Cosa c'è di nuovo?

Xbox Backward Compatibility | Xbox/Xbox 360: Lista Giochi al #1 Post | Compatibili DLC e Salvataggi! |

ufficiale

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
speriamo riprendano ad aggiungere giochi della prima xbox.

si sono fermati da un bel pò :(
Se non sbaglio avevano detto che si sarebbero fermati per il lancio di Series ma senza parlare di chiusura totale, potrebbero riprendere dopo il lancio...speriamo.

 

Jonny_0093

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2009
Messaggi
1,582
Reazioni
77
Medaglie
5
Ciao ragazzi, ho comprato ad un gamestop Metal Gear Rising: Revengeance per xbox360 , avendo letto che è appunto retrocompatibile.
Gioco in formato PAL, console PAL , ma il disco non si avvia. Mi esce scritto che è impossibile avviarlo, come se fosse un gioco non retrocompatibile e non so come posso fare. Alla fine l'ho pagato 3 euro quindi non è quello il problema, ma speravo di poterci giocare e invece niente. Come posso risolvere secondo voi?

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Ciao ragazzi, ho comprato ad un gamestop Metal Gear Rising: Revengeance per xbox360 , avendo letto che è appunto retrocompatibile.
Gioco in formato PAL, console PAL , ma il disco non si avvia. Mi esce scritto che è impossibile avviarlo, come se fosse un gioco non retrocompatibile e non so come posso fare. Alla fine l'ho pagato 3 euro quindi non è quello il problema, ma speravo di poterci giocare e invece niente. Come posso risolvere secondo voi?
Infatti è in lista e dovrebbe esserlo...strano non parta :hmm:

 

Jonny_0093

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2009
Messaggi
1,582
Reazioni
77
Medaglie
5
Infatti è in lista e dovrebbe esserlo...strano non parta :hmm:
Ho appositamente controllato sul sito prima di acquistarlo, e non appena ho visto che c'è nell'elenco dei giochi retrocompatibili insieme alla metal gear solid HD collection, mi sono detto "vabbè 3 euro ci può stare, avevo provato la demo su ps3 anni addietro e non mi era dispiaciuto".
Poi torno a casa, vado per inserirlo e mi esce il messaggio di errore. Non sono a casa ora, quando torno faccio un tentativo e posto uno screen con l'errore

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Ciao ragazzi, ho comprato ad un gamestop Metal Gear Rising: Revengeance per xbox360 , avendo letto che è appunto retrocompatibile.
Gioco in formato PAL, console PAL , ma il disco non si avvia. Mi esce scritto che è impossibile avviarlo, come se fosse un gioco non retrocompatibile e non so come posso fare. Alla fine l'ho pagato 3 euro quindi non è quello il problema, ma speravo di poterci giocare e invece niente. Come posso risolvere secondo voi?
Veramente strano, l’ho rigiocato la scorsa estate (2019) su One X e funzionava senza problemi 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jonny_0093

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2009
Messaggi
1,582
Reazioni
77
Medaglie
5
Veramente strano, l’ho rigiocato la scorsa estate (2019) su One X e funzionava senza problemi 
La mia è una One S , ma ovviamente so che non fa differenza. A come ho letto, basta che inserisco il gioco, e in automatico mi scarica la "versione" per One. A me non scarica nulla e non va un cazzus :asd:  Come detto ,posto lo screenshot più tardi e in caso vedo dove poter chiedere.

EDIT : ho fatto un tentativo e questa volta ha riconosciuto il gioco. Quindi forse era solo un bug, meglio così ;)

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 30438

Ma dopo l'uscita di XS non avrebbero dovuto riprendere il programma e aggiungere nuovi giochi retro? :bruniii:
Vero, ci sono perle come Genma Onimusha che meriterebbero di tornare ed in modo splendente. Ancora assurdo quel remaster di Capcom dell'originale...
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
pene eretto speriamo bene

punterei soldi su quake 4. e potrei farlo letteralmente, comprandolo su disco prima che eventualmente salga di prezzo...ma non vorrei mi rimanesse sul groppone come burnout 3 :dsax:
 

Arty Stu

SEGAiolo
LV
1
 
Iscritto dal
11 Ott 2009
Messaggi
6,014
Reazioni
14
Medaglie
5
Dai speriamo! Sarebbe ora di riprendere il programma e finire di portare i giochi 360, manca ancora tanta roba!
Dubito riprenderanno mai, se non ricordo male hanno dichiarato tempo fa che la lista era completa e non sono previsti allargamenti

Il che significa che non potrò mai giocare uno Splatterhouse 2010 nella sua forma quasi perfetta :asd:

Edit: chiaramente spero i rumor siano veri, mi piacerebbe non lascessero il programma in sto stato pietoso pieno di shovelware e con mancanze che reputo scioccanti :asd: ma purtroppo non trattengo il fiato
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Dubito riprenderanno mai, se non ricordo male hanno dichiarato tempo fa che la lista era completa e non sono previsti allargamenti

Il che significa che non potrò mai giocare uno Splatterhouse 2010 nella sua forma quasi perfetta :asd:

Edit: chiaramente spero i rumor siano veri, mi piacerebbe non lascessero il programma in sto stato pietoso pieno di shovelware e con mancanze che reputo scioccanti :asd: ma purtroppo non trattengo il fiato
Ma avevano detto che si sarebbero fermati per Series, non per sempre...io in un ritorno ci spero.
Poi magari invece di riprendere il programma con nuovi titoli retro lo fanno solo per inserire sul cloud quelli già retro o nuovi ma in qualche modo devono continuare...è un peccato fermarsi così :\
 

Arty Stu

SEGAiolo
LV
1
 
Iscritto dal
11 Ott 2009
Messaggi
6,014
Reazioni
14
Medaglie
5
Ma avevano detto che si sarebbero fermati per Series, non per sempre...io in un ritorno ci spero.
Poi magari invece di riprendere il programma con nuovi titoli retro lo fanno solo per inserire sul cloud quelli già retro o nuovi ma in qualche modo devono continuare...è un peccato fermarsi così :\
Concordo che è un peccato ma non è impensabile, cioè con 360 non è che fosse finita poi tanto meglio :asd: hanno migliorato le cose poco a poco su hle, ma ad una certa, Crazy Taxi 3 funziona male, Twinsanity funziona male, eccetera, e nessuno fece nulla per migliorare le cose

Chiaramente spero di sbagliarmi ma in fondo chi glielo fa fare, obiettivamente :asd: per quattro stronzi come me che vogliono Crazy Taxi o JSR Future, contro la platea che manco si ricorda Xbox è back compat, io preferisco non trattenere il respiro, e lo dicono con la morte nel cuore chiaramente
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Concordo che è un peccato ma non è impensabile, cioè con 360 non è che fosse finita poi tanto meglio :asd: hanno migliorato le cose poco a poco su hle, ma ad una certa, Crazy Taxi 3 funziona male, Twinsanity funziona male, eccetera, e nessuno fece nulla per migliorare le cose

Chiaramente spero di sbagliarmi ma in fondo chi glielo fa fare, obiettivamente :asd: per quattro stronzi come me che vogliono Crazy Taxi o JSR Future, contro la platea che manco si ricorda Xbox è back compat, io preferisco non trattenere il respiro, e lo dicono con la morte nel cuore chiaramente
beh gamepass è un buon incentivo per loro
 
Top