Cosa c'è di nuovo?

[PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

ufficiale

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Dipende dal tuo gestore. A me basta mettere l'indirizzo IP su internet in modo da entrare nel menù di configurazione del router e da lì disattivare la chiave di protezione: la PSP supporta solo la vecchia WEP.

Sì, sono consapevole del metodo utilizzabile da PS3, ma il mio discorso è un altro: da PSP, se buttano giù il sito web e l'app, non sarà più possibile acquistare nuovi giochi e bisognerà farlo tramite VITA o PS3 (si potrà comunque scaricare direttamente da PSP senza problemi). In poche parole, se uno ha solo la prima portatile Sony e nient'altro, resta tagliato fuori per sempre, ed il mio timore è che con il tempo possa avvenire lo stesso con le altre due console, segando ogni possibilità di poter comprare qualsiasi titolo. 

Sarebbe stato più semplice togliere lo store da PSP, PS3 e VITA e lasciare il sito web, in questo modo sarebbe bastato acquistare da lì e scaricare dalle console, come faccio ad oggi con PSP.
Ah no guarda scusa, il mio discorso verteva semplicemente sul chiarire i workaround. Dal punto di vista della bontà del gesto in sé (sarcasm) rimane una gran brazzata e come giustamente tu dici i giocatori only PSP, per quanto pochi siano, rimarrebbero fregati a meno di non comprarsi per forza una PS3 o Vita loro stessi. E se succede, nulla vieta a questo punto che Sony faccia lo stesso scherzone tra qualche anno con PS3 e Vita stesse, è una paura anche mia la tua (PS4 almeno con la questione della retrocompatibilità si salva e lo store durerà tanto quanto durerà quello PS5). A maggior ragione vorrei leggermi per bene le parole ufficiali che verranno condivise da Sony al riguardo il prima possibile per farmi una mia idea.

In futuro vedrò di guardare bene dentro alla configurazione del router per vedere se posso tavanare e far accettare al router la WEP di PSP, mi tornerebbe ancora utile - ti ringrazio per la dritta.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ah no guarda scusa, il mio discorso verteva semplicemente sul chiarire i workaround. Dal punto di vista della bontà del gesto in sé (sarcasm) rimane una gran brazzata e come giustamente tu dici i giocatori only PSP, per quanto pochi siano, rimarrebbero fregati a meno di non comprarsi per forza una PS3 o Vita loro stessi. E se succede, nulla vieta a questo punto che Sony faccia lo stesso scherzone tra qualche anno con PS3 e Vita stesse, è una paura anche mia la tua (PS4 almeno con la questione della retrocompatibilità si salva e lo store durerà tanto quanto durerà quello PS5). A maggior ragione vorrei leggermi per bene le parole ufficiali che verranno condivise da Sony al riguardo il prima possibile per farmi una mia idea.

In futuro vedrò di guardare bene dentro alla configurazione del router per vedere se posso tavanare e far accettare al router la WEP di PSP, mi tornerebbe ancora utile - ti ringrazio per la dritta.
Infatti gli utenti PSP only saranno davvero pochi, ma oltre ad avere dei diritti anche loro, il problema è, appunto, che nulla vieta che con il tempo questa cosa non si allarghi anche a PS3 e VITA. Per questo motivo ritengo che il DD abbia ancora troppe limitazioni per imporsi come unico metodo di gioco, in particolare su console dove queste incu***e arrivano ogni 2*3.

Per la PSP, puoi anche semplicemente togliere ogni protezione dal router per il tempo di download e poi rimetterla quando è terminato, senza dover passare da una WPA2 ad una WEP. Io faccio così

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
togliere il sito web è davvero una scelta da maiali, incredibile.

comunque una soluzione più  comoda può essere connettere il telefono al wifi, mettere l'hotspot senza protezione e scaricare giochi. meglio che maneggiare col router secondo me

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
togliere il sito web è davvero una scelta da maiali, incredibile.

comunque una soluzione più  comoda può essere connettere il telefono al wifi, mettere l'hotspot senza protezione e scaricare giochi. meglio che maneggiare col router secondo me
Sì, anche questa è una soluzione. Ma comunque scaricare è davvero l'ultimo dei problemi, quello vero, quello grosso è la possibilità di fare acquisti.

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
cosa cazzo ti costa fare una sezione a se per le console piu vecchie, nel 2020 con tutti i soldi che hanno è davvero un problema? boh

sony come al solito si dimostra totalmente inaffidabile quando si parla di preservare i loro prodotti piu vecchi, scelte sempre senza senso e anti consumatore

 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,102
Reazioni
2,358
Medaglie
10
Mi vedo costretto ad iniziare a mettere da parte i 70 euro che servono per recuperare i Ratchet per PS3 (su disco non se ne parla, solo la trilogy costa 40 euro usata ormai data la sua rarità e gli altri titoli non sono da meno) - dò per scontato che questo sia anche un chiaro segnale che gli sconti per i giochi PS3 siano finiti definitivamente. 
Pure io ci ho pensato, ho rimandato all'infinito quella cavolo di trilogy e Nexus aspettandomi sempre qualche mezzo eurino in meno, e invece basta  :sadfrog:  Anche se potrei ritrovarli su disco un giorno. Pure Rayman 3 che l'hanno scontato N volte a 3 euro, e una volta stavo pure per prenderlo ma mi feci fottere dalla data dello store. Ma vabbé me li posso giocare in bassa definizione quando voglio. 

Addio soprattutto a Drakengard 3, non me la sentivo di spenderci 30€+ss ma mi sa che appena scende un pochino tocca altrimenti addio per sempre. 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ecco spiegato il perchè della cosa:

Sony transitioning to a single log-in (Sony account) across all of the company's services, including PlayStation Network

.

Sony account: One account for select Sony Group services

You can access several participating Sony Group services with just one account. Once you create a Sony account, just sign-in to any participating Sony Group service with this account.


You no longer need to manage your core account information separately at each Sony Group service.


Probabilmente le versioni web dei vecchi PS Store non erano compatibili con questo nuovo sistema unificato

 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Pure io ci ho pensato, ho rimandato all'infinito quella cavolo di trilogy e Nexus aspettandomi sempre qualche mezzo eurino in meno, e invece basta  :sadfrog:  Anche se potrei ritrovarli su disco un giorno. Pure Rayman 3 che l'hanno scontato N volte a 3 euro, e una volta stavo pure per prenderlo ma mi feci fottere dalla data dello store. Ma vabbé me li posso giocare in bassa definizione quando voglio. 

Addio soprattutto a Drakengard 3, non me la sentivo di spenderci 30€+ss ma mi sa che appena scende un pochino tocca altrimenti addio per sempre. 
Rayman 3 ti consiglio di evitare la versione HD dello store PS3, se intendi quella, perché è buggata più di quanto non sia necessario a quanto ho letto sul web, è un porting fatto a raz de gan :dsax: (Ratchet trilogy in confronto ha alcuni problemi rispetto alla versione PS2 as well, ma roba molto minore nel complesso).

Esco fuori dal mondo Sony per dire invece che vuoi l'alta definizione ti consiglierei di provare la versione PC che c'è gog.com: anche se non hai PC da gaming il gioco è anziano quindi gira sul serio anche sui tostapane, inoltre applicando la patch Better Rayman 3 dovresti risolvere i problemi di compatibilità se presenti + giocarlo in widescreen con risoluzioni HD e con controller moderni. Devi smanettare un po' e non è facilissimo ma se hai pazienza e voglia è possibile, io ci sono riuscito quando ho rigiocato i primi 3 tempo fa.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,102
Reazioni
2,358
Medaglie
10
Rayman 3 ti consiglio di evitare la versione HD dello store PS3, se intendi quella, perché è buggata più di quanto non sia necessario a quanto ho letto sul web, è un porting fatto a raz de gan :dsax: (Ratchet trilogy in confronto ha alcuni problemi rispetto alla versione PS2 as well, ma roba molto minore nel complesso).

Esco fuori dal mondo Sony per dire invece che vuoi l'alta definizione ti consiglierei di provare la versione PC che c'è gog.com: anche se non hai PC da gaming il gioco è anziano quindi gira sul serio anche sui tostapane, inoltre applicando la patch Better Rayman 3 dovresti risolvere i problemi di compatibilità se presenti + giocarlo in widescreen con risoluzioni HD e con controller moderni. Devi smanettare un po' e non è facilissimo ma se hai pazienza e voglia è possibile, io ci sono riuscito quando ho rigiocato i primi 3 tempo fa.
E' più facile che mi giochi la mia vecchia copia ps2 (con la cover olografica :predicatore:

 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
Ho letto che vogliono resettare le wishlist dal sito web dello store, nel dubbio me la sono appuntata altrove. Fatemi capire una cosa, se volessi riaggiungere i giochi dovrei per forza avere una PS5 o ci sará un nuovo sito web?

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17
Ho letto che vogliono resettare le wishlist dal sito web dello store, nel dubbio me la sono appuntata altrove. Fatemi capire una cosa, se volessi riaggiungere i giochi dovrei per forza avere una PS5 o ci sará un nuovo sito web?
Della PS3, non della PS4. Tolgono la sezione PS3 dallo store che c'è sul web, l'unico modo di acquistare roba PS3 sarà da PS3 :sisi:  

 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Ma quindi voi acquistate ancora su ps3??? Io la roba che volevo l'ho acquistata Eoni fa :asd:  e me la tengo bella stretta la console (ne ho pure una di riserva) saghe come R&C, God of war, Batman arkham origins ecc. le rigioco ciclicamente :sisi:

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17
Ah. Bella merda, comunque.
Se acquisti ancora giochi PS3 hai una PS3, quindi al massimo devi stare a casa e accenderla, non è tutto sto dramma XD  
Evidentemente serve "spazio" sul sito web o semplicemente hanno visto che gli acquisti sono nettamente calati (magari anche i download) quindi hanno deciso così :sisi:  

L'importante è che non rimuovano i giochi :asd:  All'inizio m'era preso un colpo quando ho letto i titoli delle news varie in giro XD  

 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Ci sono news riguardo l'aggiornamento dello store via web, post reveal di oggi della UI di PS5?

Mi sto preparando che nel caso completo gli ultimi acquisti prima di perdere la possibilità di farlo da PC.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
Ma quindi voi acquistate ancora su ps3??? Io la roba che volevo l'ho acquistata Eoni fa :asd: e me la tengo bella stretta la console (ne ho pure una di riserva) saghe come R&C, God of war, Batman arkham origins ecc. le rigioco ciclicamente :sisi:
si qualcosina a me manca ancora e sullo store web li tieni nella whishlist per controllare se ci sono sconti o meno

se li tolgono si dovrà ricorrere al psprices o altri siti simili sempre se saranno aggiornati
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
si qualcosina a me manca ancora e sullo store web li tieni nella whishlist per controllare se ci sono sconti o meno

se li tolgono si dovrà ricorrere al psprices o altri siti simili sempre se saranno aggiornati
Basta che ti metti gli avvisi su PsPrices e ti arriva la mail quando va in saldo... Più comodo di così...
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
2,342
Medaglie
19
store nuovo dal 21 su pc, dal 28 su cell
Dove hai letto la news? C'è un comunicato ufficiale Sony al riguardo?

È meno che non mi fido, e più che voglio capire cosa hanno da dire loro nello specifico sul cambio.
 
Top