Cosa c'è di nuovo?

Wojciech Szczęsny

  • Autore discussione Utente cancellato 124845
  • Data d'inizio
ufficiale

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,832
Reazioni
4,038
Medaglie
8
ma gli è venuta la sindrome di buffon che non esce più sulle palle alte ?

 
U

Utente cancellato 124845

Devo ammettere che dopo una stagione da riserva in cui mi era piaciuto molto quando chiamato in causa e un'ottimo inizio nelle primissime partite di quest'anno, mi sta un pò deludendo.

Spesso ricorda l'ultimo Buffon: alterna interventi da Superman con mezze cappellate, non trattiene mai il pallone respingendolo sempre e, soprattutto, non esce mai. A tutto questo va aggiunto il fatto che comunica pochissimo con i centrali.

Almeno Buffon può essere giustificato dall'età, questo invece ha 12 anni in meno.

 
Ultima modifica:

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,157
Reazioni
5,131
Medaglie
10
Perin ha tutta un'altra reattività e appunto comunica con la difesa che é una cosa fondamentale.

Woj é bravino ma é troppo esitante e sinceramente non da mai tutta questa sicurezza

 
U

Utente cancellato 124845

Perin ha tutta un'altra reattività e appunto comunica con la difesa che é una cosa fondamentale.

Woj é bravino ma é troppo esitante e sinceramente non da mai tutta questa sicurezza
Spero si dia una svegliata e torni quello di prima perchè altrimenti siam messi male. Al polacco è stata promessa una stagione da titolare per contratto, e tocca tenercelo in campo sia nel bene che nel male.

 
Ultima modifica:

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,610
Reazioni
600
Medaglie
7
faceva schifo dai tempi dell'arsenal, 1 o 2 stagioni buone non vuol dire che sia migliorato, solo ****.

 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,832
Reazioni
4,038
Medaglie
8
sulla punizione mi ha ricordato buffon l'anno scorso col tottenham,solo che buffon ha 40 anni :facepalm:  forse è il caso che cominci a giocare qualche partita perin (cosa che poteva già fare ma vallo a spiegare al genio in panchina) ,se non altro per fargli capire che non ha il posto da titolare assicurato solo perchè è andato via buffon

 

JohnM940

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2015
Messaggi
1,024
Reazioni
10
Medaglie
4
Ci sta De Gea a 0 a fine stagione se non rinnova  :sisi:

 
G

Guest

È sempre stato questo, non lo si scopre di certo adesso, non è uno su cui fare sempre affidamento. Alisson gli faceva da riserva, ma si è rivelato di un'altra categoria. Ma anche Perin mi sembra superiore al polacco, io punterei su di lui. :ahsisi:

 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,157
Reazioni
5,131
Medaglie
10
Scholes e Hargreaves contro Szczesny: “Non si vince la Champions senza un portiere di livello mondiale”




La Juventus esce sconfitta nella notte di Champions contro il Manchester United in ripresa dalla crisi. E due ex Red Devils sono sicuri: il problema della Juventus è Wojciech Szczesny, secondo loro non all’altezza di Buffon.

Quello del portiere è un ruolo di cui spesso si è colpevolmente sottovalutata l’importanza. Oltre a cercare di evitare che la palla finisca nella porta che è incaricato di proteggere, ha il compito, grazie alla sua visuale privilegiata, di guidare i suoi compagni, specie quelli del reparto più vicino a sé. Questo e molto altro è il compito di un numero uno. Il problema è che nella parte bianconera di Torino, quel numero, è un po’ più pesante che altrove. E Scholes e Hargreaves, ex giocatori del Manchester United lo fanno notare.

ESCI! – “Penso che Szczesny non abbia fatto bene il suo lavoro. Avrebbe potuto uscire ma è stato indeciso e penso che il portiere sia il maggior punto debole della Juventus. Ha faticato per cinque anni all’Arsenal e non mi sembra che sia migliorato”. Così Paul Scholes parla a BT Sport dell’ex portiere di Arsenal e Roma, facendo riferimento all’episodio dell’autogol di Alex Sandro. Owen Hargreaves, ex difensore e centrocampista dello United e della nazionale dei tre leoni rincara la dose: “Scholesy ha centrato il punto sul portiere. Quante squadre hanno vinto la Champions League senza un portiere di livello mondiale? Questa squadra si è preparata per vincere la Champions League e le persone dietro le quinte staranno pensando di aver perso delle chances, ora che Buffon se ne è andato”.

NON È UN CASO – Non che ci fosse bisogno che i due ex Red Devils chiarissero il concetto. Sczeszny ha cominciato ad essere seriamente apprezzato dai tempi del suo soggiorno a Roma, ma in Inghilterra non è riuscito mai a farsi considerare granchè. Interessante comunque la considerazione di Hargreaves, che però forse…non ha fatto molto bene i compiti a casa. Proprio Buffon, da lui citato, non ha mai vinto la Champions League. E il Barça di Riikaard e Guardiola ne ha vinte tre con in porta Victor Valdes, certamente un buon estremo difensore ma non proprio uno dei migliori portieri del nuovo millennio.  Le critiche, dunque, sembrano abbastanza dovute alla percezione che si ha del polacco al di là della Manica. Szczesny non sembra quindi aver molto di che preoccuparsi: se una squadra come la Juventus ha puntato su di lui, non è di certo un caso.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
Vabbe' quella della champions è una vaccata, ma per il resto direi che se continua così sarebbe giusto dare una chance seria a Perin di giocarsi il posto da titolare

 
U

Utente cancellato 124845

Ok criticare il polacco, ma discorsi simili sono senza senso. La Champions non l'abbiamo mai vinta neppure con Buffon, il miglior portiere della storia. E il Real l'ha vinta 3 volte di fila schierando uno dei portieri peggiori tra le big.

Comunque si, sarebbe bello vedere Perin titolare per alcune partite di fila (se ne gioca 1 ogni 15 è facile faccia cappellate, ad un portiere devi dare continuità). Se non erro, però, Sesni deve essere titolare per contratto.

Ad ogni modo credo che la società stessa consideri il polacco un portiere di transizione in attesa di trovarne uno migliore. Lo stesso acquisto di Perin dimostra che non si fidano al 100%.

De Gea sarebbe il massimo ma, date le richieste assurde del suo agente (20 milioni a stagione), non credo sia fattibile per noi.

 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,560
Reazioni
6,305
Medaglie
23
Stasera ha fatto una parata davvero fuori di testa, 

 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,157
Reazioni
5,131
Medaglie
10
Parlando di parate, l'avete vista quella di De Gea prima del gol di Fellaini? Una roba assurda, che fenomeno madó. A fine stagione potrebbe anche liberarsi a zero ma credo che purtroppo andrà al PSG del brazzo

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,882
Reazioni
4,240
Medaglie
11
60546101_2392665280779299_6857444389380161536_n.jpg


 

Mark94

LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2019
Messaggi
524
Reazioni
5
Medaglie
2
si sta rivelando un grandissimo portiere e trascinatore della squadra, migliora sempre di più, grande giocatore speriamo rimanga presto nella squadra :)

 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,182
Reazioni
808
Medaglie
13
Wojciech Szczesny è diventato uno dei migliori portieri a livello mondiale: dopo l’esperienza alla Roma, il polacco si è trasferito tre anni fa alla Juventus, dove ha da poco iniziato la seconda stagione da titolare inamovibile. Il numero 1 della Juve, come riporta Goal.com, ha parlato al portale polacco Przeglad Sportowy ironizzando sulla sua carriera: “Ho detto che quando ero alla Roma ho messo in panchina Alisson, il miglior portiere del mondo, ed ora alla Juve faccio il titolare al posto di Buffon, uno dei migliori della storia. Possiamo concludere che probabilmente sono il miglior portiere del mondo e della storia“.

Il portiere polacco ha poi analizzato con più serietà il rapporto col suo attuale vice Gigi Buffon: “Un altro anno di insegnamenti da parte di Gigi è un’esperienza incredibile. Non si può comprare la possibilità di allenarsi con lui, parlargli, osservarlo e condividerci idee. Dovrei essere pazzo a non approfittarne“.

Infine, il numero 1 della Juventus ha sottolineato la sua volontà di rimanere a Torino: “Qui sono felice. Quando sono arrivato due anni fa sapevo di dover fare la riserva di Gigi per una stagione, ma ora lui è consapevole del suo ruolo e abbiamo un rapporto eccezionale“.

:sard:

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,612
Reazioni
8,293
Medaglie
21
Secondo me resterà sempre un buon portiere e basta ma non un fuoriclasse come Neuer o Buffon ai tempi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,711
Reazioni
10,533
Medaglie
17
Oggi si è guadagnato un paio di braccia per una statua :sisi:
 
Top