Eeh guarda, proprio dei mostri sacriOddio non esageriamo. I platinum sono i mostri sacri del genere e non si battono sul gameplay.
Eeh guarda, proprio dei mostri sacriOddio non esageriamo. I platinum sono i mostri sacri del genere e non si battono sul gameplay.
A ognuno il suo, magari preferisci Santa Monica, chissàEeh guarda, proprio dei mostri sacri
Su steam lo stanno distruggendo proprio per i problemi di stabilità e la scalabilità del motore. Certo, qualcuno ci gioca a 3k ed a 60fps (con una 1070, gli piace vincere facile) ma è chiaro che serve una patch al più presto.Ok, preso ys viii versione gog... le bestemmie per far andare il v-sync... le bestemmie.
Comunque se avete schede Nvidia lasciate perdere che gira bene solo sulle radeon.
Vorrei capire se è possibile disattivare quell'inutile effetto blur che ogni tanto viene usato durante le cutscene, perché mi causa un calo di FPS inaudito.
No il problema principale è che la risoluzione interna è lockata a 1800p, cosa che uccide inutilmente le prestazioni a chi ha schermi full HD che è costretto a giocare in costante oversampling forzato (3k, 4k, full hd, 640x480... non cìè alcuna differenza, l'impiego di risorse è il medesimo), certo questo rende assolutamente inutile l'antialiasing debolissimo che infatti non fa una mazza dato che vedo lo stesso una buona dose di aliasing, cold steel 2 in full HD puro con msaa 8x era molto più pulito.Su steam lo stanno distruggendo proprio per i problemi di stabilità e la scalabilità del motore. Certo, qualcuno ci gioca a 3k ed a 60fps (con una 1070, gli piace vincere facile) ma è chiaro che serve una patch al più presto.
Alla fine ci pensano gli utenti a risolvere le magagne, si tratta comunque di inequivocabili segnali che attestano l'incompetenza di NIS in quanto a realizzazione di porting. I Cold Steel sono stati curati (lato tecnico) da Durante, ed infatti sono usciti perfetti (o quasi).No il problema principale è che la risoluzione interna è lockata a 1800p, cosa che uccide inutilmente le prestazioni a chi ha schermi full HD che è costretto a giocare in costante oversampling forzato (3k, 4k, full hd, 640x480... non cìè alcuna differenza, l'impiego di risorse è il medesimo), certo questo rende assolutamente inutile l'antialiasing debolissimo che infatti non fa una mazza dato che vedo lo stesso una buona dose di aliasing, cold steel 2 in full HD puro con msaa 8x era molto più pulito.
Inoltre avevo dei catalyst obsoleti che non mi permettevano di forzare la sincronia verticale, ho provato la nuova modalità dei nuovi driver credo sia "sincronia ottimizzata" o qualcosa del genere e devo dire che non è male come prestazioni, non so che differenza ci sia con il vsync classico.
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Ho scoperto che modificando l'exe con un hex editor si può portare la risoluzione interna a 1080p
NIS America recognizes this and updated players with a Day 1 report of known issues. You can check out the issues below, though the developer asked for more information to be sent in. Check them out below.
Known Issues as of 4/16/18:
VSync is not working
Audio Issues
Slight flickering in light in Eroded Valley & Towering Coral Forest
Full screen mode detection is currently not functioning well
Irregular shadows
Text errors
Controller Issues (Detection, Joystick Input)
Fixes that will be coming include a fix for VSync in the next 48 hours, controller issues, a fix for flickering in Eroded Valley and Towering Coral Forest and a fix for irregular shadows. Critical fixes for client crashes will be coming first though and the development team will proceed from there. “We would like to apologize for issues encountered, and reconfirm our commitment to fixing these issues in upcoming patches,” said the NISA staff.
Il problema principale è la risoluzione interna lockata a 1800p, problema che neanche viene menzinato..Read more at https://gamingbolt.com/ys-viii-lacrimosa-of-dana-pc-issues-addressed-vsync-fix-coming-in-48-hours#z4KatZgJAI08dYKp.99
fix in arrivo nelle prossime ore per la versione pc.:morris82:
Mi pare di capire che quell'effetto pieghi anche le 1080ti, è proprio un problema del port. Intanto i primi tweet "distruttivi":Il problema principale è la risoluzione interna lockata a 1800p, problema che neanche viene menzinato..Questa è la prima cosa che devono risolvere.
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porca vacca quel maledetto effetto blur... mi uccide le prestazioni, mi sto allenando contro il dinosauro e passo da 60 fps a 20 quando usa certe mosse che sfruttano quell'effetto.
In che senso, corrosivi? :morristend:Mi pare di capire che quell'effetto pieghi anche le 1080ti, è proprio un problema del port. Intanto i primi tweet "corrosivi":
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Meglio usare la parola "distruttivi" (nei confronti del port).In che senso, corrosivi? :morristend:
Che pena. Come hanno fatto a lanciare il gioco in questo stato? Non hanno programmato nemmeno qualche sessione interna di beta testing? La build di settembre 2017 doveva essere una pre-alpha - visto lo stato di quella attuale.ehhhhhhhhhhhh...
Pensavo fosse normale all'inizio, e invece no, il gioco non disegna la minimap... bug della versione gog...
Mi sa che mi fermo qui e aspetto un fix va...
Lascia perdere è super-instabile sulle schede Nvidia, c'è gente che non riesce a superare il prologo.Aspetto anch'io allora, ho una gtx 1080,ma non mi va di rischiare per ora...nel frattempo ho comunque molto altro ancora da giocare.:morris82:
fix arrivato:Che pena. Come hanno fatto a lanciare il gioco in questo stato? Non hanno programmato nemmeno qualche sessione interna di beta testing? La build di settembre 2017 doveva essere una pre-alpha - visto lo stato di quella attuale.