Cosa c'è di nuovo?

comprerete le versioni current gen o aspetterete le next gen di questi giochi ?

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Cyberpunk già prenotato per one x e non credo avrà particolari problemi.

Ff7 ancora lo devo giocare , quindi a sto punto rimando su ps5 che prenderò al lancio. Stesso discorso per tlou2 e got. 

 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Thread interessante :sisi:  . Personalmente non ho un idea ben precisa su dove giocherò cosa, però senza dubbio diversi giochi finirò  di giocarli su PS5, come del resto successo con PS4, ad esempio game come Tomb Raider, Far Cry 3, Sleeping Dogs e non per ultimo The Last of Us tutti giocati su PS4 perché all'epoca per un motivo ed un altro saltati su PS3  :sisi:   però sinceramente ad oggi avere la certezza su dove giocherò qualcosa mi viene complicato perché pur comprando tutto, sono restio per paura di problemi tecnici, di beccare una console difettosa al lancio e penarci su negli anni a venire, e questo fa si, che anche se PS5 uscirà a fine anno (come del resto per la nuova XBOX), io prima di metà se non fine 2021 non la comprerò e nel frattempo se mai mi venisse la scimmia fra quelli elencati da te, di giocarmi un CyberPunk 2077, molto probabilmente cederei di versione PS4 ( o One) e lo giocherei lì :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
La PS2 non ricordo esattamente se costava 890.000 o 1.200.000 lire al lancio (2001), e io la presi a natale 2005 slim 2 Pad + Memory a 179€. Lì però il valore della moneta stava cambiando :asd:
Costava 1.200.000 ma io la ebbi a metà perchè era quella esposta con la demo che ci girava per cui me la diedero a metà prezzo , 600.000 lire , è ancora lì, un vero carro armato, mai avuto problemi nemmeno col cassettino , da 4 o 5 anni fa un pò di rumore quando si apre, ma solo quello , comunque era l'inverno del 2000  io mi ricordo Ottobre o Novembre  ma potrei sbagliarmi  comunque era molto prima di Natale , l'ho presa in uno Stand alla Fiera di Roma o forse era un Ipermercato  che la pubblicizzava non ricordo ,  comunque era 2000 sono sicuro, non 2001 , quelli dello stand mi videro che la guardavo e siccome non potevano venderla perchè tecnicamente era usata mi chiesero se la volevo a metà prezzo, dissi di si e mi dissero di tornare quando concludeva lo stand il giorno dopo ci andai e fu mia

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi condividete con me questo ragionamento, per certi giochi appena usciti o in uscita vale la pena pagare il prezzo pieno quando a natale li potremo trovare scontati e ottimizzati per next gen ? Con grafica potenziata, 4k e 60 fps ? :morrisb2: Dato che una volta finito non rigioco quasi mai lo stesso gioco, se li comprassi oggi poi non li rigiocherei su next gen :sisi: poi al lancio le nuove console avranno pochissimi giochi esclusivi quindi toccherà recuperare quelli usciti precedentemente. Vi dico la mia analizzandoli uno per uno .

Avengers : aspetterò sicuramente di giocarlo su ps5, sulla Pro parlano di 30 fps con rallentamenti :tragik: poi si parla già di patch, dlc ecc.

Ghost Of Tsushima : lo giocherò su PS5, voglio i 60 fps :morrisb2: graficamente non è bello come mostrato nei trailer, posso aspettare.

Project Cars 3 : su PS4 pro è veramente triste, assolutamente su PS5, poi se uscirà buggato come il 2 che ci han messo mesi e mesi per sistemarlo direi che vale la pena aspettare :asd:

Dirt 5 : come sopra, su PS5 sarà nettamente superiore

Final Fantasy 7 : Non essendo fan della saga preferisco aspettare e comprarlo scontato, sperando nei 60 fps

CyberPunk 2077 : E' un gioco pensato per next gen, sono sicuro che su PS4pro e Xbox one girerà male e sarà pieno di compromessi, meglio aspettare qualche mese e giocarlo come si deve :sisi:

D' ora in poi non comprerò più giochi nuovi, ho ancora da fare parecchi recuperi :unsisi: ho preso giusto The Last of Us part 2 perchè l' aspettavo da tanto e non potevo rimandare l' acquisto, uno dei pochi che rigiocherei su PS5.
Non per far polemica, e viste anche le tendenze dell'industria e la presentazione delle nuove GPU Nvidia che hanno dato le danze all'8K a 120fps: Perchè non considerare un PC per il gaming ?

Salvo il solito tema delle esclusive (quelle che restano o lo Spider-Man di turno lockato su PS), le console ormai boccheggiano, e tutti i discorsi prestazionali/versione del gioco vengono automaticamente annichilite. Comprensibile il discorso dell'alto budget richiesto per entrare nel mondo del Gaming PC (a dirla tutta ancora nessuno conosce il prezzo delle nuove console, e si parla di cifre belle alte), ma una volta lanciato il millino, apriti cielo. Gaming al 100%, senza pass per l'online, con qualsiasi controller vuoi, alle risoluzioni e gli fps che vuoi, dove vuoi, a prezzi sempre inferiori delle console, etc. etc.

 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Edit: avevo letto male :asd:

Potrei aspettare di giocare a Cyberpunk ho paura giri in modo terribile su PS4 base

 
Ultima modifica da un moderatore:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Non per far polemica, e viste anche le tendenze dell'industria e la presentazione delle nuove GPU Nvidia che hanno dato le danze all'8K a 120fps: Perchè non considerare un PC per il gaming ?

Salvo il solito tema delle esclusive (quelle che restano o lo Spider-Man di turno lockato su PS), le console ormai boccheggiano, e tutti i discorsi prestazionali/versione del gioco vengono automaticamente annichilite. Comprensibile il discorso dell'alto budget richiesto per entrare nel mondo del Gaming PC (a dirla tutta ancora nessuno conosce il prezzo delle nuove console, e si parla di cifre belle alte), ma una volta lanciato il millino, apriti cielo. Gaming al 100%, senza pass per l'online, con qualsiasi controller vuoi, alle risoluzioni e gli fps che vuoi, dove vuoi, a prezzi sempre inferiori delle console, etc. etc.
E' un discorso da PC vs console :sisi:

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,749
Medaglie
10
E' un discorso da PC vs console :sisi:
No no

Intendo proprio per il discorso dell'open post.

Se il problema é "comprare versione a 30fps invece di quella a 60fps" perché semplicemente non farsi un PC ?

Ormai si é ben visto che il concetto d'esclusiva é relegato a pochi titoli (o console Nintendo), quindi perché tanti patemi sul "che versione prendere" ?

Si prende la versione PC e si vive sereni.

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
No no

Intendo proprio per il discorso dell'open post.

Se il problema é "comprare versione a 30fps invece di quella a 60fps" perché semplicemente non farsi un PC ?

Ormai si é ben visto che il concetto d'esclusiva é relegato a pochi titoli (o console Nintendo), quindi perché tanti patemi sul "che versione prendere" ?

Si prende la versione PC e si vive sereni.
Il PC non c'entra nulla con l'OP, l'utente chiedeva se fosse meglio giocarli subito su console attuali o aspettare per giocarli meglio sulle next gen. L'opzione PC non è mai stata contemplata.

 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,709
Reazioni
1,040
Medaglie
9
Cyberpunk già prenotato per one x e non credo avrà particolari problemi.

Ff7 ancora lo devo giocare , quindi a sto punto rimando su ps5 che prenderò al lancio. Stesso discorso per tlou2 e got. 
io ho ancora piena fiducia nella mia One X. Ha tantissimo potenziale inespresso ( e non è sfruttata per niente)

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Non per far polemica, e viste anche le tendenze dell'industria e la presentazione delle nuove GPU Nvidia che hanno dato le danze all'8K a 120fps: Perchè non considerare un PC per il gaming ?

Salvo il solito tema delle esclusive (quelle che restano o lo Spider-Man di turno lockato su PS), le console ormai boccheggiano, e tutti i discorsi prestazionali/versione del gioco vengono automaticamente annichilite. Comprensibile il discorso dell'alto budget richiesto per entrare nel mondo del Gaming PC (a dirla tutta ancora nessuno conosce il prezzo delle nuove console, e si parla di cifre belle alte), ma una volta lanciato il millino, apriti cielo. Gaming al 100%, senza pass per l'online, con qualsiasi controller vuoi, alle risoluzioni e gli fps che vuoi, dove vuoi, a prezzi sempre inferiori delle console, etc. etc.
micro OT che chiudo subito:

perchè oltre a pagare quanto una console una scheda grafica più varie altri pezzi che ogni tot mesi si aggiornano se voglio "la fluidità del poligono in più",

dovrei stare prima a lavorare letteralmente sui settaggi grafici, giocare ore, poi cambiare idea e testare con nuovi settaggi, giocare ore, fare nuovi test ecc..., quindi diventa ridicolo e non mi godo più il gioco,

e farmi un pc gaming che non mi faccia pensare a tutti questi settaggi grafici costa quanto 2 console emmezzo (se voglio il mouse come si deve, la ram top, ultima scheda grafica, processore e monitor yea),

la console la prendi, infili il disco e ti godi il gioco, che poi sia a meno fps del pc poco mi interessa, lo so e mi metto l'animo in pace, tanto sarà sempre cosi e il gioco va lo stesso e non è mica monco,

che poi tutte le esclusive non esclusive (Horizon, Death Stranding) che non riesco ad aspettare, le prendo e godo, su pc devo sempre aspettare "dopo".

Scusate chiuso OT.  :morrisb2:

Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi condividete con me questo ragionamento, per certi giochi appena usciti o in uscita vale la pena pagare il prezzo pieno quando a natale li potremo trovare scontati e ottimizzati per next gen ? Con grafica potenziata, 4k e 60 fps ? :morrisb2: Dato che una volta finito non rigioco quasi mai lo stesso gioco, se li comprassi oggi poi non li rigiocherei su next gen :sisi: poi al lancio le nuove console avranno pochissimi giochi esclusivi quindi toccherà recuperare quelli usciti precedentemente. Vi dico la mia analizzandoli uno per uno .

Avengers : aspetterò sicuramente di giocarlo su ps5, sulla Pro parlano di 30 fps con rallentamenti :tragik: poi si parla già di patch, dlc ecc.

Ghost Of Tsushima : lo giocherò su PS5, voglio i 60 fps :morrisb2: graficamente non è bello come mostrato nei trailer, posso aspettare.

Project Cars 3 : su PS4 pro è veramente triste, assolutamente su PS5, poi se uscirà buggato come il 2 che ci han messo mesi e mesi per sistemarlo direi che vale la pena aspettare :asd:

Dirt 5 : come sopra, su PS5 sarà nettamente superiore

Final Fantasy 7 : Non essendo fan della saga preferisco aspettare e comprarlo scontato, sperando nei 60 fps

CyberPunk 2077 : E' un gioco pensato per next gen, sono sicuro che su PS4pro e Xbox one girerà male e sarà pieno di compromessi, meglio aspettare qualche mese e giocarlo come si deve :sisi:

D' ora in poi non comprerò più giochi nuovi, ho ancora da fare parecchi recuperi :unsisi: ho preso giusto The Last of Us part 2 perchè l' aspettavo da tanto e non potevo rimandare l' acquisto, uno dei pochi che rigiocherei su PS5.
Io aspetto, come hanno detto giustamente altri il backlog immenso non mi da la motivazione plausibile che io debba prendere una console e spenderci 500 euro, che poi prenderla appena esce che fai la guardi?

come minimo devi prendere 2 o 3 giochi, tipo subito...ergo? altri 100 euro minimo,

spesa totale? 600/650 euro, no grazie :asd:  

Anche perchè la prima versione è SEMPRE quella problematica, quindi hype basso e vado sereno, che poi le esclusive saranno quelle 2 o 3 fighe, 

ho visto già dei gameplay trailer ad esempio di quel simil devil may cry: impatto grafico come un normalissimo gioco da ps4, niente di meraviglioso.

Ovviamente rispetto la scelta di tutti, c'è chi può permetterselo o chi usa solo una console o è riuscito a giocarsi quasi tutti  i giochi ps4,

io ho anche Switch e uso anche Vita tuttora, non riesco a stare dietro ad un sacco di roba, figurati se ci aggiungo un altra console.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Dipende da quando comprerò PS5: se la prendo entro Natale, allora tutti i multipiattaforma in uscita in questi mesi li rimanderò per giocarli sulla nuova console, vista l'attesa comunque breve. In caso di acquisto di PS5 nel 2021, invece, mi giocherò tranquillamente tutto su PS4 in questi mesi (con la sola eccezione di CP2077, che ho già deciso di giocarmi su next-gen a prescindere da qualsiasi ragionamento)

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Da adesso chiudiamo l'ot sul pc per cortesia.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,713
Reazioni
1,712
Medaglie
7
non penso di fare il salto generazionale subito, come ogni generazione prenderò tutte le console ma non nel primo periodo, per una questione pratica e di costi, detto ciò ho diversi giochi ps4 e one da recuperare e alcune cose switch quindi da giocare non mi manca, alcuni titoli continuerò a prenderli per queste console mentre per titoli più imponenti penso di attenderli su next, un esempio è cyberpunk, molto bello ma non nelle mie priorità e quindi posso tranquillamente attendere di giocarlo al suo meglio a tempo debito 

 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,174
Reazioni
394
Medaglie
3
Non per far polemica, e viste anche le tendenze dell'industria e la presentazione delle nuove GPU Nvidia che hanno dato le danze all'8K a 120fps: Perchè non considerare un PC per il gaming ?

Salvo il solito tema delle esclusive (quelle che restano o lo Spider-Man di turno lockato su PS), le console ormai boccheggiano, e tutti i discorsi prestazionali/versione del gioco vengono automaticamente annichilite. Comprensibile il discorso dell'alto budget richiesto per entrare nel mondo del Gaming PC (a dirla tutta ancora nessuno conosce il prezzo delle nuove console, e si parla di cifre belle alte), ma una volta lanciato il millino, apriti cielo. Gaming al 100%, senza pass per l'online, con qualsiasi controller vuoi, alle risoluzioni e gli fps che vuoi, dove vuoi, a prezzi sempre inferiori delle console, etc. etc.
Visto solo adesso, rispondo per chiudere la parentesi pc, io ho già un buon pc che uso anche per lavorare (è una workstation) la scheda grafica è una Nvidia GTX 1070 che pagai quanto la PS4 :asd: i multy spesso li compro su pc dove ottimizzando riesco a farli girare in 1080p a 50-60 fps, però da collezionista mi scoccia tantissimo il fatto che non escano praticamente più giochi retail per pc :chris: considera che alcune confezioni non avevano manco i dvd dentro :hmm: per questo alcuni giochi che ho trovato a poco li ho pure ricomprati per PS4 solo per averli in formato fisico (i Tomb Raider, The Division 2 ) Quindi vorrei tornare a comprare giochi solo per console, poi un millino non ti basta per farti un pc come si deve, oltre alla scheda grafica ci sono anche tanti altri componenti costosi. Aggiungo che su pc uso l' ottimo pad Xbox One ed è come se giocassi su console.
Poi non potrei mai rinunciare alle esclusive Sony, sono i miei giochi pereferiti di questa generazione :morrisb2:

Comunque Avengers sembra girare proprio male su PS4 e PS4pro, non regge nemmeno i 30 fps ! Questo lo prenerò per next gen sperando nei 60 fps fissi e intanto avranno risolto vari bug. :sisi:

Aggiungo che comprerò una next gen console anche perchè ho un videoproiettore Sony 4k e ho bisogno di un lettore Bluray 4k, quindi all' inizio mi basterebbe poter vedere i film in 4k e giocare le migliori versioni dei giochi cross-gen.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top