Cosa c'è di nuovo?

Xenoblade 2 VS ni no kuni 2

Yakumat

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
111
Reazioni
0
So che sono entrambi splendidi giochi, e sono sicuro lo giocherò entrambi prima o poi... Ero solo indeciso con quale partire. Qualcuno che li habbia giocati e sappia darmi il suo parere?

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
So che sono entrambi splendidi giochi, e sono sicuro lo giocherò entrambi prima o poi... Ero solo indeciso con quale partire. Qualcuno che li habbia giocati e sappia darmi il suo parere?
hai giocato almeno ai primi capitoli di entrambi?

 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,020
Reazioni
830
Medaglie
7
So che sono entrambi splendidi giochi, e sono sicuro lo giocherò entrambi prima o poi... Ero solo indeciso con quale partire. Qualcuno che li habbia giocati e sappia darmi il suo parere?
bah, questione di gusti. Il mio consiglio è di giocare ad altro per ora.

Xenoblade lo stanno patchando alla grande aggiungendo contenuti a nastro.

Ni no kuni pare meno propenso a tale procedura, ma è appena uscito quindi qualche bugfix uscirà di per certo senza contare che tra poco tempo lo troverai a 2/3 o meno del prezzo attuale.

Fossi in te al momento cercherei altrove.

Su ps4 per rimanere sugli jrpg ci sono FFXV e FFXII, oppure star ocean (tutti gli ultimi 3) o persona 5.

Su switch è dura...i am setsuna, lost sphear...vedi un po'..

- - - Aggiornato - - -

No ma ho letto che ni no kuni 2 è stand alone e xenoblade 2 pure (?)
ma si sono più seguiti spirituali che altro. ci sono elementi ricorrenti ma ti godi entrambi i giochi senza i prequel. Forse Golden voleva sapere cosa incontri di più i tuoi gusti..

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
ma si sono più seguiti spirituali che altro. ci sono elementi ricorrenti ma ti godi entrambi i giochi senza i prequel. Forse Golden voleva sapere cosa incontri di più i tuoi gusti..
Confermo, era solo per capire! Io consiglierei Xeno2, ma ovviamente va a gusti!

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,867
Reazioni
266
Medaglie
8
Se lo giochi su tv, consiglierei Xeno 2 sopratutto per la trama.

su ni no kuni 2, non posso esprimermi, però se ti piacciono le opere dello studio Ghibli e da prendere, altriemnti lascia perdere.

 

Yakumat

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
111
Reazioni
0
Se lo giochi su tv, consiglierei Xeno 2 sopratutto per la trama.su ni no kuni 2, non posso esprimermi, però se ti piacciono le opere dello studio Ghibli e da prendere, altriemnti lascia perdere.
Perché portable gira male?
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,360
Medaglie
10
XENO2. Ha una risoluzione molto bassa in portatile, il gioconon scatta ma ha un'immaginw impastata. Non ho giocato ne' uno ne' l'altroma li ho seguiti abbastanza, Xeno 2 ha raccolto piu' consensi e surclassa NNK come storia, pg e regia dei filmati. NNK invece pare un po' il jrpg filler classico, che racconta la sua storiella senza pretese ma offre un art design piu' delizioso, toni piu' familiari e un gameplay piu' action (piu' easy) accoppiato a forti componenti gestionali.

Per le alternative assolutamente Persona 5 e Nier, ma sono esperienze piu' hardcore da appassionati di jrpg. FFXV e' un must play per chiunque malgrado quel che si legge in giro, un po' meno jrpg degli altri ma e' un mix che dona momenti indimenticabili.

Butta un occhio pure a Valkyria Chronicles, clicka sulin mio link in firma se vuoi info piu' dettagliate su questa incredibile perla snobbata da tutti

bah, questione di gusti. Il mio consiglio è di giocare ad altro per ora. Xenoblade lo stanno patchando alla grande aggiungendo contenuti a nastro.

Ni no kuni pare meno propenso a tale procedura, ma è appena uscito quindi qualche bugfix uscirà di per certo senza contare che tra poco tempo lo troverai a 2/3 o meno del prezzo attuale.

Fossi in te al momento cercherei altrove.

Su ps4 per rimanere sugli jrpg ci sono FFXV e FFXII, oppure star ocean (tutti gli ultimi 3) o persona 5.

Su switch è dura...i am setsuna, lost sphear...vedi un po'..

- - - Aggiornato - - -

ma si sono più seguiti spirituali che altro. ci sono elementi ricorrenti ma ti godi entrambi i giochi senza i prequel. Forse Golden voleva sapere cosa incontri di più i tuoi gusti..
Cosa aggiungono a Xeno 2? Aggiunte di solo gameplay o missioni che espandono storia e personaggi?

 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,020
Reazioni
830
Medaglie
7
XENO2. Ha una risoluzione molto bassa in portatile, il gioconon scatta ma ha un'immaginw impastata. Non ho giocato ne' uno ne' l'altroma li ho seguiti abbastanza, Xeno 2 ha raccolto piu' consensi e surclassa NNK come storia, pg e regia dei filmati. NNK invece pare un po' il jrpg filler classico, che racconta la sua storiella senza pretese ma offre un art design piu' delizioso, toni piu' familiari e un gameplay piu' action (piu' easy) accoppiato a forti componenti gestionali.
Per le alternative assolutamente Persona 5 e Nier, ma sono esperienze piu' hardcore da appassionati di jrpg. FFXV e' un must play per chiunque malgrado quel che si legge in giro, un po' meno jrpg degli altri ma e' un mix che dona momenti indimenticabili.

Butta un occhio pure a Valkyria Chronicles, clicka sulin mio link in firma se vuoi info piu' dettagliate su questa incredibile perla snobbata da tutti

Cosa aggiungono a Xeno 2? Aggiunte di solo gameplay o missioni che espandono storia e personaggi?
io l'avevo iniziato poi mi sono accorto dalle news che oltre alle patch aggiungevano anche missioni e ho deciso di giocarlo quando sarà maturato..

 

Yakumat

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
111
Reazioni
0
XENO2. Ha una risoluzione molto bassa in portatile, il gioconon scatta ma ha un'immaginw impastata. Non ho giocato ne' uno ne' l'altroma li ho seguiti abbastanza, Xeno 2 ha raccolto piu' consensi e surclassa NNK come storia, pg e regia dei filmati. NNK invece pare un po' il jrpg filler classico, che racconta la sua storiella senza pretese ma offre un art design piu' delizioso, toni piu' familiari e un gameplay piu' action (piu' easy) accoppiato a forti componenti gestionali.
Per le alternative assolutamente Persona 5 e Nier, ma sono esperienze piu' hardcore da appassionati di jrpg. FFXV e' un must play per chiunque malgrado quel che si legge in giro, un po' meno jrpg degli altri ma e' un mix che dona momenti indimenticabili.

Butta un occhio pure a Valkyria Chronicles, clicka sulin mio link in firma se vuoi info piu' dettagliate su questa incredibile perla snobbata da tutti

Cosa aggiungono a Xeno 2? Aggiunte di solo gameplay o missioni che espandono storia e personaggi?
Nier mica è action dmc style?
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Seriamente?

Ho divorato xeno2..è un capolavoro

Finito da poco nnk2..gioco insulso,cortissimo e pieno di di difetti e robe ridicole.risparmiatevi i soldi,il paragone tra questi due giochi non esiste

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

 

RyoHazukiOrrù

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
1,171
Reazioni
0
Medaglie
5
bah, questione di gusti. Il mio consiglio è di giocare ad altro per ora. Xenoblade lo stanno patchando alla grande aggiungendo contenuti a nastro.

Ni no kuni pare meno propenso a tale procedura, ma è appena uscito quindi qualche bugfix uscirà di per certo senza contare che tra poco tempo lo troverai a 2/3 o meno del prezzo attuale.

Fossi in te al momento cercherei altrove.

Su ps4 per rimanere sugli jrpg ci sono FFXV e FFXII, oppure star ocean (tutti gli ultimi 3) o persona 5.

Su switch è dura...i am setsuna, lost sphear...vedi un po'..

- - - Aggiornato - - -

ma si sono più seguiti spirituali che altro. ci sono elementi ricorrenti ma ti godi entrambi i giochi senza i prequel. Forse Golden voleva sapere cosa incontri di più i tuoi gusti..
Mi sembra che ci sia un costante aggiornamento su FFXV, la Royal Edition non include tutti i DLC, ne devono uscire altri, se ricordo bene sicuri altri 3 sicuri dedicati a altrettanti personaggi (roba di trama quindi) per il 2018.

Xeno 2 per ora è godibilissimo così (tolta una non perfetta ottimizzazione su modalità portatile).

Per la domanda del topic, è presto per me dare una risposta definitiva. A Ni No Kuni 2 ho 10 ore, posso dire che ha grandi problemi di bilanciamento in generale per ora. Ha aspetti comunque piacevoli che mi portano a giocarlo con piacere.

Xenoblade 2 l’ho adorato comunque, un giocone in tutto e per tutto. Una goduria.

Quando finirò Ni No magari farò un post approfondito.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,337
Medaglie
24
XENO2. Ha una risoluzione molto bassa in portatile, il gioconon scatta ma ha un'immaginw impastata. Non ho giocato ne' uno ne' l'altroma li ho seguiti abbastanza, Xeno 2 ha raccolto piu' consensi e surclassa NNK come storia, pg e regia dei filmati. NNK invece pare un po' il jrpg filler classico, che racconta la sua storiella senza pretese ma offre un art design piu' delizioso, toni piu' familiari e un gameplay piu' action (piu' easy) accoppiato a forti componenti gestionali.
Per le alternative assolutamente Persona 5 e Nier, ma sono esperienze piu' hardcore da appassionati di jrpg. FFXV e' un must play per chiunque malgrado quel che si legge in giro, un po' meno jrpg degli altri ma e' un mix che dona momenti indimenticabili.

Butta un occhio pure a Valkyria Chronicles, clicka sulin mio link in firma se vuoi info piu' dettagliate su questa incredibile perla snobbata da tutti

Cosa aggiungono a Xeno 2? Aggiunte di solo gameplay o missioni che espandono storia e personaggi?
Per il momento hanno aggiunte solo quest secondarie con il Season Pass, ma suppongo non siano nulla di particolare. A fine anno esce un DLC di trama che dovrebbe essere bello corposo :ahsisi:

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
So che sono entrambi splendidi giochi, e sono sicuro lo giocherò entrambi prima o poi... Ero solo indeciso con quale partire. Qualcuno che li habbia giocati e sappia darmi il suo parere?
NNK II è un jrpg carino. Non aspettarti grandi cose però, sia a livello di trama che di sfida proposta dai combattimenti.

Un titolo soft da godere per quello che ha da offrire.

 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,187
Reazioni
2,956
Medaglie
8
State alla larga da NNK2 fin quando (se lo faranno) non inseriranno un livello di difficoltà decente, così come è ora fa pena e i voti imho son parecchio regalati.

 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,657
Reazioni
895
Medaglie
15
State alla larga da NNK2 fin quando (se lo faranno) non inseriranno un livello di difficoltà decente, così come è ora fa pena e i voti imho son parecchio regalati.
Ma lo hai giocato ? :asd: perché invece io dopo 40 ore lo consiglierei a mani basse

 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Xenobalde? Habbia? :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,187
Reazioni
2,956
Medaglie
8
Ma lo hai giocato ? :asd: perché invece io dopo 40 ore lo consiglierei a mani basse
Si lo sto giocando. ma ha un livello di difficoltà inesistente...

 
Top