Cosa c'è di nuovo?

eShop e Raccolta Feedback

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,446
Reazioni
3,613
Medaglie
8
2,5 milioni di iva evasi, gg per le palle

- - - Aggiornato - - -

:asd: fedele compagno per molti anni.

Penso la mia sia una delle ultime fatture allora, 31 Maggio, arrivata la roba giusto la settimana scorsa :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Non è così semplice specie se le fatture che hanno emesso sono farlocche come mi pare di capire. Spesso infatti alcuni produttori onde evitare situazioni simili segnalano sul loro sito i rivenditori "riconosciuti" e acquistando da quelli sei coperto anche dalla garanzia del produttore qualsiasi cosa succeda.
Ricordo che fino a qualche anno fa addirittura sui siti ufficiali di Corsair ed Evga ci fosse una lista di siti non consigliati (tra cui ekey e bpm-power)
Azz, beh però ci sarà un modo per far valere la propria garanzia no?Cioè che ne sanno gli acquirenti :morris82:

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Bene, avevo rifatto il pc da loro (pagando pure un assicurazione per avere la sostituzione immediata di un componente se guasto nel giro di un anno), mo per la garanzia come si fa? Non mi pare di aver ricevuto scontrini o fatture...

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
la fattura la scaricavi dal sito, per la garanzia ormai devi passare direttamente dai produttori e sperare...

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Bene, avevo rifatto il pc da loro (pagando pure un assicurazione per avere la sostituzione immediata di un componente se guasto nel giro di un anno), mo per la garanzia come si fa? Non mi pare di aver ricevuto scontrini o fatture...
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
A quanto ho letto in giro la garanzia è valida, vai sul sito di zio tom che c'è un articolo a riguardo, inoltre Tao ha aperto una pagina FB e ha attivato un numero di telefono per i clienti che hanno ancora degli ordini in attesa (ordini che verranno evasi nonostante tutto, sempre se ho capito bene) ...puoi provare a chiamarli e chiedere, magari ti rimborsano l'assicurazione (armati di pazienza perché sicuramente sarà una linea molto occupata)

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Spero di poter chiedere qua. Desideravo sapere quali sono, attualmente, gli e-shop che offrono anche il servizio di assemblaggio componenti. Grazie

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Alle 22:00 ho acquistato su amazon (con prime) una chiavetta usb, alle 00:03 il pacco era già stato spedito...  :ehh:  WTF? è la prima volta che mi capita, mi sento in colpa, ma sti qua non dormono? :asd:  La chiavetta poi manco mi serve così tanto, mi fosse arrivata lunedì non ci avrei neanche fatto caso... cioè, grazie, ma non c'era bisogno  :asd:

Che fastidio, non so perché ma mi ha fatto sentire in colpa sta cosa  :dsax:  ...spero di poter dormire sta notte :asd:

Comunque, ho acquistato un blocchetto composto di 10500, mobo e ram per un pc secondario da bpm power (mio vecchio spacciatore di pezzi, non male i prezzi ed è molto ben fornito) vediamo come se la cava lato spedizione e tempistiche  :hmm:  (peccato non offrano la spedizione gratuita nonostante l'ordine da 300 e passa €)

 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
Dormono dormono, è che evidentemente faranno i turni di notte come in fabbrica.

Per bpm ci prendo pure io qualcosa ogni tanto e di solito ci impiegano dai 3 ai 5 giorni per spedire, lenti rispetto ad amazon ma per i prezzi che hanno può andare bene

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
Alle 22:00 ho acquistato su amazon (con prime) una chiavetta usb, alle 00:03 il pacco era già stato spedito...  :ehh:  WTF? è la prima volta che mi capita, mi sento in colpa, ma sti qua non dormono? :asd:  La chiavetta poi manco mi serve così tanto, mi fosse arrivata lunedì non ci avrei neanche fatto caso... cioè, grazie, ma non c'era bisogno  :asd:

Che fastidio, non so perché ma mi ha fatto sentire in colpa sta cosa  :dsax:  ...spero di poter dormire sta notte :asd:

Comunque, ho acquistato un blocchetto composto di 10500, mobo e ram per un pc secondario da bpm power (mio vecchio spacciatore di pezzi, non male i prezzi ed è molto ben fornito) vediamo come se la cava lato spedizione e tempistiche  :hmm:  (peccato non offrano la spedizione gratuita nonostante l'ordine da 300 e passa €)
turni serali, tranqui :D

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Alle 22:00 ho acquistato su amazon (con prime) una chiavetta usb, alle 00:03 il pacco era già stato spedito...  :ehh:  WTF? è la prima volta che mi capita, mi sento in colpa, ma sti qua non dormono? :asd:  La chiavetta poi manco mi serve così tanto, mi fosse arrivata lunedì non ci avrei neanche fatto caso... cioè, grazie, ma non c'era bisogno  :asd:

Che fastidio, non so perché ma mi ha fatto sentire in colpa sta cosa  :dsax:  ...spero di poter dormire sta notte :asd:

Comunque, ho acquistato un blocchetto composto di 10500, mobo e ram per un pc secondario da bpm power (mio vecchio spacciatore di pezzi, non male i prezzi ed è molto ben fornito) vediamo come se la cava lato spedizione e tempistiche  :hmm:  (peccato non offrano la spedizione gratuita nonostante l'ordine da 300 e passa €)
Capitato anche a me che ordini notturni vengano processati in nottata stessa..

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Conoscete PC hunter? :bip:

Sto leggendo di gente che si lamenta che non rispondono quasi mai quando contattati :azz:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Conoscete PC hunter? :bip:

Sto leggendo di gente che si lamenta che non rispondono quasi mai quando contattati :azz:
Comprato da loro. Ho avuto molta sfortuna in questo periodo perchè al momento dell'acquisto il loro sito aveva problemi.
Al che ci sono stati dei scambi di mail.
Per la prima mail ho dovuto, dopo alcuni giorni, chiamare io per telefono perchè non rispondevano.
Le altre mail hanno risposto sempre gentilmente, ma sempre con ritardi di un paio di giorni.
In compenso hanno buoni prezzi ma sto attualmente aspettando il prodotto da più di un mese (ok che c'era il natale in mezzo) anche se era disponibile.
Il primo (e probabilmente l'unico) acquisto da loro non mi ha soddisfatto, diciamo che devono migliorare la comunicazione con il cliente.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Comprato da loro. Ho avuto molta sfortuna in questo periodo perchè al momento dell'acquisto il loro sito aveva problemi.
Al che ci sono stati dei scambi di mail.
Per la prima mail ho dovuto, dopo alcuni giorni, chiamare io per telefono perchè non rispondevano.
Le altre mail hanno risposto sempre gentilmente, ma sempre con ritardi di un paio di giorni.
In compenso hanno buoni prezzi ma sto attualmente aspettando il prodotto da più di un mese (ok che c'era il natale in mezzo) anche se era disponibile.
Il primo (e probabilmente l'unico) acquisto da loro non mi ha soddisfatto, diciamo che devono migliorare la comunicazione con il cliente.
Io preferisco spender qualcosa di più sul prezzo prodotto, ma avere un servizio rapido e di qualità, sopratutto quando si tratta di cifre considerevoli.. questo un pò su tutto, ma sopratutto sui servizi clienti (e su eshop spesso ne hai bisogno, visto che non c'è un negozio fisico dove recarti).
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
Io preferisco spender qualcosa di più sul prezzo prodotto, ma avere un servizio rapido e di qualità, sopratutto quando si tratta di cifre considerevoli.. questo un pò su tutto, ma sopratutto sui servizi clienti (e su eshop spesso ne hai bisogno, visto che non c'è un negozio fisico dove recarti).

sono molto d'accordissimo, infatti sto perdurando con amazon ancora in attesa dell'alimentatore, altrimenti dovrò pigliarlo tipo da drako, pagare almeno 30 euro in più e pregare nel caso mi servisse il servizio clienti...
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Io preferisco spender qualcosa di più sul prezzo prodotto, ma avere un servizio rapido e di qualità, sopratutto quando si tratta di cifre considerevoli.. questo un pò su tutto, ma sopratutto sui servizi clienti (e su eshop spesso ne hai bisogno, visto che non c'è un negozio fisico dove recarti).
Ma per carità, hai ragione. Solo che al momento dell'acquisto la differenza era di 150 euro :dsax: rispetto ad amazon che nemmeno aveva quella scheda. Ho detto, rischio e sono cascato male. Tra l'altro ho comprato la cpu in un altro negozio per lo stesso motivo e li non ho avuto problemi. Ho aspettato, intendiamoci, ma il titolare del negozio mi ha tenuto aggiornato via mail regolarmente. Che poi quello volevo, è chiaro che in questi mesi è un casino..non è che pretendo che vadano a prendere i loro prodotti personalmente. Se c'è da aspettare si aspetta, ma preferirei non essere preso per il culo nel frattempo.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ma per carità, hai ragione. Solo che al momento dell'acquisto la differenza era di 150 euro :dsax: rispetto ad amazon che nemmeno aveva quella scheda. Ho detto, rischio e sono cascato male. Tra l'altro ho comprato la cpu in un altro negozio per lo stesso motivo e li non ho avuto problemi. Ho aspettato, intendiamoci, ma il titolare del negozio mi ha tenuto aggiornato via mail regolarmente. Che poi quello volevo, è chiaro che in questi mesi è un casino..non è che pretendo che vadano a prendere i loro prodotti personalmente. Se c'è da aspettare si aspetta, ma preferirei non essere preso per il culo nel frattempo.
Va bene, ma il pensiero mio sarebbe anche nel caso di guasti entro il periodo di garanzia.. se ho acquistato su amazon mi rimborsa o sostituisce direttamente, altrove sono sempre problemi..
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
pareri su eprice? ci avete mai comprato qualcosa e usato l'assistenza per RMA o simili?

sto quasi cedendo a pagare 40 euro in più per l'alimentatore che voglio (Corsair hx850i) ma che su amazon chissà quando arriva... l'assistenza ovviamente è in altomare, settimana scorsa mi dissero che chiamando il magazzino avrebbero spedito il 19, oggi contatto e dicono che il magazzino ha come data di restock marzo ma potrebbe succedere anche prima... cheduemaronienormi

quindi boh, o pago +40 su eprice e fra una settimana ce l'ho e finalmente monto sto benedetto pc, oppure aspetto e spero :\

altrimenti c'è pure drako che ha la versione senza collegamento per gestire l'ali da windows... ma lo pagherei quanto il modello che voglio io su amazon e non è ancora disponibile lol

che fare?! T_T
 
Ultima modifica:

Hypnotic

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2012
Messaggi
1,637
Reazioni
7
Medaglie
5
pareri su eprice? ci avete mai comprato qualcosa e usato l'assistenza per RMA o simili?

sto quasi cedendo a pagare 40 euro in più per l'alimentatore che voglio (Corsair hx850i) ma che su amazon chissà quando arriva... l'assistenza ovviamente è in altomare, settimana scorsa mi dissero che chiamando il magazzino avrebbero spedito il 19, oggi contatto e dicono che il magazzino ha come data di restock marzo ma potrebbe succedere anche prima... cheduemaronienormi

quindi boh, o pago +40 su eprice e fra una settimana ce l'ho e finalmente monto sto benedetto pc, oppure aspetto e spero :\

altrimenti c'è pure drako che ha la versione senza collegamento per gestire l'ali da windows... ma lo pagherei quanto il modello che voglio io su amazon e non è ancora disponibile lol

che fare?! T_T
Da Eprice ho comprato quasi tutta la build in queste settimane. Ritiro al pick&pay gratuito per tutto gennaio con possibilità di pagare con bancomat per usufruire del cashback e i prezzi sono molto simili a quelli di amazon. Tutto liscio, tempi di consegna rispettati e assistenza che risponde entro 1 giorno lavorativo (nel mio caso ho chiesto di cambiare versione del case non ancora spedito).
 
Top