Cosa c'è di nuovo?

PS4 Captain Tsubasa: Rise of New Champions

ps4 retail
Captain Tsubasa: Rise of New Champions
Captain Tsubasa: Rise of New Champions è un gioco di calcio in stile arcade che porta una ventata d'aria fresca nel genere grazie all'azione mozzafiato e ai tiri incredibili. CREA LA SQUADRA DEI SOGNI Dai vita ai tuoi personaggi con nuove abilità e tecniche, e costruisci il team perfetto per giocare offline e online! SFIDA A 4 Gioca coi tuoi amici e scopri chi ha la stoffa del campione in scontri offline per 4 giocatori! GARE ONLINE Competi in varie modalità online per conquistare trofei e premi 2 MODALITÀ STORIA: Rivivi gli eventi dell'anime o diventa parte del mondo di Captain Tsubasa!
Giocatori: 2
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Sports
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Ieri sera ho completato la storia. Wow, la Germania, pur avendo "solo" 6 giocatori importanti, ha quasi tutti gli altri con minimo 90, è fortissima! Schneider è una bestia! Per ora è l'unico con un tiro a SSS, che bomba! Ora, sbircio come sbloccare il Brasile e gli Stati Uniti. Se devo ripartire, penso che lo farò con la Furano e questa volta da attaccante, dopo la carriera da difensore. Poi, quando ho capito bene come migliorare il giocatore, stava diventando fortissimo. Ho chiuso a 105 e praticamente non lo supera nessuno! Cercherò di creare l'attaccante definitivo, speriamo di riuscirci.

Stavo pensando che il gioco non si presta troppo bene a serate tra amici. Supponiamo di fare un torneo con squadre diverse. Il Giappone già andrebbe bannato. Ma, poi, mi immagino l'amico che sceglie l'Inghilterra. Praticamente non farà un goal per tutta la serata! XD Ci sono delle squadre che sono quasi inutili. Penso bisogna essere veramente dei Pro per vincere con l'Inghilterra, per esempio, contro la Germania. Online è diverso, là va bene, perchè ognuno sta con lo squadrone personale

P.s. Ho letto come sbloccare Brasile e Stati Uniti... un bel ditino insomma
Eh si, lui è veramente tanto forte :asd:  , fa quasi spavento. :asd:  

 
U

Utente cancellato 118541

Ottima notizia la patch! Speriamo che il gioco venga supportato a lungo. Per me, è come fosse ancora il Day1, sto in fissa, non riesco a passare ad altro! XD

Intanto, ho sbloccato il Brasile. Bellissimo Santana, il cyborg del calcio! Ora mi mancano solo gli Stati Uniti. Sta andando alla grande. Ho maxato il legame con Ortiz e ho già fatto il dialogo in cui scegliere la route americana. E' questione di ore ed avrò anche l'ultima squadra. Mi mancano 3 partite. Dovrei sbloccare gli Stati Uniti in serata.

Poi, ci sarebbe da sbloccare tantissime abilità per i vari calciatori. Vorrei provare qualche match online ma, prima di andarci, vorrei sbloccare la parata sicura per un portiere. Penso che andrò di Muller. Anche se non so come fare. Suppongo che bisogna maxare l'amicizia e quindi mi tocca un'altra run!^^

 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Mi manca sbloccare la mossa Jito con i Gemelli ...e devono essere tutti amicizia S. Ho finito oggetti e monete... consigli su cosa usare? come maxare? come averli tutti e 3 in S? sto  usando il Furano..con la Toho non ci sono riuscito

 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,605
Reazioni
6,414
Medaglie
8
Mi manca sbloccare la mossa Jito con i Gemelli ...e devono essere tutti amicizia S. Ho finito oggetti e monete... consigli su cosa usare? come maxare? come averli tutti e 3 in S? sto  usando il Furano..con la Toho non ci sono riuscito
Per quella mossa basta A per i gemelli e B per Jito, l’ho fatto pochi giorni fa.

 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,404
Reazioni
1,841
Medaglie
10
Sto giocando questo Captain Tsubasa e mi sta piacendo tantissimo, paradossalmente anche la modalità storia (la new hero) la sto trovando fatta molto bene, e il gioco è quello che volevo da amante del manga/anime. 
 

Detto questo, domanda da 100 punti, per motivi di tempo una volta finita la storia probabilmente lo accantono un attimo ma vorrei riprenderlo successivamente su PS5, secondo voi il save data (che ho tutti in cloud sul Plus) si potrà portare dietro ? 

 
U

Utente cancellato 118541

Cortesemente, mi spiegate come sbloccare le Super Saves, le parate sicure dei portieri, quelle che consumano l'intera barra che attiva la V-Zone? Vi ringrazio!

 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,637
Reazioni
482
Medaglie
6
U

Utente cancellato 118541

Ragazzi, le devo sbloccare, non le hanno ancora i portieri e chiedevo quali sono i requisiti

 
U

Utente cancellato 118541

Ragazzi, scusatemi il doppio post. Sto chiedendo dappertutto. Non capisco se sono l'unico stronzo che ha le Super Saves bloccate.

Se vado sul profilo dei 7 portieri che le hanno, alla voce "Parata" solo Morisaki ha il campo sbloccato. Gli altri 6 portieri lo hanno vuoto. Perciò, chiedevo quali sono i requisiti per poterle sbloccare. Ho maxato l'amicizia, nello Story Mode, con tutti i portieri ma niente da fare, non si sbloccano così.

Voi come avete fatto? Oppure non le avete sbloccate ancora? O, magari, non c'è niente da sbloccare? Sono molto confuso...

 
U

Utente cancellato 124845

Ragazzi, scusatemi il doppio post. Sto chiedendo dappertutto. Non capisco se sono l'unico stronzo che ha le Super Saves bloccate.

Se vado sul profilo dei 7 portieri che le hanno, alla voce "Parata" solo Morisaki ha il campo sbloccato. Gli altri 6 portieri lo hanno vuoto. Perciò, chiedevo quali sono i requisiti per poterle sbloccare. Ho maxato l'amicizia, nello Story Mode, con tutti i portieri ma niente da fare, non si sbloccano così.

Voi come avete fatto? Oppure non le avete sbloccate ancora? O, magari, non c'è niente da sbloccare? Sono molto confuso...
Le super parate non vengono listate in Modifica personaggio, ma in gioco le puoi usare da subito appena sbloccata la squadra interessata (l'Italia per Gino, il Brasile per Keizinho, etc).

 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 118541

Le super parate non vengono listate in Modifica personaggio, ma in gioco le puoi usare da subito appena sbloccata la squadra interessata (l'Italia per Gino, il Brasile per Keizinho, etc).
Grazie! Si, poi ho provato. Mi confondeva l'abilità di Morisaki. Quella sarebbe l'abilità di intercettare i tiri. Pensavo fosse l'abilità della Super parata. Basta, invece, avere la V-Zone al massimo e premere L2 durante l'animazione di tiro ed il portiere esegue il Super Save. Quindi, non bisogna sbloccare niente. Sicuramente lo diceva in un tutorial. Comunque, risolto, grazie mille!

Ho attivato i 15 giorni di Plus gratuito e sono andato online. Figo che la squadra non deve superare certi valori. Ho vinto le prime 2 ma sono contro il computer. Per ora, di buoni, ho messo: Muller, Ishizaki, i fratelli Tachibana, Schester, Coulisseman, Schneider. Appena salgo di lega, voglio inserire Pierre o Diaz. Dopo continuo un pò

 
U

Utente cancellato 124845

Ho attivato i 15 giorni di Plus gratuito e sono andato online. Figo che la squadra non deve superare certi valori. Ho vinto le prime 2 ma sono contro il computer. Per ora, di buoni, ho messo: Muller, Ishizaki, i fratelli Tachibana, Schester, Coulisseman, Schneider. Appena salgo di lega, voglio inserire Pierre o Diaz. Dopo continuo un pò
Purtroppo l'online contro giocatori reali è divertente solo all'inizio poi cominci a notare che tutti hanno i Tachibana titolari per fare l'Uragano Skylab a ripetizione. Quella mossa consuma tutta la stamina in 1 colpo anche a portieri come Wakabayashi. Scatto di Victorino sulla fascia->cross in mezzo per i Tachibana->Uragano Skylab->gol, la combinazione più op del gioco.

A detta di Namco verrà nerfata con il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a fine mese su PS4 e ad Ottobre su PC e Switch. Peccato che ormai tutti hanno già scalato i ranghi sfruttandola.

Comunque non capisco la formazione combo del Brasile. Quando la attivo non vedo Alberto avanzare per avvicinarsi a Bara, rimane fisso in difesa. C'è un'altro tiro combinato in quella squadra, magari da sbloccare, oppure la tattica è semplicemente buggata?

 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 118541

Purtroppo l'online contro giocatori reali è divertente solo all'inizio poi cominci a notare che tutti hanno i Tachibana titolari per fare l'Uragano Skylab a ripetizione. Quella mossa consuma tutta la stamina in 1 colpo anche a portieri come Wakabayashi. Scatto di Victorino sulla fascia->cross in mezzo per i Tachibana->Uragano Skylab->gol, la combinazione più op del gioco.

A detta di Namco verrà nerfata con il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a fine mese su PS4 e ad Ottobre su PC e Switch. Peccato che ormai tutti hanno già scalato i ranghi sfruttandola.

Comunque non capisco la formazione combo del Brasile. Quando la attivo non vedo Alberto avanzare per avvicinarsi a Bara, rimane fisso in difesa. C'è un'altro tiro combinato in quella squadra, magari da sbloccare, oppure la tattica è semplicemente buggata?
Pensavo che i Tachibana rompessero in difesa. Infatti li ho messi là. Invece, sono rotti offensivamente. Comunque, due partite contro avversari reali: una persa 2 a 1, l'altra 1-1. Non è facile, sicuramente devo migliorare tanto. Nel secondo match, non riuscivo a chiudere un dribbling, infatti ho riempito la V-Zone una sola volta e senza quella difficilmente riesco a segnare!

Intanto, vorrei pure platinarlo: mi mancano i filmati ed essere scoutato da Roberto e gli USA. Ora lavorerò su questi 2

Ieri, ho sbloccato l'abilità di tiro speciale per Diaz e l'ho messo in squadra, lo adoro. Tra l'altro mi ha sbloccato un'abilità con la stellina che ha 20 di valore. E' tanto ma ho deciso di mettergli direttamente quella.

Inoltre, con mio sommo stupore, ho contastato che Carlos Bara non acquisisce alcun abilità di tiro a 2 barre, vabbè ha Giovane Asso che leggo essere rotta. Ma nemmeno Victorino ha un tiro a due barre, in pratica penso di averle tutte. Mi manca solo il Miracle Drive Shot di Holly. Non sapevo avesse un'ulteriore abilità a due barre. Facendomi scoutare da Roberto, devo maxare l'amicizia con Holly, spero che in quel modo riesca a sbloccare il suo nuovo tiro speciale

P.s. Per i contrasti effettuati col cerchio, vanno evitati con R1 o non c'è una regola fissa? Perchè quei contrasti mi fermano sempre e non riesco a fare un dribbling :(

 
Ultima modifica:
Top