Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Ufficiale Xbox Game Studios | Sondaggio Inside | Xbox acquista Bethesda Softworks! |

ufficiale

Quali progetti per Series X volete vedere con più interesse?


  • Votatori totali
    104
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
885
Medaglie
1
LV
0
 
Se non sbaglio Ubisoft vale sugli 8 miliardi, dubito spendano di nuovo cifre del genere.
Comunque ho dato una rapida occhiata in giro ai valori ipotetici di vari publisher, Sega Sammy vale 3 miliardi e Capcom 6 miliardi, se proprio hanno i soldi infiniti possono prendere queste e vedi come sfondano in Giappone :asd:
Comunque stai parlando di una azienda che solo 3 anni fa ha speso 23 miliardi di dollari per comprarsi linkedin senza battere ciglio. Credo che i soldi per comprare sia l'ultimo dei loro problemi per MS. Il vero problema é la volontà di vendere a loro e la sostenibilità sul lungo periodo, visto che con Bethesda si sono accollati 2300 stipendi in più da pagare:)
 

Bubu

Divinità
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
31,336
Medaglie
8
LV
2
 
Comunque stai parlando di una azienda che solo 3 anni fa ha speso 23 miliardi di dollari per comprarsi linkedin senza battere ciglio. Credo che i soldi per comprare sia l'ultimo dei loro problemi per MS. Il vero problema é la volontà di vendere a loro e la sostenibilità sul lungo periodo, visto che con Bethesda si sono accollati 2300 stipendi in più da pagare:)
Secondo me in ottica di nuove tecnologie e spinte future si saranno fatti due calcoli con il pass detto da tutti ''insostenibile'' :sisi:
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
885
Medaglie
1
LV
0
 
Secondo me in ottica di nuove tecnologie e spinte future si saranno fatti due calcoli con il pass detto da tutti ''insostenibile'' :sisi:
Se vuoi rendere apetibile e profittevole il gamepass devi comprare più studi possibili per garantire giochi nuovi ogni mese. Non escludo che da 23 passeremo a 40 45 studi first party nei prossimi 5-6 anni. Dubito che saranno tutti AAA, però netflix insegna che produrre poche cose buone e tante meno buone ti aiuta a tenere l'utenza attaccata al servizio.
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
4,717
Medaglie
5
LV
1
 
Se vuoi rendere apetibile e profittevole il gamepass devi comprare più studi possibili per garantire giochi nuovi ogni mese. Non escludo che da 23 passeremo a 40 45 studi first party nei prossimi 5-6 anni. Dubito che saranno tutti AAA, però netflix insegna che produrre poche cose buone e tante meno buone ti aiuta a tenere l'utenza attaccata al servizio.
Chiaramente non saranno tutti tripla A, infatti mi aspetto bloober o asobo più che un altro Publisher. Però il numero di studi pronti a progetti grossi che stanno raggiungendo è ragguardevole. In questo ottica anche una compulsion ci sta bene nel team xgs
 

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,612
Medaglie
2
LV
0
 
Se vuoi rendere apetibile e profittevole il gamepass devi comprare più studi possibili per garantire giochi nuovi ogni mese. Non escludo che da 23 passeremo a 40 45 studi first party nei prossimi 5-6 anni. Dubito che saranno tutti AAA, però netflix insegna che produrre poche cose buone e tante meno buone ti aiuta a tenere l'utenza attaccata al servizio.
Un first nuovo al mese sembra un tantino esagerato :azz: ok il modello alla Netflix, ma i videogiochi non vengono fagocitati dall'utenza in pochi giorni come avviene per le serie :dsax: Cioè con 23 studi - con alcuni che contengono anche più di un team - e le giuste tempistiche, gli XGS potrebbero fornire tranquillamente qualcosa come 5/6 giochi all'anno e sono tantissimi se si considera che potrebbero anche ricevere aggiornamenti che ne aumentano la longevità
 

yonkers86

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
42,036
Medaglie
18
LV
3
 
Un first nuovo al mese sembra un tantino esagerato :azz: ok il modello alla Netflix, ma i videogiochi non vengono fagocitati dall'utenza in pochi giorni come avviene per le serie :dsax: Cioè con 23 studi - con alcuni che contengono anche più di un team - e le giuste tempistiche, gli XGS potrebbero fornire tranquillamente qualcosa come 5/6 giochi all'anno e sono tantissimi se si considera che potrebbero anche ricevere aggiornamenti che ne aumentano la longevità

Eh insomma, la tendenza è quella invece. Però allo stesso tempo si pretendono AAA che durino tantissimissimo :asd: Il modello di sviluppo, ma anche di fruizione, di certi titoli è scriteriato a dir poco.
Per quanto riguarda il pass, e qui credo che sia l'unico paragone sensato tra le due piattaforme, mi sembra abbastanza chiaro che la via principale per renderlo un servizio sostenibile sia arricchire il proprio portfolio di FP/IP proprietarie, così come fatto da Netflix. Secondo me, tra 3/4 diciamo, non credo sia così impossibile vedere una dozzina abbondante di titoli XGS, di cui 2/3 AAA, all'anno.
 

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,612
Medaglie
2
LV
0
 
Eh insomma, la tendenza è quella invece. Però allo stesso tempo si pretendono AAA che durino tantissimissimo :asd: Il modello di sviluppo, ma anche di fruizione, di certi titoli è scriteriato a dir poco.
Per quanto riguarda il pass, e qui credo che sia l'unico paragone sensato tra le due piattaforme, mi sembra abbastanza chiaro che la via principale per renderlo un servizio sostenibile sia arricchire il proprio portfolio di FP/IP proprietarie, così come fatto da Netflix. Secondo me, tra 3/4 diciamo, non credo sia così impossibile vedere una dozzina abbondante di titoli XGS, di cui 2/3 AAA, all'anno.
Quali sarebbero questi giochi che vengono esauriti in poco tempo? Perché questi si sono praticamente comprati tutti gli sviluppatori di WRPG liberi a parte i Larian e non è proprio un genere che finisci in pochi giorni neanche se doppia A.

Poi il loro fine ultimo sarà avere un'offerta costante mensile anche per appoggiarsi meno a terzi, ma se ne riparla tra molti anni
 

Il Primo Colonizzatore

O la Pietra Desolata
Iscritto dal
16 Feb 2016
Messaggi
1,005
Medaglie
2
LV
0
 
- 2024 Gamepass a 15 euro con all'80% First Party Microsoft e 30 milioni di abbonati sono 450 milioni di dollari al mese, se riescono a raggiungere questo obiettivo hanno fatto Bingo
 
Ultima modifica:

yonkers86

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
42,036
Medaglie
18
LV
3
 
Quali sarebbero questi giochi che vengono esauriti in poco tempo? Perché questi si sono praticamente comprati tutti gli sviluppatori di WRPG liberi a parte i Larian e non è proprio un genere che finisci in pochi giorni neanche se doppia A.

Poi il loro fine ultimo sarà avere un'offerta costante mensile anche per appoggiarsi meno a terzi, ma se ne riparla tra molti anni
Ma non mi riferivo mica agli XGS :azz: La mia era una considerazione generalizzata sull'industria, in particolare sui AAA
 

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,612
Medaglie
2
LV
0
 
Ma non mi riferivo mica agli XGS :azz: La mia era una considerazione generalizzata sull'industria, in particolare sui AAA
Lo so e infatti ti ho risposto che da quel punto di vista Xbox sta coperta tra GDR e, aggiungo, giochi online
 

yonkers86

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
42,036
Medaglie
18
LV
3
 
Lo so e infatti ti ho risposto che da quel punto di vista Xbox sta coperta tra GDR e, aggiungo, giochi online
Sta coperta nella fagocitazione? :asd:

Scusa ma non capisco il senso di circoscrivere, dato che parlavo di come una fetta crescente di pubblico fruisce del media. A prescindere da genere, produttore e budget. E di come questo, sempre più spesso, sì rifletta nel modello di sviluppo dei AAA.

Semplicemente, rispondendo al tuo post dove dicevi che i videogiochi non vengono fagocitati come le serie TV :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
26,557
Medaglie
7
LV
1
 
Sta coperta nella fagocitazione? :asd:

Scusa ma non capisco il senso di circoscrivere, dato che parlavo di come una fetta crescente di pubblico fruisce del media. A prescindere da genere, produttore e budget. E di come questo, sempre più spesso, sì rifletta nel modello di sviluppo dei AAA.

Semplicemente, rispondendo al tuo post dove dicevi che i videogiochi non vengono fagocitati come le serie TV :asd:
Come varietà di generi Microsoft non ha proprio niente da temere. Ce n'è davvero per tutti i gusti se i team rispetteranno le aspettative. Lo stesso non si può dire di Sony e Nintendo
 

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,612
Medaglie
2
LV
0
 
Sta coperta nella fagocitazione? :asd:

Scusa ma non capisco il senso di circoscrivere, dato che parlavo di come una fetta crescente di pubblico fruisce del media. A prescindere da genere, produttore e budget. E di come questo, sempre più spesso, sì rifletta nel modello di sviluppo dei AAA.

Semplicemente, rispondendo al tuo post dove dicevi che i videogiochi non vengono fagocitati come le serie TV :asd:
Ok credo di aver capito il tuo discorso, ma non lo condivido e non intendo continuare perché si andrebbe troppo OT dico solo che, secondo me, non è possibile esaurire i videgiochi così in fretta come avviene alle serie di Netflix; tra GDR stile PoE di Obsidian che durano 40 ore o giochi costantemente aggiornati come SoT o la H:MCC, quindi gli studi attuali dovrebbero essere più che sufficienti (e stiamo parlando di tipo 27 team).
Poi a Ms converebbe aumentarne il numero perché avrebbe meno bisogno di rivolgersi alle terze parti per il Pass, ma sono discorsi che non hanno senso ora che manco sappiamo se il servizio prenderà il largo
 

yonkers86

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
42,036
Medaglie
18
LV
3
 
Come varietà di generi Microsoft non ha proprio niente da temere. Ce n'è davvero per tutti i gusti se i team rispetteranno le aspettative. Lo stesso non si può dire di Sony e Nintendo
Non mi pare di averlo mai messo in discussione, c'è stato semplicemente un inconsapevole mix di due cose che ho detto :asd:
Ok credo di aver capito il tuo discorso, ma non lo condivido e non intendo continuare perché si andrebbe troppo OT dico solo che, secondo me, non è possibile esaurire i videgiochi così in fretta come avviene alle serie di Netflix; tra GDR stile PoE di Obsidian che durano 40 ore o giochi costantemente aggiornati come SoT o la H:MCC, quindi gli studi attuali dovrebbero essere più che sufficienti (e stiamo parlando di tipo 27 team).
Poi a Ms converebbe aumentarne il numero perché avrebbe meno bisogno di rivolgersi alle terze parti per il Pass, ma sono discorsi che non hanno senso ora che manco sappiamo se il servizio prenderà il largo
Hai ragione, discorso interessante quanto OT. Mi limito a dire che c'è fagocitazione anche quando ne inizi tanti e ne finisci quasi nessuno, senza scomodare la fruizione passiva (il "guardare" i giochi su Twitch e altre piattaforme simili). Ma non è qualcosa di imputabile a Microsoft, che in questo senso non era minimamente nei miei pensieri.
Discorso diverso quando ho detto che questa è la strada per rendere sostenibile il suo servizio, come ha fatto anche Netflix quando è passata prepotentemente alla produzione di contenuti propri. Con tutti questi studi, e sicuramente altri in arrivo, ci potrebbe essere un output di tutto rispetto, con un 10/12 titoli all'anno, di cui 2/3 AAA. È una cosa che in ottica futura è raggiungibile secondo me, è più sì punterà su contenuti propri più sarà "facile" da raggiungere.
 

Olorin

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
4,612
Medaglie
2
LV
0
 
Non mi pare di averlo mai messo in discussione, c'è stato semplicemente un inconsapevole mix di due cose che ho detto :asd:

Hai ragione, discorso interessante quanto OT. Mi limito a dire che c'è fagocitazione anche quando ne inizi tanti e ne finisci quasi nessuno, senza scomodare la fruizione passiva (il "guardare" i giochi su Twitch e altre piattaforme simili). Ma non è qualcosa di imputabile a Microsoft, che in questo senso non era minimamente nei miei pensieri.
Discorso diverso quando ho detto che questa è la strada per rendere sostenibile il suo servizio, come ha fatto anche Netflix quando è passata prepotentemente alla produzione di contenuti propri. Con tutti questi studi, e sicuramente altri in arrivo, ci potrebbe essere un output di tutto rispetto, con un 10/12 titoli all'anno, di cui 2/3 AAA. È una cosa che in ottica futura è raggiungibile secondo me, è più sì punterà su contenuti propri più sarà "facile" da raggiungere.
Ecco ero abbastanza sicuro che intendessi questo che invece è diverso dal binge watching che fanno in tanti per le serie TV; è questo che cercavo di dire. Sicuramente con il Pass è più facile che le persone provino un sacco di roba e non la finiscano, ma in mezzo a tutti i titoli del catalogo, first e non, qualcosa che ti cattura lo si trova sempre (a meno di non essere dai gusti difficili), ma in generale uno può trovare un gioco/un genere che gli piace e dedicarsi solo a quello dopo tutto lo zapping XD

A proposito di questo, penso che Ms debba sì fare come Netflix e ampliare gli studi, ma per arrvare a coprire un po' tutti i generi/gusti delle persone perché ora con Bethesda sono la casa di FPS (Halo, Doom, Wolfeinstein etc), di WRPG di vario tipo e giochi di corse, cioè c'è molta varietà tra le varie serie, però gli manca il team chi fa il JRPG, il platform, l'action ad esempio, però possono sempre compensare rivolgendosi a sviluppatori indipendenti come gli Asobo, DontnoD, Moon Studios etc senza doverli necessariamente comprare, un po' come è accaduto quest'anno con quasi tutte le esclusve che sono accordi con second party.

Rimangono sempre fuori i titoli JAP e li mi sa che gli tocca creare uno o più studi loro :asd:
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
4,717
Medaglie
5
LV
1
 
Ecco ero abbastanza sicuro che intendessi questo che invece è diverso dal binge watching che fanno in tanti per le serie TV; è questo che cercavo di dire. Sicuramente con il Pass è più facile che le persone provino un sacco di roba e non la finiscano, ma in mezzo a tutti i titoli del catalogo, first e non, qualcosa che ti cattura lo si trova sempre (a meno di non essere dai gusti difficili), ma in generale uno può trovare un gioco/un genere che gli piace e dedicarsi solo a quello dopo tutto lo zapping XD

A proposito di questo, penso che Ms debba sì fare come Netflix e ampliare gli studi, ma per arrvare a coprire un po' tutti i generi/gusti delle persone perché ora con Bethesda sono la casa di FPS (Halo, Doom, Wolfeinstein etc), di WRPG di vario tipo e giochi di corse, cioè c'è molta varietà tra le varie serie, però gli manca il team chi fa il JRPG, il platform, l'action ad esempio, però possono sempre compensare rivolgendosi a sviluppatori indipendenti come gli Asobo, DontnoD, Moon Studios etc senza doverli necessariamente comprare, un po' come è accaduto quest'anno con quasi tutte le esclusve che sono accordi con second party.

Rimangono sempre fuori i titoli JAP e li mi sa che gli tocca creare uno o più studi loro :asd:
Mo su comprano anche bloober.

Così tra polacchi e tango sono coperti anche sugli horror
 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock