Cosa c'è di nuovo?

Pokémon HOME | Il nuovo servizio per il trasferimento di Pokémon via Cloud

ufficiale

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Provata un po' l'app per qualche giorno.

Ho trovato molto interessante poter gestire il proprio box virtuale direttamente tramite smartphone. Se continueranno ad aggiornarlo in futuro, potrebbe davvero diventare la hub centrale che connette tutti i giochi pkmn.

Ma passiamo invece alle note negative, che sono due principalmente :asd:

Innanzitutto il trasferimento dei Pokémon è tutto troppo incasinato. Il fatto che non ci sia un dex completo nei titoli main ha portato delle fortissime ripercussioni negative. Non si possono trasferire tutti i pkmn, alcuni dopo essere stati trasferiti non possono più tornare indietro, altri vengono modificati, è un vero delirio ed inoltre la app non ti spiega nel dettaglio quello che va a cambiare. Ad esempio, non ti dice "questo pokemon viene da Go, se lo mandi in spada e scudo adatteremo le statistiche a quelle di questi giochi e non potrà più tornare in Go". No, semplicemente ti mettono un generico punto di domanda (?).

Dal momento che questa roba è usata anche da bambini, direi che non è per nulla intuitivo...

La seconda nota dolente è la app su Switch. Perché diavolo ha delle funzionalità limitate rispetto a quella per smartphone?!?! Ogni volta che devo usare la GTS devo passare da un dispositivo all'altro. Scomodissimo.

Inoltre potevano implementare il menù Home direttamente all'interno di Spada e Scudo, per evitare ulteriori passaggi inutili. Cioè se voglio scambiare un pokemon appena catturato devo: salvare, chiudere il gioco, aprire Home, trasferirlo nel box di Home, chiudere Home su Switch, aprire Home dal cell, usare la GTS. Poi ovviamente una volta effettuato lo scambio bisogna rifare tutti i passaggi all'indietro.

GF si sta impelagando in una roba troppo arzigogolata ed incasinatissima. Avrebbero bisogno di semplificare un po' il tutto, perché qua non se ne esce più!

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Provata un po' l'app per qualche giorno.

Ho trovato molto interessante poter gestire il proprio box virtuale direttamente tramite smartphone. Se continueranno ad aggiornarlo in futuro, potrebbe davvero diventare la hub centrale che connette tutti i giochi pkmn.

Ma passiamo invece alle note negative, che sono due principalmente :asd:

Innanzitutto il trasferimento dei Pokémon è tutto troppo incasinato. Il fatto che non ci sia un dex completo nei titoli main ha portato delle fortissime ripercussioni negative. Non si possono trasferire tutti i pkmn, alcuni dopo essere stati trasferiti non possono più tornare indietro, altri vengono modificati, è un vero delirio ed inoltre la app non ti spiega nel dettaglio quello che va a cambiare. Ad esempio, non ti dice "questo pokemon viene da Go, se lo mandi in spada e scudo adatteremo le statistiche a quelle di questi giochi e non potrà più tornare in Go". No, semplicemente ti mettono un generico punto di domanda (?).

Dal momento che questa roba è usata anche da bambini, direi che non è per nulla intuitivo...

La seconda nota dolente è la app su Switch. Perché diavolo ha delle funzionalità limitate rispetto a quella per smartphone?!?! Ogni volta che devo usare la GTS devo passare da un dispositivo all'altro. Scomodissimo.

Inoltre potevano implementare il menù Home direttamente all'interno di Spada e Scudo, per evitare ulteriori passaggi inutili. Cioè se voglio scambiare un pokemon appena catturato devo: salvare, chiudere il gioco, aprire Home, trasferirlo nel box di Home, chiudere Home su Switch, aprire Home dal cell, usare la GTS. Poi ovviamente una volta effettuato lo scambio bisogna rifare tutti i passaggi all'indietro.

GF si sta impelagando in una roba troppo arzigogolata ed incasinatissima. Avrebbero bisogno di semplificare un po' il tutto, perché qua non se ne esce più!
Infatti secondo me l'app è superflua. Potevano mettere tutto in quella per switch. :unsisi:

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Infatti secondo me l'app è superflua. Potevano mettere tutto in quella per switch.
Ma anche no (è comodo poter fare degli scambi da cellulare).. dovrebbero semplicemente avere le stesse funzioni.. e su switch funzionare anche con il gioco aperto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
202
Reazioni
13
Medaglie
4
Il servizio da Pkmn Go ad home non é ancora attivo, ma se volessi spostare un pokemon shiny da pkmn go a spada dovrei: go> let'sgo>home>spada ?

Ditemi se sbaglio qualcosa, in caso dovrei recuperare let's go Pikachu e dare tutto il processo....

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Il servizio da Pkmn Go ad home non é ancora attivo, ma se volessi spostare un pokemon shiny da pkmn go a spada dovrei: go> let'sgo>home>spada ?

Ditemi se sbaglio qualcosa, in caso dovrei recuperare let's go Pikachu e dare tutto il processo....
Ti direi di attendere che la funzionalità si attiva, senza spendere 60 euro per un gioco che ti permetterebbe di trasferire solo i primi 151 :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Trasferire pokèmon da Go a Home costerà monete :sard:

Spero che la gente gli mandi una bella shitstorm e che lo rendano a costo zero perchè stanno rompendo

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Trasferire pokèmon da Go a Home costerà monete :sard:

Spero che la gente gli mandi una bella shitstorm e che lo rendano a costo zero perchè stanno rompendo
Si sa quante?

Mamma mia che ladrata...

 

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
544
Reazioni
67
Medaglie
5
La cosa non mi stupisce sinceramente  :rickds:  Anzi, scommetto che costerà 1000 monete per trasferimento. 

E la cosa più triste è che sono pure sollevato che siano solo le pokémonete e non soldi veri, ma forse dico così perché ho due palestre vicino casa, quindi in un modo o nell'altro me la caveró.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Il problema è che si possono prendere massimo 50 monete al giorno...

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ho letto che la vecchia banca Pokémon verrà resa gratuita fino alla chiusura imminente dell'eshop.
Mi sembra una buona occasione per trasferire il trasferibile su Switch.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ah quindi è il contrario. Da quando chiuderà l'eshop, la banca sarà gratuita!
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,093
Medaglie
3
Già che il topic è stato uppato, ci sono rumors riguardo la compatibilità di Home con legends ? Se le varianti hisui si potranno trasferire in spada e scudo ho una mezza idea di prendere i DLC di spada e farmeli con qualche pkmn che ho avuto modo di usare poco in legends tipo Arcanine o gli starter che non ho preso all'inizio

Anche se so già che sarà un trauma passare dalle aree di legends alle terre selvagge :sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ci sono rumors riguardo la compatibilità di Home con legends ? Se le varianti hisui si potranno trasferire in spada e scudo ho una mezza idea di prendere i DLC di spada e farmeli con qualche pkmn che ho avuto modo di usare poco in legends tipo Arcanine o gli starter che non ho preso all'inizio

Anche se so già che sarà un trauma passare dalle aree di legends alle terre selvagge :sard:
Legends supporterà Home, ma sulla possibilità di trasferirli in Spada/Scudo, se non lo aggiorneranno, non sarà possibile farlo
 
  • Grazie!
Reactions: K12

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10
Già che il topic è stato uppato, ci sono rumors riguardo la compatibilità di Home con legends ? Se le varianti hisui si potranno trasferire in spada e scudo ho una mezza idea di prendere i DLC di spada e farmeli con qualche pkmn che ho avuto modo di usare poco in legends tipo Arcanine o gli starter che non ho preso all'inizio

Anche se so già che sarà un trauma passare dalle aree di legends alle terre selvagge :sard:
piu facile che si potranno trasferire direttamente nella nuova gen
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Ma la compatibilità con Arceus e i remake nel duemilamai? :asd: Che cosa aspettano?
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
La cosa delle mosse mi incuriosisce perchè ad esempio alcuni leggendari di Sinnoh hanno ottenuto nuove mosse inedite in Legends, quindi cosa succederebbe se trasferiti in pokemon Spada/Scudo?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Ma spiegatemi un pò, facciamo un esempio, io da Zaffiro Omega, potrei spostare Torchic su Pokèmon Scudo o su Ultraluna??
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ma spiegatemi un pò, facciamo un esempio, io da Zaffiro Omega, potrei spostare Torchic su Pokèmon Scudo o su Ultraluna??
ORAS -> Pokemon Bank -> Pokemon Home -> SwSh
 
Top