Cosa c'è di nuovo?

Death end re;Quest | Death end re;Quest 2 Disponibile |

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Famitsu ha valutato con 8/8/8/8 Death end re;Quest 2 per PS4.

Ecco anche 4 scan:





https://www.gematsu.com/2020/02/famitsu-review-scores-issue-1627

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Lo sceneggiatore di Death end re;Quest 2 per PS4 si cimenta con la parte extra che si sblocca a fine gioco "Ao Oni Collaboration".

Mamma mia, ritirati. Anch'io son scarso a giocare ma mica così tanto. :asd:  




 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
6 nuovi scan di Death end re;Quest 2 per PS4













Nuovi video di gameplay di Azur Lane: Crosswave per PS4 e PC.

Video di apertura




 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Idea Factory International will release horror RPG Death end re;Quest 2 for PlayStation 4 in North America and Europe in 2020, the publisher announced. The game will be available both physically and digitally, as well as offer both Japanese and English audio options.

Death end re;Quest 2, which first launched in Japan on February 13, is developed in collaboration with Corpse Party series scenario writer Makoto Kedouin and Death end re;Quest 1 character designer Kei Nanameda. It is a sequel that poses the question, “What happens when reality is consumed by darkness?”
https://www.gematsu.com/2020/02/death-end-request-2-coming-west-in-2020

Confermato per il 2020 il rilascio in occidente di Death end re;Quest 2. :hehe:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Primo teaser trailer della versione occidentale di Death end re;Quest 2 per PS4 e PC.




 
Ultima modifica da un moderatore:

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
588
Reazioni
28
Medaglie
3
Il 23/4/2020 alle 21:45 , Reinbach ha scritto:

Primo teaser trailer della versione occidentale di Death end re;Quest 2 per PS4 e PC.


il primo merita? mi piace molto la direzione artistica ma leggevo recensioni non esattamente entusiaste e volevo avere un idea generale del titolo

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,564
Reazioni
7,668
Medaglie
19
il primo merita? mi piace molto la direzione artistica ma leggevo recensioni non esattamente entusiaste e volevo avere un idea generale del titolo
L'ho provato le prime due orette poi ho dovuto lasciarlo per giocare altro, a sensazione è il classico titolo di compile heart. Tanti dialoghi, character design carino (almeno per me) e sistema di combattimento "normale"

Per 20 euro può valere la pena


Anche se sapevo che Dragon Star Varnir era venuto meglio, infatti ho preso anche quello


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
588
Reazioni
28
Medaglie
3
L'ho provato le prime due orette poi ho dovuto lasciarlo per giocare altro, a sensazione è il classico titolo di compile heart. Tanti dialoghi, character design carino (almeno per me) e sistema di combattimento "normale"

Per 20 euro può valere la pena


Anche se sapevo che Dragon Star Varnir era venuto meglio, infatti ho preso anche quello


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho guardato sullo store ufficiale di idea factory ed è andato sold out vista l’offerta a 17 sterline, sul ps store invece sta a meno di 20€ però odio il digitale con tutto il cuore. Attendo nuove offerte sulla versione fisica allora.

Comunque anch’io l’ho trovo visivamente molto bello per quello avevo la mezza idea di prenderlo 

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,564
Reazioni
7,668
Medaglie
19
Ho guardato sullo store ufficiale di idea factory ed è andato sold out vista l’offerta a 17 sterline, sul ps store invece sta a meno di 20€ però odio il digitale con tutto il cuore. Attendo nuove offerte sulla versione fisica allora.
Comunque anch’io l’ho trovo visivamente molto bello per quello avevo la mezza idea di prenderlo 
Guarda, li ho presi entrambi verso gennaio a 45 euro totali circa da Gamestop, con l'offerta del 2 gioco a 5 euro

Prova a vedere sul loro sito se lo hanno disponibile

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
588
Reazioni
28
Medaglie
3
Guarda, li ho presi entrambi verso gennaio a 45 euro totali circa da Gamestop, con l'offerta del 2 gioco a 5 euro

Prova a vedere sul loro sito se lo hanno disponibile

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Do subito un occhiata 

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
il primo merita? mi piace molto la direzione artistica ma leggevo recensioni non esattamente entusiaste e volevo avere un idea generale del titolo
Il gioco è un classico titolo della Compile Heart solo da un punto di vista tecnico. Ha un feel molto più dark e cupo, costellato per di più da parecchi bad ending, anche cruenti, innescati da particolari scelte durante le parti visual novel. Il gioco si sviluppa narrativamente su due fronti, il gioco (stile hack/SAO) sviluppato dalla casa di sviluppo di cui il protagonista era uno sviluppatore, e il mondo reale. L'azienda aveva bloccato lo sviluppo di quel gioco perché c'erano stati problemi di vario genere, ma all'improvviso appare online e lo sviluppatore decide di entrarci con tutti i privilegi di admin per capire che diavolo sia successo. Contemporaneamente, insieme ad altri membri del team che vi avevano lavorato, cerca di indagare nel mondo reale per capire chi sia il responsabile, com'è possibile che il gioco blocchi al suo interno i giocatori e così via. La parte nel gioco è giocata, la parte nella realtà è ovviamente solo in stile visual novel. Diciamo che rimane interessante fino alla fine, ma nel true ending vien fuori una soluzione una po' buttata lì per risolvere capra e cavoli, ed è un peccato. Detto questo, secondo me è uno dei migliori giochi della Compile Heart... in cui il protagonista ha anche un ruolo serio e di estrema importanza, e non è solo un soprammobile, perciò se non hai mai provato nulla di loro, puoi tranquillamente partire da questo. Se ti piace, facile che gli altri giochi di CH possano piacerti, se non ti piace... difficile che gli altri ti faranno cambiare idea.

 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
588
Reazioni
28
Medaglie
3
Il gioco è un classico titolo della Compile Heart solo da un punto di vista tecnico. Ha un feel molto più dark e cupo, costellato per di più da parecchi bad ending, anche cruenti, innescati da particolari scelte durante le parti visual novel. Il gioco si sviluppa narrativamente su due fronti, il gioco (stile hack/SAO) sviluppato dalla casa di sviluppo di cui il protagonista era uno sviluppatore, e il mondo reale. L'azienda aveva bloccato lo sviluppo di quel gioco perché c'erano stati problemi di vario genere, ma all'improvviso appare online e lo sviluppatore decide di entrarci con tutti i privilegi di admin per capire che diavolo sia successo. Contemporaneamente, insieme ad altri membri del team che vi avevano lavorato, cerca di indagare nel mondo reale per capire chi sia il responsabile, com'è possibile che il gioco blocchi al suo interno i giocatori e così via. La parte nel gioco è giocata, la parte nella realtà è ovviamente solo in stile visual novel. Diciamo che rimane interessante fino alla fine, ma nel true ending vien fuori una soluzione una po' buttata lì per risolvere capra e cavoli, ed è un peccato. Detto questo, secondo me è uno dei migliori giochi della Compile Heart... in cui il protagonista ha anche un ruolo serio e di estrema importanza, e non è solo un soprammobile, perciò se non hai mai provato nulla di loro, puoi tranquillamente partire da questo. Se ti piace, facile che gli altri giochi di CH possano piacerti, se non ti piace... difficile che gli altri ti faranno cambiare idea.
Sembra interessante come trama, mi ha colpito molto dal punto di vista estetico e anche questa dualità fra RPG e VN la trovo originale. Appena trovo qualche offerta lo prendo allora 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Quindi adesso...

la situazione si è invertita ed è il tipo ad essere scomparso?


Also non mi aspettavo un sequel cosi presto :nono:
Be', in Giappone è già uscito da un po', puoi facilmente andare a ripescare le vecchie notizie se sei curioso. :ahsisi:  

Mi interessa parecchio questo seguito, il primo mi era piaciuto molto. :sisi:  

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Top