Cosa c'è di nuovo?

MO: Astray | Disponibile

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Stessa difficoltà tua, la terza
 
I checkpoint sono pure troppi, una volta ero morto ma avevo comunque raggiunto il checkpoint e mi ha fatto superare quella parte

 
Mi sa che l'ultimo livello di difficoltà muori sul colpo, ma non sono sicuro, forse subisci solo più danni
Perdonami, mi ero perso la notifica

La cosa del checkpoint che mi fa avanzare nonostante la morte è capitata anche a me


Giocata un'altra mezz'oretta oggi ma domani conto di continuarlo sicuramente, mi ha davvero preso tantissimo (superando persino Xeno e Spiritfarer per priorità di gioco)

Non riesco a capire comunque, se mi trovo meglio a giocarlo con i Joycon a mo' di controller oppure attaccati alla switch
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
@Charlie

La fine del capitolo 2, dimmi che anche te hai faticato come non so cosa



 

Fase 1 del boss, semplice sulla carta ma per colpa di quei caspita di rovi ti giuro che continuavo a morire. Finalmente dopo 25 Min di try riesco a farcela ma...

Fase 2


Anche qua, semplice sulla carta ma continuavo spesso a non beccare il momento giusto per saltare. Poi dopo altri 15 min riesco finalmente a farcela MA...


FASE 3


Sono ormai stremato, pare semplice ma niente, non riuscivo a beccare mai la piattaforma per la seconda volta ma finalmente, dopo altri 5 minuti interminabili, riesco a finirlo

 
Al netto di tutto però, gran bel capitolo (finale incluso) e ammetto che pure con alcuni enigmi mi ero già bloccato o comunque, ho fatto fatica a capire la soluzione

(Sempre spoiler capitolo 2 )

 

le dannate fasi "stealth"

 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,124
Reazioni
1,546
Medaglie
9
@Charlie

La fine del capitolo 2, dimmi che anche te hai faticato come non so cosa



 

Fase 1 del boss, semplice sulla carta ma per colpa di quei caspita di rovi ti giuro che continuavo a morire. Finalmente dopo 25 Min di try riesco a farcela ma...

Fase 2


Anche qua, semplice sulla carta ma continuavo spesso a non beccare il momento giusto per saltare. Poi dopo altri 15 min riesco finalmente a farcela MA...


FASE 3


Sono ormai stremato, pare semplice ma niente, non riuscivo a beccare mai la piattaforma per la seconda volta ma finalmente, dopo altri 5 minuti interminabili, riesco a finirlo

 
Al netto di tutto però, gran bel capitolo (finale incluso) e ammetto che pure con alcuni enigmi mi ero già bloccato o comunque, ho fatto fatica a capire la soluzione

(Sempre spoiler capitolo 2 )

 

le dannate fasi "stealth"
Non è un gioco facilissimo, ecco. 

Ora si complica pure ulteriormente col prossimo power up :asd:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Non è un gioco facilissimo, ecco. 
 
Ora si complica pure ulteriormente col prossimo power up
Te a che punto sei? Giusto per farmi un'idea di quanto possa durarmi ancora


Ho iniziato il capitolo 3 dopo oltre quattro ore di gioco
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,124
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Te a che punto sei? Giusto per farmi un'idea di quanto possa durarmi ancora


Ho iniziato il capitolo 3 dopo oltre quattro ore di gioco
Boss del capitolo 3. 5h30 forse. Penso che una decina di ore le duri

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,124
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Ehhhhhh il quarto boss aiuto! Si potrà fare?  :caffry:

Tra l'altro giga wtf

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Ehhhhhh il quarto boss aiuto! Si potrà fare? 

 
Tra l'altro giga wtf
Ti rispondo qua giusto per non intasare troppo l'altro topic


Io devo ancora arrivarci al quarto, stasera mi ci metto e continuo. Domani non si lavora, quindi posso faticare quanto serve


E comunque il livello difficile mi sembra anche il più adatto dai, troppo semplice rischierebbe di annoiare imho (poi però vedrai le bestemmie quando arriverò anche io al quarto
)
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,124
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Ahhh il boss finale! 

Che escalation, che gioco  :caffry:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Ahhh il boss finale! 
 
Che escalation, che gioco 
Quanti capitoli sono alla fine?

Io sono a metà del 3 (e lo sto apprezzando nonostante il mio odio viscerale per le parti sott'acqua)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Diciamo che sei più o meno a metà strada. 


Sono ora al capitolo 4, penso di fermarmi per ora che mi stanno venendo i crampi alle mani


4-4 completato, splendida sezione ma devo essere sincero? Ho dovuto abbassare a normale, mi sembrava davvero impossibile da superare l'ultima fase


 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Finito

Gran bel titolo, che personalmente finisce dritto tra i miei indie preferiti poco sotto a mostri sacri come Hotline Miami.

Unico vero difetto che mi viene in mente sono i numerosi dialoghi facilmente missabili, infatti purtroppo gran parte me li sono proprio persi


9 pieno se lo merita completamente

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,124
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Finito

Gran bel titolo, che personalmente finisce dritto tra i miei indie preferiti poco sotto a mostri sacri come Hotline Miami.

Unico vero difetto che mi viene in mente sono i numerosi dialoghi facilmente missabili, infatti purtroppo gran parte me li sono proprio persi


9 pieno se lo merita completamente
Finito anch'io.

E anche io gli darei un 9 pieno. Veramente un gioco bello dall'inizio alla fine, vario, intelligente, curato. La parte finale poi è un'apoteosi incredibile. Spero che altri avranno il piacere di provarlo. Sono felice di avertelo fatto scoprire e che ti sia piaciuto tanto <3

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Finito anch'io.
 
E anche io gli darei un 9 pieno. Veramente un gioco bello dall'inizio alla fine, vario, intelligente, curato. La parte finale poi è un'apoteosi incredibile. Spero che altri avranno il piacere di provarlo. Sono felice di avertelo fatto scoprire e che ti sia piaciuto tanto
Il finale è davvero incredibile, sembrava quasi un gioco completamente nuovo


Grazie a te per la "scoperta" , ti terrò d'occhio per eventuali nuove perle
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Ho intravisto MO:Astray scontato a 10.20 euro. Dategli una possibilità, tra i migliori indie dell'anno e a mio parere, un ottimo platform/puzzle :sisi:

Non ringrazierò mai abbastanza Charlie per avermelo fatto scoprire :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ho intravisto MO:Astray scontato a 10.20 euro. Dategli una possibilità, tra i migliori indie dell'anno e a mio parere, un ottimo platform/puzzle :sisi:

Non ringrazierò mai abbastanza Charlie per avermelo fatto scoprire :asd:
Sono interessato anche io ma ho davvero troppa roba, aspetto che quindi cali ancora di più visto che tanto devo aspettare :sisi:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,093
Medaglie
3
Finito anch'io MO Astray, un'avventura breve, ma intensa. Concordo con i commenti precedenti, si tratta dell'ennesima perla indie di questa gen.

Tanta roba sia l'atmosfera lugubre del gioco, sia il concept di base bello originale. Impersonare un esserino gelatinoso stravolge tutto il platforming, la meccanica del salto gli da una certa unicità nel genere puzzle-platform, che è già affollato di titoli indie. All'inizio mi è risultato un po legnoso, poi dal cap 2 in poi, quando si sblocca un certo power-up, ci si inizia a sentire più liberi nel gestire i salti.

Molto sfiziosi i puzzle ambientali, che testano sia il solving che i riflessi del giocatore. Mi aspettavo forse un po di più dalla meccanica della possessione vista nel trailer, dal punto di vista dell'interazione ambientale. Alla fine il suo ruolo primario, che comunque funziona benissimo nell'economia del gioco, è quello di estrarre pezzettini di lore dai cervelli dei vari esseri che si incontrano. Alcuni ricordi che si leggono contribuiscono a farsi un'idea sul mondo di gioco, mentre la maggiorparte non aggiungono molto, ma rappresentano semplicemente mini pillole di angoscia.

Spettacolari le boss-battle, sono tutte epiche e dalla difficoltà più che soddisfacente (giocato a modalità difficile). L'apice si raggiunge con il boss finale, tosto ed epico ai massimi livelli. L'unico boss un po scorretto mi è sembrato quello del cap 2 con quei maledetti rovi da insta-death che al primo salto sbagliato nel corso della battaglia ti fanno ricominciare tutto daccapo.

Molto carina la lore, anche questa gestita come un puzzle. Solo una volta completato il gioco al 100% si possono mettere insieme tutti i pezzi e ricostruire l'intera timeline degli eventi. La componente narrativa si affida molto a temi classici del genere horror sci-fi, infatti all'inizio non mi aveva catturato fino in fondo, per via del senso di già visto. Ma poi specialmente nel finale riesce ad emozionare, grazie soprattuto al personaggio della "voce" che ci accompagnia per tutto il gioco ed a cui non si può non affezionarsi.
 
Top