Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Crash ha contenuti pari a 50+ ore di gioco..
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Beh perdonami se anche dopo 30 anni, prendi un Mario e ti stupisci come se avessi 5 anni e giocassi per la prima volta.

Se poi vogliamo vivere nel mondo in cui Sumo fa capoalvori a iosa e Odyssey è un po' così e così, dimmi dove posso cambiare pianeta.

E non è questione di essere attaccati morbosamente ai platform Nintendo. Negli anni non ci sono stati solo quelli (penso agli ultimi due Rayman, ad esempio). Però se vogliamo mettere in dubbio pure questo "primato" di Nintendo, non so che dirti

ma odyssey cosi cosi dove l'ho detto esattamente, se neanche l'ho ancora giocato? poi certo se mi parli di stupirmi, sicuro mi sono stupito più con snake pass che con un qualsiasi mario degli ultimi anni :asd:

ma tanto stai tranquillo che io sto na bomba. quando escono i vari platform 3d me li gioco e, se sono buoni, li apprezzo. per chi invece non riesce a concepire altro oltre mario per una questione ormai quasi religiosa, beh, provo solo dispiacere. ma sono anche azzi loro
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Io un nuovo Rayman lo giocherei volentieri.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Infatti per me nemmeno Crash vale 70 euro, perché non è una produzione ad alto budget. Che non vuol dire che sia un gioco di merda. Secondo il tuo ragionamento pure Ori, che io considero bellissimo, sarebbe potuto costare 70 euro. Anche Hollow Knight o Hades, giochi piccoli ma da un sacco di contenuti.

Esistono varie fasce di prezzo. E PER FORTUNA CHE È SEMPRE STATO COSÌ! Ma se Ratchet su PS4 costava 40 euro, se Medievil 30, Concrete Genie 30 e caterve di giochi Vr tra i 30/40 euro, perché ora dobbiamo pagare tutti i giochi 70 euro? Anzi, 80 tra un po'.

Ripeto, i giochi da 3Ds non possono costare 60 euro, ma giochi che un tempo costavano la metà possono venderteli a prezzo pieno
Post unito automaticamente:


Rileggi qualche post fa
Crash vale eccome i 70 euro, davvero non capisco sulla base di cosa stai elargendo questi giudizi su titoli che valgono assolutamente il prezzo che chiedono. Crash ha contenuti per 50+ ore, un comparto tecnico di tutto rispetto (4K dinamici e 60FPS) e un lavoro creativo dietro enorme

Continui a dispensare giudizi abbastanza discutibili onestamente
Ratchet costava 40€ su PS4 perchè era un remake di un gioco PS2, fatto con due spicci e addirittura tie-in del film (infatti non aveva neanche cutscene dedicate, ma hanno preso direttamente pezzi del film e li hanno montati nel gioco)
Medievil costava 30€ perchè era un remake di un titolo PS1 rinnovato quasi solo nella grafica, fatto da un piccolo team come Other Ocean e dalla durata di appena 7-8 ore
Concrete Genie costava 30 perchè era un titolo fatto da 15 persone e dalla durata di appena 8 ore

Le fasce di prezzo esistono e come ben puoi vedere sono giustificate caso per caso, non esiste una regola specifica che valga per tutti i giochi
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
ma infatti mi aspetto un altro bel circo quando toccherà a Rift Apart uscire a 80€. "eh ma il remake stava 40!"

e li poi mi faccio i 10 giorni senza poter accedere. che rischio di fare già ora se non rimettono le vecchio emoticon
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,436
Medaglie
16
Crash non è una produzione ad alto budget? Vabbè ma cosa mi tocca leggere.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
ma infatti mi aspetto un altro bel circo quando toccherà a Rift Apart uscire a 80€. "eh ma il remake stava 40!"

e li poi mi faccio i 10 giorni senza poter accedere. che rischio di fare già ora se non rimettono le vecchio emoticon
Guarda ho letto talmente tante puttanate su Crash 4 che sono prontissimo a leggerle anche per il Lombax.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,817
Reazioni
5,849
Medaglie
21
Arms e Splatoon 2 non costavano 60 euro? Potevano lucrare pure su MK8 ma non l'hanno fatto :asd:
60e è il prezzo pieno su Switch
Aridaje. Esistono delle fasce di prezzo per ogni tipologia di produzione. Se Destruction Allstar costa 80 euro, vuol dire che è costato quanto TLOU2.

Secondo te è una roba plausibile? E rispondimi nel merito, non mi dire "eh ma non lo puoi sapere", perché l'industria ha sempre funzionato in questo modo, non è che lo sto dicendo io che non tutti i giochi valgono lo stesso prezzo
Non funziona così, ad esempio Valkyria Chronicles 4 pure costava 70€ e di certo non ha il budget di TLOU2. A essere precisi il prezzo non è quasi mai stato proporzionato al lavoro svolto, salvo per le espansioni stand alone.
Fino alla gen 128 bit, in assenza del DD, giochi che oggi classificheremmo come indie venivano venduti retail a prezzo pieno.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
ma odyssey cosi cosi dove l'ho detto esattamente, se neanche l'ho ancora giocato? poi certo se mi parli di stupirmi, sicuro mi sono stupito più con snake pass che con un qualsiasi mario degli ultimi anni :asd:

ma tanto stai tranquillo che io sto na bomba. quando escono i vari platform 3d me li gioco e, se sono buoni, li apprezzo. per chi invece non riesce a concepire altro oltre mario per una questione ormai quasi religiosa, beh, provo solo dispiacere. ma sono anche azzi loro
Non l'hai detto tu, infatti. Non mi riferivo a te ma ad un altro utente
Post unito automaticamente:

60e è il prezzo pieno su Switch

Non funziona così, ad esempio Valkyria Chronicles 4 pure costava 70€ e di certo non ha il budget di TLOU2. A essere precisi il prezzo non è quasi mai stato proporzionato al lavoro svolto, salvo per le espansioni stand alone.
Fino alla gen 128 bit, in assenza del DD, giochi che oggi classificheremmo come indie venivano venduti retail a prezzo pieno.
No, perché Zelda e Smash costano 70 euro.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,817
Reazioni
5,849
Medaglie
21
Quali sono i giochi di serie portatili che continuano ad avere lo stesso budget e venduti a prezzo pieno? :hmm: L'unico che mi viene in mente è forse Kirby Star Allies, che comunque rispetto ai titoli 3DS...

Comunque Splatoon 2 il prezzo pieno lo vale eccome :asd: Arms è più discutibile, ma rientra comunque tra i titoli sviluppati dai team principali e fortunatamente a livello di contenuti dopo gli aggiornamenti gratuiti sono riusciti ad ampliarlo il giusto... Però rimane il fatto che i titoli Nintendo costano 60 euro massimo, eccezione più che giustificata per Zelda BotW e Smash Ultimate :sisi:


Non avevo dubbi :asd:
Fire Emblem ad esempio. Ma anche Pokemon non brilla.
Spla2n varrà sicuramente il prezzo pieno, ti credo, però il primo era a prezzo budget.
Post unito automaticamente:

Non l'hai detto tu, infatti. Non mi riferivo a te ma ad un altro utente
Post unito automaticamente:


No, perché Zelda e Smash costano 70 euro.
Quindi su Switch è tutto a prezzo budget! asd Non è che forse sono Zelda e Smash ad essere le eccezioni rispetto il prezzo ordinario? XD
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
2a110397390caf4db676e0a73cc16a21.jpg


Per il tizio di DF su Xbox sono ancora indietro per quanto riguarda l’implementazione del raytracing e parla di problemi con i dev tools forniti agli sviluppatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Fire Emblem ad esempio. Ma anche Pokemon non brilla.
Spla2n varrà sicuramente il prezzo pieno, ti credo, però il primo era a prezzo budget.
Post unito automaticamente:


Quindi su Switch è tutto a prezzo budget! asd Non è che forse sono Zelda e Smash ad essere le eccezioni rispetto il prezzo ordinario? XD
No Bad, XD proprio no. Non so se sei tu l'interessato ma sbrigatevi a ripristinare le vecchie faccine
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,480
Reazioni
3,161
Medaglie
8

Post unito automaticamente:

I problemi li sospetta. Cioè non sa niente
No ha solo fatto 2+2, non c'è un titolo che mostri il RT e pure su Halo sarebbe comunque arrivato in ritardo, ed è un first party.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Veramente ben fatto il nuovo motore di insomniac.
 
U

Utente cancellato 141331

60e è il prezzo pieno su Switch

Non funziona così, ad esempio Valkyria Chronicles 4 pure costava 70€ e di certo non ha il budget di TLOU2. A essere precisi il prezzo non è quasi mai stato proporzionato al lavoro svolto, salvo per le espansioni stand alone.
Fino alla gen 128 bit, in assenza del DD, giochi che oggi classificheremmo come indie venivano venduti retail a prezzo pieno.
Infatti, il budget non c'entra assolutamente nulla con il prezzo del gioco, anzi è comunissimo che giochi dal budget risicato o remastered costati quindi 2 lire han il prezzo pieno.
È più collegato infatti al target, al tipo di gioco a scelte di marketing ecc
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,480
Reazioni
3,161
Medaglie
8
Secondo me è comunque sbagliato il prezzo di Destruction Allstars (pure il nome portasfiga ha), secondo me dopo qualche mese ce lo troviamo sul plus e li forse ingrana perché mi sembra divertente a naso.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Secondo me è comunque sbagliato il prezzo di Destruction Allstars (pure il nome portasfiga ha), secondo me dopo qualche mese ce lo troviamo sul plus e li forse ingrana perché mi sembra divertente a naso.
io veramente non riesco a inquadrarlo perché si sa meno di zero, se fosse principalmente online è morto all'arrivo a prescindere dal prezzo e dalla qualità, lo abbiamo visto con rocket arena uscito a 30 e due mesi dopo andato a 5 perché giochi del genere ormai vengono considerati dalla gente solo se f2p

io spero solo non sia un flop grave che rovini i rapporti tra lucid e sony. voglio un wipeout o comunque un bel racing arcade fatto in sodalizio lucid-sony(lucid è formata da tanti ex-liverpool e Bizzarre Creation)
 
Top