Cosa c'è di nuovo?

Tenet | Regia di Christopher Nolan | Al cinema!

ufficiale

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,254
Reazioni
595
Medaglie
3
Per l'italia oggi viene riconfermata l'uscità del 26 agosto 2020. Mentre in america uscirà in alcune città selezionate il 4 settembre.




 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ma scusate, hanno riaperto i cinema? 
Di regola sì e anche da un bel po', ma qui da me effettivamente ne ha aperto solo uno che proietta film vecchi, tutti gli altri ancora chiusi perché "non conviene"

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,261
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Di regola sì e anche da un bel po', ma qui da me effettivamente ne ha aperto solo uno che proietta film vecchi, tutti gli altri ancora chiusi perché "non conviene"
Eh, anche da me tutti chiusi salvo le arene all'aperto

 

sandpipers

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Lug 2010
Messaggi
127
Reazioni
0
Medaglie
4

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Anche qui non capisco il ragionamento.

Nolan, ormai da The Prestige in poi, ha sempre puntato a sbancare al botteghino, incassando cifre astronomiche di almeno centinaia di milioni di dollari. Che senso ha far uscire il suo nuovo film, potenziale successo non solo commerciale, il 26 Agosto in italia, quando sono ancora praticamente tutti in vacanza e molti cinema sono ancora chiusi per causa Covid?

Non sarebbe stato meglio aspettare almeno la seconda metà di settembre per aver a disposizione maggiore pubblico?

 
Ultima modifica da un moderatore:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
287
Medaglie
5
Anche qui non capisco il ragionamento.

Nolan, ormai da The Prestige in poi, ha sempre puntato a sbancare al botteghino, incassando cifre astronomiche di almeno centinaia di milioni di dollari. Che senso ha far uscire il suo nuovo film, potenziale successo non solo commerciale, il 26 Agosto in italia, quando sono ancora praticamente tutti in vacanza e molti cinema sono ancora chiusi per causa Covid?

Non sarebbe stato meglio aspettare almeno la seconda metà di settembre per aver a disposizione maggiore pubblico?
Gli italiani dopo ferragosto di solito tornano a casa. Comunque sia Tenet rimarrà nelle sale per tutto settembre senza la benché minima concorrenza, quindi non c'è alcun rischio flop al botteghino a mio modo di vedere.

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,939
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Gli italiani dopo ferragosto di solito tornano a casa. Comunque sia Tenet rimarrà nelle sale per tutto settembre senza la benché minima concorrenza, quindi non c'è alcun rischio flop al botteghino a mio modo di vedere.
Da me i cinema sono ancora chiusi :sisi:

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Anche secondo me è una scelta abbastanza rischiosa quella del 26, non tanto per il periodo (perché comunque da fine agosto i cinema tornano a macinare) quanto per la situazione covid con molti cinema ancora chiusi.

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Da me ci sono solo quelli all'aperto, penso lo proiettino all'aperto da me.
Si ma non tutte le città hanno i cinema all'aperto, anzi, nelle più grandi metropoli è difficile che ce ne siano o addirittura che, essendoci, possano coprire i posti di un cinema chiuso.

Condivido la mancanza di concorrenza ma è comunque un periodo un po' del cavolo, anche perché molti ritornano intorno al 15 settembre, sopratutto la gente della mia età o più piccola (dai 25 a scendere).

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
C'è da considerare anche il film sarebbe già dovuto uscire da un po' nel resto del mondo. Questa immobilizzazione dovuta al covid costa, quindi evidentemente si sono fatti due conti e per ridurre le perdite è più conveniente farlo uscire il prima possibile dove possibile piuttosto che continuare ad aspettare un periodo migliore.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Si ma non tutte le città hanno i cinema all'aperto, anzi, nelle più grandi metropoli è difficile che ce ne siano o addirittura che, essendoci, possano coprire i posti di un cinema chiuso.

Condivido la mancanza di concorrenza ma è comunque un periodo un po' del cavolo, anche perché molti ritornano intorno al 15 settembre, sopratutto la gente della mia età o più piccola (dai 25 a scendere).
non siete mica in tanti a tornare per quella data :asd:

per dire, per me il 26 è anche troppo in là perché con la compagnia non siamo proprio andati in vacanza quest'anno

mentre gente che studia con me torna verso fine agosto, quindi se lo vedono quasi subito e in quel caso la data è giusta

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Le recensioni sono freddine 

Mi aspettavo più entusiasmo 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Frega poco delle recensioni, tanto tra 5 giorni andrò a vederlo :asd:

 
Top