Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Xiaomi devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
Iscritto dal
22 Nov 2009
Medaglie
7
LV
1

Visto che non ti sei mai occupato di modding, ti consiglio di far fare questa operazione a qualche tuo amico che mastica di queste cose, così vedi come si fa e le volte successive puoi aggiornare il telefono da solo.

La difficoltà principale è appunto la prima volta perché oltre allo sblocco bisogna installare la TWRP, fare i vari wipe e poi installare la rom modificata.
Non ho amici che fanno questo tipo di cose, c'è giusto un negozietto che si occupa di cell e potrebbe farlo ma considerando che fa prezzi fuori di testa per ogni scemenza lasciamo perdere va xD, lo tengo così sperando non peggiorino ulteriormente con i prossimi aggiornamenti ma grazie per tutte le info!

In ogni caso ora mi fiderò decisamente meno e invece di aggiornare alla cieca cercherò prima varie info :sisi:

rabber71

Singolare Qualunque
Iscritto dal
23 Ago 2011
Medaglie
6
LV
4

Non ho amici che fanno questo tipo di cose, c'è giusto un negozietto che si occupa di cell e potrebbe farlo ma considerando che fa prezzi fuori di testa per ogni scemenza lasciamo perdere va xD, lo tengo così sperando non peggiorino ulteriormente con i prossimi aggiornamenti ma grazie per tutte le info!

In ogni caso ora mi fiderò decisamente meno e invece di aggiornare alla cieca cercherò prima varie info :sisi:
Questa condotta dovresti utilizzarla di default: non bisogna mai avere fretta di aggiornare il telefono, soprattutto quando si tratta di aggiornamenti così radicali come una nuova versione della Miui o di Android e soprattutto se il telefono va bene. È sempre meglio aspettare qualche settimana...o anche qualche mese e informarsi nei vari forum come si trova chi ha già installato le nuove versioni.

Lascia stare i negozi, se hai qualche amico bene, altrimenti lascia perdere, tanto migliorerà sempre più con il passare del tempo.

Ultima modifica da un moderatore:

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
Iscritto dal
16 Feb 2009
Medaglie
3
LV
0

Ho avuto per anni un redmi 3 pro con cui mi sono trovato alla grande ma che sta perdendo colpi; che mi consigliate sempre in casa Xiaomi sotto i 200? Possibilmente con schermo di dimensioni modiche... :hmm:

rabber71

Singolare Qualunque
Iscritto dal
23 Ago 2011
Medaglie
6
LV
4

Ho avuto per anni un redmi 3 pro con cui mi sono trovato alla grande ma che sta perdendo colpi; che mi consigliate sempre in casa Xiaomi sotto i 200? Possibilmente con schermo di dimensioni modiche... :hmm:
Di dimensioni modiche cosa intendi? 

C’è il Redmi note 8 che ha uno schermo di 6.3” oppure il Redmi note 8 pro con lo schermo di 6.5”: sotto queste dimensioni non credo ci sia niente.

Entrambi si trovano sotto i 200 euro su Amazon, ma tra i due naturalmente è meglio il pro.

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
Iscritto dal
16 Feb 2009
Medaglie
3
LV
0

Di dimensioni modiche cosa intendi? 

C’è il Redmi note 8 che ha uno schermo di 6.3” oppure il Redmi note 8 pro con lo schermo di 6.5”: sotto queste dimensioni non credo ci sia niente.

Entrambi si trovano sotto i 200 euro su Amazon, ma tra i due naturalmente è meglio il pro.
Grazie; in effetti immaginavo fosse difficile trovare qualcosa di più piccolo visto il trend attuale...avendo nel frattempo dato un'occhiata in giro, mi sa che dovrò rassegnarmi a questi "padelloni". Comunque sto vedendo che c'è il note 8T che è leggermente più piccolo degli altri due...rimane comunque un opzione valida, secondo te?

rabber71

Singolare Qualunque
Iscritto dal
23 Ago 2011
Medaglie
6
LV
4

Grazie; in effetti immaginavo fosse difficile trovare qualcosa di più piccolo visto il trend attuale...avendo nel frattempo dato un'occhiata in giro, mi sa che dovrò rassegnarmi a questi "padelloni". Comunque sto vedendo che c'è il note 8T che è leggermente più piccolo degli altri due...rimane comunque un opzione valida, secondo te?
È praticamente uguale al note 8 anche come dimensioni (6.3”) il note 8T è con NFC mentre quello normale no.

ElMoro

Pratico
Iscritto dal
31 Mag 2017
Medaglie
1
LV
0

Stavo ponderando l'acquisto di un Redmi Note 9 Pro, però leggevo che da problemi con maps e whatsapp, del tipo che il telefono crasha o si riavvia da solo, chi lo ha può confermare? In caso affermativo, è un problema esclusivo di certe app o anche di altre app con la localizzazione?

0L1V14

Bannato
Iscritto dal
5 Ago 2020
LV
0

Stavo ponderando l'acquisto di un Redmi Note 9 Pro, però leggevo che da problemi con maps e whatsapp, del tipo che il telefono crasha o si riavvia da solo, chi lo ha può confermare? In caso affermativo, è un problema esclusivo di certe app o anche di altre app con la localizzazione?
Non ho il Pro ma il 9S, che comunque dovrebbe essere uguale al Pro se non per qualche dettaglio e personalmente non ho ancora avuto alcun problema ne con Maps ne con Telegram, ne in generale.

xXSoftXx

Divinità
Iscritto dal
27 Nov 2009
Medaglie
4
LV
0

Cosa mi sapete dire dello Xiaomi Redmi Note 9 pro? Li vale 250€? Ha problemi di stabilità software?

Stemaa

Capomoderatore
area tech
Iscritto dal
18 Ott 2008
Medaglie
3
LV
0

Cosa mi sapete dire dello Xiaomi Redmi Note 9 pro? Li vale 250€? Ha problemi di stabilità software?
Smartphone molto equilibrato, sui 200/250€ è uno degli smartphone da acquistare senza problemi.
Non dovrebbe avere problemi lato software (non mi ricordo se la MIUI 12 è già uscita o meno); l'unica pecca forse è l'assenza della certificazione Widevine L3 per i video.

Aftermath

Mod in prova
Iscritto dal
9 Gen 2014
Medaglie
4
LV
1

Per un regalo vorrei prendere il Redmi Note 9 pro a 199 su Amazon. A quel prezzo c'è di meglio per quanto riguarda prestazioni e batteria?

Non so se aspettare magari il BF per vedere se spuntano offerte migliori su amazon

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
Iscritto dal
21 Ago 2008
Medaglie
9
LV
2

Per un regalo vorrei prendere il Redmi Note 9 pro a 199 su Amazon. A quel prezzo c'è di meglio per quanto riguarda prestazioni e batteria?

Non so se aspettare magari il BF per vedere se spuntano offerte migliori su amazon
Io aspetterei BF.. qualcosa uscirà fuori, se non di meglio, magari lo stesso sarà scontato maggiormente..

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock