Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
Mah, anche no, io l'avevo capito solo a gioco quasi finito, poco prima del reveal.
Sarà che con i trails so che ci saranno plot twist pazzeschi verso la fine e li fiuto molto prima :asd:

L'ho cominciato a pensare che 

Crow puzzasse già da come entra in scena con il trucchetto dei mira

Come anche tutta la parte delle miniere che chissà come mai lascia il gruppo di punto in bianco

Per poi magicamente apparire dopo che il cecchino butta giù l aereonave

Insomma di indizi ce n'erano parecchi

Sarà che C sta per Crow e Nella opening command C sta sui palazzi e vede un uccello (che erroneamente io stesso pensavo fosse un corvo), quindi da lì ho dedotto :asd:
Però capisco che è stato studiato perfettamente e in maniera magistrale. Non siamo ai picchi di Ao no Kiseki (rimane il mio preferito, come anche la saga Crossbell al momento)

Anzi mi ha colpito molto

Vita Clotide, secondo Anguis...io pensavo fosse il gatto di Emma..

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,363
Reazioni
4,640
Medaglie
13
Iniziato il primissimo The Legend of Heroes  ammazza non pensavo fosse così pieno di dialoghi :asd:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Sarà che con i trails so che ci saranno plot twist pazzeschi verso la fine e li fiuto molto prima :asd:

L'ho cominciato a pensare che 

Crow puzzasse già da come entra in scena con il trucchetto dei mira

Come anche tutta la parte delle miniere che chissà come mai lascia il gruppo di punto in bianco

Per poi magicamente apparire dopo che il cecchino butta giù l aereonave

Insomma di indizi ce n'erano parecchi

Sarà che C sta per Crow e Nella opening command C sta sui palazzi e vede un uccello (che erroneamente io stesso pensavo fosse un corvo), quindi da lì ho dedotto :asd:
Però capisco che è stato studiato perfettamente e in maniera magistrale. Non siamo ai picchi di Ao no Kiseki (rimane il mio preferito, come anche la saga Crossbell al momento)

Anzi mi ha colpito molto

Vita Clotide, secondo Anguis...io pensavo fosse il gatto di Emma..
Mah, io sinceramente non ho mai dubitato fino alla fine, comunque si, quello di Vita è un bel twist

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
Iniziato il primissimo The Legend of Heroes  ammazza non pensavo fosse così pieno di dialoghi :asd:
Mamma mia goditeli. Se parli di Trails in the sky first chapter, preparati ad un world building pazzesco che esplode piano piano. Sempre stata una caratteristica dei leggendo avere tanti dialoghi. Il primo Cold Steel e' lunghissimo. 

Mah, io sinceramente non ho mai dubitato fino alla fine, comunque si, quello di Vita è un bel twist
E ci sta, poi Crow e' un ottimo personaggio e sinceramente, meglio che sia lui C. 

Vita e' pazzesca...gia all'inizio di CDII si vede spesso, il che mi puo' far solo piacere.
Comunque dobbiamo fare un po di propaganda nel forum. Nessuno, scusate il francesismo, si ca.ga questa serie :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,363
Reazioni
4,640
Medaglie
13
Mamma mia goditeli. Se parli di Trails in the sky first chapter, preparati ad un world building pazzesco che esplode piano piano. Sempre stata una caratteristica dei leggendo avere tanti dialoghi. Il primo Cold Steel e' lunghissimo. 

E ci sta, poi Crow e' un ottimo personaggio e sinceramente, meglio che sia lui C. 

Vita e' pazzesca...gia all'inizio di CDII si vede spesso, il che mi puo' far solo piacere.
Comunque dobbiamo fare un po di propaganda nel forum. Nessuno, scusate il francesismo, si ca.ga questa serie :sadfrog:
All'inizio ero perplesso dalla grafica ma dopo le prime battute mi sono innamorato del gioco diciamo che gli npc non sono i classici alla final fantasy. 

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
All'inizio ero perplesso dalla grafica ma dopo le prime battute mi sono innamorato del gioco diciamo che gli npc non sono i classici alla final fantasy. 
Penso che con FF abbia, togliendo che siano JRPG, un bel paio di differenze. Il world building di questa saga e' una roba magistrale/ spettacolare (tutto e' collegato, quindi saltare qualcosa implica molti problemi con le subserie successive). Arriverai dopo FC a volerti divorare ogni singolo Trails senza fermarti (come ho fatto io e molti qui dentro, senza vergogna  :asd: ). Gli npc sono migliori anche solo perché si adattano agli eventi, quindi non hanno le solite due/tre frasi scritte cosi. Rendono vivo il gioco come anche tutti i personaggi della saga. Goditeli perché sono i migliori JRPG (direi migliore saga nella sua interezza) che ci sono al momento :sisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,363
Reazioni
4,640
Medaglie
13
World building ma ci stanno scelte da fare? O si basa sul contesto del mondo? Per il resto ho preso solo il primo per il momento. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Mamma mia goditeli. Se parli di Trails in the sky first chapter, preparati ad un world building pazzesco che esplode piano piano. Sempre stata una caratteristica dei leggendo avere tanti dialoghi. Il primo Cold Steel e' lunghissimo. 

E ci sta, poi Crow e' un ottimo personaggio e sinceramente, meglio che sia lui C. 

Vita e' pazzesca...gia all'inizio di CDII si vede spesso, il che mi puo' far solo piacere.
Comunque dobbiamo fare un po di propaganda nel forum. Nessuno, scusate il francesismo, si ca.ga questa serie :sadfrog:
Sempre detto io che la crociata che portiamo avanti io e @SummerStorm non era sprecata. 

@zaza50 Qua manchi ancora  :eccav:

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
World building ma ci stanno scelte da fare? O si basa sul contesto del mondo? Per il resto ho preso solo il primo per il momento. 
Se per scelte intendi degli snodi di trama in cui, in base alle tue azioni, puoi cambiare il plot futuro allora no. La storia andrà sempre in quel determinato modo, ad esempio alla fine del gioco che hai appena iniziato succede che [ma dai mica sono così cattivo!]


In alcune missioni, anche secondarie, potrebbero esserci delle risposte a scelta multipla ma andranno ad impattare al massimo lo svolgimento di questa e/o il rank da bracer e/o qualche linea di dialogo.



Sent from Tapatalk

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,109
Reazioni
12,974
Medaglie
18
World building ma ci stanno scelte da fare? O si basa sul contesto del mondo? Per il resto ho preso solo il primo per il momento. 
Il primo consideralo come una sorta di lungo prologo in cui vengono poste le basi per lo sviluppo degli eventi successivi. Come ritmo ci mette un po' ad ingranare, ma man mano che prosegui con la storia la situazione si fa sempre più interessante. I vari personaggi sono caratterizzati con cura e le missioni secondarie aiutano ad approfondire la struttura sociale del mondo di gioco (caratteristica comune a tutti i Trails).

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,363
Reazioni
4,640
Medaglie
13
Sto pensando seriamente di prendere già anche il secondo visto che sta leggermente scontato  :sisi:

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Nuova carrellata di voci eng per Cold Steel IV




Da cell viene male usare gli spoiler quindi metto le iniziali.

Ad orecchio mi pare che abbiano cambiato il doppiatore di T e forse anche quello di R (ma magari hanno una intonazione differente). Gli altri tre personaggi (di cui due parlano per la prima volta in inglese) mi sembrano più o meno ok anche se il pg più giovane perde qualcosa rispetto al jap (ma era anche complicato replicarlo 1:1).

Sent from Tapatalk

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
4 hours ago, Sh1n said:

Nuova carrellata di voci eng per Cold Steel IV

 


Sono un po' differenti le voci, ma niente di malvagio

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,624
Reazioni
5,351
Medaglie
11
R. è sicuramente lo stesso, T. sembra leggermente diverso ma secondo me ha semplicemente cambiato intonazione, magari giusto come estratto dalla clip.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
Dopo aver letto qualche commento in sezione PC e visto che ho tutta la serie in wishlist su Steam ho finalmente deciso di prendere il primo Trails in the Sky. A dire il vero ero intenzionato a partire da Cold Steel, ma da più parti ho letto che le trame sono in qualche modo collegate, quindi ho deciso di partire dall'inizio.

La mia esperienza con i JRPG è minima, al momento ho solo Bravely Default (terminato) e DQIX (quasi abbandonato) presi su 3ds nel 2013, visto che di JRPG su Steam all'epoca non è che ce ne fossero molti. 

Al momento mi sta prendendo, soprattutto per il gameplay (i giochi di ruolo a turni li ho "scoperti" solo dopo gli over 30, quindi per me sono un genere ancora relativamente nuovo...) e l'ambientazione. Non avendo mai giocato i JRPG classici come Chrono Trigger et similia, questo sembra avvicinarsi molto ai titoli dell'epoca, sempre per quel poco che li conosco.

L'unico difetto dei JRPG che finora ho giocato è la trama: finora non mi hanno entusiasmato più di tanto e le ho trovate abbastanza banali, rivolte soprattutto ad un pubblico di giovanissimi, mentre diversi GDR occidentali si rivolgono anche ad un pubblico più maturo. Per ora sono ancora all'inizio di Trails in the Sky (ho appena finito il prologo), ma perlomeno sembra avere già una trama più interessante di Bravely Default o di DGIX.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,363
Reazioni
4,640
Medaglie
13
Dopo aver letto qualche commento in sezione PC e visto che ho tutta la serie in wishlist su Steam ho finalmente deciso di prendere il primo Trails in the Sky. A dire il vero ero intenzionato a partire da Cold Steel, ma da più parti ho letto che le trame sono in qualche modo collegate, quindi ho deciso di partire dall'inizio.

La mia esperienza con i JRPG è minima, al momento ho solo Bravely Default (terminato) e DQIX (quasi abbandonato) presi su 3ds nel 2013, visto che di JRPG su Steam all'epoca non è che ce ne fossero molti. 

Al momento mi sta prendendo, soprattutto per il gameplay (i giochi di ruolo a turni li ho "scoperti" solo dopo gli over 30, quindi per me sono un genere ancora relativamente nuovo...) e l'ambientazione. Non avendo mai giocato i JRPG classici come Chrono Trigger et similia, questo sembra avvicinarsi molto ai titoli dell'epoca, sempre per quel poco che li conosco.

L'unico difetto dei JRPG che finora ho giocato è la trama: finora non mi hanno entusiasmato più di tanto e le ho trovate abbastanza banali, rivolte soprattutto ad un pubblico di giovanissimi, mentre diversi GDR orientali si rivolgono anche ad un pubblico più maturo. Per ora sono ancora all'inizio di Trails in the Sky (ho appena finito il prologo), ma perlomeno sembra avere già una trama più interessante di Bravely Default o di DGIX.
Sei più avanti di me io girando sono ancora fermo alla fattoria del prologo :asd:

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
Dopo aver letto qualche commento in sezione PC e visto che ho tutta la serie in wishlist su Steam ho finalmente deciso di prendere il primo Trails in the Sky. A dire il vero ero intenzionato a partire da Cold Steel, ma da più parti ho letto che le trame sono in qualche modo collegate, quindi ho deciso di partire dall'inizio.

La mia esperienza con i JRPG è minima, al momento ho solo Bravely Default (terminato) e DQIX (quasi abbandonato) presi su 3ds nel 2013, visto che di JRPG su Steam all'epoca non è che ce ne fossero molti. 

Al momento mi sta prendendo, soprattutto per il gameplay (i giochi di ruolo a turni li ho "scoperti" solo dopo gli over 30, quindi per me sono un genere ancora relativamente nuovo...) e l'ambientazione. Non avendo mai giocato i JRPG classici come Chrono Trigger et similia, questo sembra avvicinarsi molto ai titoli dell'epoca, sempre per quel poco che li conosco.

L'unico difetto dei JRPG che finora ho giocato è la trama: finora non mi hanno entusiasmato più di tanto e le ho trovate abbastanza banali, rivolte soprattutto ad un pubblico di giovanissimi, mentre diversi GDR orientali si rivolgono anche ad un pubblico più maturo. Per ora sono ancora all'inizio di Trails in the Sky (ho appena finito il prologo), ma perlomeno sembra avere già una trama più interessante di Bravely Default o di DGIX.
I trails hanno tutt'altro che una trama scontata, anzi...da molti è considerata come la serie più intricata e meglio pensata nel mondo dei Jrpg.

Sei più avanti di me io girando sono ancora fermo alla fattoria del prologo :asd:
Non sapete cosa vi aspetta :superhype:

Date il tempo a Trails di conquistarvi, il primo ha un ritmo un po' più lento ma è funzionale per il mondo di gioco e i personaggi, fantastici, che ci vivono dentro. Quando esploderà il tutto, vedrete :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,363
Reazioni
4,640
Medaglie
13
Comunque una cosa devo dirla: ammazza che rompicazzo che è  Estelle  per fortuna che ci sta l'altro perché avere avuto solo lei sarebbe stata una cosa veramente irritante. 

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,136
Reazioni
857
Medaglie
7
I trails hanno tutt'altro che una trama scontata, anzi...da molti è considerata come la serie più intricata e meglio pensata nel mondo dei Jrpg.
Buono a sapersi. In altri generi alle volte è sufficiente avere un buon gameplay per divertirsi, ma nei gdr (sia quelli occidentali che orientali) per me la trama è fondamentale per farmi andare avanti.  Ora sono proprio curioso di vedere come evolve la storia :)

 
Top