Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Rewards | Guida e missioni al 1# post |

ufficiale

Come utilizzate i crediti Rewards?


  • Votatori totali
    60

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Microsoft Rewards

Volete risparmiare qualche soldo sull'acquisto di un gioco? Oppure riscattare mesi di Game Pass quasi a costo zero? Siete nel posto giusto.
In questo topic potrete discutere di tutto ciò che riguarda i punti e le missioni dei Microsoft Rewards, ma prima una guida per chi non li conoscesse o volesse saperne di più.


Cosa sono i Microsoft Rewards?
I Rewards sono un programma che vi consente di accumulare punti in vario modo, dalle ricerche su Bing allo sblocco di obiettivi di gioco, punti che possono poi essere impiegati per il riscatto di buoni del Microsoft Store, per carte regalo di vari marchi (Zalando, IKEA, Nike etc.) oppure per effettuare donazioni ad enti di beneficenza.


ATTENZIONE

  • I buoni credito dello Store Xbox possono essere usati per i titoli Series, One e i 360 e Xbox OG retro presenti su Xbox.com;
  • i buoni non possono essere usati per l'acquisto di controller di Design Lab;
  • il credito riscattato viene aggiunto direttamente al vostro conto Ms e ha una scadenza di 3 mesi;
  • i punti scadono se non vengono spesi o guadagnati nell'arco di 18 mesi;
  • si possono riscattare al massimo 550000 punti in un anno civile;
  • in una singola transazione, si possono utilizzare un massimo di 18 codici da 10€ credito riscattati tramite Rewards.

Quanto valgono i punti?
1000 punti equivalgono 1 euro; ottenendo 500 punti, ogni mese, si passa al livello 2 e si ottiene uno sconto per il riscatto di buoni Microsoft es: 1860 punti = 2 euro

Cosa serve per iniziare?
Per cominciare avrete bisogno di registrarvi al programma qui, utilizzare Bing come motore di ricerca sui vostri browser (o l'app Android o quella su console), installare l'app Microsoft Rewards su console Xbox e l'app del Game Pass

Ovviamente dovrete registrarvi e/o accedere alle applicazioni con il vostro account Microsoft

Condivisione dei punti
Non è più possibile condividere i punti con altri account; nel caso in cui voleste acquistare un prodotto dello store (giochi, DLC, accessori etc) per qualcun altro, allora vi basterà riscattare i buoni del Xbox o Microsoft Store e cliccare su "acquista come regalo" nella pagina del prodotto

Come ottenere i punti
I punti si ottengono principalmente effettuando ricerche usando Bing come motore di ricerca, se ne ottengono 3 per ricerca fino ad un massimo di 90 punti (30 ricerche) usando la versione desktop e 60 (20 ricerche) su quella mobile.
Altri punti si ottengono completando le schede che trovate sul sito rewards.microsoft.com o nell'app Rewards sulle console Xbox; infine ci sono le missioni per gli abbonati ad Xbox Game Pass riscattabili da console o tramite l'app del Game Pass.

Qui sotto avete un esempio di come raggiungere le schede tramite bing.com


cliccate sull'icona della "medaglia" (su smartphone cliccate prima il menu a tendina)
in4jA1H.png



cliccando sulla freccia andrete su rewards.microsoft.com,
mentre subito sotto trovate il set giornaliero e altre schede punti in "Altre attività";
inoltre potete visualizzare immediatamente il numero di ricerche effettuate

8O4utBO.png




Qui siamo sulla schermata principale della pagina dei Rewards sul relativo sito
NB: è importante completare ogni giorno set giornaliero per non perdere il bonus della striscia che vedete in basso
(nell'immagine io avevo interrotto la sequenza :dsax: )

eIn8Jcr.png



Missioni e schede punti sito Rewards
  • Scheda punti Film e TV (fino al 30 Aprile): dovete noleggiare o acquistare 3 film dal valore di 4 o più euro (2500 punti)
  • Noi siamo la Terra! (fino al 30 Aprile): completate tutte le schede (150 punti)

Schede punti app console Microsoft Rewards (console)

Speciali:
  • Scheda punti Film e TV (fino al 30 Aprile): dovete noleggiare o acquistare 3 film che valgono più di 4 euro (2500 punti)
  • Scheda punti Eroi (fino al 30 Aprile): Sbloccate 3 obiettivi tra i seguenti titoli-> Ben 10 Power Trip; Halo Infinite; Persona 5 Royal; Ryse Son of Rome; TMNT Shredder's Revenge. (500 punti)

Settimanali:

Attività settimanale (fino al 24 Aprile):

  • Cliccate sulla scheda del gioco (10 punti)
  • Usate l'app Rewards in 3 giorni diversi (40 punti)
  • Ottenete 200 punti Rewards (50 punti)
ATTENZIONE la missione settimanale fa parte di una sequenza, quindi non saltatela se volete ottenere più punti

Una volta a settimana troverete una scheda da 100 punti e durante il resto della settimana più schede da 5 punti

Giornaliera:


Veniamo ora alle missioni riservate agli abbonati al Game Pass; per visualizzarle vi servirà l'app per dispositivi mobili o la relativa sezione su Xbox

Missioni Xbox Game Pass (console/PC)

Giornaliere:
  • Riproducete un qualsiasi gioco del Pass (3 punti)
  • Sbloccate un obiettivo (50 punti)

Settimanali (fino al 25 Aprile):
  • For Honor: Fate 3 uccisioni onorevoli in multiplayer/fate 3 uccisioni in multiplayer (250 punti)(Cloud)
  • Grounded: Avviate il gioco (5 punti) (Cloud)
  • Sbloccate un obiettivo in un gioco del Pass (50 punti)
  • Sbloccate 3 obiettivi o giocate a 3 diversi giochi del Pass (10 punti)
  • Completate 3 missioni giornaliere (10 punti)

Mensili (fino al 1 Maggio):
  • Completate 22 missioni giornaliere e 12 settimanali (500 punti)
  • Completate 12 missioni giornaliere e 8 settimanali (100 punti)
  • Completate 6 missioni e 4 missioni settimanali (25 punti)
  • Riproducete 4 diversi giochi del Pass (10 punti)
 
Ultima modifica:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Ottima guida bravissimo @Olorin ben fatto, ho accumulato tanto con questo sistema, un ottimo servizio della Ms che premia chi gioca :gamer:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Bella guida e ci voleva il ritorno del topic :sisi:

Io sono riuscito a fare la 3a missione settimanale delle 50 ricerce solo una volta, tutte le altre non me le segnava e continuava a rimanere 0/50 pur dandomi i punti per le 30 ricerche...boh :tristenev:
Io ho notato che le ricerche me le leggeva solo dall'app del cell, però ho visto che funziona sia da browser della console che da Edge Chromium

 
F

Falo

Ottimo, il rewards è un servizio della madonna. È utilissimo avere un topic raccoglitore dove parlarne ed informarsi. :ivan:

 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,121
Reazioni
554
Medaglie
5
Grande! Sinceramente non ci ho mai capito niente sui Rewards, per cui ottimo questo thread.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10
ahh, ottimo!

Io facevo qualche ricerca a cavolo soo quando mi arrivava la mail di Microsoft.

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Io ho notato che le ricerche me le leggeva solo dall'app del cell, però ho visto che funziona sia da browser della console che da Edge Chromium
Boh, ho provato anche dal PC ma niente, non me le considera per la sfida settimanale ma solo per quella giornaliera... :dsax:

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10
Cavolo sono un mona..... ho speso 3€ per Nba2k20 quando potevo riscattare il buono regalo da 10€, mannaggia a me....

Mi confermate che conviene questo piuttosto che accumulare punti per puntare a qualche mese di abbonamento game pass?

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Cavolo sono un mona..... ho speso 3€ per Nba2k20 quando potevo riscattare il buono regalo da 10€, mannaggia a me....

Mi confermate che conviene questo piuttosto che accumulare punti per puntare a qualche mese di abbonamento game pass?
Non conviene spendere i punti per gli abbonamenti perché si trovano a prezzi migliori con le varie offerte e/o conversioni; puoi riscattare buoni regalo da 2, 5 e 10 euro ed è meglio riscattare quello che ti serve perché i crediti scadono dopo 3 mesi, anzi ora lo aggiungo alla guida

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Non conviene spendere i punti per gli abbonamenti perché si trovano a prezzi migliori con le varie offerte e/o conversioni; puoi riscattare buoni regalo da 2, 5 e 10 euro ed è meglio riscattare quello che ti serve perché i crediti scadono dopo 3 mesi, anzi ora lo aggiungo alla guida
Ah scadono pure...? :facepalm:

Ne ho sugli 8.000, allora mi conviene fare il buono?

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ah scadono pure...? :facepalm:

Ne ho sugli 8.000, allora mi conviene fare il buono?
È il contrario come ti ha scritto Ryu e ho modificato la guida così è più chiara

Guardando le FAQ, non viene menzionata nessuna scadenza dei punti

Io, neanche facendo tutto, accumulo sugli 8€ al mese e li metto da parte per riscattare giochi ad esempio

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Scadono dopo che li riscatti, hai 90 giorni per spendere il buono. Se non riscatti nulla puoi accumularli a tempo indeterminato.
Ah ok, così è molto meglio xD

Quindi scadono i soldi del buono...però è comunque meglio fare buoni invece di Game Pass perché ho visto ci vogliono un'infinità di punti e con 5 punti del cavolo alla volta ci vogliono anni per farsi 3 mesi :asd:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Ma la sfida di fifa 20 dove si trova? Ho cercato ma nulla non riesco a trovarlo 

 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,121
Reazioni
554
Medaglie
5
Mannaggia, il tempo di scaricare l'app di Bing e fare un paio di questionari, che ora non va più...

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,481
Reazioni
809
Medaglie
5
1 domanda deve essere fatta, e la risposta deve essere stampata a carattere cubitali nell'op: chi ha un abbonamento ultimate attivo, può attendere che scada l'abbonamento, per riattivare il tutto attraverso un nuovo gold convertito a ultimate? 

Se c'è qualcuno che ha già provato, testimoni ora! 

Altra cosa che ancora non è chiara: con rewards su Xbox si gioca a prezzi bassissimi. Convertire i punti in denaro permette di acquistare hardware ma anche abbonamenti (a prezzi di listino. Peccato perché prima c'era direttamente ultimate da attivare/estendere con punti). Per un mese di gamepass ultimate servono 13mila punti. Al mese è possibile farne circa 6000-7000 con le sole ricerche. Ma potremo menzionare che un membro famigliare potrebbe aggiungere i suoi punti ai nostri, per un massimo di 5000 punti al mese. Basta gestire la famiglia all'interno della comunità, profilo microsoft. Ovviamente l'altro membro è meglio che faccia ricerche sotto altra connessione e con altri dispositivi... 

Aggiungere a op! 

 
F

Falo

1 domanda deve essere fatta, e la risposta deve essere stampata a carattere cubitali nell'op: chi ha un abbonamento ultimate attivo, può attendere che scada l'abbonamento, per riattivare il tutto attraverso un nuovo gold convertito a ultimate? 

Se c'è qualcuno che ha già provato, testimoni ora! 


Cosa c'entra con il rewards scusa? :asd:

 
Top