Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,435
Reazioni
4,690
Medaglie
13
Mai piaciuto i loro giochi, nei i strategici, che non muovono per nulla il mercato "console" e non possono aiutare MS in tal senso, ne gli FPS con mille dialoghi e bug da rompere console e cervelli :sisi:
Per il resto non dico che tutto quello che fanno sia letame, solo che a parte qualcosa di decente, altro non rientra nei miei gusti.
Hai mai giocato ai primi fallout?
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Hai mai giocato ai primi fallout?
Si, provati, ma niente.
Veramente non riesco a non vomitare dopo un tot di dialoghi noiosi.
Provai anche di recente The Outer Worlds, pad alla mano divertente, poi tutto il contesto di gioco mi sa di troppo antiquato da farmi annoiare :tristenev:

I pezzi da 90 sono altri, soprattutto se prendiamo in considerazione i giochi fatti negli ultimi anni...tolgo gli strategici, perchè non ne capisco na mazza
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,608
Reazioni
3,212
Medaglie
8
La gestione è colpa di Microsoft, ma ciò non significa che l'Xbox Serie X sia diventata di colpo una sòla a livello di specifiche o che Sony abbia creato una macchina perfetta per gli sviluppatori. Microsoft è indietro con i GDK. Che le specifiche fossero congelate a febbraio con l'arrivo dei primi devkit non significa nulla, bisogna vedere come erano questi GDK e come sono quelli attuali, non funziona che prima lo sviluppatore conosce le specifiche e meglio funzionerà il gioco. Evidentemente a livello di strumenti Microsoft è indietro, e per ottimizzare un gioco è esattamente ciò che serve.

È insensato pensare che Microsoft migliorerà e Sony no in questo ma è altrettanto insensato pensare che questo vantaggio di Sony si tramuti in un vantaggio a lungo termine poiché è già in vantaggio sulla concorrenza, come la Mercedes in Formula 1. Ragionando così avremmo avuto i multipiatta PS3 a fine gen a 600p con effettistica ridotta.

Ci si dimentica che stiamo ragionando su alcuni multipiattaforma rushati (a DIRT 5 manca palesemente qualche mese di sviluppo, per quanto sia un buon gioco, e su PC è un disastro a livello di ottimizzazione) dati in pasto a delle console rushate, c'è stata una pandemia là fuori ed è un miracolo che le console siano giù uscite sul mercato. L'utente finale Xbox attualmente non può essere soddisfatto e semplicemente se la prende in saccoccia su quanto accaduto con DIRT 5 o Assassin's, ma prendere questi esempi per decretare già il fatto che PS5 sia più facile da sviluppare a livello hardware o che la Serie X faticherà con i multi anche tra un anno fa un po' sorridere. Poi oh, capisco che dopo le pippe sui 12 TFLOP escono multipiatta peggiori e quindi trollollol.
I multipiatta son stati rushati solo su Series X per caso? Fra l'altro molti multipiatta con accordi con MS, ora qua si continua a dire che gli accordi non contano nulla, ma se uno ti paga qualcosa per avere quegli accordi che fai non gli dedichi almeno la stessa attenzione che dedichi alla versione PS5?
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
I multipiatta son stati rushati solo su Series X per caso? Fra l'altro molti multipiatta con accordi con MS, ora qua si continua a dire che gli accordi non contano nulla, ma se uno ti paga qualcosa per avere quegli accordi che fai non gli dedichi almeno la stessa attenzione che dedichi alla versione PS5?
che poi pre lancio c'erano solo news xbox series x 4k nativi etc.
Poi abbiamo visto :sisi:
 

Megaman Zero

F.K. ..in the coffee
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mag 2012
Messaggi
366
Reazioni
71
Medaglie
4
Tanto alla lunga verrà fuori la superiorità di Series X nella maggioranza dei multi, perché i numeri quelli sono e non si scappa.
Non ne sarei così sicuro, i numeri chiaramente non ci stanno dicendo tutto e non mi sembra una situazione da "difficile da programmare ala PS3" ma più un "è potente ma non più potente", credo che con il tempo le versioni nettamente migliori su XSX saranno una rarità e una parità con differenze esili la normalità.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,970
Reazioni
1,283
Medaglie
15
non mi pento di aver preso anche series x, per ora mi godo il gamepass
Si ma con cosa? Non bastava one x per giocarsi i giochi 360 e quelle 4 esclusive one uscite quest’anno?

Quando parlate del game pass sembra ci siano tutti i giochi dal d1 invece su series x ci sono solo giochi in retrocompatibilità :morris2:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Si ma con cosa? Non bastava one x per giocarsi i giochi 360 e quelle 4 esclusive one uscite quest’anno?

Quando parlate del game pass sembra ci siano tutti i giochi dal d1 invece su series x ci sono solo giochi in retrocompatibilità :morris2:
:asd:
troppo vero, al massimo ora hanno il quick resume
 
U

Utente cancellato 22881

Si ma con cosa? Non bastava one x per giocarsi i giochi 360 e quelle 4 esclusive one uscite quest’anno?

Quando parlate del game pass sembra ci siano tutti i giochi dal d1 invece su series x ci sono solo giochi in retrocompatibilità :morris2:
Stesso discorso che si poteva fare per ps4 nel 2013 dove si avevano solo killzone shadow fall e infamus come giochi del primo anno e mezzo e si giocavano i multy in maniera migliore.
Non capisco perché ora non debba andare più la cosa :ahsisi:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,504
Reazioni
14,322
Medaglie
13
Qui c'è un po di confusione comunque, nessuno sta dicendo che PS5 per via di questi cross-gen usciti meglio sia più potente di SeX, fanno solo ridere questi primi confronti quando qua dentro si sono postate le peggio cazzate riguardo PS5 senza avere nulla di concreto in mano.

Poi ripeto, sulla carta per PS5 e SeX c'è meno differenza vista di quella tra Pro e X, tutto è in mano agli sviluppatori.
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,472
Reazioni
6,692
Medaglie
24
Si, provati, ma niente.
Veramente non riesco a non vomitare dopo un tot di dialoghi noiosi.
Provai anche di recente The Outer Worlds, pad alla mano divertente, poi tutto il contesto di gioco mi sa di troppo antiquato da farmi annoiare :tristenev:

I pezzi da 90 sono altri, soprattutto se prendiamo in considerazione i giochi fatti negli ultimi anni...tolgo gli strategici, perchè non ne capisco na mazza
TOW è passi indietro a quello che hanno fatto, ma proprio tanti.
Un gioco da 7, quando c'è il "predecessore" New Vegas gli tira scarpe e mutande addosso senza troppi problemi.

Poi, oh è fisiologico che dopo 20-30 anni nell'industria il "Genio" definito da Monicelli possa venire meno, soprattutto in un ambiente estremamente complesso come quello ludico.
Avellone nei 90 e primi 00 probabilmente aveva messo la residenza ed il domicilio negli studi Black Isle, ma immagino lo avessero fatto gli altri "capoccia" in tutti gli studi successivi. Il motivo anche del grosso hiatus di MCA in quegli anni fu proprio un totale burn out*

I pezzi da 90 da PC sono sicuramente altri titoli rispetto a quelli console.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Si ma con cosa? Non bastava one x per giocarsi i giochi 360 e quelle 4 esclusive one uscite quest’anno?

Quando parlate del game pass sembra ci siano tutti i giochi dal d1 invece su series x ci sono solo giochi in retrocompatibilità :morris2:
Beh l'ha comunque pagata 250 euro. Se avessi avuto l'idea di comprarla a prescindere in futuro, ne avrei approfittato anche io.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

TOW è passi indietro a quello che hanno fatto, ma proprio tanti.
Un gioco da 7, quando c'è il "predecessore" New Vegas gli tira scarpe e mutande addosso senza troppi problemi.

Poi, oh è fisiologico che dopo 20-30 anni nell'industria il "Genio" definito da Monicelli possa venire meno, soprattutto in un ambiente estremamente complesso come quello ludico.
Avellone nei 90 e primi 00 probabilmente aveva messo la residenza ed il domicilio negli studi Black Isle, ma immagino lo avessero fatto gli altri "capoccia".

I pezzi da 90 da PC sono sicuramente altri titoli rispetto a quelli console.
Ho ancora Pillars 1 da giocarmi... In più vorrei rifarmi una run ad Alpha Protocol.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,435
Reazioni
4,690
Medaglie
13
Alpha Protocol non ho mai visto un titolo più bistrattato :unsisi:
Poi le scelte a tempo erano fenomenali :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,472
Reazioni
6,692
Medaglie
24
Ho ancora Pillars 1 da giocarmi... In più vorrei rifarmi una run ad Alpha Protocol.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
PoE non lo ho mai finito, vuoi per motivi personali vuoi ludici. E'un titolo assolutamente positivo e che è da provare.

AP è uno dei miei giochi preferiti, spero prima o poi di giocarne un seguito...o quanto meno un sequel spirituale, che abbia come setting una spy story bella cazzuta ed un sistema di dialogo così mutevole, che faccia sentire veramente il peso delle conseguenze.

Peccato che quei coglioni di Sega abbiano perso diverse licenze e che quindi diventerà un abandonware e sugli store console non è acquistabile e che su PC è buggata che neanche Skyrim al D1. Su PS3 girava quasi senza problemi
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,110
Reazioni
1,054
Medaglie
7
Per avere un giudizio definitivo bisognerà vedere i multi della seconda parte del 2021, tipo la roba grossa third in uscita nell'autunno 2021.
Se anche per allora i giochi saranno ancora migliori su PS5, allora c'è un problema concreto con la macchina poche storie.
Chi ha citato la storia di PS3 e le difficoltà nello sviluppo ha centrato il punto in sostanza.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,909
Reazioni
2,277
Medaglie
10
Si ma con cosa? Non bastava one x per giocarsi i giochi 360 e quelle 4 esclusive one uscite quest’anno?

Quando parlate del game pass sembra ci siano tutti i giochi dal d1 invece su series x ci sono solo giochi in retrocompatibilità :morris2:
Si certo che bastava, ma ripeto, presa a metà prezzo è un affare. La promozione di gamestop era davvero irrinunciabile.

Infatti io oggi se uno vuole una console next gen consiglio ps5 senza alcun dubbio. Se vuole affiancargli una macchina per il gamepass la series x da comunque soddisfazioni (series s invece non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :asd: ).
Ho ancora Pillars 1 da giocarmi...
Pure io, me lo trascino da console a console. Prima lo avevo su ps4, venduto senza giocarci, poi l'ho scaricato su one x, ora l'ho scaricato su series x. Vediamo se è la volta buona :asd:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Gamepass è il futuro visto che, secondo me, fra una decina di anni le console non esisteranno più e si giocherà in streaming. Microsoft sta puntando palesemente a quel tipo di esperienza, ad un Netflix dei videogiochi.

Però, per il momento, a meno che non si è fan di Halo la console da prendere è quella Sony. Non tanto per le performance a quanto pare superiori (almeno momentaneamente) ma per la quantità e qualità di first party, e come dicevo prima, nonostante la grossa acquisizione di Zenimax dubito che ciò sposti più di tanto la lancetta a favore di Microsoft.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,909
Reazioni
2,277
Medaglie
10
A parte che come esclusiva series x ci sarebbe Gears tactics, ma non lo caga nessuno :asd:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
U

Utente cancellato 22881

Gamepass è il futuro visto che, secondo me, fra una decina di anni le console non esisteranno più e si giocherà in streaming. Microsoft sta puntando palesemente a quel tipo di esperienza, ad un Netflix dei videogiochi.

Però, per il momento, a meno che non si è fan di Halo la console da prendere è quella Sony. Non tanto per le performance a quanto pare superiori (almeno momentaneamente) ma per la quantità e qualità di first party, e come dicevo prima, nonostante la grossa acquisizione di Zenimax dubito che ciò sposti più di tanto la lancetta a favore di Microsoft.
Oddio zenimax è forse il publisher occidentale tra i third che fa i giochi qualitativamente migliori al mondo,non è certo un'acquisizione da niente
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Oddio zenimax è forse il publisher occidentale tra i third che fa i giochi qualitativamente migliori al mondo,non è certo un'acquisizione da niente
Assolutamente e lo dico da fan di TES che si comprerà un Xbox nel caso questo diventi esclusiva Microsoft, però anche con l’acquisizione di Zenimax, che comunque è un ottimo acquisto, la lista dei first party è a favore di Sony secondo me.
 
Top