Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
Premesso che per me walking simulator è un'etichetta stupida usata per denigrare come more of the same e sinceramente non dovrebbero avere cittadinanza in una discussione seria.

Se Gone Home o P.T. (che considero un capolavoro e un gioco fatto e finito) non sono dei videogiochi, per me è un problema di cosa uno considera videogioco.

Specie il primo che prende un aspetto secondario dei videogiochi come la raccolta documenti e ne fa colonna portante di una narrazione totalmente ambientale.

E accettiamo pure che non siano un videogioco, che cosa sono? Quel tipo di esperienza cosa te la puó restituire?
E' come prendere uno sport e levare tutto tranne il raccattare le palle a bordo campo :asd: stessa cosa...cioè è un minimalismo dei videogiochi a cui si è dato molto più credito di quanto meritasse. Un pò come l'arte concettuale...dove conta più l'intento che altro.

Post unito automaticamente:

Però fa piacere vedere che marvin e prezioso abbiano ancora 1000 persone ad ascoltarli
Madonna che hai tirato fuori :rickds:
Post unito automaticamente:

Si ma qua sembra che non si possa criticare il combat o gli enigmi perché tanto il focus è su altro, con questo stesso parametro puoi giustificare le peggiori cagate, perché o si il focus è su altro.
E' con questa scusa che escono cagate da milioni di dollari che poi floppano.
Post unito automaticamente:

E premetto che quando un team programma quel tipo di giochi, è perchè non sa programmare un videogioco vero. Il paragone coi film sono i Paranormal Activity. Dove tutto è ridotto al minimo e quel poco che c'è pare chissa cosa è...
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,189
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Con la differenza che se lo fai scientemente di non mettere certe fasi di gioco poi l'utenza non si fa due palle così a giocarle quelle parti.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,225
Reazioni
1,203
Medaglie
8
Senza voler entrare nel merito di tanti discorsi e polemiche.

Ho visto un full game di HellBlade 2 quindi mi sono sparato 3 ore continue. Tecnicamente e` assurdo. Non oso immaginare cosa sia un un Oled.

Mi domandavo pero`, non gli manca tutta la parte ludica? In tre ore ho visto tante camminate intervallate rarissimamente da delle battaglie.

E` questo dove volevano arrivare?
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,189
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Senza voler entrare nel merito di tanti discorsi e polemiche.

Ho visto un full game di HellBlade 2 quindi mi sono sparato 3 ore continue. Tecnicamente e` assurdo. Non oso immaginare cosa sia un un Oled.

Mi domandavo pero`, non gli manca tutta la parte ludica? In tre ore ho visto tante camminate intervallate rarissimamente da delle battaglie.

E` questo dove volevano arrivare?
A quanto pare quando fa comodo si la grafica è l'unica cosa per definire la next-gen. Se poi il gioco è vecchio ludicamente chissene.
 

Lapp

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,736
Reazioni
568
Medaglie
4
A quanto pare quando fa comodo si la grafica è l'unica cosa per definire la next-gen. Se poi il gioco è vecchio ludicamente chissene.
Ma non è cosi da tipo 10 anni ormai?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,262
Reazioni
5,082
Medaglie
13
Ripeto se avete amato il primo amerete anche il secondo:unsisi: per il resto mi dispiace un sacco che non avete potuto avere la carcassa :unsisi:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,384
Reazioni
4,643
Medaglie
9
H2 è un'esperienza audiovisiva impressionante, su questo non c'è dubbio. Sull'OLED è da segoni a 4 mani.
Però per raggiungere tale obiettivo ha sacrificato tutto il resto :asd: è un corridoio ancora più del primo, interazione zero come zero esplorazione (a parte qualche piccolo bivio durante gli "enigmi") e i combattimenti seppur migliorati a livello di feeling e pattern dei nemici rimangono dei QTE da affrontare con 2 tasti in croce.
Per fortuna che dura poco perché altrimenti le sue mancanze nel gameplay peserebbero come un macigno.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,250
Reazioni
14,800
Medaglie
13
H2 è un'esperienza audiovisiva impressionante, su questo non c'è dubbio. Sull'OLED è da segoni a 4 mani.
Però per raggiungere tale obiettivo ha sacrificato tutto il resto :asd: è un corridoio ancora più del primo, interazione zero come zero esplorazione (a parte qualche piccolo bivio durante gli "enigmi") e i combattimenti seppur migliorati a livello di feeling e pattern dei nemici rimangono dei QTE da affrontare con 2 tasti in croce.
Per fortuna che dura poco perché altrimenti le sue mancanze nel gameplay peserebbero come un macigno.
La "next-gen", poi però le transizioni di FFXVI e altra roba venivano derise qua dentro.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,225
Reazioni
1,203
Medaglie
8
H2 è un'esperienza audiovisiva impressionante, su questo non c'è dubbio. Sull'OLED è da segoni a 4 mani.
Però per raggiungere tale obiettivo ha sacrificato tutto il resto :asd: è un corridoio ancora più del primo, interazione zero come zero esplorazione (a parte qualche piccolo bivio durante gli "enigmi") e i combattimenti seppur migliorati a livello di feeling e pattern dei nemici rimangono dei QTE da affrontare con 2 tasti in croce.
Per fortuna che dura poco perché altrimenti le sue mancanze nel gameplay peserebbero come un macigno.
Audio visiva.

E allora che lo vendessero come Bluray perdonami.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,250
Reazioni
14,800
Medaglie
13
Vabbè ci sta anche la faida 16vs7r tra la stessa fanbase.
Ma che me ne frega della faida della fanbase di FF, qua dentro si è deriso un gioco per una strettoia e Hellblade 2 ne ha una ogni due per tre, mi ricorda la gente che si fappava sulla grafica di The Order, grazie al cazz era una tech-demo.

Se questa è l'idea di next-gen siamo messi male male.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,225
Reazioni
1,203
Medaglie
8
Ma che me ne frega della faida della fanbase di FF, qua dentro si è deriso un gioco per una strettoia e Hellblade 2 ne ha una ogni due per tre, mi ricorda la gente che si fappava sulla grafica di The Order, grazie al cazz era una tech-demo.

Se questa è l'idea di next-gen siamo messi male male.
Tech demo è la parola che mi viene per Hellblade.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,458
Reazioni
3,456
Medaglie
13
Ma che me ne frega della faida della fanbase di FF, qua dentro si è deriso un gioco per una strettoia e Hellblade 2 ne ha una ogni due per tre, mi ricorda la gente che si fappava sulla grafica di The Order, grazie al cazz era una tech-demo.

Se questa è l'idea di next-gen siamo messi male male.
Premetto che non voglio difendere Hellblade ma da quest'ultimo te lo aspetti che sia una strettoia, da FF no.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Per te che sei una vecchia cariatide su sto forum come me, una torta speciale. La mia preferita: La torta Paradiso di Vigoni


Una torta tradizionale, semplice e leggera. Viene preparata nello stesso modo con cui Enrico Vigoni la creò nel 1878. La Torta Paradiso Vigoni è fatta di sole uova, burro, farina, fecola di patate, zucchero e lievito. E’ morbida e soffice, e leggermente aromatizzata al limone. Un gusto antico e delicato. Piace a grandi e piccini perché è dolce ma non troppo. Ottima a colazione con il latte, o dopo un pasto come dessert.

Dove siamo? Dove mi hai riportato Iroquois Pliskin
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,476
Reazioni
4,851
Medaglie
10
Ma che me ne frega della faida della fanbase di FF, qua dentro si è deriso un gioco per una strettoia e Hellblade 2 ne ha una ogni due per tre, mi ricorda la gente che si fappava sulla grafica di The Order, grazie al cazz era una tech-demo.

Se questa è l'idea di next-gen siamo messi male male.
Per alcuni, la next gen consta nell'aumento della mole poligonale, fine. Vedono i peli del naso del protagonista? Si fappano, il gamedesign? Fottesega.

Cioè sia ben chiaro, la potenza fa sempre piacere perché ti permette di fare cose nuove, ma se le cose nuove constano in ridurre tutto ad una tech-demo (e non parlo di HB, faccio un discorso generale) allora il concetto che si ha di next gen è strambo :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,250
Reazioni
14,800
Medaglie
13
Per alcuni, la next gen consta nell'aumento della mole poligonale, fine. Vedono i peli del naso del protagonista? Si fappano, il gamedesign? Fottesega.

Cioè sia ben chiaro, la potenza fa sempre piacere perché ti permette di fare cose nuove, ma se le cose nuove constano in ridurre tutto ad una tech-demo (e non parlo di HB, faccio un discorso generale) allora il concetto che si ha di next gen è strambo :asd:
Il paradosso sta tutto qua, ma si sa, chi disprezza compra.
 
Top