Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys X: Nordics - PS5/PS4/Switch/PC - Autunno |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
Finito Ys8, MADONNA SANTISSIMA IL FINALE :phraengo: , i megaton diddio :bruniii: i feeeeellllssssssssss :bruniii: Non so se era il true ending, ma è stato bellissimo :bruniii: , le musiche, l'atmosfera tutto quanto,

I will never forget... :bruniii:
Voto finale: 9
Insomma, si sente l'influenza dei Kiseki. :asd: Ormai Falcom non sbaglia un colpo.

Si avvicina lo scontro (opzionale) del secolo :)
E' uno scontro tanto impegnativo? :hmm:

 

Arylon

Eroe del Cielo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2011
Messaggi
716
Reazioni
0
Al cristallo dell'ultima area, hobil 100% della mappa.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Finito Ys8, MADONNA SANTISSIMA IL FINALE :phraengo: , i megaton diddio :bruniii: i feeeeellllssssssssss :bruniii:

Non so se era il true ending, ma è stato bellissimo :bruniii: , le musiche, l'atmosfera tutto quanto,

I will never forget... :bruniii:
Voto finale: 9
La serie Ys mi ha sempre attirato ma dopo aver giocato i primi due mi è passata la voglia di proseguirla, sapete dirmi se gli altri migliorano, eccetto questo, che a quanto pare sembra essere ottimo?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,048
Reazioni
3,870
Medaglie
25
Insomma, si sente l'influenza dei Kiseki. :asd: Ormai Falcom non sbaglia un colpo.

E' uno scontro tanto impegnativo? :hmm:
Ogni colpo oramai è un centro pieno, strepitosi.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
La serie Ys mi ha sempre attirato ma dopo aver giocato i primi due mi è passata la voglia di proseguirla, sapete dirmi se gli altri migliorano, eccetto questo, che a quanto pare sembra essere ottimo?
Ti riferisci alla storia? Guarda, io ho giocato il VI, Ark of Napishtim, e ti posso dire che anche questo è molto semplice.

Uscita la lista dei trofei di CS3, in spoiler metto i nomi dei capitoli del gioco, per chi volesse saperli.

Prologo: Nuovamente Primavera.

Capitolo 1: Riunione nella vecchia capitale gessata. (Probabilmente si riferisce a Sain't Arkh)

Capitolo 2: Il conflitto di Crossbell.

Capitolo 3: Battito d'acciao, la metropoli d'acqua che si espande.

Capitolo 4: La scintillante Heimdallr.

Finale: Per chi suona la campana.

I titoli sono un po' così e così nella traduzione perché a tradurre faccio un po' schifo :asd:
Molto interessante, soprattutto il titolo del capitolo 2.

Edit. Notizia da confermare.
There's an interview with Kondo, whose way of phrasing things suggest Sen III won't conclude the Erebonia arc, according to 2ch.
Non riescono ad inserire tutto in CS3? :asd:

 

Arylon

Eroe del Cielo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2011
Messaggi
716
Reazioni
0
Secondo me non hai bisogno di arrivare a 100, il mio pg aveva forse 60 ed al resto ci pensava
aqua mirage (spam selvaggio)
. Hai solo bisogno di

Elie o Tio con cast 2 + quartz per velocizzare il lancio delle arts d'acqua.


Edit. Notizia da confermare.

There's an interview with Kondo, whose way of phrasing things suggest Sen III won't conclude the Erebonia arc, according to 2ch.
Tra 4/5 giorni lo sapremo da chi lo avrà finito, nel frattempo non so se sperarci oppure no. Non posso sopravvivere ad un altro cliffhanger stile ToCSI :sard:

- - - Aggiornato - - -

Ti riferisci alla storia? Guarda, io ho giocato il VI, Ark of Napishtim, e ti posso dire che anche questo è molto semplice.
Mi riferisco alla qualità della serie. I primi due capitoli non mi hanno colpito molto, nonostante fossero comunque piacevoli da giocare... tranne il boss finale dell'1 :facepalm:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,048
Reazioni
3,870
Medaglie
25
Un cosa su Ys8, qualcuno ha jna lista su dove trovare tutti i pesci da pescare?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Ma la traduzione di Ys VIII è così disastrosa? Leggo della versione PC rimandata e addirittura NISA che rifà da capo tutta la traduzione rifacendo pure ridoppiare i dialoghi.

Che fo, aspetto a giocarmelo?

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
Ma la traduzione di Ys VIII è così disastrosa? Leggo della versione PC rimandata e addirittura NISA che rifà da capo tutta la traduzione rifacendo pure ridoppiare i dialoghi.Che fo, aspetto a giocarmelo?
Prova il demo su PS4 e vedi se per i tuoi standard è accettabile dal punto di vista tecnico :)

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Prova il demo su PS4 e vedi se per i tuoi standard è accettabile dal punto di vista tecnico :)
Eh ma una traduzione come la valuto? Mica so come sono i dialoghi originali Jap e quanto fedele sia la traduzione.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,762
Reazioni
1,548
Medaglie
8
Eh ma una traduzione come la valuto? Mica so come sono i dialoghi originali Jap e quanto fedele sia la traduzione.
Che la traduzione sia solo sufficiente è stato appurato tanto dai fan quanto dalla stampa specializzata (nomi sballati, traduzioni letterali, ripetizioni ed altre sviste tollerabili in una fan translation ma non in un prodotto venduto a 59.99€).

YS8 è comunque giocabile e può essere portato a termine senza problemi, come hanno fatto diversi utenti di questo thread. Il demo può darti un'idea del lavoro svolto da Nisa, guarda se noti qualcosa nelle frasi dei dialoghi - madrelingua e persone con una conoscenza molto buona/ottima dell'inglese noteranno immediatamente le storpiature accennate. La patch correttiva per PS4 arriva comunque a breve, se non hai fretta... :)

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Ma la traduzione di Ys VIII è così disastrosa? Leggo della versione PC rimandata e addirittura NISA che rifà da capo tutta la traduzione rifacendo pure ridoppiare i dialoghi.Che fo, aspetto a giocarmelo?
Eeee tutta adesso, qualche pezzo qua e là :asd:

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,011
Reazioni
6,867
Medaglie
21
Agg preso Ys Lacrimosa of Flare usato portando indietro Yakuza Kiwami a venti pleuri. :nev:

Siiiiiii voooooolaaaaaaaaaaaaaa

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,048
Reazioni
3,870
Medaglie
25
Agg preso Ys Lacrimosa of Flare usato portando indietro Yakuza Kiwami a venti pleuri. :nev:
Siiiiiii voooooolaaaaaaaaaaaaaa
WUT? :rickds::rickds: cosa c'entro io? :rickds::rickds:

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,011
Reazioni
6,867
Medaglie
21
WUT? :rickds::rickds: cosa c'entro io? :rickds::rickds:
ad ogni gioco falcom è necessario infilarci il tuo nome a sto punto

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,011
Reazioni
6,867
Medaglie
21
4 ore di Ys, primo impatto tremendo onestamente, ma ora si sta riprendendo benino con la parte ambientata nella foresta e i raid al campo base.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
Nessuno in particolare, segui le solite buone norme di chi acquista online :)
Sent from Tapatalk
Ok. ;)

4 ore di Ys, primo impatto tremendo onestamente, ma ora si sta riprendendo benino con la parte ambientata nella foresta e i raid al campo base.
Cos'è che non ti ha convinto all'inizio?

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,011
Reazioni
6,867
Medaglie
21
Ok. ;)

Cos'è che non ti ha convinto all'inizio?
Me pareva di essere in Suikoden IV :morris82:

Ora grazie al BS mi sto divertendo ma l'incipit narrativo è abbastanza da brividi. Ma bene o male so che si riprenderà sul lungo termine, quindi continuo a fare a fette la fauna locale.

P.S. Prima che mi venga fatto notare che Ys è sempre stato così narrativamente, lo so :asd:

Ma dai feedback questo dovrebbe essere ben riuscito.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
Me pareva di essere in Suikoden IV :morris82:Ora grazie al BS mi sto divertendo ma l'incipit narrativo è abbastanza da brividi. Ma bene o male so che si riprenderà sul lungo termine, quindi continuo a fare a fette la fauna locale.

P.S. Prima che mi venga fatto notare che Ys è sempre stato così narrativamente, lo so :asd:

Ma dai feedback questo dovrebbe essere ben riuscito.
Sì, la parte iniziale è piuttosto semplice e in effetti può dare quell'impressione. Comunque vedrai che dopo migliora, anche a livello di narrazione, soprattutto grazie a Dana e alla sua storia. Intanto goditi il BS e la colonna sonora. :sisi:

Non avevo pensato all'accostamento con Suikoden IV. :ahsisi:

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,011
Reazioni
6,867
Medaglie
21
Sì, la parte iniziale è piuttosto semplice e in effetti può dare quell'impressione. Comunque vedrai che dopo migliora, anche a livello di narrazione, soprattutto grazie a Dana e alla sua storia. Intanto goditi il BS e la colonna sonora. :sisi:
Non avevo pensato all'accostamento con Suikoden IV. :ahsisi:
Accostamento non proprio lusinghiero, Suikoden 4 è terribbbbile.

 
Top