Cosa c'è di nuovo?

Web Browsers | Consigli, confronti, estensioni

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,156
Reazioni
1,501
Medaglie
7
Ragazzi, da qualche giorno chrome e un po' anche firefox mi vanno lenti, le pagine caricano dopo qualche secondo ma soprattutto cliccando anche per esempio su una barra di ricerca o sui campi in cui inserire nick e password non riesco a piazzare il cursore istantaneamente, è come se il comando arrivasse diversi secondi in ritardo, oppure succede anche con il pulsante per skippare le pubblicità su youtube, o banalmente sullo slider dell'audio. Ho provato a reinstallare chrome ma niente e oggi ho scoperto che disattivando le protezioni dell'antivirus (avast) torna tutto normale, veloce come al solito. Sapete cosa possa essere? L'antivirus sta interferendo col browser in qualche modo? Ho provato a disinstallare avast e installare invece AVG, niente, stessa situazione. Please, help

Ah non so se sia un caso, ma colloco l'inizio del problema dopo un avvio del pc in modalità provvisoria non voluto, cioè come se non avesse riconosciuto la scheda video. A quel punto ho riavviato e si è rimesso a posto, ma da allora ho notato il problema al/ai browser. Questo è successo qualche giorno fa appunto.
 
Ultima modifica:

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,907
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Sto riinstallando le cose sul nuovo hard disk dopo che il precedente si è scassato, è impossibile per me recuperare le informazioni sulle cose installate precedentemente, quindi in maniera esplorativa oltre videohelperdownload e adblock, quale estensioni sono essenziali per mozilla?

in più sapreste dirmi le icone con il cerchio arancione a quali programmi corrispondono?

RWk2sqac_o.jpg
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,059
Reazioni
651
Medaglie
14
Sto riinstallando le cose sul nuovo hard disk dopo che il precedente si è scassato, è impossibile per me recuperare le informazioni sulle cose installate precedentemente, quindi in maniera esplorativa oltre videohelperdownload e adblock, quale estensioni sono essenziali per mozilla?

in più sapreste dirmi le icone con il cerchio arancione a quali programmi corrispondono?

RWk2sqac_o.jpg
Quello a sinistra penso sia avidemux, l'altro non saprei.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non so cosa state utilizzando al momento, ma se avete un computer poco performante credo che il browser migliore sia Firefox (tra i browser principali). È quello che mi da meno problemi di prestazione, temperature e utilizzo della RAM. Edge un po' mi ha deluso, esteticamente mi piaceva un po' di più di Chrome, ma come prestazioni l'ho trovato meno fluido. Un test che faccio sempre è con YouTube, non avendo più una scheda video dedicata guardare video in 1080p o 1440p mi crea sempre qualche problemino nel passaggio da e a full screen (così come aprire e passare in altre schede mentre c'è un video), ma con Firefox è tutto perfetto. Graficamente è migliorato parecchio con le ultime build, anche se ci sono delle cose che non mi fanno impazzire (tipo l'effetto che utilizza per evidenziare la scheda corrente), nel complesso mi sto trovando molto bene. Un'altra cosa estreamente comoda è la funzione che blocca la riproduzione automatica dei video. In sostanza evita che aprendo un video in un'altra scheda questo parta in automatico (se avete problemi di prestazione è una manna dal cielo perchè potete aprire anche 15 schede, ma anche cliccandoci sopra il video non partirà immediatamente). Se le cose continuano così è la volta buona che finalmente mollo Chrome per sempre :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
io utilizzo sia Mozilla (principale) che Chrome e IE.. a seconda cosa devo fare mi trovo meglio con uno o l'altro.. ed è comunque utile averne più d'uno, in caso di malfunzionamento del principale..
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Sapete per caso Chrome (Versione 103.0.5060.134 (Build ufficiale) (a 64 bit) su Windows 10 quanta cronologia riesce a tenere? Cioè, è infinita o prima o poi arriva a sovrascrivere le cose più vecchie? Ci arriva a tenere le cose visitate fino ad un anno e mezzo fa?
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Su Google Chrome c'è la possibilità di mettere i video (di youtube, twitch ecc) in sovraimpressione su tutto come su Mozilla Firefox?
PS: di punto in bianco a Mozilla Firefox non piace più la rotella del mouse per scrollare. Ho anche disinstallato e reinstallato ma nulla da fare.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Su Google Chrome c'è la possibilità di mettere i video (di youtube, twitch ecc) in sovraimpressione su tutto come su Mozilla Firefox?
PS: di punto in bianco a Mozilla Firefox non piace più la rotella del mouse per scrollare. Ho anche disinstallato e reinstallato ma nulla da fare.
Io uso ''Windowed - floating Youtube/every website'' (disponibile anche su Edge)... molto comoda, e posso usare i pip anche in game, volendo.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
youtube-rallenta-firefox-google-adblock-1200x675.jpg


...eh beh....

solo io notavo da un po' di tempo che su firefox yotube stava prendendo una brutta piega a livello di performance?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
416
Medaglie
6
youtube-rallenta-firefox-google-adblock-1200x675.jpg


...eh beh....

solo io notavo da un po' di tempo che su firefox yotube stava prendendo una brutta piega a livello di performance?
Io uso edge e chrome ed anche in questi due con youtube ho problemi di performance.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
youtube-rallenta-firefox-google-adblock-1200x675.jpg


...eh beh....

solo io notavo da un po' di tempo che su firefox yotube stava prendendo una brutta piega a livello di performance?
Pure io l'ho notato ma solo quando cerco un video dal box sulla toolbar.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
Beh ma infatti il punto era quello, che è indipendente da browser perchè sembrerebbe insito nel codice di youtube.
anche se farlo così alla luce del sole è proprio assurdo lol.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
416
Medaglie
6
Beh ma infatti il punto era quello, che è indipendente da browser perchè sembrerebbe insito nel codice di youtube.
anche se farlo così alla luce del sole è proprio assurdo lol.
Ah scusa, non avevo capito. In effetti proprio ieri ho letto diversi articoli a riguardo ed effettivamente è ridicolo e vergognoso. YouTube è diventato una porcheria, andrebbe boicottato da tutti.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Beh ma infatti il punto era quello, che è indipendente da browser perchè sembrerebbe insito nel codice di youtube.
anche se farlo così alla luce del sole è proprio assurdo lol.
E il senso quale sarebbe? Prevenire attacchi DoS? :asd:
 
Top