Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ho adocchiato Ice Age: Chronicles of the Earth di Taniguchi, proposto in una nuova edizione da Planet Manga a  28,73€ con entrambi i volumozzi di cui si compone al suo interno.

Immagino si possa trattare di un'opera frost punk, ad ogni modo non ne sò nulla, ma mi piace la fantascienza, qualcuno ha avuto modo di leggerla?

Che faccio la piglio?
Mi rendo conto che la risposta è super tardiva ma visto che l'ho letto posto comunque un parere, per quel che vale  :asd:  E' un'opera di Taniguchi passabilissima, consigliata solo ai fan hardcore dell'autore, è praticamente tutto una scopiazzatura di molti manga sci-fi che andavano in voga fra fine anni '80 e inizio anni '90 (Akira in primis) e l'unica cosa che si salva davvero sono i disegni.

Di cose che mi stuzzicano il palato ferme ai box (ovvero comprate ma in coda lettura) ho: 

-mix di adachi

-yawara! Di urasawa

- jojolion

- yoma

- beastars

- soil

- natsume degli spiriti

con che comincio? Voi che dite?
Beastars è un capolavoro quindi inizialo assolutamente  :cool:  Soil è molto bello ma ti deve piacere lo stile dell'autore. Invece sento sempre parlare solo bene di Yawara! ma non l'ho ancora recuperato, tutti dicono che è il suo lavoro migliore fra le commedie  :ahsisi:

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Mi rendo conto che la risposta è super tardiva ma visto che l'ho letto posto comunque un parere, per quel che vale  :asd:  E' un'opera di Taniguchi passabilissima, consigliata solo ai fan hardcore dell'autore, è praticamente tutto una scopiazzatura di molti manga sci-fi che andavano in voga fra fine anni '80 e inizio anni '90 (Akira in primis) e l'unica cosa che si salva davvero sono i disegni.

Beastars è un capolavoro quindi inizialo assolutamente  :cool:  Soil è molto bello ma ti deve piacere lo stile dell'autore. Invece sento sempre parlare solo bene di Yawara! ma non l'ho ancora recuperato, tutti dicono che è il suo lavoro migliore fra le commedie  :ahsisi:
Ammiraglio buona sera! Ma sbaglio o quell’avatar è presente anche su mangadb.. è lei?

Comunque son partito proprio da beastars, disturbante!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ma sbaglio o quell’avatar è presente anche su mangadb.. è lei?
Yep in carne e ossa  :P  Poi molti qui mi conoscono come Metal_Movie90 ma oramai ho abbandonato da tempo quell'identità  :unsisi:

Ottimo che hai iniziato da Beastars, non te ne pentirai assolutamente!

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
A me conoscono come frengo di la :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ah cavoli, si ti ho presente  :)

Giusto per tornare ai manga che hai in coda, vedo che citi anche Jojolion, le serie precedenti di JoJo le hai lette?

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Mi rendo conto che la risposta è super tardiva ma visto che l'ho letto posto comunque un parere, per quel che vale  :asd:  E' un'opera di Taniguchi passabilissima, consigliata solo ai fan hardcore dell'autore, è praticamente tutto una scopiazzatura di molti manga sci-fi che andavano in voga fra fine anni '80 e inizio anni '90 (Akira in primis) e l'unica cosa che si salva davvero sono i disegni.

-cut-
Ti ringrazio anche se nel frattempo l'ho acquistato e l'ho letto :rickds: . Vero,è passabilissimo,una lettura piacevole,ma anche piuttosto banale.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ah cavoli, si ti ho presente  :)

Giusto per tornare ai manga che hai in coda, vedo che citi anche Jojolion, le serie precedenti di JoJo le hai lette?
Yes, eccome! Il problema è che ultimamente mi sono riempito di arretrati, non dovrei più comprare per almeno due tre mesi...

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ti ringrazio anche se nel frattempo l'ho acquistato e l'ho letto :rickds: . Vero,è passabilissimo,una lettura piacevole,ma anche piuttosto banale.
Hai fatto bene, Taniguchi per me è un autore di cui bisogna prendere tutto, anche la roba meno riuscita  :cool:  Poi almeno l'edizione di questo manga è stupenda.

Yes, eccome! Il problema è che ultimamente mi sono riempito di arretrati, non dovrei più comprare per almeno due tre mesi...
Capisco come ci si sente  :asd:  Di JoJo devo ancora recuperare Stone Ocean e SBR, voglio leggerli prima dell'arrivo di Araki a Lucca!

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Grande Star! Forse scendo anch’io per lui! HORAHORAHORA 

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Un parere su Dead dead demon's dededede destruction di Asano?

Credo che siano usciti 7 volumi per adesso.

Com'è? Quanta fantascienza c'è?

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Un parere su Dead dead demon's dededede destruction di Asano?
Mi mancano ancora gli ultimi due volumi usciti, ma fino a dove sono arrivato è indubbiamente uno dei migliori lavori di Asano, se ti piacciono l'autore e/o il genere è consigliatissimo  :ahsisi: Riguardo alla fantascienza, è presente ma non in maniera preponderante, il focus è tutto sui personaggi, la loro caratterizzazione e le loro relazioni.

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Ho già letto/sto leggendo kingdom, vinland saga, il libro del vento, eureka, historie, l'immortale, i giorni della sposa, golden kamui, l'ultimo volo della farfalla

Avete qualche manga storico o ad ambientazione storica da consigliare? 

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Lone Wolf and Cub assolutamente, non l'ho ancora letto nemmeno io in realtà  :rickds:  Ma è un must del genere. Potresti provare inoltre La Farfalla Assassina e Samurai Executioner (sempre in ambito Giappone feudale) oppure, se vuoi spostarti ad occidente, Arte che però fino a dove sono arrivato io è praticamente uno shoujo (nel senso peggiore del termine) travestito da seinen storico.

Ottime letture comunque!  ;)

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Lone Wolf and Cub assolutamente, non l'ho ancora letto nemmeno io in realtà  :rickds:  Ma è un must del genere. Potresti provare inoltre La Farfalla Assassina e Samurai Executioner (sempre in ambito Giappone feudale) oppure, se vuoi spostarti ad occidente, Arte che però fino a dove sono arrivato io è praticamente uno shoujo (nel senso peggiore del termine) travestito da seinen storico.

Ottime letture comunque!  ;)
Grazie :fiore: i tre giapponesi sembrano interessanti (peccato gli ultimi due siano goen :asd: ). Arte non so, il rinascimento è il rinascimento ma non sono un grande fan degli shoujo :dsax:

Ieri ho letto 2 volumi di nobunaga no chef, sembra molto carino sia che interessi la cucina sia il periodo storico

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Ultima modifica da un moderatore:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Buonasera, un'informazione: sarei interessato all'acquisto di Devilman dopo aver visto l'adattamento Crybaby, e mi chiedevo quanto l'anime rispecchi i contenuti del manga. Le tematiche sono le stesse e sono trattate con stessa enfasi? 

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Di recente ho riletto Sun Ken Rock e Bastard!!!

Cerco qualche lettura simile alla prima e alla seconda.

Premetto che, sul filone criminali, ho già letto Heat, Sanctury. Anche Akumetsu che su altri forum viene consigliato (in senso lato penso) già letto.

Mi hanno consigliato Wolf Guy ma non mi piace nemmeno un pò lo stile.

Mentre sulla linea dei dark fantasty stile Bastard non c'è nulla?
Già letti Berserk, Claymore, Ubel Blatt.

Se mi scovate una qualcosa a genere criminale con protagonista uno stile Dark Schneider potrei esservi grato in eterno :asd:

Grazie a chi saprà consigliarmi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
Che mi dite di Domestic Girlfriend? E' una lettura che consigliate? O alternative simili?

Poi pensavo anche ad un fantasy da non troppi volumi... Grancrest War qualcuno lo ha letto?

 
Top