Cosa c'è di nuovo?

Raccoglitore Fantasy / Isekai

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA IL NUMERO 18

8UH3kFS.jpg


€4,50



 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,135
Reazioni
537
Medaglie
9
recuperata completamente soddisfatto giusto stilisticamente mi è sembrata un pò una accozzaglia un pò troppo eterogenea, ma tanti i personaggi che mi sono piaciuti (Ruler, la Pucelle:morris82:) incredibile come il piccolo dettaglio

(anche se poi viene rimangiato) che solo metà delle ragazze verranno eliminate faccia un enorme differenza rispetto al 99% dei battle royale dandoti speranza che svariati personaggi ce le facciano rendendo tutto più imprevedibile e interessante
credo proprio che mi prenderò il secondo libro dalla Yen Press per sapere il continuo:sisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
disponibile il volume 20

rSf6DfO.jpg




 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Up anti-cut off

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Up anti-cut off

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Up anti-cut off

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Up anti-cut off

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,135
Reazioni
537
Medaglie
9
salita finalmente la scimmia ( dopo averli recuperato già da un bel pò ) mi sono letto la seconda novel che continua la storia in pochi giorni :gab:   

Volume 2

sapevo che sarebbe stato una sorta di nuovo inizio come fa poi già ben intendere il titolo "Restart"

per certi versi mi aspettavo anche che non riproponesse lo stesso formato della (nel mio caso siccome ho skippato la prima novel avendo già visto l'anime) prima stagione, appunto per la forte conclusione che aveva e per il fatto che sembrasse un evento verificatosi in circostanze molto particolari e difficili da potersi ripetere,

pronosticavo quindi che per questa seconda storia un taglio Majoko decisamente più classico con solo in un secondo momento o in un arco successivo il ritorno ad una formula che riprendesse la sanguinolenza (che comunque non era il solo elemento di intrattenimento e che faceva grande la prima storia) la strada che viene presa invece è una di quelle strane perchè sebbene il nuovo gruppo di ragazze non si azzanni continuamente alla gola, abbiamo anche ancora meno elementi Majoko :asd: siccome, le ragazze vengono intrappolate ... all'interno di un videogioco ... potrebbe sembrare la solita balla simil isekai :rickds:  ma in realtà non lo è,  l'elemento videogame è davvero ai minimi termini, la cosa che risalta nel suo uso in questo caso è che il mondo appare davvero sintetico e vuoto (gli edifici nella città sono tutti uguali letteralmente copia incollati, non ci sono NPC) quindi ha la sua dose di originalità nel non proporre un mondo fantasy ma risulta più che altro una trappola alla "Saw" digitale, questo è il parallelo che mi viene più spontaneo fare, e a tutti gli affetti il manstermind dietro tutto può essere paragonato nei suoi intenti e nel modo in cui opera a Jigsaw, dove la precedente serie aveva semplicemente degli psicopatici che volevano essere intrattenuti da una battle royale tra ragazze magiche, qui se pur sempre con una buona dose di cervello andato a marcire, l'intento è quello di un test.

 Più che altro questa gimmik del videogame priva le ragazze di momenti da Magical girl nel mondo reale, come salvare gente o dover nascondere la propria identità e diventa addirittura un vero e proprio exploit per liberarsi della responsabilità dei personaggi di conciliare la loro doppia identità e non sono completamente convinto sia una scelta giusta, un pò come togliere a Batman Bruce o Superman Clark è un elemento piuttosto essenziale, la cosa strana che fa la serie è che da anche dei momenti nel mondo reale infatti


Nascondi Contenuto
la loro partecipazione all'interno del gioco avviene ad una certa ora della notte, durante la quale (non ho capito se vengano risucchiate all'interno dei propri cellulari o solo la loro mente) il tempo del gioco corrisponde solo ad una minima frazione del tempo nella realtà (yeah Accel World style :asd: ) trascorsi tre giorni all'interno ne hanno tre da poter spendere all'esterno e la cosa si ripete
però non sono momenti particolarmente significativi e vediamo solo quattro delle ragazze nella loro vita normale.

per quanto riguarda gli eventi nella storia, sono stato sorpreso di notare un taglio delle uccisioni molto differente, più misterioso e da criminal story

alla morte di 



Nascondi Contenuto
Magical Daisy
ci sono rimasto malissimo :tragic:  per come è descritta un pò mi solleva il fatto di non vederla animata :asd: :dsax:

cavolo era stata approntata come il personaggio principale ed anche l'ideale perfetto di ragazza magica :tragic:  un pò cringe che si scopre che le ragazze magiche ispirano anime a loro dedicati come forma di propaganda (ed immagino di Bussines :rickds: ) per il regno magico :asd:
ad ogni modo andando avanti si incomincia a notare un certo pattern

che vuole che tutte le ragazze con un potere predisposto al combattimento schiattino e bhe si nota che la cosa non è affatto casuale


per il resto sono curiosissimo di vedere dove andranno a parare con 

Petcha ... ok stando al fatto che è sulla copertina si dovrebbe dare per scontato che sopravviva e che sia "buona", ma sono curioso se il suo potere possa essere sfruttato in maniera inaspettata, voglio dire lei praticamente ha il potere di creare/cucinare cibo ma mi è sembrato chiaro che il suo stato mentale influenzi il risultato, perchè quando ha preparato il pasto per il ragazzo che gli piaceva, da quello che abbiamo potuto notare l'effetto è stato ridicolo del tipo di un filtro d'amore (ma verso il cibo non verso di lei) voglio dire il popolarissimo ragazzo (una vera e propria super star del baseball da come viene descritto) che l'ha ricevuto si è visto strappare il pasto dai sotto i denti dai propri compagni :blink: , nel gioco non ha avuto altro che effetti positivi e nulla di strano o ridicolo infatti le ragazze hanno mantenuto un atteggiamento nella massima normale, guadagnandosi il loro rispetto ma cosa succederebbe se cucinasse in uno stato mentale è particolarmente deteriorato?  :blink:  potrebbe diventare velenoso? o portare alla pazzia?
il secondo personaggio di cui sono curioso vedere la direzione ed il potere in azione

è Nokko e se il suo potere di influenzare la stato d'animo delle persone possa ledere in modo molto simile a quello di Petcha ed anzi per dirla tutta questi due personaggi li trovo fin troppo simili, entrambi con color scheme bianco ed entrambi non troppo battaglieri e rimasti nelle retrovie, la cosa più strana di Nokko è che non sappiamo davvero molto di lei sebbene sia uno dei personaggi di cui abbiamo il punto di vista (non fin dall'inizio siccome sostituisce Daisy), ma intanto la serie ci ha mollato lì un dettaglio non da poco ... Nokko si è trasformata in ragazza magica all'età di 4 anni e da allora è rimasta sempre trasformata ...  :azz:  per il momento l'unico maniera in cui questo elemento è stato sfruttato è nel dirci che lei "ha esperienza" ma ci sarà pure in serbo qualcosa per un elemento così grande, inoltre ricordiamo che nessuno lo sà :unsisi:
poi sicuramente voglio vedere (no Yuri material related :bio: ) esplorato di più il rapporto tra 

Pfle e Shadow Gale :bio:  voglio dire capito la sudditanza ma ... fossi in Pfle non sò quanto sia il caso di abusare (anche se credo sia chiara una forma di rispetto) della manovalanza di Shadow Gale ... è DANNATAMENTE INDIFESA per la miseria adesso che ha perso la sedia non ha ne poteri speciali ne la liberta di muoversi
damn fuking useless

Detec Bell :tè:  cavolo come ho detto la storia ha molto ha che spartire con una serie a delitti ma per il momento non ha fatto altro che essere un easter egg vivente del Detective Conan, inoltre il suo party è il più anonimo non gli abbiamo visto fare davvero niente di esaltante
dat clifhanger

il ritorno della protagonista della prima alla fine, btw strano avere Fal dalla parte dei buoni, il ritorno di Genopsycho molto confuso :morristend:  non mi dite che ha seccato meow-meow? :morristend: non ho nemmeno idea quale dei due personaggi sia più sospetto, tante morti in generale irrisolte per non parlare della questione di Akane? che bhè ormai è andata ma chi era e perchè cercava il musicista? non era morto nella prima? mettendo si tratti di Cranberry? :unsisi:  
also 0/10

la mancanza di una Magical girl Dude :megahype:  La Pucelle is the BBAAAAST HE DUSNT NOTTTTIN WONNNNG!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111




in generale personaggi molto meno caratterizzati facendo sentire di meno la gravità degli eventi, o almeno nulla che si avvicini a Top Speed, La Pucelle ed anche Ruler e Swim Swim, giusto Shadow Gale che mi sa molto Ripple 2.0 (all'inizio del libro ero convinto che Akane (non viene mai detto il nome) fosse lei) anche se la si è vista molto poco combattere ma il temperamento un pò la ricorda, ma per il resto questa è solo metà di Restart e sono molto curioso degli sviluppi nel terzo libro che mi inizierò subito :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,135
Reazioni
537
Medaglie
9
Volume 3

tanti plot twist e reveal

ah questo giro il volume parte proprio con la premessa che ci sia qualcuno con un ruolo diverso all'interno del gruppo, una sorta di versione letale di giocare a Lupus, e vabbè devo ammettere che mi ha fatto uscire proprio di testa, perchè ci si trova proprio investiti nel cercare di trovare il colpevole nel gruppo e devo ammetterlo nonostante tutti gli avanti e dietro che ti fa fare il libro nel dubitare prima di uno poi di un altro non ciò mai preso :asd:  forse era impossibile da ipotizzare siccome si viene sviati in continuazione, però devo ammettere per come la si era messa all'inizio davvero avevo grandissimi sospetti su Pfle, poi quando hanno tirato in mezzo la questione 


Nascondi Contenuto
delle memorie cancellate, è diventato tutto più enigmatico da capire siccome i personaggi principali hanno avuto reazioni piuttosto forti, ma per altri non ci è stato dato sapere
però ero convinto fino a metà libro che stessero per farcela ... al che i mi chiedevo giustamente che accadrà in tutte queste altre pagine

invece è stata un altra carneficina, poi vabbè ste morti dal POV davvero di una drammaticità agghiacciante
mi ha stupito il collegamento con la prima serie così forte, ma che era stato ventilato in effetti dalla ragazza samurai che andava vaneggiando del Musician (che si rivela proprio essere Cranberry) comunque un pò un peccato non si sia mai esplorato quale fosse il suo collegamento, se era riuscita a ricordarsi qualcosa di lei nonostante l'amnesia doveva essere qualcosa di rilevante, inoltre non avevo fatto affatto caso che

l'aspetto di Melville fosse così simile a Cranberry ma di certo non può aiutare il fatto che trattandosi di un libro ed essendo un personaggio non sempre al centro dell'attenzione
tra le tante sorprese

non mi aspettavo che Petcha non ne uscisse viva essendo praticamente la Snow White della storia e sono contento che non sia avvenuto, tra l'altro quest'ultimo ha una parte davvero minima ed inutile, ed in generale andrebbe bene siccome è stato reso ben chiaro che intromissioni nel videogioco sono impossibili, ma avrebbe potuto almeno picchiare a morte il mastermind :stema2:  anche quando si era scoperto se stesso uno sciocco


alcuni poteri si sono rivelati diversi da quelli che ci si aspettava ed in particolare sono rimasto molto colpito da come sono stati rivelati ed usati sul finale

Rionetta mi ha preso completamente di sorpreso :morristend:


Nascondi Contenuto
il suo combattimento finale con Melville è stato super Jojo-like :morristend:  con ribaltamenti della situazione all'ultimo secondo a manetta



Nascondi Contenuto
peccato non ce l'abbia fatta :sadfrog:  per non parlare del suo potere che si estende anche ai cadaveri


e il combattimento

Melville vs Lapis è stato superbadass tant'è che ci sono rimasto male quando semplicemente è arrivata Clantail e ha terminato tutto tra l'altro faccio un pò fatica ad immaginarla


Nascondi Contenuto
con il corpo da drago gigante, ed ho i miei dubbi anche sull'efficacia non potendo ne mordere ne sputare fuoco?? :sleep:  insomma non mi sembrava che Melville avrebbe avuto particolari noie a schivare gli attacchi 


molto col fiato sospeso la resa dei conti come è giusto che fosse

e ho aprezzato che alla fine Shadow Gale abbia seriamente messo in discussione Pfle, ma al contempo sono stato contento che la fiducia in lei fosse ben riposta nonostante la condizione di apparente vassallaggio e che alla fine entrambe ne siano uscite vive, invece sul fatto che


Nascondi Contenuto
Nokko fosse l'evil king bho come plot twist mi è piaciuto ma ho trovato molto scorretto che una delle ragazze dovesse morire per forza senza contare che Lapis era proprio innocente, motivo in più ancora per cui il destino incerto del master mind alla fine mi ha un pò deluso, deve PAGARE :sil:  






soddisfatto rispetto alla prima serie non da soltanto scontri diretti ma anche di altra natura e appunto in generale fa stare incollato voler scoprire chi sia il colpevole :hehe:  ed il tutto alla fine va a combaciare restituendo un quadro completo che si incastra anche bene alla prima saga che pure molto autocontenuta :hehe:  

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,651
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Finito, certe opere non so se, potendo tornare indietro, le avrei guardate...nulla da dire, mi è piaciuto moltissimo, però troppe emozioni...questi finali li odio...beh, so che non è proprio finito perché mancano gli ultimi due volumi, qualcosina in giro ho letto e menomale, se no rimanevo con l'amaro in bocca per settimane...il manga sta continuando? si trova almeno in inglese? so che l'anime lo avrebbero voluto continuare ma, salvo miracoli, non vedrà mai la luce suppongo...

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
disponibile il vol22

62261029_2263974760304376_5941973342893375488_n.jpg
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,582
Reazioni
3,250
Medaglie
8
Prequel di King's Avatar in uscita ad Agosto in Cina.
 




 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,135
Reazioni
537
Medaglie
9
ma è qui che avete ficcato il mio topic di Yuki Yuna o andato perso pure quello?

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,651
Reazioni
2,419
Medaglie
11
12 ore fa, Radoom91 ha scritto:

Prequel di King's Avatar in uscita ad Agosto in Cina.
  


Spettacolo! mi è piaciuto molto King's Avatar, sapevo del sequel ma non del prequel  :predicatore:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,296
Reazioni
779
Medaglie
5
Avevano la serie migliore tra le mani e si son messi a fare un prequel a cui nessuno frega.

 
Top