Cosa c'è di nuovo?

Un Quarto di...

news

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
Un quarto di

qsGGEqf.jpg

Domanda scusa anticipatamente ai ragazzi.
Forse stavano già pianificando qualcosa, però l'occhio salta e di fronte a certe date è difficile rimanere indifferenti.

Oggi è il "loro" venticinquesimo anniversario. Un quarto di secolo


xUCjueh.jpg
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Sicuramente una serie che si fa tanto amare quanto odiare dai fan storici :asd:

Successo comunque meritato, i primi titoli hanno quasi rivoluzionato anche il concetto di gaming portatile, proponendo piccole ma grandi avventure, la scoperta del fattore collezionabile con sistemi di scambio e tanti segreti che sono diventate leggende metropolitane... una tipologia di concepire titoli che è rimasta immutata ma capace ancora di attirare milioni e milioni di giocatori.

Il mio primo titolo è stato Blu prestato da un mio cugino assieme al gameboy trasparente, anche se il primo titolo mio al 100% fu Zaffiro :nev:
Dopo in successione ho giocato a... Rosso Fuoco, Smeraldo, Diamante, Cuore D'oro (il titolo italiano mi fa ancora ridere :asd: ), Bianco, Bianco 2, X, Alfa Zaffiro, Sole, UltraLuna e infine Spada
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Che dire, una saga che mi porto nel cuore da sempre. Pokémon Smeraldo è stato il mio primo gioco pokémon preso assieme al gameboy advance e da lì ho giocato tutti i capitoli precedenti e ho preso qualunque cosa targata pokémon, fra carte, statuine e spin off su gamecube (colosseum e xd top giochi).
La cosa che preferivo era il fattore "comunità" che si creava attorno al brand. Infatti le carte erano la cosa che preferivo in realtà; il fatto di andare a scuola e trovare tutti i compagni coi loro album e scambiarci di tutto, il poter collezionare "fisicamente" i pokemon. Tutti i rumors ed i leak che giravano all'inizio di ogni generazione, specialmente a partire dalla quarta, che creavano hype in tutta la community. Per non parlare del GTS che ha sconvolto un po' tutti i ragazzini dell'epoca.

Purtroppo dopo la delusione di X e Y, giustificata anche dalla qualità dei giochi successivi, per me la saga non ha significato più niente
Dopo 8 anni finalmente sono tornato hypato per un gioco pokémon.
Penso che sarà l'ultima loro occasione per riprendermi.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Non sono un fan della saga, ma ho gran bei ricordi di Pokémon Rosso, che potei fare grazie ad un amico. Colosseum e Perla non mi presero altrettanto.
É una serie che mi fa simpatia e di cui capisco la mania ai suoi tempi, ma di cui non mi spiego davvero il mantenimento del successo e il suo valore di mercato.
Gli auguro comunque per il futuro più fortuna lato qualità, se Leggende gli porta bene potrei riapprocciarmi ai mostriciattoli prima o poi.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Non sono un fan della saga, ma ho gran bei ricordi di Pokémon Rosso, che potei fare grazie ad un amico. Colosseum e Perla non mi presero altrettanto.
É una serie che mi fa simpatia e di cui capisco la mania ai suoi tempi, ma di cui non mi spiego davvero il mantenimento del successo e il suo valore di mercato.
Gli auguro comunque per il futuro più fortuna lato qualità, se Leggende gli porta bene potrei riapprocciarmi ai mostriciattoli prima o poi.
This.
Personalmente: tutto iniziato con l'originale mania del 1999/2000, quando si sbroccava proprio dietro alla nascita di questo brand. Rosso fu il primo, poi praticamente tutti i capitoli portatili fino a verde foglia. Poi colosseum e chiusa là.
Oro rimane uno dei miei giochi preferiti. Rosso uno dei giochi del cuore.

Dopo anni di semplice disinteresse, comunque con un pelo di curiosità, attualmente trovo la serie repellente.

Non escludo un riavvicinamento, in futuro. Ma dovrebbe esserci una cosa completamente diversa da tutto quello che sto vedendo in questi ultimi anni.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
Uppo per ricordarvi che oggi la serie compie ventisei anni...e con essi sono arrivati gli annunci che abbiamo visto tutti :geddoe:
 

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
544
Reazioni
67
Medaglie
5
Non so voi, ma a me sembra ieri quando hanno annunciato Spada e Scudo, ancora mi fa "strano" che stiamo già vedendo la 9° gen... Quanto cacchio passa velocemente il tempo.:bruniii:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Dopo anni e anni, mi ci sono riavvicinato, l'ultimo mio gioco fù anni fa Smeraldo, e mi sono riavvicinato con Nero, e sto giocando Nero 2, il mese prossimo prenderò Switch e prenderò i giochi di nuova generazione. :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
il mese prossimo prenderò Switch e prenderò i giochi di nuova generazione. :sisi:
Sicuro di fare questa scelta? (Legends a parte) :ahsn:

Ti consiglio di dare priorità a ben altro, è pienissima di giochi validi e limitarsi a solo pokémon, anche solo nei primi mesi di gioco lo trovo un po' limitante
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Sicuro di fare questa scelta? (Legends a parte) :ahsn:

Ti consiglio di dare priorità a ben altro, è pienissima di giochi validi e limitarsi a solo pokémon, anche solo nei primi mesi di gioco lo trovo un po' limitante
Vabbè, ma Scarlatto e Violetto escono a fine anno, ne ho di tempo per giocare ad altro :asd:, probabilmente il mio primo gioco Switch sarà Bayonetta 2. :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Vabbè, ma Scarlatto e Violetto escono a fine anno, ne ho di tempo per giocare ad altro :asd:, probabilmente il mio primo gioco Switch sarà Bayonetta 2. :sisi:
Pensavo ti volessi giocare Let's Go, SwSh, BDSP e Legends in poco tempo :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Pensavo ti volessi giocare Let's Go, SwSh, BDSP e Legends in poco tempo :asd:
Ma va :segnormechico: , Spada e Scudo magari si recuperano, ma molto più in là :asd: , glia ltri salto, anche perchè di legends ho visto praticamente tutto. :asd:
Ho anche Y e UltraLuna sullo scaffale da fare :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
Dopo anni e anni, mi ci sono riavvicinato, l'ultimo mio gioco fù anni fa Smeraldo, e mi sono riavvicinato con Nero, e sto giocando Nero 2, il mese prossimo prenderò Switch e prenderò i giochi di nuova generazione. :sisi:

Una ripartenza alla grande :geddoe:
 
Top