Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XVI | PS5 estate 2023 | Per la definizione di JRPG consultare l'ufficio legale Square Enix

Hype

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Appena mi torna la vista riguardo il trailer. Però se si tratta di soli 6 mesi allora aspetto a sto punto... Spero non esca troppo tardi e che reintroducano una modalità online come quella di FFXV che non era tutta da buttare imo  :unsisi:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Sicuramente ci staranno tre bei maschioni :miagi: anche se io preferisco le bestie seguite poi dalle donzelle.
Di nuovo bromance no, per favore. :rickds:  A me stanno bene i miscugli di sesso e razze per esempio. :asd:  E la presenza femminile riveste una certa importanza per le dinamiche del gruppo. :sisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Di nuovo bromance no, per favore. :rickds:  A me stanno bene i miscugli di sesso e razze per esempio. :asd:  E la presenza femminile riveste una certa importanza per le dinamiche del gruppo. :sisi:
Per me sono più importanti le bestie tranne che non siano come quelle del nove.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,330
Reazioni
1,489
Medaglie
14
Ci siamoooo  :phraengo:  all'inizio dell'attesa  :dsax:  Ma siamo sicuri che non ci stiano nascondendo la presenza di un party? D'altronde è solo il primo trailer.
È da un po' che si vociferava personaggio singolo, non mi stupirebbe affatto se fosse solo un protagonista con personaggi che gli ruotano attorno ma non come party durante i combattimenti.

A me non dispiace il party solo maschile sinceramente, l'importante è che sia ben contestualizzato.

All'inizio pensavo fosse un DLC BELLO di FFXV :asd:
Fixed. Se i DLC di FFXV fossero stati così avrei pianto ogni volta, te lo giuro. E ringraziamo il cielo che hanno sviluppato solo quello di Ardyn (a parte i tre che noi avevamo compresi nella Windows Edition).

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
È da un po' che si vociferava personaggio singolo, non mi stupirebbe affatto se fosse solo un protagonista con personaggi che gli ruotano attorno ma non come party durante i combattimenti.

A me non dispiace il party solo maschile sinceramente, l'importante è che sia ben contestualizzato.

Fixed. Se i DLC di FFXV fossero stati così avrei pianto ogni volta, te lo giuro. E ringraziamo il cielo che hanno sviluppato solo quello di Ardyn (a parte i tre che noi avevamo compresi nella Windows Edition).
Come a me piacerebbe avere un umano ed il resto bestie :craig:

 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
Per dei compagni ganzi dovrebbero prendere ispirazione da the last remnant :asd:
Il director è lo stesso di The Last Remnant, magari ti accontentano

È da un po' che si vociferava personaggio singolo, non mi stupirebbe affatto se fosse solo un protagonista con personaggi che gli ruotano attorno ma non come party durante i combattimenti.

A me non dispiace il party solo maschile sinceramente, l'importante è che sia ben contestualizzato.
Ecco faccio un paio di considerazioni partendo da qui, tanto hanno detto che le prossime info sono nel 2021 e quindi c'è tempo per speculare :asd:

Il protagonista sembra essere da solo stavolta, oltre all'estetica alla The Witcher - fendenti di spada a una mano e magie di fuoco che sembra stia usando Igni, enfasi sui combattimenti contro i mostri (quel Molboro nella palude nebbiosa è BELLISSIMO) - ho notato che le invocazioni sembrano essere delle abilità/combo che vengono usate in combattimento. Si riconosce distintamente l'ala della Fenix che viene usata per mandare i nemici in aria alla DMC e le braccia di Titan che vengono evocate per tirare cazzotti come fosse Star Platinum.
Sembra essere sicuramente il Final Fantasy più occidentale mai fatto; è esplicativa la scena nella sala con i vari nobili che discutono, che sembra essere presa direttamente da Game of Thrones
Personalmente dei soliti canoni frega poco, mi interessa solo venga fuori un gioco ben fatto e un gameplay solido

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Il director è lo stesso di The Last Remnant, magari ti accontentano

Ecco faccio un paio di considerazioni partendo da qui, tanto hanno detto che le prossime info sono nel 2021 e quindi c'è tempo per speculare :asd:

Il protagonista sembra essere da solo stavolta, oltre all'estetica alla The Witcher - fendenti di spada a una mano e magie di fuoco che sembra stia usando Igni, enfasi sui combattimenti contro i mostri (quel Molboro nella palude nebbiosa è BELLISSIMO) - ho notato che le invocazioni sembrano essere delle abilità/combo che vengono usate in combattimento. Si riconosce distintamente l'ala della Fenix che viene usata per mandare i nemici in aria alla DMC e le braccia di Titan che vengono evocate per tirare cazzotti come fosse Star Platinum.
Sembra essere sicuramente il Final Fantasy più occidentale mai fatto; è esplicativa la scena nella sala con i vari nobili che discutono, che sembra essere presa direttamente da Game of Thrones
Personalmente dei soliti canoni frega poco, mi interessa solo venga fuori un gioco ben fatto e un gameplay solido
Di The Last uno dei miei ricordi è lo spam al limite del fanatismo della mossa Deloquio da parte della pseudo rana :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Ifrit alla fine del trailer era bellissimo comunque, così come Shiva

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,330
Reazioni
1,489
Medaglie
14
Il protagonista sembra essere da solo stavolta, oltre all'estetica alla The Witcher - fendenti di spada a una mano e magie di fuoco che sembra stia usando Igni, enfasi sui combattimenti contro i mostri (quel Molboro nella palude nebbiosa è BELLISSIMO) - ho notato che le invocazioni sembrano essere delle abilità/combo che vengono usate in combattimento. Si riconosce distintamente l'ala della Fenix che viene usata per mandare i nemici in aria alla DMC e le braccia di Titan che vengono evocate per tirare cazzotti come fosse Star Platinum.

Sembra essere sicuramente il Final Fantasy più occidentale mai fatto; è esplicativa la scena nella sala con i vari nobili che discutono, che sembra essere presa direttamente da Game of Thrones
Personalmente dei soliti canoni frega poco, mi interessa solo venga fuori un gioco ben fatto e un gameplay solido
Non sei il primo che mi dice che ricorda The Witcher :asd:

Spero che da quel punto di vista migliorino il sistema sull'utilizzo delle magie, perché nel XV erano gestite malissimo. E per malissimo intendo che sono inutili dall'inizio alla fine e scopri la loro utilità solo con il boss più forte del gioco. Inoltre sono "sintetizzate" in sfere da lanciare, non è che sai utilizzare Fire, Blizard, etc. Quindi mi piacerebbe vedere un vero e proprio utilizzo di magie. Ma a vederlo sembrebbe così.

Mi hai fatto venire in mente una cosa: ma se il personaggio è solo, l'utilizzo della coda di fenice sarà tolto? O modificato? Nel XV è praticamente impossibile morire, ti ritrovi in crisi con una discesa di hp e torni su con una coda di fenice che ti lanci. Se mantengono questo sistema si è praticamente immortali.

Titan come Star Platium = TOP!

Sono rimasta incredibilmente stupita dalla qualità del doppiaggio con accento inglese. Ok, tanto poi lo gioco in giapponese, però devo ammettere che a questo giro ci sta.

Io spero anche in una storia ben narrata senza aver bisogno di guardare/leggere qualcosa per poter capire l'intero contesto. Non fatele ste boiate, vi prego.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
Non sei il primo che mi dice che ricorda The Witcher :asd:

Spero che da quel punto di vista migliorino il sistema sull'utilizzo delle magie, perché nel XV erano gestite malissimo. E per malissimo intendo che sono inutili dall'inizio alla fine e scopri la loro utilità solo con il boss più forte del gioco. Inoltre sono "sintetizzate" in sfere da lanciare, non è che sai utilizzare Fire, Blizard, etc. Quindi mi piacerebbe vedere un vero e proprio utilizzo di magie. Ma a vederlo sembrebbe così.

Mi hai fatto venire in mente una cosa: ma se il personaggio è solo, l'utilizzo della coda di fenice sarà tolto? O modificato? Nel XV è praticamente impossibile morire, ti ritrovi in crisi con una discesa di hp e torni su con una coda di fenice che ti lanci. Se mantengono questo sistema si è praticamente immortali.

Titan come Star Platium = TOP!

Sono rimasta incredibilmente stupita dalla qualità del doppiaggio con accento inglese. Ok, tanto poi lo gioco in giapponese, però devo ammettere che a questo giro ci sta.

Io spero anche in una storia ben narrata senza aver bisogno di guardare/leggere qualcosa per poter capire l'intero contesto. Non fatele ste boiate, vi prego.
Beh sicuramente sembra un progetto più solido rispetto a FF15 che era nato come Versus 13, poi cambi questo, togli quello, aggiungi quell'altro e viene fuori con dei problemi
Speriamo abbiano le idee chiare, se vogliono fare un action/RPG senza party mi va benissimo, basta che abbia una direzione precisa

Altra cosa, a parte Type-0 non mi pare abbiano mai fatto un FF così esplicito; Sangue  ben visibile, "I will kill you", scazzottate, è sicuramente diverso dal solito :sisi:

Bonus



 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
Qualcuno è riuscito a capire se i due personaggi che si vedono in primo piano sono lo stesso in versione giovane/adulta o se magari sono parenti ? I lineamenti sono davvero molto simili





Hanno decisamente lo stesso volto. Occhi, naso, bocca, arcata sopraccigliare, colore dei capelli e orecchino. Quindi potrebbero esserci due linee temporali per la storia

Altro dettaglio impattante del trailer: il bambino si trasforma nella Fenice, combatte contro Ifrit e viene sbudellato (fuori schermo) da quest'ultimo :tristenev:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,330
Reazioni
1,489
Medaglie
14
Qualcuno è riuscito a capire se i due personaggi che si vedono in primo piano sono lo stesso in versione giovane/adulta o se magari sono parenti ? I lineamenti sono davvero molto simili





Hanno decisamente lo stesso volto. Occhi, naso, bocca, arcata sopraccigliare, colore dei capelli e orecchino. Quindi potrebbero esserci due linee temporali per la storia

Altro dettaglio impattante del trailer: il bambino si trasforma nella Fenice, combatte contro Ifrit e viene sbudellato (fuori schermo) da quest'ultimo :tristenev:
A dire il vero l'ho pensato dal primo momento che l'ho visto :azz:

Sempre colpa di FFXV che ha i personaggi nel presente e nel passato (non è spoiler, è l'inizio del gioco e chi lo conosce lo sa bene), quindi anche in questo caso ho pensato subito che fosse passato e presente dello stesso personaggio.

A me sembra chiaramente lui, giovanissimo e con qualche anno in più :sisi:

Sì, la trasformazione del ragazzino è impressionante. Da come parla, è un ragazzino che doveva proteggere, questo protagonista doveva essere la sua guardia del corpo, ma probabilmente ha fallito, cambiato vita ed ora lo rivediamo come nella seconda immagine.

Speculazioni a go go.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
A dire il vero l'ho pensato dal primo momento che l'ho visto :azz:

Sempre colpa di FFXV che ha i personaggi nel presente e nel passato (non è spoiler, è l'inizio del gioco e chi lo conosce lo sa bene), quindi anche in questo caso ho pensato subito che fosse passato e presente dello stesso personaggio.

A me sembra chiaramente lui, giovanissimo e con qualche anno in più :sisi:

Sì, la trasformazione del ragazzino è impressionante. Da come parla, è un ragazzino che doveva proteggere, questo protagonista doveva essere la sua guardia del corpo, ma probabilmente ha fallito, cambiato vita ed ora lo rivediamo come nella seconda immagine.

Speculazioni a go go.
Sì ora mi state dicendo un po' tutti che era abbastanza ovvio, forse vedendolo dal cellulare la prima volta mi son fatto l'idea sbagliata che ci fossero due protagonisti :asd:

 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,067
Reazioni
3,518
Medaglie
16
* sharp jaw intensifies *
"Yes I play Astrologian main, how could you tell?"



Momento fanart, non è sicuramente il più originale dei protagonisti però boh, saranno i capelli alla Harlock ma mi piace :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,428
Reazioni
3,123
Medaglie
8
Ultima modifica da un moderatore:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7
È da un po' che si vociferava personaggio singolo, non mi stupirebbe affatto se fosse solo un protagonista con personaggi che gli ruotano attorno ma non come party durante i combattimenti.

A me non dispiace il party solo maschile sinceramente, l'importante è che sia ben contestualizzato.

Fixed. Se i DLC di FFXV fossero stati così avrei pianto ogni volta, te lo giuro. E ringraziamo il cielo che hanno sviluppato solo quello di Ardyn (a parte i tre che noi avevamo compresi nella Windows Edition).
Tengo la mente aperta verso nuove sperimentazioni per la saga come quella che hai ipotizzato, ma ti dico anche perché in generale ritengo preziosa e stimolante la presenza di un party, non necessariamente fisso e sempre uguale. E' una caratteristica, che si riflette nel “fervore collettivo” del cs, a mio parere interessante perché evita di spingerti a seguire/empatizzare/immedesimarti/rapportarti “semplicemente” con un solo eroe o antieroe che si prende tutta la luce dei riflettori (circoscrivendo il discorso a quello che è il ruolo dei protagonisti). Gli eventi (belli, brutti, controversi che siano, etc) sono la conseguenza di azioni di squadra e avere tale responsabilità divisa fra la coscienza e l’indole di più personaggi, che quindi di volta in volta devono rispondere del proprio operato davanti agli altri membri (e non solo davanti a se stessi), ciascuno con il proprio background e le proprie motivazioni che si sviluppano e modificano anche attraverso la loro relazione (armoniosa, più o meno conflittuale, mutevole che sia, etc), offre l’occasione per creare dinamiche articolate che rappresentano un qualcosa che di solito desidero idealmente trovare quando penso al genere jrpg e in questo caso specifico a FF.

Riguardo il party solo al maschile, sì beh, non ero proprio serissimo come non lo sono mai del tutto quando discuto sull'argomento preferenze di genere per personaggi fittizi. :asd:  Ciò che più conta è naturalmente la caratterizzazione, appunto la contestualizzazione e via dicendo.

Quanto al trailer, ho notato che il soldato che uccide la guardia che cerca di proteggere Joshua facendo schizzare il sangue in faccia a quest'ultimo indossa la stessa divisa di quello che lo accompagna dal padre nelle scene precedenti e di quello caduto sulla schiena che resta sconcertato alla presunta comparsa di Ifrit (sempre se il montaggio non inganna). Tradimento?

 
Top