Cosa c'è di nuovo?

One/Series Gears Tactics | SG: 8.7 |

Gears Tactics
Gears Tactics è il gioco strategico a turni dal ritmo serrato ambientato 12 anni prima dell'episodio iniziale di Gears of War. Le città sul pianeta Sera stanno iniziando a cedere davanti alla mostruosa minaccia che emerge dal sottosuolo: l'Orda di Locuste. Con il governo in subbuglio, si forma una squadra di sopravvissuti come ultima speranza dell'umanità. Gioca nei panni di Gabe Diaz, recluta, addestra e comanda le tue squadre in una missione disperata per individuare ed eliminare il potente capo delle Locuste: Ukkon, la mente malvagia che crea terribili mostri. Sfida la sorte e lotta per la tua sopravvivenza, raggirando il nemico in combattimenti a turni tattici e brutali. Scopri la coinvolgente esperienza di una delle saghe di videogiochi più acclamate di sempre in modo completamente nuovo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Questo fa capire quanto siano integralisti su PC, preferiscono spendere 70 banane ma avercelo su Steam che dare l'elemosina a MS per un mesetto e giocarlo sul pass.

Non sto criticando la mossa commerciale, se trovi la scusa per dividere l'uscita in due ci guadagni sempre di più (Monster Hunter, Persona, TW3 ecc). Ma è proprio na roba senza il benchè minimo rispetto per la fanbase.

Per me lo spingi con altro, ed in esclusiva (non lo metti su steam). Sta via di mezzo finirà per riportare le cose come prima.
Su Steam deve uscirci per forza, perché devi dare la scelta a chi non vuole abbonarsi e comprarsi il gioco e stop

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Vostre valutazioni su questo gioco? da quello che vedo sembra bello

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Chiaro non puoi mica giocarlo pagando qualcun'altro
Intendevo dire questo.

Comunque vada è comunque guadagno di Microsoft (+Steam, ovviamente).

Certo che se è stato fatto unicamente per potenziare il Pass su PC allora non penso sia stata la strategia più efficace ad ora, anche se bisognerebbe avere i dati riguardo gli abbonamenti sottoscritti dall'uscita di Gears.

E' comunque un servizio ancora in costruzione su PC e ci vorrà del tempo, sicuramente le mosse avranno efficacia sul lungo termine.

Per quanto mi riguarda se Sega annunciasse un nuovo Yakuza spin off (tipo il 7) e lo facessero uscire 8 mesi prima su Xbox andrei in Giappone a dargli fuoco. E Yakuza manco è un ip first. Non é questione di genere, è che la serie è viva grazie ai suoi fan, e a loro dovresti un minimo rispondere, non solo al mercato.
Infatti capisco e come ho detto prima è una cosa che "fa storcere il naso". 

Io da fan di Halo se vedessi Halo Infinite prima su PC sarei certamente furioso ma se mi fanno uscire Halo Wars in anticipo di qualche mese su PC dico… ok, lo giocherò un po' più tardi. Certo, è solo un esempio e su come la vivo io.

Però alla fine si tratta solo di aspettare (e poco).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Vostre valutazioni su questo gioco? da quello che vedo sembra bello
Allora, io non ho mai giocato un gioco del genere, ma ieri mi sono fatto una full immersion e anche stamattina idem. Il gameplay mi ha rapito. E se ci è riuscito con me, direi che chiunque dovrebbe almeno provarlo :asd:  tecnicamente tanta roba, chissà come sarà su X e SeX se già sul mio Pc è un bel vedere.

La gestione dei soldati è fatta molto bene, tra pg da reclutare, eroi, personalizzazione di armi ed armature (cosa che mi auguro venga ripresa anche sul 6). A livello di trama per ora non mi esprimo, però posso dirti che i filmati son fatti benissimo, quasi alla pari di un capitolo main

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Allora, io non ho mai giocato un gioco del genere, ma ieri mi sono fatto una full immersion e anche stamattina idem. Il gameplay mi ha rapito. E se ci è riuscito con me, direi che chiunque dovrebbe almeno provarlo :asd:  tecnicamente tanta roba, chissà come sarà su X e SeX se già sul mio Pc è un bel vedere.

La gestione dei soldati è fatta molto bene, tra pg da reclutare, eroi, personalizzazione di armi ed armature (cosa che mi auguro venga ripresa anche sul 6). A livello di trama per ora non mi esprimo, però posso dirti che i filmati son fatti benissimo, quasi alla pari di un capitolo main
ho sempre apprezzato questo tipo di genere di giochi anche se effettivamente non l'ho mai giocati, vorrei provarlo e giocarlo visto che amo gears peccatto che ancora non è disponibile per la xbox  :sadfrog: , cmq è un titolo uscito in sordina ma vedo che sta beccando un sacco di recensioni e apprezzamenti positivi bravi i the coalition alla faccia di chi dice sono un team di cinesi e senza talento  :segnormechico:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
ho sempre apprezzato questo tipo di genere di giochi anche se effettivamente non l'ho mai giocati, vorrei provarlo e giocarlo visto che amo gears peccatto che ancora non è disponibile per la xbox  :sadfrog: , cmq è un titolo uscito in sordina ma vedo che sta beccando un sacco di recensioni e apprezzamenti positivi bravi i the coalition alla faccia di chi dice sono un team di cinesi e senza talento  :segnormechico:
The Coalition e Splash Damage, che si era occupato del multi del 5 :sisi:  Sicuramente è una ottima base di partenza per un eventuale sequel

 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6
ho sempre apprezzato questo tipo di genere di giochi anche se effettivamente non l'ho mai giocati, vorrei provarlo e giocarlo visto che amo gears peccatto che ancora non è disponibile per la xbox  :sadfrog: , cmq è un titolo uscito in sordina ma vedo che sta beccando un sacco di recensioni e apprezzamenti positivi bravi i the coalition alla faccia di chi dice sono un team di cinesi e senza talento  :segnormechico:
Sviluppato da Splash Damage in collaborazione con The Coalition e pubblicato da Xbox Game Studios. :sisi:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
The Coalition e Splash Damage, che si era occupato del multi del 5 :sisi:  Sicuramente è una ottima base di partenza per un eventuale sequel
Che parliamoci chiaro il multy del 5 ci ci sono cose che non vanno però secondo il mio giudizio è uno dei meglio sviluppati di tutta la saga, anche la campagna è ai livelli della trilogia

Sviluppato da Splash Damage in collaborazione con The Coalition e pubblicato da Xbox Game Studios. :sisi:
ma sono un altro team a parte? o sempre fà parte dai the coalition? cmq sempre sotto ci sono i the coalition, cmq sono stati bravi entrambi 

 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6
Comunque recentemente Google Stadia e Splash Damage  hanno siglato un accordo di collaborazione per un nuovo gioco esclusivo.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Ah e comunque l'opening degli Xbox Game Studios fa molto Avengers :sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
Non tutti. Molti senza dubbio però sì.

.
Chiaro, io stesso non rientro in quella categoria visto che gioco su 5 launcher diversi (tutti uniti sotto gog 2.0) :asd:

 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Ieri ho finito il primo atto e le bestemmie che ho buttato per il Boss!! :asd:  

Comunque non pensavo ma mi sta prendendo molto, mi piace molto come tutte le mosse devono essere ragionate. Apprezzo tantissimo pure come le reclute abbiano il permadeath, praticamente io ne avevo una col gnasher che stavo potenziando molto usandola spesso e per un errore mi è morta e ci sono rimasto malissimo!! Anche la storia, seppur certo non avendo guizzi di spettacolarità, ha degli spunti molto interessanti che mi invogliano a capire come andrà.

Una gran bella sorpresa il gioco!! Spero solo che non diventi ancora più ostico perché se no, essendo il mio primo approccio al genere, rischia di diventare frustrante!

Se avete domande chiedete pure :ahsisi:  

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Carina questa immagine condivisa dal profilo Twitter di Xbox Italia:



 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Ieri ho finito il primo atto e le bestemmie che ho buttato per il Boss!! :asd:  

Comunque non pensavo ma mi sta prendendo molto, mi piace molto come tutte le mosse devono essere ragionate. Apprezzo tantissimo pure come le reclute abbiano il permadeath, praticamente io ne avevo una col gnasher che stavo potenziando molto usandola spesso e per un errore mi è morta e ci sono rimasto malissimo!! Anche la storia, seppur certo non avendo guizzi di spettacolarità, ha degli spunti molto interessanti che mi invogliano a capire come andrà.

Una gran bella sorpresa il gioco!! Spero solo che non diventi ancora più ostico perché se no, essendo il mio primo approccio al genere, rischia di diventare frustrante!

Se avete domande chiedete pure :ahsisi:  
Mamma mia, io col Brumark me la sono vista brutta. Ci avrò perso almeno 1 ora :sard:  Ad un certo punto ero arrivato allo stremo, e ho scaricato tutta la potenza di fuoco sui serbatoi, con almeno 2 buche non ancora chiuse, ma che soddisfazione!

Io sono andato anche oltre l'atto 2, e mi sta prendendo da morire. Il gameplay crea davvero assuefazione, non mi capitava da parecchio una cosa del genere :asd:  Non mi pesano nemmeno le secondarie al momento, perché durano poco e sono abbastanza diversificate per il momento.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Mamma mia, io col Brumark me la sono vista brutta. Ci avrò perso almeno 1 ora :sard:  Ad un certo punto ero arrivato allo stremo, e ho scaricato tutta la potenza di fuoco sui serbatoi, con almeno 2 buche non ancora chiuse, ma che soddisfazione!

Io sono andato anche oltre l'atto 2, e mi sta prendendo da morire. Il gameplay crea davvero assuefazione, non mi capitava da parecchio una cosa del genere :asd:  Non mi pesano nemmeno le secondarie al momento, perché durano poco e sono abbastanza diversificate per il momento.
Io pure probabilmente un'ora solo per quello :rickds:

Prima sparavo diretto ai serbatoi ma finiva sempre per distruggermi, alla fine ho risolto sparando ai mitragliatori alle braccia, distruggendoli alla fine diventa molto più inoffensivo standoci lontano. 

Son curioso del proseguimento della storia:

Stanno dando finalmente un "senso" ai mostri come Brumak e Corsper e la cosa mi piace, inoltre essendo protagonista Diaz, spero proprio che in qualche modo uscirà fuori Reyna e capire un po' la sua storia. 




PS: sto creando un esercito di tamarri  scappati di casa incredibile :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Io pure probabilmente un'ora solo per quello :rickds:

Prima sparavo diretto ai serbatoi ma finiva sempre per distruggermi, alla fine ho risolto sparando ai mitragliatori alle braccia, distruggendoli alla fine diventa molto più inoffensivo standoci lontano. 

Son curioso del proseguimento della storia:

Stanno dando finalmente un "senso" ai mostri come Brumak e Corsper e la cosa mi piace, inoltre essendo protagonista Diaz, spero proprio che in qualche modo uscirà fuori Reyna e capire un po' la sua storia. 
Si esatto, anche io andavo dritto ai serbatoio, poi dopo diverse morti avevo capito che bisognava prima attaccare le mitragliatrici :asd:  Comunque tra le varie reclute, ne ho una che col pompa + invisibilità mi fa le stragi :asd:  

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Si esatto, anche io andavo dritto ai serbatoio, poi dopo diverse morti avevo capito che bisognava prima attaccare le mitragliatrici :asd:  Comunque tra le varie reclute, ne ho una che col pompa + invisibilità mi fa le stragi :asd:  
E' esattamente la recluta che mi è morta e che stavo potenziando molto  :tragik:  

Devo dire che il cecchino pure è fantastico. 

 
Top