Cosa c'è di nuovo?

Series Avowed

Avowed
Set in the fictional world of Eora that was first introduced to players in the Pillars of Eternity franchise, Avowed is a first-person fantasy RPG from the award-winning team at Obsidian Entertainment. You are the envoy of Aedyr, a distant land, sent to investigate rumors of a spreading plague. You discover a personal connection to the land itself and an ancient secret that threatens to destroy everything. Can you save the island and your soul from the forces threatening to tear them asunder?

The Weird and Wonderful Living Lands

As an envoy of the kingdom of Aedyr, you are sent to the far-off island known as the Living Lands to investigate rumors of a spreading plague. The island itself is full of mysteries and secrets, danger and adventure, and choices and consequences. The Living Lands is a place that feels foreign at all times yet somewhat intrinsic to you as it feels the island itself is calling out to you for help. Explore an island home to many different environments and landscapes, each with their own unique ecosystem.

Visceral Combat to Play Your Way

Face the many dangerous creatures inhabiting the Living Lands in any way you desire. Mix and match swords, spells, guns, and shields to make quick work of enemies. Freeze an enemy in their place then smash them with your axe. Dig into your grimoire for spells to trap an enemy so you can follow up with a blow from your sword. Bash an enemy with your shield to stun them before driving your sword into them and kicking them off a cliff. How you approach each engaging combat situation is up to you.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios
F

Falo

Stessa cosa, prima persona e pure l'online per quanto mi riguarda non dovrebbero esistere negli RPG :asd:
Sulla prima son d'accordo, o meglio, posso capirlo. Sulla seconda no, nel senso finché non è un MMO va bene. La co-op io la voglio,e la struttura che era stata pensata per il gioco è molto interessante, visto che non preclude nulla a nessuno: vuoi farti quel boss enorme? Bene entra nel matchmaking. Non vuoi fartelo ed andare dritto per la tua missione? Bene, puoi tranquillamente farlo.

 

Olorin

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Io, invece, apprezzo molto gli rpg in prima perché mi ci immergo di più, specie se sono giochi dove c'è da esplorare

 

Shukakussj

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Sulla prima son d'accordo, o meglio, posso capirlo. Sulla seconda no, nel senso finché non è un MMO va bene. La co-op io la voglio,e la struttura che era stata pensata per il gioco è molto interessante, visto che non preclude nulla a nessuno: vuoi farti quel boss enorme? Bene entra nel matchmaking. Non vuoi fartelo ed andare dritto per la tua missione? Bene, puoi tranquillamente farlo.
L'online mi sta bene se separato dal single tipo come in Dragon Age Inquisition dove si può giocare in co-op a 4 in una modalità a parte con una storia sua e che non ha niente a che fare con quella del single. Così mi sta bene perché semplicemente la ignoro del tutto (come in DAI, mai aperta :asd: ) mentre è lì per quelli che vogliono giocarci :sisi:

Avere contenuti "tagliati" solo perché non gioco in co-op non mi piace per niente come idea, qualcosa alla Souls dove puoi scegliere è un compromesso accettabile ma preferirei proprio due cose separate del tutto.

 
F

Falo

L'online mi sta bene se separato dal single tipo come in Dragon Age Inquisition dove si può giocare in co-op a 4 in una modalità a parte con una storia sua e che non ha niente a che fare con quella del single. Così mi sta bene perché semplicemente la ignoro del tutto (come in DAI, mai aperta :asd: ) mentre è lì per quelli che vogliono giocarci :sisi:

Avere contenuti "tagliati" solo perché non gioco in co-op non mi piace per niente come idea, qualcosa alla Souls dove puoi scegliere è un compromesso accettabile ma preferirei proprio due cose separate del tutto.
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Nel senso, sto giocando a The Witcher per conto mio, da solo, ovviamente con la console online altrimenti nada, e all'orizzonte vedo una massa enorme. Mi avvicino incuriosito e vedo che è un evento globale? Decido cosa fare, lascio stare o lo ingaggio. 

Perché a te non piacerebbe una cosa del genere? 

 

Shukakussj

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Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Nel senso, sto giocando a The Witcher per conto mio, da solo, ovviamente con la console online altrimenti nada, e all'orizzonte vedo una massa enorme. Mi avvicino incuriosito e vedo che è un evento globale? Decido cosa fare, lascio stare o lo ingaggio. 

Perché a te non piacerebbe una cosa del genere? 
Perché è una roba da MMORPG...che poi aspetta.

Se parli di qualcosa che è un evento e che quindi capita giusto qualche volta in momenti specifici pre-impostati (natale, pasqua ecc) mi sta pure bene per quanto trovi inutile inserire una cosa del genere in un RPG che per il resto è tutto offline ma se invece parliamo di qualcosa che sta fisso su mappa allora no perché per chi non vuole giocare online sono contenuti tagliati dato che oltre al Boss in sé mancante poi mancherebbero pure le ricompense.

Un compromesso decente sarebbe qualcosa di simile ai Souls dove puoi scegliere se fare gli stessi Boss da solo oppure in compagnia se non riesci a farlo da solo, così ci sto :sisi:

 

Olorin

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Perché è una roba da MMORPG...che poi aspetta.

Se parli di qualcosa che è un evento e che quindi capita giusto qualche volta in momenti specifici pre-impostati (natale, pasqua ecc) mi sta pure bene per quanto trovi inutile inserire una cosa del genere in un RPG che per il resto è tutto offline ma se invece parliamo di qualcosa che sta fisso su mappa allora no perché per chi non vuole giocare online sono contenuti tagliati dato che oltre al Boss in sé mancante poi mancherebbero pure le ricompense.

Un compromesso decente sarebbe qualcosa di simile ai Souls dove puoi scegliere se fare gli stessi Boss da solo oppure in compagnia se non riesci a farlo da solo, così ci sto :sisi:
Ma difficilmente un boos raid da 40 giocatori sarebbe un contenuto tagliato dal singolo per ovvi motivi; più che altro uno potrebbe lamentarsi che hanno sprecato risorse per farlo anziché investire tutto sul  giocatore singolo, ma questo lo si può dire col senno di poi

 
F

Falo

Ma difficilmente un boos raid da 40 giocatori sarebbe un contenuto tagliato dal singolo per ovvi motivi; più che altro uno potrebbe lamentarsi che hanno sprecato risorse per farlo anziché investire tutto sul  giocatore singolo, ma questo lo si può dire col senno di poi
Esatto. È da valutare se sul lungo termine sarà ancora giocato e si troveranno gente per i raid oppure finita la campagna addio a tutti e server vuoti. Questa sarebbe l'incognita più grande imho. 

 

Olorin

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Esatto. È da valutare se sul lungo termine sarà ancora giocato e si troveranno gente per i raid oppure finita la campagna addio a tutti e server vuoti. Questa sarebbe l'incognita più grande imho. 
In realtà avere una componente online potrebbe essere potenzialmente positivo perché grazie, magari, ad eventi e simili, un titolo può essere supportato a lungo, anche con contenuti da giocatore singolo. 

E grazie al Pass un supporto del genere non sarà assicurato, ma quasi... Spero...XD

 

Shukakussj

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Ma difficilmente un boos raid da 40 giocatori sarebbe un contenuto tagliato dal singolo per ovvi motivi; più che altro uno potrebbe lamentarsi che hanno sprecato risorse per farlo anziché investire tutto sul  giocatore singolo, ma questo lo si può dire col senno di poi
Certo che sono contenuti tagliati se crei 10 Boss nuovi con ricompense annesse e se le tagli via dal single, anche perché questi Boss se gli dai un quantitativo di vita normale diventano per il singolo giocatore.

E sono appunto soldi buttati, inserire server online solo giocare eventi del genere è praticamente inutile, o fai le cose per bene oppure non farle del tutto.

Che poi io non sono contro eventi di questo genere, ho giocato una marea di MMORPG e anche per anni partecipando a tanti di questi eventi con il Bossone gigante dalla vita infinita, ma se crei un RPG single vecchio stile di queste cose non me ne faccio nulla e ed è solo tempo perso :asd:

In realtà avere una componente online potrebbe essere potenzialmente positivo perché grazie, magari, ad eventi e simili, un titolo può essere supportato a lungo, anche con contenuti da giocatore singolo. 

E grazie al Pass un supporto del genere non sarà assicurato, ma quasi... Spero...XD
A questo ci credo poco, se gli eventi sono solo online e i giocatori stanno lì a giocarci non serve perdere tempo per sistemare contenuti offline o aggiungerne altri, per me succede l'esatto opposto con l'offline mollato a sé stesso e il supporto concentrato sull'online così da continuare a farlo giocare. E' una cosa successa con fin troppi titoli...una cosa molto fastidiosa tra l'altro :tristenev:

 
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Acidburn

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Certo che sono contenuti tagliati se crei 10 Boss nuovi con ricompense annesse e se le tagli via dal single, anche perché questi Boss se gli dai un quantitativo di vita normale diventano per il singolo giocatore.

E sono appunto soldi buttati, inserire server online solo giocare eventi del genere è praticamente inutile, o fai le cose per bene oppure non farle del tutto.

Che poi io non sono contro eventi di questo genere, ho giocato una marea di MMORPG e anche per anni partecipando a tanti di questi eventi con il Bossone gigante dalla vita infinita, ma se crei un RPG single vecchio stile di queste cose non me ne faccio nulla e ed è solo tempo perso :asd:

A questo ci credo poco, se gli eventi sono solo online e i giocatori stanno lì a giocarci non serve perdere tempo per sistemare contenuti offline o aggiungerne altri, per me succede l'esatto opposto con l'offline mollato a sé stesso e il supporto concentrato sull'online così da continuare a farlo giocare. E' una cosa successa con fin troppi titoli...una cosa molto fastidiosa tra l'altro :tristenev:
Quoto, per i raid/world boss ci sono gli mmorpg, sta mania di infilare roba online in giochi chiaramente offline rimane un mistero per me, non aggiunge niente di niente e 10 volte su 10 suddetti contenuti simil mmorpg sono fatti coi piedi, non potendo contare su una struttura da mmorpg con gilde ed organizzazione vera, abilità richiesta, coordinazione vocale con gli altri membri, meccaniche del boss complesse e soddisfacenti.

D'altrondecome diavolo fai a creare un boss decente se devono batterlo 40 persone a caso?

Io ricordo i primi dungeon su ff14 con qualche meccanica un po' più articolata, già lì, in 4(mi pare)se anche solo 1 non sapeva che fare si wippava al volo, figuriamoci in 40

Cioè scordatevi i world boss di wow o ff14 su un qualsiasi gioco singleplayer che alla bisogna diventa mmo, o quantomeno scordateveli fatti bene :asd:

 

Olorin

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Quoto, per i raid/world boss ci sono gli mmorpg, sta mania di infilare roba online in giochi chiaramente offline rimane un mistero per me, non aggiunge niente di niente e 10 volte su 10 suddetti contenuti simil mmorpg sono fatti coi piedi, non potendo contare su una struttura da mmorpg con gilde ed organizzazione vera, abilità richiesta, coordinazione vocale con gli altri membri, meccaniche del boss complesse e soddisfacenti.

D'altrondecome diavolo fai a creare un boss decente se devono batterlo 40 persone a caso?

Io ricordo i primi dungeon su ff14 con qualche meccanica un po' più articolata, già lì, in 4(mi pare)se anche solo 1 non sapeva che fare si wippava al volo, figuriamoci in 40

Cioè scordatevi i world boss di wow o ff14 su un qualsiasi gioco singleplayer che alla bisogna diventa mmo, o quantomeno scordateveli fatti bene :asd:
Infatti sono gli stessi dubbi che ho, in parte, espresso più sopra in maniera meno articolata

Ad ogni modo non ci vedo niente di male nell'integrare single e multiplayer, l'importante è il risultato

Certo che sono contenuti tagliati se crei 10 Boss nuovi con ricompense annesse e se le tagli via dal single, anche perché questi Boss se gli dai un quantitativo di vita normale diventano per il singolo giocatore.

E sono appunto soldi buttati, inserire server online solo giocare eventi del genere è praticamente inutile, o fai le cose per bene oppure non farle del tutto.

Che poi io non sono contro eventi di questo genere, ho giocato una marea di MMORPG e anche per anni partecipando a tanti di questi eventi con il Bossone gigante dalla vita infinita, ma se crei un RPG single vecchio stile di queste cose non me ne faccio nulla e ed è solo tempo perso :asd:

A questo ci credo poco, se gli eventi sono solo online e i giocatori stanno lì a giocarci non serve perdere tempo per sistemare contenuti offline o aggiungerne altri, per me succede l'esatto opposto con l'offline mollato a sé stesso e il supporto concentrato sull'online così da continuare a farlo giocare. E' una cosa successa con fin troppi titoli...una cosa molto fastidiosa tra l'altro :tristenev:
Di certo non c'è nulla e senza vedere un minimo il gioco non si può decidere a prescindere, potrebbe uscirne come una roba rivolzionaria come una ciofeca o, probabilmente, si limiteranno a fare un prima persona single player nel mondo di PoE. E poi come fai a capire che sarebbero contenuti tagliati senza manco conoscere il gioco? Al massimo ci si può lamentare che potrebbero sprecare risorse per qualcosa di superfluo, quello sì

Sui server vuoti c'è il pass che potrebbe aiutare

 

Shukakussj

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Di certo non c'è nulla e senza vedere un minimo il gioco non si può decidere a prescindere, potrebbe uscirne come una roba rivolzionaria come una ciofeca o, probabilmente, si limiteranno a fare un prima persona single player nel mondo di PoE. E poi come fai a capire che sarebbero contenuti tagliati senza manco conoscere il gioco? Al massimo ci si può lamentare che potrebbero sprecare risorse per qualcosa di superfluo, quello sì
Quello è ovvio però mica serve vedere il gioco per capire che se un qualcosa manca nel single e c'è solo nel multi allora quel qualcosa è stato tagliato nel single dato che manca...è un Boss che con meno vita sarebbe potuto essere disponibile per tutti.

Se invece si tratta di un qualcosa già visto, tipo che è un Boss incontrato a metà storia ma potenziato allora non ci sono problemi dato che c'era già e non è stato fatto apposta e solo per il multi.

 

Olorin

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Quello è ovvio però mica serve vedere il gioco per capire che se un qualcosa manca nel single e c'è solo nel multi allora quel qualcosa è stato tagliato nel single dato che manca...è un Boss che con meno vita sarebbe potuto essere disponibile per tutti.

Se invece si tratta di un qualcosa già visto, tipo che è un Boss incontrato a metà storia ma potenziato allora non ci sono problemi dato che c'era già e non è stato fatto apposta e solo per il multi.
Ma quello lo puoi vedere solo dalle meccaniche perché se fanno una roba tipo " colpisci i 10 occhi del beholder contemporaneamente"  o qualcosa di non troppo complicato, ma che da solo è infattibile, allora è ovvio che non sarebbe un cut content comunque non sto dicendo che hai torto, ma che c'è da aspettare e vedere.

Dal mio punto di vista non mi dispiacerebbe avere un gioco alla Skyrim con una componente online che mi dà un pretesto per continuare a giocare e non deve essere per forza un world boss, ma anche qualcosa di asincrono che però vada a coinvolgere l'intero mondo di gioco; per il problema di chi vuol giocar totalmente solo, basterebbe fare come l'ur dragon di Dragon's Dogma che cambia ricompense (e vita) tra online e offline

 

Shukakussj

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Ma quello lo puoi vedere solo dalle meccaniche perché se fanno una roba tipo " colpisci i 10 occhi del beholder contemporaneamente"  o qualcosa di non troppo complicato, ma che da solo è infattibile, allora è ovvio che non sarebbe un cut content comunque non sto dicendo che hai torto, ma che c'è da aspettare e vedere.

Dal mio punto di vista non mi dispiacerebbe avere un gioco alla Skyrim con una componente online che mi dà un pretesto per continuare a giocare e non deve essere per forza un world boss, ma anche qualcosa di asincrono che però vada a coinvolgere l'intero mondo di gioco; per il problema di chi vuol giocar totalmente solo, basterebbe fare come l'ur dragon di Dragon's Dogma che cambia ricompense (e vita) tra online e offline
Si ma anche in quel caso non cambierebbe niente perché basterebbe togliergli quella mossa e sarebbe un Boss offline...meccaniche, aspetto, ricompense e qualsiasi altra cosa di diverso dall'offline - in un gioco offline che ha come extra l'online - sarebbe comunque roba tagliata e che avrebbe potuto funzionare offline.

Il problema non è l'aggiunta di questi Boss (o di qualsiasi altro contenuto) ma il fatto che, almeno secondo me, non andrebbe assolutamente bene crearli SOLO per l'online in un gioco che è di base studiato per essere giocato offline.

E a proposito di Dragon's Dogma, facessero il 2° invece di perdere tempo con remastered e MMO che qui manco arrivano... :facepalm:

 

Oretel

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E a proposito di Dragon's Dogma, facessero il 2° invece di perdere tempo con remastered e MMO che qui manco arrivano... :facepalm:
Prima di Dragon's Dogma 2 devono fare Resident Evil 185

Si ma anche in quel caso non cambierebbe niente perché basterebbe togliergli quella mossa e sarebbe un Boss offline...meccaniche, aspetto, ricompense e qualsiasi altra cosa di diverso dall'offline - in un gioco offline che ha come extra l'online - sarebbe comunque roba tagliata e che avrebbe potuto funzionare offline.

Il problema non è l'aggiunta di questi Boss (o di qualsiasi altro contenuto) ma il fatto che, almeno secondo me, non andrebbe assolutamente bene crearli SOLO per l'online in un gioco che è di base studiato per essere giocato offline.
Alla fine un online come Dragon's Dogma mi andrebbe comunque bene, ancora meglio come i Souls dove è del tutto opzionale 

 

Olorin

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Si ma anche in quel caso non cambierebbe niente perché basterebbe togliergli quella mossa e sarebbe un Boss offline...meccaniche, aspetto, ricompense e qualsiasi altra cosa di diverso dall'offline - in un gioco offline che ha come extra l'online - sarebbe comunque roba tagliata e che avrebbe potuto funzionare offline.

Il problema non è l'aggiunta di questi Boss (o di qualsiasi altro contenuto) ma il fatto che, almeno secondo me, non andrebbe assolutamente bene crearli SOLO per l'online in un gioco che è di base studiato per essere giocato offline.

E a proposito di Dragon's Dogma, facessero il 2° invece di perdere tempo con remastered e MMO che qui manco arrivano... :facepalm:
 Vabbè non insisto perché vedo che abbiamo idee diverse e manco sappiamo cosa è il gioco

Io, comunque, online o meno, lo proverò sicuro grazie al Pass

Prima di Dragon's Dogma 2 devono fare Resident Evil 185 
In Giappone esiste DG2 ed è un mmo credo, però il director ha detto che voleva fare il vero seguito dopo DMCV

 

Oretel

Signore
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 In Giappone esiste DG2 ed è un mmo credo, però il director ha detto che voleva fare il vero seguito dopo DMCV
Si lo so si chiama Dragon's Dogma Online, hanno fatto un mmo.. Spero che col 2 tornino a una struttura come il primo ma migliorando la parte ruolistica e limitando un po' il backtracking, che a un certo punto ho iniziato davvero a mal sopportarlo visto che c'era sempre la solita tipologia di nemici. 

Comunque tornando a Obsidian spero comunque che inseriscano una terza persona, i giochi con visuale in prima con combattimenti con armi da mischia non mi entusiasmano per niente. Solo i Fallout riesco a giocare in prima persona perché alla fine si spara, ma tipo Skyrim ho preferito giocarlo in terza persona, pur con delle animazioni pessime 

 

silverchariot

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Si lo so si chiama Dragon's Dogma Online, hanno fatto un mmo.. Spero che col 2 tornino a una struttura come il primo ma migliorando la parte ruolistica e limitando un po' il backtracking, che a un certo punto ho iniziato davvero a mal sopportarlo visto che c'era sempre la solita tipologia di nemici. 

Comunque tornando a Obsidian spero comunque che inseriscano una terza persona, i giochi con visuale in prima con combattimenti con armi da mischia non mi entusiasmano per niente. Solo i Fallout riesco a giocare in prima persona perché alla fine si spara, ma tipo Skyrim ho preferito giocarlo in terza persona, pur con delle animazioni pessime 
potrebbero fare come in sudeki :sese:

la maga e l'ingegnere col fucilone erano in terza persona ma durante i combattimenti diventavano in prima persona con gli attacchi base o caricati e quando usavano le magie tornavano in 3 persona mostrandoti con tanto di rallenty l'area di impatto...

era perfetto quel bs imho

 

Oretel

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potrebbero fare come in sudeki :sese:

la maga e l'ingegnere col fucilone erano in terza persona ma durante i combattimenti diventavano in prima persona con gli attacchi base o caricati e quando usavano le magie tornavano in 3 persona mostrandoti con tanto di rallenty l'area di impatto...

era perfetto quel bs imho
Così non sarebbe male :sisi:

 

kigeki

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E ti pareva. In prima persona anche questo.

 
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