Cosa c'è di nuovo?

Fire Force | Planet Manga | Yamato | Netflix | Ohkubo a Lucca!!

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
Buona puntata, spero che la qualità di questa seconda stagione si mantenga costante, la prima si era un po' persa verso la metà salvo poi risollevarsi sul finale.

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,553
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Wow, opening di Aimer. Ci stanno credendo tantissimo!

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Fire Force Stage Play Reveals Visual

The official website for the stage play of Atsushi Ohkubo's Fire Force (En En no Shōbōtai) manga revealed a key visual on Wednesday.



The play will run at the Umeda Arts Theater in Osaka on July 31 to August 2, and the KT Zepp Yokohama in Kanagawa on August 6 to 9. Shō Kubota is directing the play, with a script by Yūsei Naruse. Masaki Miyoshi is composing the music.

The play's official website announced on July 1 that the production is refunding and reselling previously sold tickets. Due to new guidelines to prevent the spread of the new coronavirus disease (COVID-19), the performance schedule, type of seats available, and number of tickets available has changed.



As previously announced, Hikaru Makishima is playing protagonist Shinra Kusakabe in the stage play. The other cast members include:

  • Ren Ozawa as Arthur Boyle
  • Yūki Kimisawa as Akitaro Ōbi
  • Ryōma Baba as Takehisa Hinawa
  • Sena as Maki Oze
  • Karin Isobe as Iris
  • Kōji Kominami as Rekka Hoshimiya
  • Kentarō Menjō as Flam Karim
  • Yūya Asato as Foien Li
  • Yū Saotome as Tamaki Kotatsu
  • Takashi Hagino as Leonard Burns
  • Tsubasa Kizu as Shō Kusakabe
  • Hotaru Nomoto as Princess Hibana
  • Shūhei Izumi as Joker

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
disponibile il vol 20

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
appena finito il vol 20

effettivamente sembrano proprio premesse per una saga finale 

datemi il 21 ora  :tragik:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
appena finito il vol 20

effettivamente sembrano proprio premesse per una saga finale 

datemi il 21 ora  :tragik:
Com'è il manga fino a quei volumi? 

Io mi sto vedendo in questo momento il secondo episodio della seconda stagione e mi sto piegando in due dalle risate

Cioè era carino/divertente il vecchio capitano masochista, ma quando arriva Arthur ed entra in modalità cavaliere (più da videogioco direi con tanto di abilità :rickds: ) usando il capitano come scudo, sono morto :rickds:

Già si capiva dalla prima stagione che l'autore ci avrebbe regalato certe perle tramite Arthur e il fatto che diventa più forte, tanto più si sente cavaliere, è semplicemente geniale



 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
Povero Arthur

in pratica soffre di manie deliranti perchè non riesce a venire a patti col fatto che i genitori l'hanno abbandonato

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Povero Arthur

in pratica soffre di manie deliranti perchè non riesce a venire a patti col fatto che i genitori l'hanno abbandonato
Praticamente, nell'episodio due, ognuno è "folle" per ragioni diverse

Shinra perché non sa a chi rivolgere più l'odio per il demone, anche se influenzato dalla tipa (ricorda un po' Sasuke di Naruto la cosa); poi Arthur che si è aggrappato ad una fantasia per l'abbandono e uno che è diventato un pervertito dopo aver ricevuto "l'illuminazione" :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Com'è il manga fino a quei volumi? 

Io mi sto vedendo in questo momento il secondo episodio della seconda stagione e mi sto piegando in due dalle risate

Cioè era carino/divertente il vecchio capitano masochista, ma quando arriva Arthur ed entra in modalità cavaliere (più da videogioco direi con tanto di abilità :rickds: ) usando il capitano come scudo, sono morto :rickds:

Già si capiva dalla prima stagione che l'autore ci avrebbe regalato certe perle tramite Arthur e il fatto che diventa più forte, tanto più si sente cavaliere, è semplicemente geniale
merita, decisamente

sia per la storia, che per le scene d'azione, che per le risate che continuano a non mancare :asd:  

non so se sia stata già trasposta in serie, ma c'è anche una sorta di citazione a slam dunk :rickds:

io l'anime l'ho cominciato solo ora proprio perchè il manga soddisfa, però la visione ci sta tutta

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
merita, decisamente

sia per la storia, che per le scene d'azione, che per le risate che continuano a non mancare :asd:  

non so se sia stata già trasposta in serie, ma c'è anche una sorta di citazione a slam dunk :rickds:

io l'anime l'ho cominciato solo ora proprio perchè il manga soddisfa, però la visione ci sta tutta
Bene bene

Io lo sto seguendo tramite l'anime che è realizzato mediamente bene (almeno nella prima stagione gli episodi centrali sono sottotono) e, tra gli episodi finali della prima e questo secondo della... seconda, l'anime sembra avere ingranato

Secondo te, riescono a mantenere questo ritmo di stagioni (sei mesi di episodi e sei di pausa) considerando che la prima finisce

con Shinra che affronta Burns, subito dopo aver ritrovato e perso il fratello nel Nether?

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Bene bene

Io lo sto seguendo tramite l'anime che è realizzato mediamente bene (almeno nella prima stagione gli episodi centrali sono sottotono) e, tra gli episodi finali della prima e questo secondo della... seconda, l'anime sembra avere ingranato

Secondo te, riescono a mantenere questo ritmo di stagioni (sei mesi di episodi e sei di pausa) considerando che la prima finisce

con Shinra che affronta Burns, subito dopo aver ritrovato e perso il fratello nel Nether?
se ho ben capito, la fine della prima e l'inizio della seconda si trovano intorno al volume 11-12.

se quello che è cominciato nel volume 20 è l'arco finale, o il suo preludio, potrebbe essere un discreto punto per fermarsi con un cliffhanger mica male, (pur con un numero di capitoli minore da adattare rispetto alla prima) e tenersi tutto per una terza stagione conclusiva. 

stando alle dichiarazioni di ohkubo già col 23 siamo nella fase finale, quindi a meno di stravolgimenti nei suoi piani (spero che li abbia almeno riguardo il suo futuro da autore) non dovrebbe andare troppo avanti, considerando che ogni porzione di storia è risultata densa ma mai tirata per le lunghe.

quindi, per risponderti, potrebbero tenere tranquillamente un ritmo del genere, ma non so se ci sarà una quarta stagione (a meno che non scalino a 12 episodi)

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
se ho ben capito, la fine della prima e l'inizio della seconda si trovano intorno al volume 11-12.

se quello che è cominciato nel volume 20 è l'arco finale, o il suo preludio, potrebbe essere un discreto punto per fermarsi con un cliffhanger mica male, (pur con un numero di capitoli minore da adattare rispetto alla prima) e tenersi tutto per una terza stagione conclusiva. 

stando alle dichiarazioni di ohkubo già col 23 siamo nella fase finale, quindi a meno di stravolgimenti nei suoi piani (spero che li abbia almeno riguardo il suo futuro da autore) non dovrebbe andare troppo avanti, considerando che ogni porzione di storia è risultata densa ma mai tirata per le lunghe.

quindi, per risponderti, potrebbero tenere tranquillamente un ritmo del genere, ma non so se ci sarà una quarta stagione (a meno che non scalino a 12 episodi)
Sì, i volumi sono quelli.

Allora così sarebbe ottimo, si avrebbe un anime che finisce in tempi brevi con un buon numero di episodi :sisi:

Quasi quasi, se anche la seconda stagione mi piglia, mi compro il manga :sisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Sì, i volumi sono quelli.

Allora così sarebbe ottimo, si avrebbe un anime che finisce in tempi brevi con un buon numero di episodi :sisi:

Quasi quasi, se anche la seconda stagione mi piglia, mi compro il manga :sisi:
personalmente te lo consiglio a prescindere :sisi:   

conta che la storia ingrana sempre più 

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
finita la prima stagione. per il complesso, tecnicamente molto ben fatta, con picchi negli episodi finali :sisi:  

la trasposizione è molto fedele al manga, con qualche edulcorazione da parte di yamato (vulcan non veniva chiamato bastardo :rickds: ), ma le gag funzionavano quasi sempre come nel formato cartaceo.

finalmente si può iniziare la seconda 

 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,203
Reazioni
940
Medaglie
5
se ho ben capito, la fine della prima e l'inizio della seconda si trovano intorno al volume 11-12.

se quello che è cominciato nel volume 20 è l'arco finale, o il suo preludio, potrebbe essere un discreto punto per fermarsi con un cliffhanger mica male, (pur con un numero di capitoli minore da adattare rispetto alla prima) e tenersi tutto per una terza stagione conclusiva. 

stando alle dichiarazioni di ohkubo già col 23 siamo nella fase finale, quindi a meno di stravolgimenti nei suoi piani (spero che li abbia almeno riguardo il suo futuro da autore) non dovrebbe andare troppo avanti, considerando che ogni porzione di storia è risultata densa ma mai tirata per le lunghe.
Se non  mi ricordo male disse che la storia non sarebbe andata oltre i 30 volumi.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Se non  mi ricordo male disse che la storia non sarebbe andata oltre i 30 volumi.
beh, ogni saga è carica e veloce, non dico che finisca al 26, ma probabile non li raggiunga i 30 salvo ripensamenti 

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
finita la prima stagione. per il complesso, tecnicamente molto ben fatta, con picchi negli episodi finali :sisi:  

la trasposizione è molto fedele al manga, con qualche edulcorazione da parte di yamato (vulcan non veniva chiamato bastardo :rickds: ), ma le gag funzionavano quasi sempre come nel formato cartaceo.

finalmente si può iniziare la seconda 
A me non è piaciuta troppo la parte centrale della prima, ma dalle ultime puntate ingrana alla grande e questi primi episodi della seconda mi stanno piacendo veramente tanto; poi sono principalmente tutti combattimenti, ma in mezzo c'è comunque la spiegazione della lore e dei poteri, il tutto ben animato.

Molto bella pure l'opening, ma in generale si vede che ci stanno mettendo un bel budget in questa seconda stagione

Dalle anticipazioni della prossima puntata pare proprio

che la nuova ragazza/pilastro si unirà alle cappe bianche e si capiva già dagli ultimi episodi; dopotutto, con i cattivi, può trovare le emozioni che cerca 





 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,185
Medaglie
11
5 della S2

Secondo me non è un dettaglio da trascurare 

il tasto che si rompe della tromba di Karim, potrebbe avere ripercussioni sull'utilizzo del suo potere probabilmente. Mi ha fatto piacere vedere finalmente Licht bello attivo.
L'anteprima non l'ho vista, credo di aver fatto bene per una volta.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
5 della S2

Secondo me non è un dettaglio da trascurare 

il tasto che si rompe della tromba di Karim, potrebbe avere ripercussioni sull'utilizzo del suo potere probabilmente. Mi ha fatto piacere vedere finalmente Licht bello attivo.
L'anteprima non l'ho vista, credo di aver fatto bene per una volta.
Hai fatto bene perché era uno spoiler, scontato, ma sempre uno spoiler

Per quanto riguarda il tuo spoiler

Penso sia solo per indicare  che anche Karim ha dei limiti :sisi:

I personaggi come Licht sono molti utili e, all'occorenza, sono dei commentatori alla Speedwagon :rickds:


L'episodio di ieri è un normale episodio di chiusura della saga, non mi è piaciuto il fatto che negli ultimi minuti i volti dei personaggi fossero disegnati peggio.

Parlando della trama

I personaggi come Inca non li sopporto proprio e spero faccia una brutta fine :asd: era piuttosto scontato che si unisse alla Cappe Bianche visto che vuole degli stimoli per sentirsi viva, ma uccidere la gente così è proprio da s****zi/pazzi

Ad ogni modo, essere obbligati ad aspettare la preghiera prima di poter eliminare gli incendiati, è un grosso limite  e qualcosa di assolutamente illogico, vista la posta in gioco; sarebbe bello se ci fosse un approfondimento/flashback sulle origini di questa chiesa e le sue usanze/cerimonie

 
Top