Quelli in ballo hanno Avowed, Grounded e il rumoreggiato TOW 2, non so....altro?
E per quale motivo?
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Il gioco ha anche venduto bene.
Quindi...
L'ho sempre vista come ipotesi campata più dagli utenti che dai rumorsDiciamo che è nelle intenzioni di Ms produrne il seguito e poi ci sono già voci a riguardoMicrosoft believes The Outer Worlds will be an enduring franchise, hints at an Xbox exclusive sequel
An Outer Worlds sequel could happen, and it may very well be an Xbox exclusivewww.gamesradar.com
Booty l'aveva fatto intendere che sarebbe diventato un Franchise.L'ho sempre vista come ipotesi campata più dagli utenti che dai rumors
Sì c'è dell'altro, c'è anche il progetto di Josh SawyerMa quante cose devono fare quei poveretti di Obsidian??
Quelli in ballo hanno Avowed, Grounded e il rumoreggiato TOW 2, non so....altro?
Mo non esagerareE comunque secondo me Avowed nel 2022 è abbastanza probabile........
Se il team che lo sviluppa è lo stesso di PoE II (uscito nel 2018), probabile visto che l'universo è il solito, allora è possibileE comunque secondo me Avowed nel 2022 è abbastanza probabile........
i rumor su Avowed parlano di uno sviluppo iniziato ormai 3 anni faSe il team che lo sviluppa è lo stesso di PoE II (uscito nel 2018), probabile visto che l'universo è il solito, allora è possibile
Il fatto che abbiamo visto un trailer in CG non è rappresentativo sullo stato dei lavori, tanti fanno così e poi escono l'anno dopo con il prodotto finito.i rumor su Avowed parlano di uno sviluppo iniziato ormai 3 anni fa
detto questo, abbiamo visto giusto mezzo secondo di pseudo giocato
questo anche è veroIl fatto che abbiamo visto un trailer in CG non è rappresentativo sullo stato dei lavori, tanti fanno così e poi escono l'anno dopo con il prodotto finito.
Poi c'è sempre il discorso covid che ha rallentato praticamente qualsiasi sviluppo di parecchi mesi, quindi ci sta non vedere nulla di pronto
Io devo ancora capire da dove derivi questa tua convinzione che i tempi di sviluppo siano così lunghi. Prendo per esempio un team Sony, i Guerrilla Games, che sono passati da un FPS (Killzone)ad open world in terza nuova IP (Horizon) in poco più di 3 anni ed escono quest'anno, dopo 4 anni con il secondo capitolo.questo anche è vero
se i rumor sono veri e Avowed è in sviluppo da metà 2017 per fine 2022-inizio 2023 potrebbe anche arrivare
ma se i rumor son veri
bisogna considerarli 4 anni di sviluppo, poi essendo una nuova ip forse anche 5
purtroppo hai fatto l'esempio più sbagliato che potevi, uscita di horizon: 2017. RicrodiamoceloIo devo ancora capire da dove derivi questa tua convinzione che i tempi di sviluppo siano così lunghi. Prendo per esempio un team Sony, i Guerrilla Games, che sono passati da un FPS (Killzone)ad open world in terza nuova IP (Horizon) in poco più di 3 anni ed escono quest'anno, dopo 4 anni con il secondo capitolo.
Esempi come questo ce ne sono altri, ma il punto è che tempi di sviluppo lunghi sono dati da svariati motivi e non sono fissi a 4 anni anzi
Giochi come Fable e Perfect Dark, quelli sì che li vedremo tra un bel pezzo considerando che i team creati da zero non partono in quinta, ma avranno bisogno di un po' di rodaggio
Non ricordavo di Horizon, però vedi che pure lì hanno creato un secondo di team, di certo non qualcosa di veloce (poi magari avevano il team già pronto, non so).purtroppo hai fatto l'esempio più sbagliato che potevi, uscita di horizon: 2017. Ricrodiamocelo
"Horizon Zero Dawn was conceived in 2010.[6] Development began in 2011, after the release of Killzone 3.[7] "
Horizon Zero Dawn
Horizon Zero Dawn is an open-world action role-playing video game developed by Guerrilla Games and published by Sony Computer Entertainment for the PlayStation 4 in 2017. It was officially revealed at E3 2015 during Sony's press conference and is the first intellectual property created by...horizon.fandom.com
e in rete ci sono altri articoli che puoi trovare dove si parla chiaramente di almeno 6 anni per creare il gioco
poi dici bene, 4 anni per sviluppare il sequel. ripeto, 4 anni. E ricordiamocelo, nel mentre che sviluppavano Shadow Fall erano anche in pieno sviluppo di Horizon, quindi avevano 2 team (+ Guerrilla Cambridge a cui dobbiamo Killzone Mercenary). Adesso invece sembra che Guerrilla sia tutta su Horizon vito che non gira voce su un secondo loro gioco e ci stanno mettendo non meno di 4 anni
tu vuoi una nuova ip in meno di 4 anni?
Beh i rumor su entrambi i giochi sono iniziati circa nello stesso periodo, con la differenza che i Playground iniziavano a tirare su un team dal nulla lì sì che è difficile farsi un'idea di quando possa essere prontoRipeto, esce priva Avowed di Fable gli Obsidian sono veloci e probabilmente avevano già tutto pronto da tempo, gli mancavano solo i soldi
Se ti ricordi, all'E3 2018, quando Phil Spencer sul palco annunciò l'acquisizione di Playground Games, affermò per la prima volta pubblicamente che il team stava sì lavorando a Forza Horizon 4, ma che "stava portando la sua expertise su un'esperienza di gioco completamente differente" (vado a memoria, non so se la citazione fosse del tutto corretta, ma il senso sì). E queste affermazioni le fai non a lavori ancora da iniziare, ma a lavori cominciati perlomeno da qualche bel mese.Per fable bisognerebbe capire chi e da quando è in sviluppo. C'è da dire che le voci su Fable c'erano da almeno due anni. E FH4 è uscito nel 2018. Insomma Fable potrebbe avere già 2 anni abbondanti di sviluppo.
Certo, ma se è vero che non puoi dare un limite superiore credo proprio che puoi dare un limite inferiore. Per capirci, immagino siamo tutti concordi nel ritenere che 2 anni di sviluppo per una grande produzione non li vedremo piùSe ti ricordi, all'E3 2018, quando Phil Spencer sul palco annunciò l'acquisizione di Playground Games, affermò per la prima volta pubblicamente che il team stava sì lavorando a Forza Horizon 4, ma che "stava portando la sua expertise su un'esperienza di gioco completamente differente" (vado a memoria, non so se la citazione fosse del tutto corretta, ma il senso sì). E queste affermazioni le fai non a lavori ancora da iniziare, ma a lavori cominciati perlomeno da qualche bel mese.
Comunque, secondo me, determinare le corrette tempistiche dello sviluppo di un videogioco è praticamente impossibile, perchè ci sono una marea di fattori da considerare a noi assolutamente estranei. Cioè, pensare che ci siano dei tempi standard mi sembra un pò poco corretto e parlo in generale. Dopo, ovviamente, sugli intoppi e le problematiche interne non è che c'è tanto da discutere, quando succedono non è una buona cosa.
Si, dal 2022 potrebbero esserci un bel po' di uscite con continuitàPer fable bisognerebbe capire chi e da quando è in sviluppo. C'è da dire che le voci su Fable c'erano da almeno due anni. E FH4 è uscito nel 2018. Insomma Fable potrebbe avere già 2 anni abbondanti di sviluppo.
Comunque sarebbe belo capire bene come sono combinati tutti, vero che ancora il 2021 sembra vuoto, ma da fine 2022 potenzialmente potremmo avere Hellblade, Everwild, Fable, Avowed, Sod3, Perfect Dark + tutto ciò che batterà fuori Bethesda