Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,591
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Il mio discorso è che PS5 vende a prescindere dai croo gen, dai porting per Pc, dalle patch a pagamento e dagli 80 euro. Tutti discorsi che riguardano noi e non la stragrande maggioranza delle persone che comprano una console. Dato che è già da Horizon che stanno arrivando le ip Sony su Pc, non mi pare di aver visto sommosse popolari o crollo delle vendite perché "tanto mi faccio un Pc e aspetto". Discorsi che proprio non trovano alcun riscontro nella realtà.
E su questo non ci sono dubbi, ma è anche vero che PS5 attualmente è un sistema quanto più classico possibile. Il punto di svolta sarà vedere che accadrà quando PS5 e Steam avranno uscite semi allineate.
Ma probabilmente anche li difficilmente si potrà arrivare ad alcuna conclusione, se da una parte potresti perdere utenti causa migrazione, dall'altra potresti comunque avere vendite elevate in quanto il brand pare persino più forte di PS4, quindi non avere una baseline per fare alcun confronto.

Troppe variabili tutte insieme, difficile, se non impossibile, arrivare ad una conclusione
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,846
Medaglie
21

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
For the players
For the payers dopotutto potresti pure pagare per sbatter fuori la gente :trollface:
Che idea geniale, se uno è troppo forte o troppo scarso è giusto sbatterlo fuori per non rovinare lo spettacolo agli streamer. In fondo giochiamo per questo, no?
Ma vadano a...

Se si limita agli streamer però arriverebbe ad affligere solo una microscopica percentuale delle partite, certo rimarrebbe una porcata, ma la maggior parte dei giocatori non se ne accorgerebbe nemmeno se ci fosse tale sistema
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Che idea geniale, se uno è troppo forte o troppo scarso è giusto sbatterlo fuori per non rovinare lo spettacolo agli streamer. In fondo giochiamo per questo, no?
Ma vadano a...

Calm down, è solo un brevetto come ne fanno a bizzeffe, vorrei ricordare che hanno brevettato anche la possibilità di usare frutta come controller :rickds:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Se vabbè Sony è da PS4 che registra brevetti senza senso :sard:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,846
Medaglie
21
Calm down, è solo un brevetto come ne fanno a bizzeffe, vorrei ricordare che hanno brevettato anche la possibilità di usare frutta come controller :rickds:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già solo il fatto di avere pensato che fosse un'idea meritevole di essere brevettata è da linciaggio mediatico.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Brevetto inutile o meno, prima o poi quello della correttezza della competizione online dovrebbe essere un tema da affrontare in modo degno nella community videoludica.
Penso sempre con grande rammarico a Fifa: l'ho giocato per anni, raggiungendo buoni livelli competitivi, ma ad un certo punto lo schifo è stato tale che ho dovuto decidere di staccarmene definitivamente perché è palese che la competizione online sia alterata da interventi di sistema per favorire o sfavorire il giocatore di turno e cercare di livellare gli equilibri, al di là del merito effettivo. Mettici poi che Fut ormai è un pay2win e che ad un certo punto se ne sono anche fregati di introdurre miglioramenti di rilievo di anno in anno, ed il distacco è diventato doveroso.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Quello che più mi fa paura è la pubblicità in game, perché è l'unico realmente realizzabile e al quale potrebbero pensare pure le altre due :asd:

Ma la pubblicità in-game già esiste, ci stanno gli spot non skippabili nei giochi NBA da tre anni tipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Se proprio si dovesse accettare la pubblicità in game che levassero il dazio dell'online :unsisi:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,074
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Ma la pubblicità in-game già esiste, ci stanno gli spot non skippabili nei giochi NBA da tre anni tipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo, e nessuno dice nulla?

Pensa uno spot non skippabile in un gioco single player :dsax:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Non lo sapevo, e nessuno dice nulla?

Pensa uno spot non skippabile in un gioco single player :dsax:
C'è stata una bella shitstorm all'epoca, seppur solo clamore su internet, visto che per il resto NBA2K ha continuato a vendere ugualmente :asd:
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Dipende anche dal gioco. Se compra GT vuoi che non si fa sei mesi di Plus?
E a Sony conviene di più, vedendo poi che la maggior parte delle esclusive sono single player, uno che recupera una ps4 dopo anni, magari usata, e i pochi giochi che interessano a 10€ e la lascia spenta oppure vendere la remastered a 50€ ?
 
U

Utente cancellato 22881

E a Sony conviene di più, vedendo poi che la maggior parte delle esclusive sono single player, uno che recupera una ps4 dopo anni, magari usata, e i pochi giochi che interessano a 10€ e la lascia spenta oppure vendere la remastered a 50€ ?
Ci sono anche chi una ps5 la prende come console da affiancare.
In fondo i pcisti duri e puri dalla nascita non penso siano la totalità, molti(me compreso)sono anche consolari passati al PC perché volevano giocarsi i titoli che su console non vanno, se sony continua con questa politica di far arrivare i giochi su pc una parte di utenza potrebbe non comprare una ps5 e solitamente quest'utenza è anche quella che spende di più nel tempo
 
Top