Cosa c'è di nuovo?

LZDoom sostituisce QZDoom

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
https://zdoom.org/news

QZDoom è un progetto già terminato, LZDoom fa il suo ingresso nella galassia dei derivati di ZDoom.

Ma la cosa davvero interessante è questa:

67834878_10157373339539354_3205089065120563200_n.png


introduce un nuovo livello di difficoltà :monkashake: :monkashake: :monkashake: :monkashake: :monkashake:

 
A

afullo

Bene, anche se si continua a parlare di "possibile ultima versione Vintage per GZDoom", poi ne continuano a rilasciare altre (meglio così, si intende). Il nuovo livello, vista la posizione, sarà una via di mezzo tra UV e NM, immagino...

 
A

afullo

LZDoom_QZDoom.png


Abbiamo dovuto fare un ripristino e sono stati cancellati dei messaggi, però ho salvato la pagina prima di farlo... ;)

Ah allora non è quello indicato dalla freccia... :unsisi:

 
Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6


Abbiamo dovuto fare un ripristino e sono stati cancellati dei messaggi, però ho salvato la pagina prima di farlo... ;)

Ah allora non è quello indicato dalla freccia... :unsisi:
Bravo, stavo appunto ripensando al post cancellato. :asd:

No, è l'ultimo, 666 deaths await you scritto scimmiottando l'inglese rinascimentale. :monkashake:

Su FB un utente ha analizzato il sorgente e ha scoperto che si tratta solo di alterazione dei moltiplicatori di danno. :facepalm:

 
A

afullo

Ah, ecco. Però anche in Doom tra I'm too young to die e Hey, not too rough cambia solo che nel primo caso il danno è dimezzato e le munizioni che si raccolgono sono doppie, no?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Ah, ecco. Però anche in Doom tra I'm too young to die e Hey, not too rough cambia solo che nel primo caso il danno è dimezzato e le munizioni che si raccolgono sono doppie, no?
Sì. Entrambi sono internamente classificati come "easy".

Zgu4Av8.png


 
A

afullo

Mi sembrava, per esempio nelle proprietà delle thing in ogni editor c'è una flag per la comparsa nei primi due livelli di difficoltà, una per Hurt me Plenty, e una per gli ultimi due.

Vedo oltre al doppio danno il dimezzamento delle munizioni: ma se come immagino lavora in aritmetica intera, prendere il singolo razzo dà dunque nulla? :asd:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Le flags degli oggetti sono 3: easy (skill 1-2), normal (skill 3) e hard (skill 4-5).

Credo che per dimezzamento si intenda la riduzione dei pick-up in generale e non il singolo valore di ciascun oggetto.

 
A

afullo

In effetti qui sembra essere confermata la tua interpretazione, ma come decidere quali pick-up far comparire e quali no, senza introdurre una nuova flag che andrebbe impostata sugli oggetti mappa per mappa? Tipo, quelli di numero pari compaiono e quelli di numero dispari no, o qualcosa del genere?  :mellow:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Banalmente credo che sia una cosa random: tutti gli oggetti/2 e chi ci sta ci sta. :rickds:

 
A

afullo

Può darsi, basta che si limiti ai pick-up e non seghi le chiavi. :asd:

Intanto cercando ho trovato riferimenti a questo skill level (e a quello di Heretic) già dell'anno scorso, in un fork di Chocolate. ;)

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Può darsi, basta che si limiti ai pick-up e non seghi le chiavi. :asd:

Intanto cercando ho trovato riferimenti a questo skill level (e a quello di Heretic) già dell'anno scorso, in un fork di Chocolate. ;)
È sempre un progetto di drfrag.

 
Top