Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon UNITE

Pokémon UNITE
Scendi in campo e affronta gli avversari con Pikachu, Charizard, Gengar e altri nel primo gioco Pokémon di lotte strategiche 5 contro 5: Pokémon UNITE! Ti diamo il benvenuto sull'Isola di Heos! Qui i Pokémon hanno poteri e abilità maggiori che Allenatori da tutto il mondo sfruttano per sfidarsi in avvincenti Lotte Unite. Partecipa a lotte 5 contro 5 per stabilire chi riesce a segnare più punti entro il tempo limite. Ogni giocatore controlla un Pokémon e ha la possibilità di scegliere fra cinque ruoli diversi - Attaccante, Velocista, Versatile, Difensore e Supporto. Vuoi sferrare un'offensiva? Scegli un Attaccante! Preferisci invece aiutare i tuoi compagni di squadra? Allora Supporto è il ruolo che fa per te. Sconfiggi Pokémon selvatici per salire di livello, fai evolvere il tuo Pokémon e colleziona energia Heos. Rilascia l’energia nelle aree goal degli avversari e metti KO i loro Pokémon per evitare che segnino punti. Lavora di squadra e porta a casa la vittoria!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: The Pokemon Company

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,994
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Ma pure 72 per un lancio sono una marea, LoL ne aveva di meno ed erano quasi tutte copie spudorate di eroi di Dota, realisticamente se riescono ad infilarne una trentina è già tantissimo :asd:

E ripeto, in un moba dove picki un Pokémon solo non puoi mettere le debolezze e le resistenze, sta meccanica non esiste in nessun moba che io conosca, semplicemente perché è impossibile bilanciare roba del genere in sto genere di gioco
Mi riquoto sul primo punto   :asd:

io ho pure scritto che non ne pretendo neanche 70+ al lancio 


Chi ti dice che dovevi pickare un solo pokémon, se il problema è questo perchè non fare una squadra di allenatori allora con 2/3 pokémon? Che poi teoricamente non giochi da solo ma hai altro 4 compagni che teoricamente dovrebbero appunto, coprire le tue debolezza :ahsisi:

Ripeto, fare un gioco pokémon senza includere l'efficacia tra tipi non ha senso

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,547
Reazioni
3,866
Medaglie
12
Esatto e non li biasimo dato che pkm gli fa vendere un botto di console, però avere un po' di polso e ogni tanto dire no  non gli farebbe male. 
Se noti non c'è nessun canale ufficiale Nintendo che ha dato visibilità a Unite :asd:  

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Nessuno ha detto che devono inserire subito tutti i 18 tipi... possono partire anche con i tre base...

Tu dici che è una meccanica che non esiste e io ti rispondo che sarebbe potuto essere il twist per dargli quel di più che necessita un qualsiasi moba per inserirsi ora nel mercato.
Ed io ti ripeto, già ora non sono capaci a bilanciare perfettamente i moba senza sta meccanica, con decenni di esperienza alle spalle, figurati a bilanciare un gioco dove devi tenere conto pure di tipi, doppi danni, danni dimezzati o danni nulli. 

Tipo, con un Pokémon spettro che fai? Chiunque picka Pokémon fisici non lo tocca e basta? 

Si sarebbe un twist, ma è semplicemente folle pensare di voler ideare un moba con meccaniche del genere, poi se tu o altri avete anche una minima idea di come poter rendere fruibile un moba con i tipi, resistenze e debolezze ne possiamo parlare qui 

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
 
Mi sono fatto un giro sul google store e ho visto roba a livello visivo decisamente superiore.

Se presenti a cazzo duro il tuo moba definendolo big project allora il confrontato con i big del settore viene di conseguenza.

 
 
Ma tanto tutti i pokémon possono ricoprire tutti i ruoli.
E piccola informazioni di servizio:

Tra poco esce Lol:Wildrift che è praticamente una versione di lol studiata apposta per cellulari.

Quindi insomma, non c'è vita facile per sto Unite.


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,547
Reazioni
3,866
Medaglie
12
Poi ripeto... se i 200k dislike fossero pertinenti nel senso che quello mostrato non è all'altezza e non passasse il messaggio che sono capricci di chi non ha avuto Let's Go2, magari potrebbero pure correggere qualche tiro... e invece niente la gente voleva i fottuti let's go mèrda e piscio

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,994
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Ma scusa la storia delle classi è ufficiale? È impossibile che uno snorlax si possa muovere come un charizard per dire.. poi sono anche le mosse comunque ad attribuirgli una classe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://gfycat.com/totaldefiniteamericanalligator

Vanno alla stessa velocità :asd:

E appunto, se le classi le fanno i pokémon, perchè non ridurre il moveset ad uno solo e quelle delle altre classi affidarli ad altri pokémon più adatti?

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,547
Reazioni
3,866
Medaglie
12
Si sarebbe un twist, ma è semplicemente folle pensare di voler ideare un moba con meccaniche del genere, poi se tu o altri avete anche una minima idea di come poter rendere fruibile un moba con i tipi, resistenze e debolezze ne possiamo parlare qui 
Non sono io lo sviluppatore e non mi interessa diventarlo, è un problema loro che han preso il brand pokémon darmi un gioco che sia all'altezza e sia Pokémon

Togliere i tipi vuol dire togliere una delle basi fondanti di Pokémon

Sai quante meccaniche si ritenevano impossibili prima che qualcuno si mettesse a crearle? Basta farlo e avere l'ambizione di creare qualcosa di nuovo

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,994
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Tipo, con un Pokémon spettro che fai? Chiunque picka Pokémon fisici non lo tocca e basta? 
Mi sa che non ti ricordi le immunità...

Lo spettro è immune solo agli attacchi di tipo Normale e Lotta, non a tutti quelli fisici. Inoltre un pokémon può tranquillamente imparare mosse di tipo diverso, per dire Snorlax ha Leccata che è pure SuperEfficace contro i pokémon di tipo Spettro e può anche paralizzarli :asd:

Poi appunto, ci sono altri 4 giocatori che possono scegliere altri tipi di pokémon, quindi magari uno prende un Dugtrio che fa da attaccante e stende Gengar con un Fossa.

Darebbe anche un'ulteriore strategia nella caccia ai pokémon selvaggi da catturare, perchè appunto un Joltik è debole al tipo fuoco, per cui uno potrebbe decidere se andare a caccia di quelli per sconfiggerli in meno tempo, però sapendo che l'avversario potrebbe prevedere questa mossa.

 
Ultima modifica da un moderatore:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,547
Reazioni
3,866
Medaglie
12
Ma li hai giocati i titoli? :asd:

Lo spettro è immune solo agli attacchi di tipo Normale e Lotta, non a tutti quelli fisici. Inoltre un pokémon può tranquillamente imparare mosse di tipo diverso, per dire Snorlax ha Leccata che è pure SuperEfficace contro i pokémon di tipo Spettro e può anche paralizzarli :asd:

Poi appunto, ci sono altri 4 giocatori che possono scegliere altri tipi di pokémon
Poi vai in giro magari dividendoti in coppie con il compagno che ha un Pokémon che copre le tue debolezze per essere safe...

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,994
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Poi vai in giro magari dividendoti in coppie con il compagno che ha un Pokémon che copre le tue debolezze per essere safe...
Ma infatti aprirebbe ad un mare di strategie, alcune poi si bilancerebbero tra di loro, proprio per la natura di Pokémon :unsisi:

Cioè è una grandissima occasione sprecata, potevano fare davvero qualche cosa di innovativo... e invece abbiamo una poveracciata che sembra proprio un clone cinese a cui hanno i pokémon per marketing  :asd:

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,547
Reazioni
3,866
Medaglie
12
Ma infatti aprirebbe ad un mare di strategie, alcune poi si bilancerebbero tra di loro, proprio per la natura di Pokémon :unsisi:

Cioè è una grandissima occasione sprecata, potevano fare davvero qualche cosa di innovativo... e invece abbiamo una poveracciata che sembra proprio un clone cinese a cui hanno i pokémon per marketing  :asd:
Ho solo la speranza (che poi ha dei precedenti) che l'abbiano presentato male e certi aspetti non siano stati presentati decentemente

Anche perchè strategico strategico ma quando fanno la presentazione gameplay dove giocano in 5vs5, urlano come scimmie bonobo in calore e basta, neanche mezza comunicazione di coordinamento

 
Ultima modifica da un moderatore:

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Includere tipi Pokémon e classi lo trovo davvero impossibile se si vuole rendere tutti i pg bilanciati..

A me basta che abbiano skill o caratteristiche così da dargli una ‘classe’

Il concetto di base di un moba è che con pg della stessa classe sei ad armi pari.. come potete pensare di aggiungerci pure i tipi?? Come scelta ha senso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,547
Reazioni
3,866
Medaglie
12
È semplice... Togli le classi che comunque qui non ci sono perché ogni pokémon può adattarsi a ogni ruolo, e mettici i tipi

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
È semplice... Togli le classi che comunque qui non ci sono perché ogni pokémon può adattarsi a ogni ruolo, e mettici i tipi
Non sarebbe un Moba..

I pg non sarebbero più bilanciati singolarmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È semplice... Togli le classi che comunque qui non ci sono perché ogni pokémon può adattarsi a ogni ruolo, e mettici i tipi
Come fai a dirmi che non hanno un ruolo già nel momento in cui alcuni hanno mosse a distanza e altri no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,994
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Allora mi chiedo, che senso ha fare un Moba su pokemon che snatura i canoni stessi della serie.

Essere un Moba non significa che un personaggio deve avere più classi...

Anzi, separarsi dalla massa inserendo meccaniche nuove per il genere poteva essere proprio il suo punto di forza, così sembra il classico clone come ce ne sono tanti altri su telefono.

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Allora mi chiedo, che senso ha fare un Moba su pokemon che snatura i canoni stessi della serie.
 
Essere un Moba non significa che un personaggio deve avere più classi...
Anzi, separarsi dalla massa inserendo meccaniche nuove per il genere poteva essere proprio il suo punto di forza, così sembra il classico clone come ce ne sono tanti altri su telefono.
Però come gestisci il bilanciamento avendo i tipi dei Pokémon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,547
Reazioni
3,866
Medaglie
12
Non sarebbe un Moba..

I pg non sarebbero più bilanciati singolarmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sarebbe un moba per come lo conosciamo oggi e magati avremmo un gioco più divertente. 

Qui sappiamo già cosa aspettarci a quanto pare per filo e per segno

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Però come gestisci il bilanciamento avendo i tipi dei Pokémon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


E' il loro lavoro no? Cioè sopra ho letto degli interventi a ipotesi di gameplay ottime, spero per questo gioco che ci arrivino anche loro. Ma visto la reale portata del progetto, che pare un low badget, ho paura che sarà davvero terra terra.

Caydonia nei prossimi giorni analizzerà il trailer con un esperto di moba italiano. :sisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,994
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Però come gestisci il bilanciamento avendo i tipi dei Pokémon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I tipi dei pokemon sono già bilanciati di natura :asd:

Ognuno ha le debolezze e le resistenze e un pokemon può pure apprendere attacchi di tipo differente.

poi potrebbero anche nerfare, nel senso che l'attacco invece di fare il doppio dei danni ne fa tipo 1.2 ecco.

Poi ho anche mostrato come aprirebbe a nuovi elementi strategici, dalla scelta della squadra e a livello di missioni.

Poi dai, scommetto che anche senza tipi il rischio di avere uno sbilanciamento nell'ecosistema c'è :asd:

 
Top