nel mazzo abbocca sempre. Il motivo è sempre quello di spillare soldi, bisognerebbe approfondire con bellalady per appurare il come...

Questo tipo di spam non è necessariamente correlato ai siti che visiti, quindi possono giungere alla tua mail in tanti modi (es. generatori casuali, cercando nel web, acquisendole da altri siti), come accade per le telefonate pubblicitarie

 

.W4rrioR!

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Lug 2005
Messaggi
924
Reazioni
4
Medaglie
6
Mi sa che sono stato truffato comprando 2 biglietti per il concerto dei Muse a prezzo maggiorato , 85 € invece di 60 . Gli ho fatto una ricarica postepay mercoledì e ad oggi i biglietti non sono ancora arrivati . Me la sono andata a cercare eh , ma volevo fare una sorpresa ad una tipa e sono andato di fretta prendendo un sacco di rischi .

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Mi sa che sono stato truffato comprando 2 biglietti per il concerto dei Muse a prezzo maggiorato , 85 € invece di 60 . Gli ho fatto una ricarica postepay mercoledì e ad oggi i biglietti non sono ancora arrivati . Me la sono andata a cercare eh , ma volevo fare una sorpresa ad una tipa e sono andato di fretta prendendo un sacco di rischi .
Aja. Su quale sito è successo? Come doveva spedirteli?

 

Er Bresaola 182

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
70
Reazioni
0
Una decina di mesi fa mi ho ordinato una maglia sul sito europeo della NBA, mi è stata spedita con dhl global mail, e non mi é mai stata recapitata

Ovviamente ho ancora tutti i dati della spedizione ma tracciare l ordine ai tempi che furono non riuscii

Mandai delle mail alla nba e dissero che dopo un mese di tempo non era piu affare loro (!!)

Ditemi che posso sperare in un rimborso o in un qualcosa, 80 euro buttati ? se qualcuno ha avuti esperienze simili mi aiuti

 

Streetspirit

LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2011
Messaggi
3,879
Reazioni
0
Medaglie
1
Una decina di mesi fa mi ho ordinato una maglia sul sito europeo della NBA, mi è stata spedita con dhl global mail, e non mi é mai stata recapitata
Ovviamente ho ancora tutti i dati della spedizione ma tracciare l ordine ai tempi che furono non riuscii

Mandai delle mail alla nba e dissero che dopo un mese di tempo non era piu affare loro (!!)

Ditemi che posso sperare in un rimborso o in un qualcosa, 80 euro buttati ? se qualcuno ha avuti esperienze simili mi aiuti
10 mesi sono un po' tanti per cercare di recuperare qualcosa...la tracciatura mi sembra l'unico punto di riferimento su cui poter far leva. Il codice di tracciatura risulta ancora attivo? Anche per capire che fine ha fatto questo pacco.

Se è il sito ufficiale della nba è improbabile che ti abbiano truffato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Una decina di mesi fa mi ho ordinato una maglia sul sito europeo della NBA, mi è stata spedita con dhl global mail, e non mi é mai stata recapitata
Ovviamente ho ancora tutti i dati della spedizione ma tracciare l ordine ai tempi che furono non riuscii

Mandai delle mail alla nba e dissero che dopo un mese di tempo non era piu affare loro (!!)

Ditemi che posso sperare in un rimborso o in un qualcosa, 80 euro buttati  se qualcuno ha avuti esperienze simili mi aiuti
Una decina di mesi fa? E ti attivi adesso? E' troppo tardi, lo sarebbe in qualunque store...

 

Er Bresaola 182

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
70
Reazioni
0
Secondo voi il pacco potrebbe essere nella filiale depositi della zona? Nel caso vado lì

 

[Fulgore]

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
10 Nov 2009
Messaggi
5,735
Reazioni
0
scusate, posso chiedere 2 cose (sperando che non siano troppo fuori tema)

1) c'è un modo/un posto per sapere se un sito puo aver truffato o datto problemmi a qualcuno?

2) si puo prendere come garanzia un sito sponsoerizzato da google

so che è una domanda poco chiara, il fatto e che vorrei fare un corso e un link sponsorizato da google mi fa un ottimo prezzo rispetto alle aziende materiali vicino a casa, e siccome dovrei dare un anticipo vorrei essere sicuro al 100% di non prenderla nel :zan:

 
G

Guest

Non riesco a capire una cosa.:hmm:Negli ultimi mesi spuntano come funghi annunci su subito e kijiji riguardanti PS4 vendute sotto i 200€,che sono palesemente delle truffe dato che ci sono sempre scritte cose come "posso solo spedire per motivo X".Quello che mi chiedo è come fanno a passarla liscia quelli che si fanno pagare con paypal,cioè,non basta aprire una contestazione in caso non si riceva nulla?

 

allievo nanto

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ott 2007
Messaggi
3,963
Reazioni
0
Medaglie
4
Non riesco a capire una cosa.:hmm:Negli ultimi mesi spuntano come funghi annunci su subito e kijiji riguardanti PS4 vendute sotto i 200€,che sono palesemente delle truffe dato che ci sono sempre scritte cose come "posso solo spedire per motivo X".Quello che mi chiedo è come fanno a passarla liscia quelli che si fanno pagare con paypal,cioè,non basta aprire una contestazione in caso non si riceva nulla?
quelle su kijiji e subito son fantastiche...ma io mi chiedo c'è davvero qualcuno che compra da sti individui che puntualmente dicono di essere fuori zona per motivi lavorativi e poter quindi solo spedire...:rickds:

no perchè davvero da come spunan sti annunci giorno giorno se nel mondo ci so davvero tutti sti imbecilli che li pagano in anticipo c'hanno da fare i soldi, una volta mentre ero a telefono con uno di firenze che vendeva una ps4 ma era temporaneamente a venezia mi scappo di chiederglielo se ste truffette funzionavano , però mi riattacco seduta stante:rickds:

 

String_of_Asgard

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2012
Messaggi
5,864
Reazioni
17
Medaglie
4
Non per fare polemica ma subito e kijiji li usi solo per ritiro / scambio a mano.

Il sito non ti tutela ergo perché rischiare?

 
Top