Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Però ha la componente competitiva migliore della storia, almeno un pregio rispetto a Sole e Luna ce l'ha.
Aspetta il ritorno dei leggendari con il secondo dlc  :caffry:

 

BTBAM92

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
852
Reazioni
257
Medaglie
2
Io capisco che i premi lasciano il tempo che trovano ma almeno dateli senza estrarre i vincitori a caso 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Comunque i voti sono stati dati dai lettori, considerando che Famitsu ha come pubblico principale i ragazzi e che Pokémon è uno dei titoli più venduti, probabilmente ha aiutato parecchio

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Sì ma poi figuriamoci, a Pokémon i difensori irriducibili non glieli toglie niente al mondo, se persino questo capitolo tra gli appassionati "esperti" ha visto una resistenza irremovibile, fatta prima di "si stanno tenendo il materiale nascosto", poi "i leak sono falsi", poi "aspettiamo le patch" e tra un po' pure "aspettiamo il prossimo capitolo", direi che possiamo rassegnarci e abbandonare ogni speranza di miglioramento 

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Aspetta il ritorno dei leggendari con il secondo dlc  :caffry:
Regigigas + Weezing neutraliazing gas = 100% usage

No, io ho fiducia, è l'unico aspetto che funziona e sta funzionando divinamente :asd:  

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,616
Medaglie
9
Però ha la componente competitiva migliore della storia, almeno un pregio rispetto a Sole e Luna ce l'ha.
La palma di miglior competitivo ce l’ha ancora ORAS per il momento, ma certamente ormai puntano su quello come vi dico da anni.. 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Regigigas + Weezing neutraliazing gas = 100% usage

No, io ho fiducia, è l'unico aspetto che funziona e sta funzionando divinamente :asd:  
Anche Slaking in caso di suo ritorno :unsisi:

Con il primo DLC gli starter guadagneranno una GMAX con probabilmente un attacco dalla potenza superiore che se me frega delle abilità... e Cinderace avrà pure Libero come abilità appena lo rilasciano  :caffry:

La cosa positiva dei vecchi leggendari è che almeno non si avranno le versioni Mega del trio di Hoen 

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
La palma di miglior competitivo ce l’ha ancora ORAS per il momento, ma certamente ormai puntano su quello come vi dico da anni.. 
Non sono d'accordo, in questo capitolo si stanno vedendo giocate irreali e l'abilità la fa da padrone

Anche Slaking in caso di suo ritorno :unsisi:

Con il primo DLC gli starter guadagneranno una GMAX con probabilmente un attacco dalla potenza superiore che se me frega delle abilità... e Cinderace avrà pure Libero come abilità appena lo rilasciano  :caffry:

La cosa positiva dei vecchi leggendari è che almeno non si avranno le versioni Mega del trio di Hoen 
Penso proprio che nessuno dei 3 verrà giocato GMax se non Inteleon per devastare i Rhyperior (a patto che non siano sotto trick room)

Gli altri due l'arrivo delle gmax non aggiunge niente alla fin fine

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,616
Medaglie
9
Non sono d'accordo, in questo capitolo si stanno vedendo giocate irreali e l'abilità la fa da padrone
Come su ORAS

Con la differenza che lì c’era ancora più varietà (per ovvi motivi) e le Mega erano una meccanica più interessante e meno centralizzante delle Gigamax

Fidati Iak  :asd:  

Il competitivo di ORAS era perfetto a mio avviso

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Come su ORAS

Con la differenza che lì c’era ancora più varietà (per ovvi motivi) e le Mega erano una meccanica più interessante e meno centralizzante delle Gigamax

Fidati Iak  :asd:  
Avere più Pokémon =/ maggior varietà e infatti si possono fare tutti i parallelismi che vuoi sull'usage con la differenza che qui un Togekiss ha almeno 4 diverse possibilità di utilizzo tutte validissime.

E le Mega non sono per nulla più interessanti di una meccanica che ti permette di boostare le statistiche, impostare campi, meteo e scegliere se usarli in maniera offensiva o difensiva.

La varietà che sta nel meta di SwSh non c'è mai stata in nessun altro, tanto che ancora non ci sono canali rigidi da percorrere ma si trovan soluzioni nuove ogni mese :asd:  

Che poi fosse il migliore fino a ieri concordo, ma qui abbiam messo la freccia e gli abbiam dato un giro.

Ma basta vedere cosa partorisce Wolfey ogni giorno praticamente.

Fidati Morty, giocaci di più e concorderai... ovviamente intendo in doppio, il singolo non lo so giocare  :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,616
Medaglie
9
Avere più Pokémon =/ maggior varietà e infatti si possono fare tutti i parallelismi che vuoi sull'usage con la differenza che qui un Togekiss ha almeno 4 diverse possibilità di utilizzo tutte validissime.

E le Mega non sono per nulla più interessanti di una meccanica che ti permette di boostare le statistiche, impostare campi, meteo e scegliere se usarli in maniera offensiva o difensiva.

La varietà che sta nel meta di SwSh non c'è mai stata in nessun altro, tanto che ancora non ci sono canali rigidi da percorrere ma si trovan soluzioni nuove ogni mese :asd:  
Quello è normale

Sicuro di aver vissuto ORAS? 

In Spada e Scudo non puoi nemmeno fare stall team validi al momento

La meccanica delle Mega era molto meglio. Un Pokémon megaevolvendosi cambiava tipo, abilità e statistiche, e senza diventare overpowered per 3 turni come le Giga

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Quello è normale

Sicuro di aver vissuto ORAS? 

In Spada e Scudo non puoi nemmeno fare stall team validi al momento

La meccanica delle Mega era molto meglio. Un Pokémon megaevolvendosi cambiava tipo, abilità e statistiche, e senza diventare overpowered per 3 turni come le Giga
Sì ho vissuto ORAS, ho iniziato a interessarmi al competitivo da Bianco e Nero

Per la parte in grassetto a pelle mi verrebbe da dirti che ogni meta ha i suoi punti di forza, ma esattamente cosa intendi con stall team?

Perchè te lo puoi creare, anzi, GigaLapras che setta l'aurora veil senza grandine direi che è il punto di parenza perfetto.

Poi davvero, giocaci, perchè nessun Pokémon diventa overpowered in versione dynamax, queste sono sciocchezze che vengono dette dal primo giorno da chi non lo ha nemmeno toccato Pokémon :asd:  

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Come su ORAS

Con la differenza che lì c’era ancora più varietà (per ovvi motivi) e le Mega erano una meccanica più interessante e meno centralizzante delle Gigamax

Fidati Iak  :asd:  

Il competitivo di ORAS era perfetto a mio avviso
Ma se c erano 3-4 mega che dominavano tutto il meta + i t-landorus

Mega salamance mega kanga ce li siamo gia scordati?  :asd:

Ma dai...

Poi bon so forse tu parli nelle singole..

Ma nel formato ufficiale tutt altro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,616
Medaglie
9
Sì ho vissuto ORAS, ho iniziato a interessarmi al competitivo da Bianco e Nero

Per la parte in grassetto a pelle mi verrebbe da dirti che ogni meta ha i suoi punti di forza, ma esattamente cosa intendi con stall team?

Perchè te lo puoi creare, anzi, GigaLapras che setta l'aurora veil senza grandine direi che è il punto di parenza perfetto.

Poi davvero, giocaci, perchè nessun Pokémon diventa overpowered in versione dynamax, queste sono sciocchezze che vengono dette dal primo giorno da chi non lo ha nemmeno toccato Pokémon :asd:  


Poi bon so forse tu parli nelle singole..
Sì io parlo sempre delle lotte in singolo, non mi interessa il vgc

Anche perché trovo sia un format noiosissimo  :asd:  

Lo stall team comunque è un team che punta a murare/wallare ogni Pokémon del meta, finendo l’avversario piano piano con chip damage, entry hazards etc

PS @iaCCHe ci gioco ci gioco, ma su showdown. Le Dyna in singolo sono op da far schifo e infatti le hanno bannate :asd

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Sì io parlo sempre delle lotte in singolo, non mi interessa il vgc

Anche perché trovo sia un format noiosissimo  :asd:  

Lo stall team comunque è un team che punta a murare/wallare ogni Pokémon del meta, finendo l’avversario piano piano con chip damage, entry hazards etc

PS @iaCCHe ci gioco ci gioco, ma su showdown. Le Dyna in singolo sono op da far schifo e infatti le hanno bannate :asd
Guarda io invece trovo che siano noiosissime le singole  online  :asd:

Nonche certi team come i distortozona i weather team i team con ultikocanto +pedinombra ecc  sono infinitamente  piu a loro agio nei 2vs2 visto che possono contate di un supporter e non c e bisogno di swotchare. C e sinergia  che ovviamente non puo esserci in egual misura se combatti da solo

Poi in singolo  qiando giocavo  sull onlinendel 3ds e non in sbowdown ho visto le peggio porcate di stall team con toxic e minimize.

Chiuto ot cmq

 
Ultima modifica da un moderatore:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,616
Medaglie
9
Guarda io invece trovo che siano noiosissime le singole  online  :asd:

Nonche certi team come i distortozona i weather team i team con ultikocanto +pedinombra ecc  sono infinitamente  piu a loro agio nei 2vs2 visto che possono contate di un supporter e non c e bisogno di swotchare. C e sinergia  che ovviamente non puo esserci in egual misura se combatti da solo

Poi in singolo  qiando giocavo  sull onlinendel 3ds e non in sbowdown ho visto le peggio porcate di stall team con toxic e minimize.

Chiuto ot cmq
Su showdown si usano regole serie, non quelle stupide di Nintendo che permette l'uso di Primal Groudon et simila  :asd:

Basta giocare su Switch seguendo le loro regole, c'è un'intera community

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
PS @iaCCHe ci gioco ci gioco, ma su showdown. Le Dyna in singolo sono op da far schifo e infatti le hanno bannate :asd
Ah ok, io sul singolo non mi esprimo perchè lo trovo noiosissimo :asd:  

E comunque non esiste una scena competitiva in singolo, il competitivo è nato e, probabilmente, morirà per sempre con le doubles :sisi:  

Le stesse dynamax sono pensate per il competitivo. Fai questo passo Morty, il mondo del VGC è fantastico :asd:  

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
comunque pokemon non è mica da attaccare per il competitivo, sono riusciti ad allontanare un fan assoluto della saga come me andando a fare sempre peggio gen dopo gen lato storia. Proverò comunque spada e scudo perché  un po' di magia la sento ancora ma davvero si stanno proprio impegnando per cacciarmi via

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Ecco un nuovo trailer di BotW2


Spoiler




 
Ultima modifica da un moderatore:
Top