Cosa c'è di nuovo?

Case e Modding

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
Una sulla parte posteriore

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Ciao e grazie pensi che sia il migliore per 80 euro? Ha un buon Air Flow? Non mi interessa che abbia ventole che si illuminano basta che abbia un buon Airflow

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
lascia stare i masterbox... parlo per esperienza... prenditi un NZXT H510 e mettici ventole ovunque.

 

superkamo871

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2020
Messaggi
20
Reazioni
0
Ciao ragazzi e poco che sto qui. Vi volevo ringraziare per come mi avete accolto e per i consigli che mi avete dato. Vi auguro un buon 25 aprile. Che ne pensate se prendo case e ventole aggiuntivo come in foto?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
il case non è male, le ventole non le ho mai viste prima. Se hai una scheda madre con connettori 4 pin, sono migliori queste 

in ogni caso quel case ha già 2 ventole preinstallate

 

superkamo871

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2020
Messaggi
20
Reazioni
0
il case non è male, le ventole non le ho mai viste prima. Se hai una scheda madre con connettori 4 pin, sono migliori queste 
 
in ogni caso quel case ha già 2 ventole preinstallate
Mi avevano consigliato quelle perché mi hanno detto che sono silenziose 13.9 dba. Ma non so se sono 13.9 al massimo ho al minimo. Queste che mi consigli quanto sono rumorose?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
Mi avevano consigliato quelle perché mi hanno detto che sono silenziose 13.9 dba. Ma non so se sono 13.9 al massimo ho al minimo. Queste che mi consigli quanto sono rumorose?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
il rumore si esprime sempre ai massimi rpm. Comunque le ventole si regolano da bios o dal software della schede madre, difficilmente si fanno andare sempre al max.  Tutte le ventole se settate bene diventano poco rumorose, anche le arctic che ti ho postato prima.

Comunque per le p12 da specifica hanno: 0,3 Sone (22-24db) a 1800 RPM

 

superkamo871

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2020
Messaggi
20
Reazioni
0
il rumore si esprime sempre ai massimi rpm. Comunque le ventole si regolano da bios o dal software della schede madre, difficilmente si fanno andare sempre al max.  Tutte le ventole se settate bene diventano poco rumorose, anche le arctic che ti ho postato prima.
 
Comunque per le p12 da specifica hanno: 0,3 Sone (22-24db) a 1800 RPM
Ok quindi se ho capito bene le artic hanno una portata di aria di 90.1m3/h e al massimo fa 22 dba di rumore? Invece quello che vorrei prendere io hanno una portata di 90m3/h e al massimo fanno 13.9 dba di rumore?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
le arctic 95,7 m³/h a 1800rpm, poi conta pure la pressione statica e non solo la portata d'aria. Se le devi montare sul davanti del case, con griglie e/o filtri anti polvere, la ventola deve avere pure una certa forza per spingere l'aria all'interno del case...

 

superkamo871

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2020
Messaggi
20
Reazioni
0
Tra le artic e quelle che ho postato io quali sono meglio?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
punterei sulle arctic, visto che è un'azienda conosciuta e che lavora da anni nel campo della dissipazione.

 

superkamo871

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2020
Messaggi
20
Reazioni
0
punterei sulle arctic, visto che è un'azienda conosciuta e che lavora da anni nel campo della dissipazione.
Per ora potrei prendere solo il case che ha già 2 ventole poi se vedo che non bastano prendo altre ventole

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Ciao a tutti, nel manuale del case che ho comprato c'è scritto:
gpu max clearence 31cm  (41cm without reservoir)

tenendo presente che il case in questione (thermaltake C35) per lungo misura più di mezzo metro, quel reservoir precisamente cosa sarebbe?
un eventuale serbatoio del custom loop?
 

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ciao a tutti, nel manuale del case che ho comprato c'è scritto:
gpu max clearence 31cm  (41cm without reservoir)

tenendo presente che il case in questione (thermaltake C35) per lungo misura più di mezzo metro, quel reservoir precisamente cosa sarebbe?
un eventuale serbatoio del custom loop?
 
Sì, comunque ho visto che è molto spazioso quindi, se non hai la ''torre'' degli HDD, ci stanno anche gpu belle lunghe.

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Raga, devo collegare due ventole con led rgb che hanno il connettore femmina a 3 pin solo che la mobo ha il connettore a 4 pin, mi potete linkare un adattatore da 3 pin maschio a 4 pin femmina? Non sono pratico di sta roba  e non riesco a trovarlo :asd:  (se c'è)

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
Raga, devo collegare due ventole con led rgb che hanno il connettore femmina a 3 pin solo che la mobo ha il connettore a 4 pin, mi potete linkare un adattatore da 3 pin maschio a 4 pin femmina? Non sono pratico di sta roba  e non riesco a trovarlo :asd:  (se c'è)
mi sa che non si può, i 4 pin sono rgb mentre i 3pin sono argb e dovrebbe cambiare pure la tensione (12volt l'rgb e 5volt l'argb)

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
mi sa che non si può, i 4 pin sono rgb mentre i 3pin sono argb e dovrebbe cambiare pure la tensione (12volt l'rgb e 5volt l'argb)
Sì sì, la questione della tensione lo sapevo, per ora ho trovato questo che dovrebbe fare al caso mio, o anche questo  :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
si con quelli dovrebbe funzionare  :sisi:

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
ragazzi dato che per fine anno/inizio 2021 conto di farmi il nuovo pc, pigliando 3080 e cpu ryzen nuova, mi sto guardando in giro per un case

dato che manco dall'ambiente da parecchio tempo, vorrei consigli su qualche bel case da gaming buono, economico ma non troppo

per farvi capire, all'epoca che presi questo attuale pc (i7 920, quando ci fu il boom appena uscito con i 6gb di ram ecc), comprai il bellissimo (a mio parere) antec 900, ancora oggi lo amo e penso sia il case più bello che abbia mai avuto. 3 ventole avanti, una grossa sopra ed una dietro, mascherina sul davanti con usb e presa cuffie ed anche un comodissimo "vano" per poggiare cose, se potessi lo userei per il nuovo pc. se non erro lo pagai sui 100 euro, ben spesissimi.

detto ciò, mi sapete consigliare qualcosa del genere?  grazie :D

ps: non mi interessa minimamente che il case sia figo, trasparente, colorato e tutte quelle cose che piacciono molto di recente, mi basta sia funzionale e già pronto :D (nel senso che magari già viene con 3-4 ventole di base come il mio antec 900, non che devo comprarle a parte)

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
ragazzi dato che per fine anno/inizio 2021 conto di farmi il nuovo pc, pigliando 3080 e cpu ryzen nuova, mi sto guardando in giro per un case

dato che manco dall'ambiente da parecchio tempo, vorrei consigli su qualche bel case da gaming buono, economico ma non troppo

per farvi capire, all'epoca che presi questo attuale pc (i7 920, quando ci fu il boom appena uscito con i 6gb di ram ecc), comprai il bellissimo (a mio parere) antec 900, ancora oggi lo amo e penso sia il case più bello che abbia mai avuto. 3 ventole avanti, una grossa sopra ed una dietro, mascherina sul davanti con usb e presa cuffie ed anche un comodissimo "vano" per poggiare cose, se potessi lo userei per il nuovo pc. se non erro lo pagai sui 100 euro, ben spesissimi.

detto ciò, mi sapete consigliare qualcosa del genere?  grazie :D

ps: non mi interessa minimamente che il case sia figo, trasparente, colorato e tutte quelle cose che piacciono molto di recente, mi basta sia funzionale e già pronto :D (nel senso che magari già viene con 3-4 ventole di base come il mio antec 900, non che devo comprarle a parte)
Magari dopo do un'occhiata in giro, per adesso ti consiglio di prenderne uno con il vano per l'alimentatore separato, ci guadagni sia in estetica sia in efficienza  :unsisi:  ...altro consiglio, magari evita quelli con il vetro temprato, quello che ho io è ottimo ma il vetro rimane sempre molto più caldo rispetto ad un pannello tradizionale  :unsisi:  (sempre se preferisci l'efficienza all'estetica) ...forse se avessi avuto un pannello normale avrei temperature migliori  :hmm:  ...non mi lamento eh... ho sia cpu che gpu sotto liquido... però sta cosa del vetro molto più caldo di un pannello normale non mi piace molto :asd:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,370
Reazioni
3,549
Medaglie
8
ragazzi dato che per fine anno/inizio 2021 conto di farmi il nuovo pc, pigliando 3080 e cpu ryzen nuova, mi sto guardando in giro per un case

dato che manco dall'ambiente da parecchio tempo, vorrei consigli su qualche bel case da gaming buono, economico ma non troppo

per farvi capire, all'epoca che presi questo attuale pc (i7 920, quando ci fu il boom appena uscito con i 6gb di ram ecc), comprai il bellissimo (a mio parere) antec 900, ancora oggi lo amo e penso sia il case più bello che abbia mai avuto. 3 ventole avanti, una grossa sopra ed una dietro, mascherina sul davanti con usb e presa cuffie ed anche un comodissimo "vano" per poggiare cose, se potessi lo userei per il nuovo pc. se non erro lo pagai sui 100 euro, ben spesissimi.

detto ciò, mi sapete consigliare qualcosa del genere?  grazie :D

ps: non mi interessa minimamente che il case sia figo, trasparente, colorato e tutte quelle cose che piacciono molto di recente, mi basta sia funzionale e già pronto :D (nel senso che magari già viene con 3-4 ventole di base come il mio antec 900, non che devo comprarle a parte)


Secondo me questi sono i migliori case mid tower budget +/- sui 100€ attualmente disponibili nel 2020:

Phanteks P500A

Lian Li Lancool II Mesh

Corsair 4000D 

Cooler Master H500

Cooler Master TD500 Mesh

be quiet! Pure Base 500DX

Estetica puramente soggettiva, poi scegli in base -airflow (quelli che ti ho elencato sono i migliori)  -pulizia del case -cable management -struttura e funzionalità del front panel -features  (tipi di ventole che arrivano col case, spazi interni e supporti agli aio ecc.) Laddove arrivino case con ventole a 3pin si possono sempre sostituire con ventole nuove a 4pin pmw che permettono un controllo più accurato.

Guardati un pò di recensioni su youtube per farti un idea, alcuni non hanno ancora disponibilità e si parla di ottobre/novembre. Siccome li sto guardando anche io per una rig futura mi sono abbastanza informato e documentato nelle ultime settimane ho ricavato questa lista scremando per bene e selezionando i migliori case per airflow.

I miei preferiti e su cui punto in ordine sono 1)phanteks P500a 2)lian li lancool II 3)cooler master h500

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top