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Quella non era studiata probabilmente visto che la 200cc è venuta dopo, ma non cambia il mio discorso sul tecnicismo necessario ad affrontare un taglio simile in un gioco dove (a differenza di CTR) esistono regole di inerzia, per cui se il salto lo cominci male CIAONE.Cioé fammi capire, vuoi dire che quella shortcut di big blue é stata appositamente studiata? Cioé nella 200cc non hanno avuto tempo di insegnare alla CPU a non cadere dal tornante di Koopa City ad ogni giro, ma sono stati lì a calcolare i campi gravitazionali apposta per far passare la gente lì in mezzo? Alla faccia della fisica di CTR
Mentre a CTR puoi sempre curvare in aria quanto e come vuoi.
L’anarchia eccessiva in un Racing è un cancro.
Per quanto arcade viene meno il concetto stesso di Racing, calcolo delle traiettorie, set up della vettura, strategie per i rivali.
CTR sia online che in singolo è praticamente una corsa da soli contro sè stessi, col cervello impegnato unicamente a cercare di concatenare Turbo col giusto tempismo.
Non ci si cura nè di traiettorie ottimali al millimetro, nè dei rivali.
Le armi sono quasi ininfluenti, al punto da renderle un fastidio nel focus primario del monopolio del miniturbo.
È un gioco tendenzialmente rottissimo.
Che poi possa divertire, piacere e vedere nuovi record ad ogni anno in virtù del suo essere rotto non ci piove, but still distrugge tutto ciò che significa essere un Racing fatto bene.
Ah, e Mario Kart non ha solo la giravolta in antigrav e i mini Turbo.
Ha il soft drifting, il ramp sliding, counter hopping, bunny sliding, e nel vanilla anche Fire hopping e demon sliding, tecniche evasive come il mushroom dodge, suicide, reverse kamikaze, diverse tecniche legate agli oggetti (c’è da skillare anche in questi a differenza di CTR), e la cura riposta nell’ottimizzazione del set up, con singoli pezzi che influiscono notevolmente sui vari parametri di guida (in CTR solo 3, in Mario Kart ve ne sono persino di nascosti, come handling-velocità-accelerazione subacquea ed handling-velocità-accelerazione aerea) per i quali si può ottimizzare una vettura per essere devastante nel fuori pista e poter prendere più shortcut anche senza funghi, e chissà quante miriadi di tecniche e sottotecniche che non conosco non essendo un pro.
Io veramente non riesco a credere che qualcuno possa anche solo minimamente considerare più “profondo” CTR.
In un forum poi, posso capire la massa che associa “sistema di controllo più difficile = gioco più complesso”, ma proprio no.