Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,461
Reazioni
233
Medaglie
7
Io non so nemmeno se funziona il mio lettore, ho preso SX per il gamepass, non ho scelto l’altra perché per principio non compro qualcosa di depotenziato poi ho un tv oled 120hz quindi posso sfruttare la grande al meglio.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Io non so nemmeno se funziona il mio lettore, ho preso SX per il gamepass, non ho scelto l’altra perché per principio non compro qualcosa di depotenziato poi ho un tv oled 120hz quindi posso sfruttare la grande al meglio.
Vabbè ma infilacelo un bluray giusto per vedere se funziona.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Nope, deve restare con il dubbio la mia series x :sisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Si hanno aggiornamenti su quando finirà questa crisi dei chip?
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere.
Già da qualche mese ho prenotato una PS5 che speravo di avere entro Natale ma ahimè mi tocca aspettare fino a Gennaio/Febbraio. Nel mentre però mi è venuta voglia di ritornare su Xbox che viste le ultime grandi mosse di Microsoft, devo dire che mi sta attirando come ai tempi della Xbox 360, console con cui all'epoca ci ho passato anni e anni di divertimento. Purtroppo con la One S che mi ritrovo, a parte Gears 5 che fino a qualche tempo fa giocavo, non saprei cos'altro giocare. Ho installato qualche giorno fa il multiplayer di Halo Infinite ma mi rifiuto di giocarlo a 30fps. Purtroppo come mi aspettavo, la One lo regge a malapena. Un po' mi dispiace perché pur non essendo un grande fan di Halo, mi diverte sempre giocarlo ed ecco che mi è salita la voglia di avere una nuova Xbox. Sorge però il problema che riguarda la disponibilità molto limitata delle console Series X e quindi mi stava tentando la Series S che almeno dalle mie parti riesco a trovarla ovunque anche in sconto soprattutto in questo periodo.
Gioco su una TV 4K da 55 pollici. Pur essendo consapevole che la S non supporta il 4K nativo, secondo voi vale la pena prenderla ora o dite che è meglio cercare una Series X?
Se vieni da One S, con Series S fai un salto generazionale in pratica :asd: La console se la cava bene anche con un 4K, ovviamente devi essere consapevole di alcuni limiti, che non avrai il massimo del dettaglio ecc. Ma se il tuo obiettivo è giocare prevalentemente i giochi Microsoft, vai tranquillo. Forza va una bomba, Gears idem, Halo anche. Flight Simulator è quasi fantascienza. Ori, Sea of Thieves e State of Decay sono ottimizzati. Poi quando Series X si troverà facilmente, potresti pure pensare di dare la S dentro (che comunque te la valuteranno bene).
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
perchè non giocare direttamente su pc? :unsisi:
Post unito automaticamente:


Infatti, gamepass + PS5 + PC + switch :badboy:
Non mi è chiaro perché un Third party che non sta nel gamepass te lo dovresti comprare su Ps5 +PC + switch e non su serie x.
Ma sto capendo che cercare una logica nelle azioni talvolta è come cercare un ago in un pagliaio :unsisi:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Non mi è chiaro perché un Third party che non sta nel gamepass te lo dovresti comprare su Ps5 +PC + switch e non su serie x.
Ma sto capendo che cercare una logica nelle azioni talvolta è come cercare un ago in un pagliaio :unsisi:
Parlavo per me :asd:

Presa solo per il gamepass, perchè su PC trovo giochi a prezzi migliori, su PS5 ho l'esclusive PS, più dualsense che in alcuni giochi preferisco.
Ho lasciato il brand xbox dopo il terzo anno della 360, non mi viene di supportare il marchio comprando roba quando altrove ho amici e librerie piene, ovviamente è un mio pallino. :sisi:
Però posso confermare che anche di solo gamepass puoi tirare avanti, tutti quei pochi amici e parenti che la possiedono, fanno così.
 

FibraElite

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Apr 2011
Messaggi
5,047
Reazioni
257
Medaglie
7
Ma nel caso volessi buttarmi direttamente su Series X, è possibile prenotarla da qualche parte e averla in tempi brevi?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Parlavo per me :asd:

Presa solo per il gamepass, perchè su PC trovo giochi a prezzi migliori, su PS5 ho l'esclusive PS, più dualsense che in alcuni giochi preferisco.
Ho lasciato il brand xbox dopo il terzo anno della 360, non mi viene di supportare il marchio comprando roba quando altrove ho amici e librerie piene, ovviamente è un mio pallino. :sisi:
Però posso confermare che anche di solo gamepass puoi tirare avanti, tutti quei pochi amici e parenti che la possiedono, fanno così.
Diciamo che se parli delle feature del dualsense allora ha senso :sisi:
 

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,461
Reazioni
233
Medaglie
7
Non mi è chiaro perché un Third party che non sta nel gamepass te lo dovresti comprare su Ps5 +PC + switch e non su serie x.
Ma sto capendo che cercare una logica nelle azioni talvolta è come cercare un ago in un pagliaio :unsisi:
Io dopo che sega ha smesso di fare console ho avuto sempre sony e non ho mai sentito il bisogno di avere xbox o pc, ho deciso di prendere SX per il gamepass e uso la console come laucher del gamepass, anche perché ci sono cose che non mi tornano della console che non mi spingono ad usarla per altri motivi, ti hanno già citato il dualsense che secondo me è migliore, avevo sempre sentito lodi al pad MS ma francamente non mi sembra nulla di che (a me non cambia nulla se gli stick sono asimmetrici, ho avuto su ps4 pro il nacon pro controller che è la copia del controller xbox e lo presi solo per i retro tasti che secondo me nel 2021 sono una grave mancanza nei controller delle due case), senza contare che la differenza del dualsense secondo me non la fanno i grilletti ma il feedback aptico, poi la modalità risparmio energentico che uso se devo scaricare qualcosa la devi andare ad attivare dalle impostazioni quando su PS premi il tasto e hai spegni,riavvia e riposo.
I menù sono imbarazzanti e contorti infatti ancora non ci ho capito nulla, per trovare una impostazione devi fare troppi passaggi e la home con quei quadratoni sembra un sito senza adblock che ti spara pop up di mamme vogliose nella tua città.

Potrei andare avanti ma non sto qui per fare console war, volevo solo rispondere alla tua affermazione dove chiedevi il perché prendere un gioco sulle altre piattaforme e non su SX, semplice mi trovo meglio su ps5, SX per me è solo lo strumento che ti porta ad avere il gamepass, se domani potenziano il cloud e la mia linea (con app su tv) o se MS e Sony trovano l’accordo della vita per mettere il gamepass su ps6 non comprerei mai più un’altra console.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Io dopo che sega ha smesso di fare console ho avuto sempre sony e non ho mai sentito il bisogno di avere xbox o pc, ho deciso di prendere SX per il gamepass e uso la console come laucher del gamepass, anche perché ci sono cose che non mi tornano della console che non mi spingono ad usarla per altri motivi, ti hanno già citato il dualsense che secondo me è migliore, avevo sempre sentito lodi al pad MS ma francamente non mi sembra nulla di che (a me non cambia nulla se gli stick sono asimmetrici, ho avuto su ps4 pro il nacon pro controller che è la copia del controller xbox e lo presi solo per i retro tasti che secondo me nel 2021 sono una grave mancanza nei controller delle due case), senza contare che la differenza del dualsense secondo me non la fanno i grilletti ma il feedback aptico, poi la modalità risparmio energentico che uso se devo scaricare qualcosa la devi andare ad attivare dalle impostazioni quando su PS premi il tasto e hai spegni,riavvia e riposo.
I menù sono imbarazzanti e contorti infatti ancora non ci ho capito nulla, per trovare una impostazione devi fare troppi passaggi e la home con quei quadratoni sembra un sito senza adblock che ti spara pop up di mamme vogliose nella tua città.

Potrei andare avanti ma non sto qui per fare console war, volevo solo rispondere alla tua affermazione dove chiedevi il perché prendere un gioco sulle altre piattaforme e non su SX, semplice mi trovo meglio su ps5, SX per me è solo lo strumento che ti porta ad avere il gamepass, se domani potenziano il cloud e la mia linea (con app su tv) o se MS e Sony trovano l’accordo della vita per mettere il gamepass su ps6 non comprerei mai più un’altra console.
Non pensavo di doverlo specificare:"perché comprare il Third party altrove se ti trovi bene con series?"
 

vall

LV
0
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
15
Reazioni
2
Ma nel caso volessi buttarmi direttamente su Series X, è possibile prenotarla da qualche parte e averla in tempi brevi?
Più che possibile..... è impossibile . Salvo moooooolta fortuna , e trovarla in qualche negozio fisico abbandonata a se stessa.
Gli stock che escono online, terminano in pochi minuti.... Breve storia triste :uhmsisi:
 
Top