Cosa c'è di nuovo?

Nindies Blasphemous 1 & 2

Blasphemous
Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti - è conosciuta come Il Miracolo. Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del ""Dolore Silenzioso"". Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l'origine del tuo tormento. Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Limited Run Games

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,570
Reazioni
4,152
Medaglie
8
Blasphemous-keya.jpg






Sviluppatore: The Game Kitchen
Editore: Team 17
Genere: Azione



Video





 

Xavier75

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
1,191
Reazioni
175
Medaglie
5
Sembra bellissimo... 

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Mannaggia a Nintendo che ha sbagliato la data nel showcase :dsax:

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Molto ispirato,mi piace molto e forse vado pure di dayone troppi giochi su sta console,porca *****.

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
24.99€ da noi, prezzo non troppo favorevole visto che nel Regno Unito costerà il corrispettivo in sterline di 21.80€ circa. Comunque sia day one.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
Ma non c-era gi' il topic?

Comunque lo aspetto fisico questo >D Piccola perla imho

 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,066
Reazioni
3,718
Medaglie
9
Sembra salt and sanctuary

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
C'è la demo su Steam fino al primo settembre, vi consiglio vivamente di scaricarla. Per me è splendido.

EDIT: cross-posto i miei pareri:

Appena finita la demo, che dire: fantastico. Gli scimmiottamenti dei Souls, che siano 2D o 3D, mi hanno rotto le palle già da qualche anno ma questo, almeno stando alla demo, è tutto tranne che l'ennesima copia insipida. Il gameplay è solidissimo, più "viscerale" e meno veloce di quanto pensassi; OST (soprattutto il tema del boss) e pixel art sono allo stato dell'arte; l'atmosfera e la lore ci sono tutte. Non so se la difficoltà sarà regolabile ma quella della demo mi va benissimo, è impegnativo e richiede concentrazione pur non essendo neanche lontanamente tosto e punitivo come il soulslike medio (il che per me è un bene). La boss fight è abbastanza oggettivamente un gioco da ragazzi ma si tratta del primo boss e si vede, ha un pattern di attacchi semplicissimo. Il doppiaggio è un grandissimo valore aggiunto, è davvero raro che sia incluso negli indie di questo tipo; ottima anche la presenza dei muri distruttibili come in Castlevania.

Per me è day one confermatissimo, i pochi dubbi che avevo sono stati spazzati via.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
quoto ogni parola di hydrox, con l'aggiunta che la direzione artistica basata sui simboli religiosi del cristianesimo è da mani nei capelli. 

mi aspetto prima o poi che i telegiornali ci facciano un servizio :rickds:

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,177
Reazioni
655
Medaglie
8
quoto ogni parola di hydrox, con l'aggiunta che la direzione artistica basata sui simboli religiosi del cristianesimo è da mani nei capelli. 

mi aspetto prima o poi che i telegiornali ci facciano un servizio :rickds:
Beh, che la direzione artistica sia un po' blasphemous è verissimo, ma è anche vero che ormai nel 2019 si è più che abituati a "deviazioni" artistiche del genere tra film, fumetti, musica e arte in generale. Poi, ovviamente, se qualche media nazional-popolare scoprisse il gioco e decidesse di farci un articolo ad hoc per raccogliere un po' di commenti outraged si scatenerebbe un mini-caso, ma penso che la pubblicazione del gioco passerà appunto in sordina come tanti altri prodotti del genere.

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Beh, che la direzione artistica sia un po' blasphemous è verissimo, ma è anche vero che ormai nel 2019 si è più che abituati a "deviazioni" artistiche del genere tra film, fumetti, musica e arte in generale. Poi, ovviamente, se qualche media nazional-popolare scoprisse il gioco e decidesse di farci un articolo ad hoc per raccogliere un po' di commenti outraged si scatenerebbe un mini-caso, ma penso che la pubblicazione del gioco passerà appunto in sordina come tanti altri prodotti del genere.
è vero che al giorno d'oggi siamo molto abituati alle deviazioni artistiche di cui parli, ma qua è veramente palese :asd:

però vabè se non hanno rinchiuso in prigione quelli che hanno fatto Preacher dovrebbero essere salvi tutti :asd:  

 

String_of_Asgard

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2012
Messaggi
5,864
Reazioni
17
Medaglie
4
Ragazzi scusate confermato il prezzo di 25€ anche su PS4?

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
le prime recensioni sono positive

il prezzo: non ci siamo. Anche se NL dice che per finirlo ci ha messo 25 ore

 

hadar20

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Apr 2016
Messaggi
615
Reazioni
53
Medaglie
4
Basta aspettare l'ondata di sconto e magari si recupera a metà prezzo. Recensioni italiane ne abbiamo?

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
L'hanno rilasciato col 10% di sconto, viene 22.49€, buono.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,177
Reazioni
1,555
Medaglie
10
Io ho letto una rece di sito concorrente che si riassume in "Non ti fa bestemmiare in aramaico tipo dead cells e compagnia = è  brutto" per me invece questo è un pregio...

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Io ho letto una rece di sito concorrente che si riassume in "Non ti fa bestemmiare in aramaico tipo dead cells e compagnia = è  brutto" per me invece questo è un pregio...
Anche per me, indubbiamente. Finora è fattibile e lo stile è impareggiabile.

 

Pecho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2012
Messaggi
1,609
Reazioni
22
Medaglie
6
a performance com'è messo? sono indeciso se prenderlo in attesa di zelda...

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
a performance com'è messo? sono indeciso se prenderlo in attesa di zelda...
Non saprei dirti perché l'ho preso su PC ma è difficile avere performance scarse con un gioco del genere. A prescindere da questo merita davvero tantissimo.

 
Top