Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Control

Control
Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control... e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Riuscirai a riprendere il controllo? Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando alcuni scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante. Caratteristiche principali Svela i misteri. Riuscirai a gestire i segreti più oscuri dell’Agenzia? Svela una lotta epica e sovrannaturale, ricca di personaggi inattesi ed eventi bizzarri mentre cerchi tuo fratello scomparso e scopri la verità che ti ha condotta qui. Ogni oggetto è la tua arma. Scatena la distruzione trasformando la tua arma e sfruttando poteri telecinetici. Scopri nuovi modi per eliminare i nemici controllando potenti abilità per trasformare ogni cosa che ti circonda in un’arma letale. Esplora un mondo misterioso. Immergiti nelle aree minacciose di un’agenzia governativa segreta. Esplora gli ambienti in costante mutamento dell’Agenzia solo per scoprire che l’apparenza spesso inganna... Combatti per il controllo. Affronta un nemico spietato attraverso missioni emozionanti e boss impegnativi per guadagnare utili potenziamenti, in grado di massimizzare le tue abilità e personalizzare la tua arma.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,037
Reazioni
4,276
Medaglie
20
No io spero che lo riprenda e migliori, perché di base il gameplay di QB è anche interessante, basta farlo bene, quindi migliorarlo e migliorare scontri/nemici.


Ecco, forse solo la base (base base)del gameplay, non andrei oltre.

-Titolo linearissimo

-nemici di 3 (e tre sul serio) tipi

-pochissime armi

-scontri che si risolvono in barriera-rallenta il tempo-scatto verso il nemico/riempi di piombo 

-non è possibile sparare quando si è sotto copertura

-impossibile sparare senza mirare

-impossibile usare il mirino metallico del fucile da cecchino(a che brazzo serve un fucile da cecchino se non puoi zoommare)

-enigmi ambientali da risolvere (3/4 in tutto il gioco) banalissimi

-sistema di arrampicata peggiore che abbia mai visto

-trama banale con una narrazione ancora peggiore 

-serie a capitoli tv noiosissima

-personaggi caratterizzati in maniera discutibile (nonostante gli attori)

-lo scontro finale da  :facepalm:

-oltre al fatto che nelle scene di intermezzo spesso scattava senza motivo (su One X)

-non si può vedere ancora oggi che il personaggio riponga le armi dietro la schiena e queste scompaiano

-altro che non mi viene 

Per me è stato il loro peggior titolo e mi dispiace visto che ho grossa stima nei confronti di questa SH.

Spero sia stato solo un passo falso 

 

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,482
Reazioni
180
Medaglie
7
Ecco, forse solo la base (base base)del gameplay, non andrei oltre.

-Titolo linearissimo

-nemici di 3 (e tre sul serio) tipi

-pochissime armi

-scontri che si risolvono in barriera-rallenta il tempo-scatto verso il nemico/riempi di piombo 

-non è possibile sparare quando si è sotto copertura

-impossibile sparare senza mirare

-impossibile usare il mirino metallico del fucile da cecchino(a che brazzo serve un fucile da cecchino se non puoi zoommare)

-enigmi ambientali da risolvere (3/4 in tutto il gioco) banalissimi

-sistema di arrampicata peggiore che abbia mai visto

-trama banale con una narrazione ancora peggiore 

-serie a capitoli tv noiosissima

-personaggi caratterizzati in maniera discutibile (nonostante gli attori)

-lo scontro finale da  :facepalm:

-oltre al fatto che nelle scene di intermezzo spesso scattava senza motivo (su One X)

-non si può vedere ancora oggi che il personaggio riponga le armi dietro la schiena e queste scompaiano

-altro che non mi viene 

Per me è stato il loro peggior titolo e mi dispiace visto che ho grossa stima nei confronti di questa SH.

Spero sia stato solo un passo falso 
Mamma mia lo scontro finale  :bruniii:  onestamente una delle peggiori battaglie finali che ho mai giocato.

Control sembra più vario e meno lineare di QB,che alla fine a me non è dispiaciuto ma ha sicuramente dei difetti difficili da digerire diciamo.

Io ci spero che questo gioco esce bene e abbia successo,anche perché come te ho stima di Lake e soci,BTW ieri doveva presenziare allo stream ma è rimasto bloccato nell'ascensore :asd:  

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,037
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Mamma mia lo scontro finale  :bruniii:  onestamente una delle peggiori battaglie finali che ho mai giocato.

Control sembra più vario e meno lineare di QB,che alla fine a me non è dispiaciuto ma ha sicuramente dei difetti difficili da digerire diciamo.

Io ci spero che questo gioco esce bene e abbia successo,anche perché come te ho stima di Lake e soci,BTW ieri doveva presenziare allo stream ma è rimasto bloccato nell'ascensore :asd:  
Lo spero, soprattutto perché i Max Payne e Alan Wake sono nettamente di un’altra categoria.

Ecco, anche AW soffriva dello stesso problema nel cs molto limitato, ma li veniva mascherato dalla particolarità del gioco luci/ombre, cosa che qui, con lo spazio/tempo, non sono riusciti a riproporlo in maniera adeguata(o evoluta).

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Io lo scontro finale neanche me lo ricordo :asd:

Comunque si, sicuramente il loro peggior titolo e comunque una mezza delusione, ma ho gradito lo stesso alla fine perché mi piace il loro stile e sopratutto è un gioco gradevole, nel senso si lascia giocare con piacere o senza affaticare (serie TV a parte che è l'idea più balorda da un decennio a questa parte) però appunto al massimo un titolo buono, non di più, per me nel range da 7, alla fine i ricordi del gioco si stanno un po' sbiadendo per quanto ne tengo ancora molti ricordi, ma per dire meno di Alan Wake che all'epoca adorai non poco ed è ancora quasi scolpito in me.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,037
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Io lo scontro finale neanche me lo ricordo :asd:

Comunque si, sicuramente il loro peggior titolo e comunque una mezza delusione, ma ho gradito lo stesso alla fine perché mi piace il loro stile e sopratutto è un gioco gradevole, nel senso si lascia giocare con piacere o senza affaticare (serie TV a parte che è l'idea più balorda da un decennio a questa parte) però appunto al massimo un titolo buono, non di più, per me nel range da 7, alla fine i ricordi del gioco si stanno un po' sbiadendo per quanto ne tengo ancora molti ricordi, ma per dire meno di Alan Wake che all'epoca adorai non poco ed è ancora quasi scolpito in me.
Lo scontro finale lasciamo perdere, si riduceva tutto in una

ripulita della zona e poi colpire il boss con un proiettile...questo per 2 volte.... Se la sono giocata malissimo cazzarola, due personaggi con super poteri che manco si sfiorano e uno muore con un proiettilino di pistola

:facepalm:



Ma poi mancano proprio le idee a quel titolo, ho il potere di controllare lo spazio tempo e allora dammi la possibilità di scaraventare una macchina sui nemici far crollare un muro o sfruttare l’ambiente circostante per abbatterli (tutte cose che hanno aggiunto in Control, o così PARE), ma no, l’unica possibilità di gameplay che ti danno è lo zainetto in un angolo con le munizioni infinite e qualche arma sparsa per lo scenario (oltre ai poteri che si ricaricano in maniera infinita). Bah.

Mha, vediamo e incrociamo le dita.

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Sicuramente è interessante, lo prenderò nel caso in cui l'aspetto metroidvania si riveli essere valido e ben concepito.

 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,191
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Che bellezza ste immagini.....e che tristezza vedere 4 misere pagine...ma è cosi un pò da per tutto.

Dopo il mega successo dei primi due Max Payne Remedy aveva le porte spalancate e invece ha fatto la cazzata di andare in esclusiva per 12 anni a una console con un publisher e un utenza inadatti alla loro tipologia di giochi, isolandosi dal resto e vendendo completamente dimenticata.

Ora vedo proprio che stanno facendo una fatica immane a farsi notare. La maggior parte della gente sembra proprio non conoscerli e non seguirli.

Se pure control flopperà come purtroppo temo e finiranno pure loro per lanciarsi nei multiplayer non si potrà dire che non ci hanno provato.

DyLFrEvWoAY1_yb.jpg


DyLFrFdWkAA8GJ9.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,296
Reazioni
19,568
Medaglie
29
Artisticamente mi piace un botto  :ahsisi:

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Che bellezza ste immagini.....e che tristezza vedere 4 misere pagine...ma è cosi un pò da per tutto.

Dopo il mega successo dei primi due Max Payne Remedy aveva le porte spalancate e invece ha fatto la cazzata di andare in esclusiva per 12 anni a una console con un publisher e un utenza inadatti alla loro tipologia di giochi, isolandosi dal resto e vendendo completamente dimenticata.

Ora vedo proprio che stanno facendo una fatica immane a farsi notare. La maggior parte della gente sembra proprio non conoscerli e non seguirli.

Se pure control flopperà come purtroppo temo e finiranno pure loro per lanciarsi nei multiplayer non si potrà dire che non ci hanno provato.

La decisione di lanciare Alan Wake insieme a Lost Planet 2 e Red Dead Redemption li ha affossati, poi mettici pure quello che hai detto riguardo la piattaforma Xbox e la frittata è fatta.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
La decisione di lanciare Alan Wake insieme a Lost Planet 2 e Red Dead Redemption li ha affossati, poi mettici pure quello che hai detto riguardo la piattaforma Xbox e la frittata è fatta.
Bisogna aggiungere anche il fatto che Control non lo stanno pubblicizzando tantissimo, neanche niente proprio, un video ogni tanto esce ma niente più di cosi, comunque il loro gioco meno pubblicizzato da anni, per quanto ci sia visto che credo il budget sia anche il più risicato da anni, ed è un gran peccato. :tristenev:  

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Bisogna aggiungere anche il fatto che Control non lo stanno pubblicizzando tantissimo, neanche niente proprio, un video ogni tanto esce ma niente più di cosi, comunque il loro gioco meno pubblicizzato da anni, per quanto ci sia visto che credo il budget sia anche il più risicato da anni, ed è un gran peccato. :tristenev:  
Il budget è tipo di 10 milioni se non ricordo male, il resto l'ha messo Remedy stessa.

 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,924
Reazioni
4,397
Medaglie
9
A me tutto sommato questo titolo mi incuriosisce. Se quando uscirà si rivelerà un buon gioco prima o poi lo recupererò. Anche solo per premiare il fatto che non si sono buttati sul multiplayer.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Direi che anche per il publisher non si dovrebbe aspettare molto come budget e marketing, non come il resto del mercato AAA ovviamente.

505 Games (azienda italiana :predicatore: ) non è Microsoft.

Da Remedy però mi aspetto un bel chiaro e corposo video gameplay, in questo momento servirebbe.

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,037
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Control dovevano rilasciarlo in esclusiva Ps4 e affidarsi a Sony come publisher, è il tipico gioco che si sposerebbe benissimo con il catalogo della console.

Poi Sony questi titoli sa valorizzarli molto bene; non si fa problemi a finanziare a colpi di $$$ per spingere il comparto tecnico grafico, non impone nessun tipo di vincolo agli sviluppatori in ambito creativo, titolo basato su trama e senza multiplayer e, soprattutto, da molta visibilità con una campagna marketing aggressiva e che ti mette in una vetrina di primo livello.

Se la sono giocata male i Remedy.

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
sarà che s'è visto poco e niente, ma a me sinceramente non dice nulla di nulla sto progetto

vedremo quando si mostrerà in maniera piu precisa, ma i remedy è da tanto tempo che non ne azzeccano una secondo me

 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Che bellezza ste immagini.....e che tristezza vedere 4 misere pagine...ma è cosi un pò da per tutto.

Dopo il mega successo dei primi due Max Payne Remedy aveva le porte spalancate e invece ha fatto la cazzata di andare in esclusiva per 12 anni a una console con un publisher e un utenza inadatti alla loro tipologia di giochi, isolandosi dal resto e vendendo completamente dimenticata.

Ora vedo proprio che stanno facendo una fatica immane a farsi notare. La maggior parte della gente sembra proprio non conoscerli e non seguirli.

Se pure control flopperà come purtroppo temo e finiranno pure loro per lanciarsi nei multiplayer non si potrà dire che non ci hanno provato.

DyLFrEvWoAY1_yb.jpg


DyLFrFdWkAA8GJ9.jpg
Ma voi siete proprio sicuri che tutto questo "declino" di Remedy sia dovuto solo ed unicamente da MS? Perche' ci sarebbe anche da sottolineare che questi in 12 anni han fatto DUE giochi. DUE. Han girato in tondo su Alan Wake per non so quanto tempo, doveva essere ed era stato annunciato come un tipo di gioco, e' finito per essere altro.

"L'utenza adatta alla loro tipologia" c'e' su pc dove non ha fatto comunque questi numeroni.

Io li adoro ed adoro i loro giochi ma per me sono i Polyphony dei tps, non han saputo stare al passo dei tempi. Remedy dopo aver venduto l'IP di Max Payne a Rockstar non ha saputo gestirsi e produrre tanto quanto ND ha saputo fare dopo che si e' separata da Crash Bandicoot, per cercare una situazione simile.

Ora escono con un titolo multipiatta fin da subito, io conosco piu' di qualcuno che non li ha completamente dimenticati nonostante non compri xbox eppure restan poco interessati e finiranno per prendere Control solo piu' avanti. Le stesse persone un titolo ND al lancio non se lo lasciano sfuggire (e direi che lo stesso credo valga anche per me)

Questo costante accostamento a Sony publisher esclusivo poi lo capisco poco, avete gia' dimenticato The Order come gioco senza vincoli, senza multiplayer basato su una trama?

A me tutto sommato questo titolo mi incuriosisce. Se quando uscirà si rivelerà un buon gioco prima o poi lo recupererò. Anche solo per premiare il fatto che non si sono buttati sul multiplayer.
Premesso che non voglio star a guardare nel portafoglio altrui e giudicare come uno spenda i propri soldi, preciso solo che non so quanto si possa dire di andare a premiarli se si attende troppo a comperare dato che il profitto vero lo hanno nei primissimi mesi (parlando di retail)

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,591
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Sta di fatto che nel marasma di roba all'orizzonte, open world dal dubbio divertimento e senso logico, questo pare avere una personalità sua e a me intriga molto. Come detto più su, è un gioco molto alla "sony" e potrei andare anche di D1, soldi permettendo..

 

red devil forever

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
2,482
Reazioni
180
Medaglie
7
Il budget è tipo di 10 milioni se non ricordo male, il resto l'ha messo Remedy stessa.
7.75 per la precisione  :tristenev:  è risicatissimo rispetto ai loro precedenti lavori,505 si occupa ovviamente anche del marketing.

Speriamo possa vendere bene nel tempo,remedy sicuramente ci ha messo del suo,nel corso di questi anni,per trovarsi in questa situazione,ma il talento c'è.

 
Top