Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,842
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Cioé fammi capire, vuoi dire che quella shortcut di big blue é stata appositamente studiata? :asd: Cioé nella 200cc non hanno avuto tempo di insegnare alla CPU a non cadere dal tornante di Koopa City ad ogni giro, ma sono stati lì a calcolare i campi gravitazionali apposta per far passare la gente lì in mezzo? Alla faccia della fisica di CTR :asd:   :asd:
Quella non era studiata probabilmente visto che la 200cc è venuta dopo, ma non cambia il mio discorso sul tecnicismo necessario ad affrontare un taglio simile in un gioco dove (a differenza di CTR) esistono regole di inerzia, per cui se il salto lo cominci male CIAONE.

Mentre a CTR puoi sempre curvare in aria quanto e come vuoi.

L’anarchia eccessiva in un Racing è un cancro.

Per quanto arcade viene meno il concetto stesso di Racing, calcolo delle traiettorie, set up della vettura, strategie per i rivali.

CTR sia online che in singolo è praticamente una corsa da soli contro sè stessi, col cervello impegnato unicamente a cercare di concatenare Turbo col giusto tempismo.

Non ci si cura nè di traiettorie ottimali al millimetro, nè dei rivali.

Le armi sono quasi ininfluenti, al punto da renderle un fastidio nel focus primario del monopolio del miniturbo.

È un gioco tendenzialmente rottissimo.

Che poi possa divertire, piacere e vedere nuovi record ad ogni anno in virtù del suo essere rotto non ci piove, but still distrugge tutto ciò che significa essere un Racing fatto bene.

Ah, e Mario Kart non ha solo la giravolta in antigrav e i mini Turbo.

Ha il soft drifting, il ramp sliding, counter hopping, bunny sliding, e nel vanilla anche Fire hopping e demon sliding, tecniche evasive come il mushroom dodge, suicide, reverse kamikaze, diverse tecniche legate agli oggetti (c’è da skillare anche in questi a differenza di CTR), e la cura riposta nell’ottimizzazione del set up, con singoli pezzi che influiscono notevolmente sui vari parametri di guida (in CTR solo 3, in Mario Kart ve ne sono persino di nascosti, come handling-velocità-accelerazione subacquea ed handling-velocità-accelerazione aerea) per i quali si può ottimizzare una vettura per essere devastante nel fuori pista e poter prendere più shortcut anche senza funghi, e chissà quante miriadi di tecniche e sottotecniche che non conosco non essendo un pro.

Io veramente non riesco a credere che qualcuno possa anche solo minimamente considerare più “profondo” CTR.

In un forum poi, posso capire la massa che associa “sistema di controllo più difficile = gioco più complesso”, ma proprio no.

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7


Da denuncia questo frame rate

Ma come si fa a rilasciare un esclusiva in questo stato?

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,872
Reazioni
269
Medaglie
8
4 minuti fa, AKAB ha scritto:




ma si vedeva già dal video gameplay che girava a 20 frame al secondo :asd:

sarà anche superiore a pokemon tecnicamente, ma gira malissimo :asd:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
ma si vedeva già dal video gameplay che girava a 20 frame al secondo :asd:

sarà anche superiore a pokemon tecnicamente, ma gira malissimo :asd:
Eilh infatti..ma si dava prr certo  che avrebbero sistemato

Il prossimo al varco mi sa che sara daemon x machinabsalvo miracoli

Resta il paradosso che su 3ds andava  a 30fps e qua va a 20

E cosi difficile fare un gioco a nisura dell hw? Se ci sono riusciti su 3ds potevano farcela pire qua invece pensavano  di avere tra le mani una xbox  one mi sa,se si sono sbagliati di cosi tanto 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,872
Reazioni
269
Medaglie
8
Eilh infatti..ma si dava prr certo  che avrebbero sistemato

Il prossimo al varco mi sa che sara daemon x machinabsalvo miracoli


no l'unica cosa che si poteva dare per certo e che sarebbe arrivato in occidente 100 anni dopo :sard:

ormai la politica di qualsiasi società e rilasciare giochi otimizzati male e sistemare dopo.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,694
Medaglie
16
ma si vedeva già dal video gameplay che girava a 20 frame al secondo :asd:

sarà anche superiore a pokemon tecnicamente, ma gira malissimo :asd:
Negli ultimi video gameplay/trailer sembrava andasse meglio, secondo me hanno falsato :bah:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,192
Reazioni
1,619
Medaglie
9
Check out the full rundown of registrants below, courtesy of EVO's president.

Smash Ultimate - 3,492
Street Fighter V - 1,929
Tekken 7 - 1,885
Samurai Shodown - 1,719
Mortal Kombat 11 - 1,567
Unist - 1,156
Dragon Ball FighterZ - 1,191
Soul Calibur 6 - 742
BlazBlue:CTB - 640

:ahsisi:

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Check out the full rundown of registrants below, courtesy of EVO's president.

Smash Ultimate - 3,492
Street Fighter V - 1,929
Tekken 7 - 1,885
Samurai Shodown - 1,719
Mortal Kombat 11 - 1,567
Unist - 1,156
Dragon Ball FighterZ - 1,191
Soul Calibur 6 - 742
BlazBlue:CTB - 640

:ahsisi:
Impressionanti i numeri di Smash. Seguirò sicuramente i tornei di Fighterz e forse Samurai Shodown.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Quella non era studiata probabilmente visto che la 200cc è venuta dopo, ma non cambia il mio discorso sul tecnicismo necessario ad affrontare un taglio simile in un gioco dove (a differenza di CTR) esistono regole di inerzia, per cui se il salto lo cominci male CIAONE.

Mentre a CTR puoi sempre curvare in aria quanto e come vuoi.

L’anarchia eccessiva in un Racing è un cancro.

Per quanto arcade viene meno il concetto stesso di Racing, calcolo delle traiettorie, set up della vettura, strategie per i rivali.

CTR sia online che in singolo è praticamente una corsa da soli contro sè stessi, col cervello impegnato unicamente a cercare di concatenare Turbo col giusto tempismo.

Non ci si cura nè di traiettorie ottimali al millimetro, nè dei rivali.

Le armi sono quasi ininfluenti, al punto da renderle un fastidio nel focus primario del monopolio del miniturbo.

È un gioco tendenzialmente rottissimo.

Che poi possa divertire, piacere e vedere nuovi record ad ogni anno in virtù del suo essere rotto non ci piove, but still distrugge tutto ciò che significa essere un Racing fatto bene.

Ah, e Mario Kart non ha solo la giravolta in antigrav e i mini Turbo.

Ha il soft drifting, il ramp sliding, counter hopping, bunny sliding, e nel vanilla anche Fire hopping e demon sliding, tecniche evasive come il mushroom dodge, suicide, reverse kamikaze, diverse tecniche legate agli oggetti (c’è da skillare anche in questi a differenza di CTR), e la cura riposta nell’ottimizzazione del set up, con singoli pezzi che influiscono notevolmente sui vari parametri di guida (in CTR solo 3, in Mario Kart ve ne sono persino di nascosti, come handling-velocità-accelerazione subacquea ed handling-velocità-accelerazione aerea) per i quali si può ottimizzare una vettura per essere devastante nel fuori pista e poter prendere più shortcut anche senza funghi, e chissà quante miriadi di tecniche e sottotecniche che non conosco non essendo un pro.

Io veramente non riesco a credere che qualcuno possa anche solo minimamente considerare più “profondo” CTR.

In un forum poi, posso capire la massa che associa “sistema di controllo più difficile = gioco più complesso”, ma proprio no.
Basta Wof, non ci sono proprio le condizioni per creare una vera discussione su questo argomento :asd:

Le acrobazie che permette CTR le minimizzi dandole tutte per figlie di un sistema rotto quindi brutto da morire, mentre l'espertissimo team di MK8 ha nascosto apposta tutte quelle meccaniche avanzate che danno vera profondità, talmente volute che ad ogni nuova uscita vengono patchate o nerfate.

Una profondità così profonda che probabilmente di quelle tecniche non ne usi neanche mezza nè le conoscevi davvero, visto che probabilmente nel fare la lista non ti sei accorto che il bunny sliding è probabilmente il bunny hopping, alias un altro nome del fire hopping (o saltelli, o frogging come lo chiamavano all'inizio).

Le altre che citi sono talmente previste che sono nate a mesi di distanza, tutte come mini-glitch che di certo fossero state scoperte in fase di beta testing non sarebbero rimaste lì. Anzi, certe sono così oscure che neanche google le conosce.

Le mille potenzialità degli oggetti le vedi in MK8, come se il fungo servisse davvero a neutralizzare i gusci blu (clacson GTFO), mentre in CTR tutti gli oggetti sono chiaramente inutili perchè basta concatenare i turbo sulle traiettorie ottimali che non esistono.

Ma soprattutto, faccio notare una cosa col supporto di whattsup:

9.40 mi mandi la foto del gioco appena comprato

12.00 parliamo di altro quindi immagino non l'avevi ancora avviato

15.40 "la fisica e la derapata sono oscene" + "ma CTR ha il turbo in derapata?" ( :sard:

16.40 hai già lanciato diverse invettive sul forum e già preso le prime legnate (epico Summerstorm che ti rinfacciò V-rally)  :asd:  

ONESTAMENTE

LEGGERMENTE

assolutamente

Perchè al posto degli avverbi non usi un più possibilistico "imho"? :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,694
Medaglie
16
Check out the full rundown of registrants below, courtesy of EVO's president.

Smash Ultimate - 3,492
Street Fighter V - 1,929
Tekken 7 - 1,885
Samurai Shodown - 1,719
Mortal Kombat 11 - 1,567
Unist - 1,156
Dragon Ball FighterZ - 1,191
Soul Calibur 6 - 742
BlazBlue:CTB - 640

:ahsisi:
Non è un picchiaduro :unsisi:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Tra l'altro io ho sempre trovato più spettacolari da vedere gli scontri in Smash rispetto ad altri piccchiaduro :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,694
Medaglie
16
Tra l'altro io ho sempre trovato più spettacolari da vedere gli scontri in Smash rispetto ad altri piccchiaduro :asd:
Smash trovo sia il picchiaduro che pone maggiore enfasi nelle battaglie aeree dove sei sempre a rischio, non avrà un complesso sistema di combo ma non mi è mai andato a genio negli altri picchiaduro perdere metà vita "solo" perchè una combinazioni di tasti lo permette :dsax:

Però ad esempio una cosa che non mi piace in fighterz è la rigidità che hanno i personaggi sul campo, quando l'ho preso mi aspettavo una maggiore agilità, in Smash invece trovo naturale saltare ed effettuare combo aeree, sarà anche per i comandi che il gioco utilizza 

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,039
Reazioni
4,279
Medaglie
20
Smash trovo sia il picchiaduro che pone maggiore enfasi nelle battaglie aeree dove sei sempre a rischio, non avrà un complesso sistema di combo ma non mi è mai andato a genio negli altri picchiaduro perdere metà vita "solo" perchè una combinazioni di tasti lo permette :dsax:

Però ad esempio una cosa che non mi piace in fighterz è la rigidità che hanno i personaggi sul campo, quando l'ho preso mi aspettavo una maggiore agilità, in Smash invece trovo naturale saltare ed effettuare combo aeree, sarà anche per i comandi che il gioco utilizza 
Più che altro Smash è un picchia atipico,  meno complesso e meno profondo di altri, ma che al tempo stesso riesce ad unire divertimento, accessibilità e una buona dose di difficoltà.

Personalmente lo metto proprio in una categoria tutta sua senza fare troppi paragoni con altri.

 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
???

A parte che non ci penso proprio a rimettere su un gioco che mi urta solo per assecondare voi, tanto mi avete dato addosso anche quando li ho finiti i giochi, come Uncharted.

Quindi non penso cambi alcunchè.

Avessi detto peste e corna su un gioco Nintendo molti utenti non avrebbero fiatato.

La prova, la millesima volta, è che nessuno dei soliti noti (non entrarci pure tu ti prego) ha aperto bocca quando Luca Lampard diceva boiate su Zelda. Anzi, gliele appoggiavano con likes e ridacchiate, ma senza sbilanciarsi come lui. 

Un caso fortuito che fossero tutti sonari :asd:

Poi mi tocca sentirmi dare del “matto” o “vittima” da qualcuno dei soliti noti se faccio notare sta cosa di Zelda perché (testuali parole) “il non intervento non significa appoggio”.

Oh sarà pur vero che non lo significa, però se si parla di un gioco Sony (in questo caso “d’adozione”) che viene screditato il non intervento non è un’opzione.

Anche qui sarà un caso fortuito frutto della mia mente deviata da vittima perseguitata dai fantasmi sonari :ahsisi:

Ma a parte questo se le uniche armi che avete per “innalzare” il gioco riguardano lo “screditare” me con V Rally o cose dette random su whatsapp, non fate altro che darmi ragione sul fatto che sia un gioco riassumibile nella parola “turbo” e sul quale avete poco da aggiungere   :asd:

Tra l’altro sulla derapata:

non è colpa mia se Aku Aku spiega letteralmente i tasti del gioco uno alla volta dopo ogni gara.

E questo LO FA.

insomma per concludere:

Ai giochilli dei sonari non si può dire NULLA.

Ma nemmeno mezza cosa, sono sempre i migliori in ogni categoria.

Astro BOT miglior platform della gen

CTR miglior kart game

God of War miglior tutto dei tutti

Odyssey invece troppe lune

Zelda troppo vuoto

Smash troppo remaster

Splatoon non è un gioco 

Xeno 2 bello ma...

Abbiamo tolto persino la palma a Nintendo in platform ed arcade, poco ci manca che The Last Guardian diventa l’adventure migliore della gen e Days Gone il miglior TPS :asd:
wolf, ascolta, non prendere la stessa strada di Deidara che a un certo punto metteva sempre la discussione in forma di me vs voi. e prenditi più tempo prima di dire la tua su un gioco, non avere fretta di fiondarti qui... con gow ad esempio volevi saltare subito alle conclusioni e manco sapevi che, trovandolo facile, potevi in qualunque momento alzare la difficoltà. se il discorso fosse stato fatto per un gioco nintendo da parte di qualche personaggio di diverse preferenze che frequenta la sezione, penso che giustamente ti saresti seccato tu, è anche naturale la cosa...

poi alcune cose che dici sono anche vere, ma puoi sempre far ricorso alla ignore list per alcuni elementi

 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,195
Reazioni
123
Medaglie
7
odyssey ha oggettivamente troppe lune

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Check out the full rundown of registrants below, courtesy of EVO's president.

Smash Ultimate - 3,492
Street Fighter V - 1,929
Tekken 7 - 1,885
Samurai Shodown - 1,719
Mortal Kombat 11 - 1,567
Unist - 1,156
Dragon Ball FighterZ - 1,191
Soul Calibur 6 - 742
BlazBlue:CTB - 640

:ahsisi:
E' pure il picchia più venduto di sempre se non ho capito male.

Gran bei traguardi sto Smash. Se li merita tutti.

 
Top