Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
cmq elma è op direi a mani basse la blade piu forte...unico problema fa talmente tanti danni che attiro l'aggro del tank :asd:  

diciamo che sta a livello di

pneuma
con la differenza che quest'ultima è a tempo come il turbo di elma, ma il turbo puoi rimetterlo...

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
ragà una mano...vorrei fare tutto l'albero skill di elma...però sono arrivato in un punto che mi dice di fare la sfida del pavido...solo che nelle sfide non è sbloccata...dice che prima devo far secco un certo mob elite -_-

qualcuno sa quale?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
ragà una mano...vorrei fare tutto l'albero skill di elma...però sono arrivato in un punto che mi dice di fare la sfida del pavido...solo che nelle sfide non è sbloccata...dice che prima devo far secco un certo mob elite -_-

qualcuno sa quale?
Il mob forse è quello che c'è nella fabbrica abbandonata del Mor Ardein... dovrebbe essere su una grata

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Il mob forse è quello che c'è nella fabbrica abbandonata del Mor Ardein... dovrebbe essere su una grata
ok però ci sono andato e nn ci sono piu mob nella fabbrica  :morrisb2:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
ok però ci sono andato e nn ci sono piu mob nella fabbrica  :morrisb2:
Controlla meglio, è tipo una volpe


 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
finito...sto giro c'ho messo meno "solo" 75 ore...ho evitato un po' di quest e avevo tutti gli skill tree delle blade a palla (tranne quelle dei dlc e torna) e partivo dal cap 3 '-_-

che dire...nonostante le tante imperfezioni rimane uno di quei pochi giochi insieme a xeno1 che quando finisci ti lascia una cicatrice dentro perchè vorresti nn finisse mai

ora mi rimetto a fare 2-3 cosette del post game e poi via con torna a concludere (ahimè) la mia xeno-maratona xD

curiosità sul capitolo finale

ma malos che dice a jin all'orecchio? e quello che parla alla fine prima dell'esplosione è sempre lui? cmq secondo me pyra e mytra sono senza ricordi ora...devo dire che ste frasette sussurrate senza audio sono di un fastidio assurdo :asd:

sempre il finale

cmq il fatto che ti porti dietro shulk e fiora considerando il finale è paradossale :asd:  e soprattutto visto l'aspetto dell'architetto...sarebbe stato figo un dialogo empatico su sta cosa invece di quelli di elma dove parla di fiori e quant'altro :asd:  

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Mi potreste spiegare l'utilità dei Glaudis grigi? Sto utilizzando sempre Pyra e Dromarch e vanno benissimo, perchè dover cambiare, i Gladius grigi mi sembrano più deboli.

Altra cosa, ma conviene tenere un Gladius grigio e aspettare che si potenzi, oppure bisogna continuamente stare ad aprire nuovi nuclei e sostituirli?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Mi potreste spiegare l'utilità dei Glaudis grigi? Sto utilizzando sempre Pyra e Dromarch e vanno benissimo, perchè dover cambiare, i Gladius grigi mi sembrano più deboli.

Altra cosa, ma conviene tenere un Gladius grigio e aspettare che si potenzi, oppure bisogna continuamente stare ad aprire nuovi nuclei e sostituirli?
I gladius "grigi" sono molto utili, certamente sono più deboli a livello di potenza singola, rispetto ai Gladius principali, ma presentano delle tecniche che gli altri non hanno, visto che hanno armi differenti, potendo quindi aumentare il moveset dei personaggi, gli elementi che saranno utili in futuro per creare le combo elementali e inoltre (questo però è più tangibile nell'end-game), hanno abilità esclusive che danno dei bonus parecchio forti.

Una volta evocato il rango del Gladius rimarrà sempre quello, a livello di potenza non cambia nulla, ma cambia il numero di abilità sbloccabili :unsisi:

Inoltre queste abilità saranno utili per superare certi ostacoli, per cui ti consiglio di aprirli pure ;)

Unica cosa, se mai troverai degli oggetti chiamati Transfer, non usarli sui Gladius comuni o per passare gladius rari da altri PG a Rex, sono molto rari e conviene tenerseli per il post game.

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
I gladius "grigi" sono molto utili, certamente sono più deboli a livello di potenza singola, rispetto ai Gladius principali, ma presentano delle tecniche che gli altri non hanno, visto che hanno armi differenti, potendo quindi aumentare il moveset dei personaggi, gli elementi che saranno utili in futuro per creare le combo elementali e inoltre (questo però è più tangibile nell'end-game), hanno abilità esclusive che danno dei bonus parecchio forti.

Una volta evocato il rango del Gladius rimarrà sempre quello, a livello di potenza non cambia nulla, ma cambia il numero di abilità sbloccabili :unsisi:

Inoltre queste abilità saranno utili per superare certi ostacoli, per cui ti consiglio di aprirli pure ;)

Unica cosa, se mai troverai degli oggetti chiamati Transfer, non usarli sui Gladius comuni o per passare gladius rari da altri PG a Rex, sono molto rari e conviene tenerseli per il post game.
Quindi mi consigli di cambiarli spesso?

E' normale sentirsi un po' spaesati all'inizio con questa meccanica dei Gladius?

Tra l'altro nel gioco non trovo una sorta di sintesi delle cose già spiegate, per rileggere qualche spiegazione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
E' normale sentirsi un po' spaesati all'inizio con questa meccanica dei Gladius?

Tra l'altro nel gioco non trovo una sorta di sintesi delle cose già spiegate, per rileggere qualche spiegazione.
Normalissimo :asd:  Anche perchè all'inizio hai tantissimi elementi del CS che ancora o sono bloccati e il gioco aspetta a introdurli, oppure non sei ancora abbastanza preparato a livello di Skill e quindi non riesci a concludere tutte le combo, fidati che andando avanti ci prenderai la mano :sisi:

Purtroppo il gioco non ha una schermata con tutti i tutorial passati :dsax:  In prima pagina dovrebbe esserci ancora una guida che ho scritto sul combat system.

Dopo se hai altri dubbi chiedi pure 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
i gladius "grigi" non servono a nulla se non a sbloccare alcune situazioni sulla mappa che a volte richiedono determinate abilità

vedrai che quando prenderai quelli rari li toglierai subito

cmq direi che ormai ho finito...nn mi va per nulla di fare altri 25000k di punti per sbloccare la trasformazione di zeke uccidendo sempre lo stesso boss mille volte...du scatole

passo a torna e ciao

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Finalmente preso :predicatore:  

Mi sono fatto un paio di orette oggi (fino alla fine del primo capitolo) e che dire, il feeling da Xeno c'è tutto, non vedo l'ora di proseguire.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il doppiaggio inglese, che in certi passaggi ha fatto proprio cilecca danneggiando alcune scene :dsax:  

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Finalmente preso :predicatore:  

Mi sono fatto un paio di orette oggi (fino alla fine del primo capitolo) e che dire, il feeling da Xeno c'è tutto, non vedo l'ora di proseguire.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il doppiaggio inglese, che in certi passaggi ha fatto proprio cilecca danneggiando alcune scene :dsax:  
Grande, mi raccomando aggiornarci in questa magnifica avventura :bruniii:

Il doppiaggio inglese all'inizio non è il massimo ma piano piano migliora :asd:

Certi doppiatori comunque hanno reso perfettamente i loro personaggi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Finalmente preso :predicatore:  

Mi sono fatto un paio di orette oggi (fino alla fine del primo capitolo) e che dire, il feeling da Xeno c'è tutto, non vedo l'ora di proseguire.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il doppiaggio inglese, che in certi passaggi ha fatto proprio cilecca danneggiando alcune scene :dsax:  
All'inizio fa storcere il naso ma col passare del tempo ti accorgi che sono tutte voci azzeccate

Forse nelle prime scene gli attori erano anche un po' timidi

L'unica che secondo me a volte stona è quella di un certo Titano burlone in forma nana

 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,804
Reazioni
205
Medaglie
5
Grande, mi raccomando aggiornarci in questa magnifica avventura :bruniii:

Il doppiaggio inglese all'inizio non è il massimo ma piano piano migliora :asd:

Certi doppiatori comunque hanno reso perfettamente i loro personaggi.
Amo troppo l'accento welsh di Nina <3

E quello di Rex da vero northern della classe operaia seconde me aiuta tantissimo a renderlo simpatico e a dargli un po' piu' di personalita' rispetto al classico ragazzino eroe da shonen.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Finalmente preso :predicatore:  

Mi sono fatto un paio di orette oggi (fino alla fine del primo capitolo) e che dire, il feeling da Xeno c'è tutto, non vedo l'ora di proseguire.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il doppiaggio inglese, che in certi passaggi ha fatto proprio cilecca danneggiando alcune scene :dsax:  
leva quello schifo e metti il doppiaggio jap ;)

 
Top