Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys X: Nordics - PS5/PS4/Switch/PC - Autunno |

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
La trovo oscena questa limited, molto meglio quella americana imho. Sapete se limited run games spedisce anche in italia?

Se non costa troppo potrei provare da loro

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
La trovo oscena questa limited, molto meglio quella americana imho. Sapete se limited run games spedisce anche in italia?

Se non costa troppo potrei provare da loro
Sì, spedisce anche da noi, ho già comprato varie volte da loro. :ahsisi:  

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Sono tentato ma passo.
Ho già acquistato su PlayAsia le versioni Ps4 e PSVita. Direi che può bastare. (Non nego che un pò mi brucia dover rinunciare alla versione PAL)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
Ottima notizia. :sisi:

 
U

Utente cancellato 118541

E' più da retrogaming la domanda, comunque: per evitare di tener ferma la PsVita per mesi, volevo prendere un gioco PSP, da giocare lentamente. La scelta ricade tra uno dei 2 Ys, in particolare mi riferisco ad Ys Seven ed Ys The Oath in Felghana. Da quel che ho visto, mi sembra più interessante il primo, soprattutto per la varietà di ambientazioni. Cosa mi consigliate?

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
E' più da retrogaming la domanda, comunque: per evitare di tener ferma la PsVita per mesi, volevo prendere un gioco PSP, da giocare lentamente. La scelta ricade tra uno dei 2 Ys, in particolare mi riferisco ad Ys Seven ed Ys The Oath in Felghana. Da quel che ho visto, mi sembra più interessante il primo, soprattutto per la varietà di ambientazioni. Cosa mi consigliate?
The oath in felghana secondo me è migliore come titolo, ma è un Ys appartenente al filone "vecchio", tipo origin o ark per capirci.

Se lo giochi subito a nightmare(che poi andrebbero giocati tutti così gli Ys)preparati un calendario perché alcune bossfight sono veramente stronze, ma pur sempre appaganti

Edit: se non ricordo male comunque la versione psvita aveva sì il doppiaggio(e forse qualcos'altro, non ricordo)ma pure quello schifo di doppio boost, che io considero a tutti gli effetti un mezzo cheat, la sfida che presenta il gioco viene praticamente spazzata via da quella aggiunta schifosa :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
The oath in felghana secondo me è migliore come titolo, ma è un Ys appartenente al filone "vecchio", tipo origin o ark per capirci.

Se lo giochi subito a nightmare(che poi andrebbero giocati tutti così gli Ys)preparati un calendario perché alcune bossfight sono veramente stronze, ma pur sempre appaganti

Edit: se non ricordo male comunque la versione psvita aveva sì il doppiaggio(e forse qualcos'altro, non ricordo)ma pure quello schifo di doppio boost, che io considero a tutti gli effetti un mezzo cheat, la sfida che presenta il gioco viene praticamente spazzata via da quella aggiunta schifosa :asd:
Consigliare "Nightmare" per la prima run di un YS "vecchio stile" è voler proprio male a chi ti ascolta :D

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Consigliare "Nightmare" per la prima run di un YS "vecchio stile" è voler proprio male a chi ti ascolta :D
Boh io li ho sempre giocati tutti così sin dal primo(origin nel mio caso)e sono ancora vivo :asd:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
E' più da retrogaming la domanda, comunque: per evitare di tener ferma la PsVita per mesi, volevo prendere un gioco PSP, da giocare lentamente. La scelta ricade tra uno dei 2 Ys, in particolare mi riferisco ad Ys Seven ed Ys The Oath in Felghana. Da quel che ho visto, mi sembra più interessante il primo, soprattutto per la varietà di ambientazioni. Cosa mi consigliate?
Ys Seven è uno dei migliori assieme a Ys VIII, soprattutto per la trama. E' ottimo anche a livello di gameplay. Puoi considerarlo come il primo Ys moderno in cui viene introdotto quel sistema di combattimento che verrà poi ripreso ed aggiornato in Celceta e Ys VIII. Se cerchi un'esperienza simile a questi due ti consiglio Seven.

Oath in Felghana è un Ys classico sia nella storia che nel gameplay. Infatti, pur essendo un remake del terzo capitolo della serie, rimane legato alle caratteristiche classiche della saga, un po' come avviene per Ark of Naphistim (in questo c'è qualche novità, ma rimane ancora fedele alla formula originaria).

 
U

Utente cancellato 118541

Ys Seven è uno dei migliori assieme a Ys VIII, soprattutto per la trama. E' ottimo anche a livello di gameplay. Puoi considerarlo come il primo Ys moderno in cui viene introdotto quel sistema di combattimento che verrà poi ripreso ed aggiornato in Celceta e Ys VIII. Se cerchi un'esperienza simile a questi due ti consiglio Seven.

Oath in Felghana è un Ys classico sia nella storia che nel gameplay. Infatti, pur essendo un remake del terzo capitolo della serie, rimane legato alle caratteristiche classiche della saga, un po' come avviene per Ark of Naphistim (in questo c'è qualche novità, ma rimane ancora fedele alla formula originaria).
Perfetto! Avendo giocato ed apprezzato tantissimo Ys Celceta ed YS VIII, recupererò il loro predecessore, quindi Ys Seven! Oggi ho visto qualche gameplay ed, in effetti, mi ha ricordato tantissimo quei due capitoli. E' sicuramente Ys Seven il gioco che sto cercando

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
YS Origins (4 ore e mezza)

La run procede abbastanza spedita, a parte un paio di difficoltà iniziali ho capito che il trucchetto sta nel livellare un pò in giro prima di affrontare il boss di zona. Ho creato a tal proposito un paio di circuiti del farm accelerando senza troppe perdite di tempo il level up. Dovrei essere al 60% della torre, dopo lo sblocco del terzo power up della "guerriera" sto semplicemente avanzando con salto + carica attacco speciale. A proposito ho distrutto il tasto A del pad 360, a forza di tenerlo premuto per effettuare la corsa rapida ha perso buona parte della sua "resistenza" (poveraccio ha 5 anni e io pesto duro sui tasti).

Bonus content:


 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Ho finalmente deciso di acquistare Ys viii, ricarico la carta e compro. Mo prima di andare a letto vedo la versione gameplay di quella annunciata per telefono. Pensavo fosse un porting e invece è un remake con un nuovo engine che sembra quello di Atelier Ryza, se mi fanno il remake per console ora che ho preso l'originale sbarello perché sta versione per smartphone mi attira assai ma su smartphone non gioco a prescindere
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Mi è appena arrivato Ys Origin per PS4 , attendo ancora Celceta , ho già Lacrimosa of Dana mentre per quanto riguarda Ark of Napishtim, Oath in Felghana , Ys I& II e Seven andrò di GOG , non ho Steam su nessuno dei miei attuali PC e comunque preferisco la versione GOG DRM Free

Per Monstrum Nox come per Trails of Cold Steel IV se ne parlerà più avanti, fatemi prima giocare questi e tutti i Trails fino al III , al momento ho in sospeso Trails in the Sky versione GOG
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Mi è appena arrivato Ys Origin per PS4 , attendo ancora Celceta , ho già Lacrimosa of Dana mentre per quanto riguarda Ark of Napishtim, Oath in Felghana , Ys I& II e Seven andrò di GOG , non ho Steam su nessuno dei miei attuali PC e comunque preferisco la versione GOG DRM Free

Per Monstrum Nox come per Trails of Cold Steel IV se ne parlerà più avanti, fatemi prima giocare questi e tutti i Trails fino al III , al momento ho in sospeso Trails in the Sky versione GOG
Io ho letto comunque di YsIX come buon titolo, ma inferiore rispetto a YsVIII, quest'ultimo è davvero un gran titolo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
Mi è appena arrivato Ys Origin per PS4 , attendo ancora Celceta , ho già Lacrimosa of Dana mentre per quanto riguarda Ark of Napishtim, Oath in Felghana , Ys I& II e Seven andrò di GOG , non ho Steam su nessuno dei miei attuali PC e comunque preferisco la versione GOG DRM Free

Per Monstrum Nox come per Trails of Cold Steel IV se ne parlerà più avanti, fatemi prima giocare questi e tutti i Trails fino al III , al momento ho in sospeso Trails in the Sky versione GOG
Se non hai una PSP, Ark of Naphistim puoi recuperarlo anche per PS2.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Top