Cosa c'è di nuovo?

Sons Of Liberty vs Guns Of The Patriots vs The Phantom Pain

  • Autore discussione Prince Wolf
  • Data d'inizio
P

Prince Wolf

Ossia, la guerra tra i 3 Metal Gear più discussi in assoluto. Lasciando a casa i due assai più cauti MGS e MGS 3, qual è il vostro preferito tra le creazioni kojimane che più hanno fatto scalpore nel bene e nel male?

Nati ad immagine e somiglianza del pensiero ''folle'' del proprio creatore, simboli di rischio e ambizione che se ne voglia o no.

Quale preferite tra questi 3 MG ''eclatanti'' per un motivo o per un altro?

Detto ciò, 3 capolavori indimenticabili. Chi non è d'accordo stia zitto, ho ragione io. :icebad:

 
Ultima modifica:

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Tra i tre, al primo posto il 2, al secondo il V e al terzo il 4, il peggiore della serie numerica, per quel che mi riguarda.

Quindi direi 3-1-2-5-4, ma potrebbe diventare 1-3-2-5-4.

 
P

Prince Wolf

Quindi direi 3-1-2-5-4, ma potrebbe diventare 1-3-2-5-4.
In base a cosa? A come ti svegli la mattina?

No perchè per me è esattamente così, con la differenza che non riuscirò mai a decidere quale dei 5 amo di più rispetto ad un altro in modo definitivo. :rickds:

Forse se dovessi dire quello a cui tengo di più direi il primo, per forza di cose.

 
Ultima modifica:

Whirring

gnirrihW
LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
0
2,4,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
In base a cosa? A come ti svegli la mattina? No perchè per me è esattamente così, con la differenza che non riuscirò mai a decidere quale dei 5 amo di più rispetto ad un altro in modo definitivo. :rickds:

Forse se dovessi dire quello a cui tengo di più direi il primo, per forza di cose.
In linea di massima il mio preferito è il terzo, ma il primo è un capolavoro e seguendo la linea nostalgica penso che sia il migliore della serie. Sono due capolavori assoluti, è come decidersi tra Megan Fox e Jessica Alba, o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Major Tom

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mag 2010
Messaggi
5,121
Reazioni
46
Medaglie
6
Bel topic, sposto in Console War che è il luogo adatto per un confronto tra giochi. Mi limito ad assistere però dato che gli unici MGS che ho giocato ad ora sono proprio il primo e il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

Prince Wolf

Bel topic, sposto in Console War che è il luogo adatto per un confronto tra giochi. Mi limito ad assistere però dato che gli unici MGS che ho giocato ad ora sono proprio il primo e il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiedo pardon signor Zero (se hai giocato MGS 3 dovresti capirmi. :rickds:), volevo pure chiedere di spostarlo quando me ne sono reso conto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, muoviti a recuperare questi 3!

 
G

Guest

Sui primi 2 si può discutere, pur preferendo il 4 per la chiusura delle trame e le emozioni date.

Il V per me è indegno di stare in un sondaggio con due capolavori, al massimo se la potrebbe lottare su quale è meno peggio col PW.

In linea generale 1, 4, 3, 2 (anche se come gameplay e tutto il migliore probabilmente è il 3, ma gli preferisco gli altri 2 per motivi personali).

:blbl:

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,905
Reazioni
1,046
Medaglie
8
Ma mettere Snake Eater invece di quella ***** del 4?

 
G

Guest

Ma mettere Snake Eater invece di quella ***** del 4?
Penso che comunque alla fine abbia voluto mettere i tre capitoli più discussi e che più hanno spaccato l'utenza.

:blbl:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Sons of Liberty di gran lunga, anche se MGS4 resta importante perchè è il titolo che chiude la saga

il V per me verrà dimenticato presto

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,905
Reazioni
1,046
Medaglie
8
Penso che comunque alla fine abbia voluto mettere i tre capitoli più discussi e che più hanno spaccato l'utenza.
:blbl:
Uhm, ha senso in effetti.

Anche se ormai il 2 ha avuto una rivalutazione positivissima con il tempo.

 
P

Prince Wolf

Uhm, ha senso in effetti.Anche se ormai il 2 ha avuto una rivalutazione positivissima con il tempo.
Come l'avrà ancor di più The Phantom Pain se questo mondo non è un mondo ingrato.

Per me invece MGS 4 è semplicemente il gioco con il più alto tasso d'epicità mai raggiunto, altro che *****.

 
Ultima modifica:

Fabiusco

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
1,082
Reazioni
3
Medaglie
4
Il 4 tutto sommato è quello che mi è piaciuto di meno, soprattutto a causa dell'eccessivo fanservice, tra l'altro spesso piuttosto pacchiano.

La trama offre ottimi spunti, ma l'ansia di sciorinare in ogni modo il fatto che sarebbe stato l'epilogo della saga ha fatto forzare un po' troppo la mano sul fattore nostalgia, col risultato che, almeno secondo me, ha perso l'identità individuale che invece hanno tutti gli altri capitoli.

Il 2 è quello più geniale dal punto di vista della trama, ma troppo spesso si trasforma in una sequenza di video intervallata da sporadiche sezioni di gameplay.

Alla fine penso che il 5 sia quello più equilibrato, mi è piaciuta la maggiore sobrietà narrativa, priva delle eccessive forzature caricaturali del 4, anche se la trama risulta troppo diluita e forse qualche cutscene in più e qualche cassetta audio in meno non avrebbero guastato.

 
T

TheMrGmk

Mi manca il 5, ma il 2 ricordo che m'ha deluso davvero molto dopo aver giocato il primo

 

Sino

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2005
Messaggi
326
Reazioni
0
Dipende un po' da cosa si deve valutare.

Se devo valutare la trama metto il 2 in prima posizione e poi il 4 che comunque è il capitolo finale ed ha una conclusione strappalacrime, il 5 dietro di molto (interessanti le cassette audio finali nell'ambito dell'intera saga ma come trama in se è abbastanza scialba).

Se devo commentare la giocabilità metto l'ordine opposto e facilmente si capisce perchè.

Da ultimo dico che il 2 è forse quello che mi è piaciuto di più anche perchè l'avrò rigiocato almeno 10 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,241
Reazioni
4,300
Medaglie
12
Assolutamente il 2, non c'è manco da chiedere

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,800
Reazioni
2,229
Medaglie
10
Il.migliore il 4, poi il 2, infine il 5

 
Top