Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!
Ti diamo il benvenuto nel mondo dei Pokémon! Attraversa la regione di Kanto e vivi un'emozionante avventura con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! per Nintendo Switch. Inizierai il tuo viaggio nei panni di un allenatore inesperto, ma potrai farti le ossa strada facendo, catturando, combattendo e facendoti amici numerosi Pokémon! In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Eevee!, Pikachu o Eevee saranno sempre al tuo fianco e impareranno ogni giorno qualcosa di nuovo. Pikachu o Eevee possono apprendere tecniche segrete da sfruttare al di fuori dei combattimenti, come Fendente, Solcanubi e Scivolacqua, che vi consentiranno di raggiungere luoghi inesplorati, ma anche poteri utili in battaglia! Più tempo passerai con il tuo compagno, più lui ti amerà! Puoi accarezzare, nutrire e divertire il tuo Pokémon, ma anche trasformarlo, grazie ai diversi completi, accessori e tagli di capelli disponibili. Il vostro rapporto di amicizia potrebbe condurvi a grandi imprese. Attraversando la regione di Kanto, incontrerai numerosi Pokémon. Per avere l'opportunità di catturarli, avvicinati a loro e usa il Joy-Con o l'accessorio Poké Ball Plus (venduto separatamente) per lanciare una Poké Ball!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Domandone, e possibile avere Mew facendoselo scambiare da qualcuno solo per registrarlo nel pokedex? Oppure è esclusiva assoluta della Pokeball plus?

 
Z

Zaon

Un giorno mi spiegheranno perchè non posso nominare il mio pg "guido" ma c'è un personaggio nel gioco che si chiama in tal modo :rickds:

 

Klavdij

LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2019
Messaggi
484
Reazioni
17
Un giorno mi spiegheranno perchè non posso nominare il mio pg "guido" ma c'è un personaggio nel gioco che si chiama in tal modo :rickds:
Perchè i nomi vietati sono su base mondiale, quindi se un nome, come "guido", risulta offensivo in inglese, ad esempio, non può essere usato.
Però nella versione italiana del gioco, se quel nome non è un termine dispreggiativo, può benissimo essere usato per chiamare un personaggio del gioco  :tè:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Z

Zaon

Perchè i nomi vietati sono su base mondiale, quindi se un nome, come "guido", risulta offensivo in inglese, ad esempio, non può essere usato.
Però nella versione italiana del gioco, se quel nome non è un termine dispreggiativo, può benissimo essere usato per chiamare un personaggio del gioco  :tè:
Ma non ha un minimo di senso, è un nome, stanno migliaia di persone con sto nome, è un nome italiano, non vedo perchè io non posso chiamare il pg col mio nome perchè ha un vago significato razzista in America.

 

miakahongo

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2010
Messaggi
2,113
Reazioni
16
Ma non ha un minimo di senso, è un nome, stanno migliaia di persone con sto nome, è un nome italiano, non vedo perchè io non posso chiamare il pg col mio nome perchè ha un vago significato razzista in America.
Perché online qualcuno si potrebbe offendere questo è il loro ragionamento 

 

Davs

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
4,447
Reazioni
0
Anche in cod per esempio non posso chiamare la mia classe “assalto” perché c’è ass- ma per dire quella parola in italiano potrei metterla 

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
dopo aver visto Spada sul televisore di casa mia (switch di un mio amico) mi è tornata la voglia di pokemon, ma quasi quasi ricomincio let's go pikachu (che non ho mai finito, sono appena prima della lega pokemon :asd:

a me era piaciuto un sacco. un remake un po' più light di rosso/blu/giallo. per chi vuole giocare a pokemon ma senza tutto il concetto del gioco competitivo che non mi è mai interessato :sisi:  

rifacessero let's go della seconda generazione sarebbe un instant buy per me :sisi:  

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
dopo aver visto Spada sul televisore di casa mia (switch di un mio amico) mi è tornata la voglia di pokemon, ma quasi quasi ricomincio let's go pikachu (che non ho mai finito, sono appena prima della lega pokemon :asd:

a me era piaciuto un sacco. un remake un po' più light di rosso/blu/giallo. per chi vuole giocare a pokemon ma senza tutto il concetto del gioco competitivo che non mi è mai interessato :sisi:  

rifacessero let's go della seconda generazione sarebbe un instant buy per me :sisi:  
Al momento decisamente ti consiglierei più lgpe, piuttosto che spada o scudo :asd:

Ho giocato appena cinque ore, ma la differenza di qualità tra i due al momento è notevole, imho 

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Al momento decisamente ti consiglierei più lgpe, piuttosto che spada o scudo :asd:

Ho giocato appena cinque ore, ma la differenza di qualità tra i due al momento è notevole, imho 
l'ho vista anche io vedendo tutta la sera Spada.

e andava bene che nelle terre selvagge era offline perché il mio amico non ha l'abbonamento :asd:  

è stato un impatto davvero negativo per me. non riuscivo a non pensare a quanto let's go riuscisse ad avere più appetibilità in ogni frangente.

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
l'ho vista anche io vedendo tutta la sera Spada.

e andava bene che nelle terre selvagge era offline perché il mio amico non ha l'abbonamento :asd:  

è stato un impatto davvero negativo per me. non riuscivo a non pensare a quanto let's go riuscisse ad avere più appetibilità in ogni frangente.
È letteralmente sole / luna reskinnato ed in hd, inutile negarlo, e la delusione è forte :sadfrog:

Però gli aspetti positivi ci sono anche negli ultimi usciti 

Semplicemente, di fronte ad una scelta, al momento sarei più propenso a consigliare lgpe, molto più rifiniti, e che nonostante le critiche imho sono comunque ottimi giochi 

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
È letteralmente sole / luna reskinnato ed in hd, inutile negarlo, e la delusione è forte :sadfrog:

Però gli aspetti positivi ci sono anche negli ultimi usciti 

Semplicemente, di fronte ad una scelta, al momento sarei più propenso a consigliare lgpe, molto più rifiniti, e che nonostante le critiche imho sono comunque ottimi giochi 
critiche che tutt'oggi non sono riuscito a comprendere :asd:  

è il gioco di pokemon perfetto per chi giocava a giallo all'età meno di 10 anni e ora ne ha 30 :asd:  

comunque è proprio un cruccione: sono al percorso 34 (dove si trova moltres), quindi praticamente a ridosso dei superquattro. valuterò, che tanto devo prima finire death stranding :asd:  

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
critiche che tutt'oggi non sono riuscito a comprendere :asd:  

è il gioco di pokemon perfetto per chi giocava a giallo all'età meno di 10 anni e ora ne ha 30 :asd:  

comunque è proprio un cruccione: sono al percorso 34 (dove si trova moltres), quindi praticamente a ridosso dei superquattro. valuterò, che tanto devo prima finire death stranding :asd:  
Esatto :sisi:  però ricomincerei proprio daccapo, provando a ri-godermelo tutto come si deve

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,821
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Di let's go preferisco anche io i colori, soprattutto la resa del terreno e dell'acqua, non so ma in Spada/Scudo trovo ci sia un po' di discrepanza sotto alcuni aspetti. Le battaglie però sono rese molto meglio in S/S, idem i personaggio e lo stile dei pokemon :unsisi:

Altro aspetto che mi piace in Lgpe sono i pokemon che ti seguono/cavalcabili e la libertà che il gioco ti lascia nell'esplorazione, puoi andare a catturare i leggendari con solo due medaglie :unsisi:

 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
Di let's go preferisco anche io i colori, soprattutto la resa del terreno e dell'acqua, non so ma in Spada/Scudo trovo ci sia un po' di discrepanza sotto alcuni aspetti. Le battaglie però sono rese molto meglio in S/S, idem i personaggio e lo stile dei pokemon :unsisi:

Altro aspetto che mi piace in Lgpe sono i pokemon che ti seguono/cavalcabili e la libertà che il gioco ti lascia nell'esplorazione, puoi andare a catturare i leggendari con solo due medaglie :unsisi:
qualcuno più tardi è disponibile a scambiare per fare evolvere il mio haunter?

Polmo, ti ho quotato perché siamo già amici su switch, ma chiaramente la richiesta è rivolta a tutti

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,821
Reazioni
12,550
Medaglie
16
qualcuno più tardi è disponibile a scambiare per fare evolvere il mio haunter?

Polmo, ti ho quotato perché siamo già amici su switch, ma chiaramente la richiesta è rivolta a tutti
Certo, nei prossimi giorni non ho problemi ;)

 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
Lo sto giocando in questi giorni . Visivamente , per uno che si è giocato ore di vita sopra giallo , è un sogno. Un remake perfetto . Scontato dire come il sistema di cattura non mi faccia impazzire ma vabbè . Mi sembra di esse tornato indietro nel tempo . 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,821
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Lo sto giocando in questi giorni . Visivamente , per uno che si è giocato ore di vita sopra giallo , è un sogno. Un remake perfetto . Scontato dire come il sistema di cattura non mi faccia impazzire ma vabbè . Mi sembra di esse tornato indietro nel tempo . 
Stilisticamente (a parte alcune cose come le ombre nelle battaglie e alcuni scenari un po' spogli) l'ho trovato migliore di Spada/Scudo, trovo che la scelta di colori vivavi, texture un pelino più elaborate per i modelli dei pokémon, seppur rimanendo semplici e una direzione artistica più omogenea, sotto l'aspetto Overworld non mi dispiace affatto :sisi:

Anche a livello di avventure l'ho trovato meglio, non avrà un'area overworld, ma dopo la palestra di Misty ha la totale libertà esplorativa, puoi tipo andare ad affrontare prima il team rocket o catturare Zapdos prima ancora di affrontare Sabrina ad esempio :asd:

Dopo si, lato gameplay è fin troppo semplificato rispetto a SwSh, questo è il suo difetto più grande... unito al rivale Trace che è insulso

 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
Stilisticamente (a parte alcune cose come le ombre nelle battaglie e alcuni scenari un po' spogli) l'ho trovato migliore di Spada/Scudo, trovo che la scelta di colori vivavi, texture un pelino più elaborate per i modelli dei pokémon, seppur rimanendo semplici e una direzione artistica più omogenea, sotto l'aspetto Overworld non mi dispiace affatto :sisi:

Anche a livello di avventure l'ho trovato meglio, non avrà un'area overworld, ma dopo la palestra di Misty ha la totale libertà esplorativa, puoi tipo andare ad affrontare prima il team rocket o catturare Zapdos prima ancora di affrontare Sabrina ad esempio :asd:

Dopo si, lato gameplay è fin troppo semplificato rispetto a SwSh, questo è il suo difetto più grande... unito al rivale Trace che è insulso
È anche vero che di rivali degni di sto nome non se ne vedono da parecchio ormai :sadfrog:  

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7


Pronti per i remake di Diamante e Perla :asd:

Entusiasmo sotto zero, sono i capitoli che ho meno apprezzato nella serie
Più che altro perche penso che Let's Go fosse un modo per dare un pokemon allo switch nel minore tempo possibile
Ecco, di let's go 2 sarei entusiasta, il primo mi è piaciuto infinitamente più di spada e scudo

A Johto sarebbe un sogno
 
Top